Rinfresca il tuo evento con un cocktail bar

IL BLOG DI ARGILLA

Rinfresca il tuo evento con un cocktail bar

Preparare ottimi cocktail è più che un’arte, una magia: occorre scegliere accuratamente gli ingredienti, dosarli con precisione e mescolarli in modo sapiente, ma questo non basta, ci vuole quel tocco in più che solo gli esperti mixologist hanno.

Non sarebbe bello aggiungere questa magia al tuo evento? Puoi farlo grazie ai temporary bar, strutture mobili organizzate per portare un bar ovunque richiesto che possono essere allestite con modalità specifiche per la preparazione dei cocktail.

Le postazioni cocktail bar sono richiestissime per matrimoni, eventi aziendali, vernissage ma anche feste di compleanno o di laurea e altre tipologie di eventi perché rappresentano un elemento di grande effetto che può completamente cambiare l’atmosfera della serata. Ancor più se ci si affida a professionisti in grado di realizzare spettacolari esibizioni di bartending acrobatico.

Stupisci i tuoi ospiti facendogli provare il piacere del bere miscelato. Porta la mixologia, un’arte che ha già del magico nel nome, nel tuo evento.

A ogni evento il suo cocktail

L’allestimento della postazione bar e i cocktail che vengono serviti sono elementi importanti per creare l’atmosfera dell’evento. Pensa ad una cena in casa tra amici: che effetto farebbe una bottiglia di champagne da bere con una pizza da asporto o una birra economica in lattina abbinata a un piatto che ha richiesto ore e ore di preparazione?

Lo stesso vale per un evento, sia privato che aziendale. Ad un arredamento di classe vanno abbinati cocktail con ingredienti di pregio come gin di alta qualità o champagne; un look contemporaneo esige novità e tendenza anche nei cocktail che vengono serviti mentre atmosfere vintage richiedono un tocco di nostalgia anche nel bicchiere.

I cocktail più noti e diffusi, come mojito, margarita, negroni, cosmopolitan, piña colada e caipirinha, sono sempre molto apprezzati ma per far sì che l’evento rimanga impresso nella memoria dei tuoi ospiti punta a qualcosa di più particolare.

Noleggiando una postazione cocktail bar potrai avvalerti delle conoscenze di personale esperto, che ti saprà suggerire nuove idee pensate in base al tema e agli obiettivi del tuo evento.

Ecco qualche spunto per scegliere i cocktail giusti a seconda del tipo di evento.

Evento vintage

Altro che retrò e nostalgico: il vintage è più che mai contemporaneo ed entusiasmante! Tornati in auge già da qualche anno e ancora richiestissimi, gli eventi vintage fanno rivivire i fasti di epoche passate: i ruggenti anni Venti, i sofisticati anni Cinquanta, gli spensierati anni Sessanta…

Per organizzare un evento degno del Grande Gasby occorre curare ogni minimo dettaglio: l’atmosfera dev’essere quanto più possibile fedele all’originale, cocktail inclusi.

Ecco i migliori cocktail vintage per un evento old fashion:

  • Rhum Sour ‘800: rum bianco, curaçao, zucchero liquido, succo di limone, acqua
  • Corpse Reviver: brandy, applejack, vermouth dolce
  • Sidecar: cognac, cointreau, sciroppo di zucchero, zucchero e succo di limone
  • The Bittered Sling: cognac, angostura, zucchero, soda o ginger ale
  • Old Fashioned: bourbon whiskey, zucchera, angustura, soda

Evento trendy

Anche nel mondo dei cocktail ai classici intramontabili si affiancano continuamente nuove creazioni inventate dai bartender più fantasiosi. Se organizzate un evento che vuole essere trendy non potete servire “le solite cose”: mettete anche nel bicchiere degli ospiti la creatività e l’innovazione.

Servire cocktail di tendenza è particolarmente indicato per eventi di aziende giovani e dinamiche come aziende del settore web e digitale, software house e start up o in generale aziende che fanno della modernità il loro fiore all’occhiello. Può essere una buona idea anche per chi, a prescindere dall’età, vuole una festa di compleanno giovane e alla moda.

Attenzione però: le mode, si sa, cambiano in fretta. Al momento in cui scriviamo i migliori cocktail di tendenza perfetti per creare un evento trendy sono:

  • Montenegro Negroni: gin, amaro montenegro, vermouth dolce, fetta d’arancia
  • Sanset: sanbittèr rosso, soda e vermouth
  • Green Iguana: tequila, succo al melone, lime, sciroppo di zucchero
  • Singapore Sling: succo di frutti tropicali, gin, apricot brandy, triple sec, succo di ananas, limone, granatina e angostura
  • Pisco Sour: pisco, succo di limone, sciroppo di zucchero, albume d’uovo sbattuto, angostura, cannella

Evento a tema tropici

Le ferie sono lontane ma se ne sente già un disperato bisogno? Un divertente beach party si può organizzare tutto l’anno e senza spiaggia. Via libera a camicie hawaiane, infradito, collanine di fiori, cd dei Beach Boys e cocktail dal sapore esotico. I cocktail esotici già nel nome evocano suggestive location, spiagge caraibiche, sole e divertimento. Coloratissimi e gustosi, aggiungono allegria al vostro evento.

Ecco i cocktail consigliati per un evento a tema tropici:

  • Acapulco: tequila, rum bianco, succo di ananas, succo di pompelmo, latte di cocco
  • Bahamas: vodka, blu curacao, batida de coco, succo di pesca, succo di mango
  • Blue Hawaiian: rum bianco, blu curacao, succo d’ananas, crema di cocco
  • Florida: succo di pompelmo, succo di arancia, succo di limone, sciroppo di zucchero, soda water
  • Banana Frozen Daiquiri: rhum bianco, crema di banana, succo di limone o lime

Evento chic

Volete organizzare un evento aziendale che dia un’immagine di raffinatezza, magari per stupire i vostri clienti o coccolare i vostri dipendenti? State per lanciare un prodotto top di gamma o in una nicchia di mercato esclusiva? Servite dei cocktail all’altezza del vostro marchio: d’altronde si sa, la classe non è acqua…. è champagne.

Ecco i migliori champagne cocktails da servire in un evento chic:

  • Cocktail Champagne: cognac, champagne, zucchero, angostura
  • Kir Royal: creme de cassis, champagne
  • Caribbean Champagne: rum Chiaro, crema di banana, angostura, champagne
  • Cheshire Cat: champagne, succo d’arancia, vermouth dolce, brandy
  • Death in the Afternoon: champagne, assenzio

Postazione cocktail bar Argilla

La nostra agenzia dispone di postazioni cocktail bar che possono essere noleggiate per eventi aziendali e privati. Pratica e versatile, la postazione cocktail bar di Argilla Eventi e Comunicazione si adatta a diverse tipologie di eventi. Dalla postazione in legno a quella luminosa, sono tutte componibili in varie grandezze.

Per offrire questo servizio ci avvaliamo della collaborazione dei migliori bartender dell’Umbria, professionali e creativi, che sapranno soddisfare le richieste più diverse e proporre i cocktail più adeguati agli obiettivi dell’evento.

Richiedi un preventivo gratuito

Se vuoi vivacizzare il tuo evento con una postazione cocktail bar contattaci subito per un preventivo senza impegno.
Chiama lo 0742 283 032 o scrivi a info@argillaeventi.it

Archivi

Categorie

Tweets recenti

2018-11-23T10:23:51+00:00

Contatti rapidi

Via Monte Cologna, 14 - Loc. Scafali 06034 Foligno (Pg)

Mobile: 347 304610