L’incontro e l’incanto della parola

LABORATORIO TEATRALE

Caricamento Eventi

Laboratorio Teatrale a Spazio Argilla

A partire dal 27 Novembre, Spazio Argilla ospiterà tutti i martedì il laboratorio teatrale “L’incontro e l’incanto della parola”, a cura dell’attrice e pedagoga Odette Piscitelli Leoni.

Info & Prenotazioni:
Tel – 334 874 6217
Email – progettoteatroitaliano@gmail.com

L’incontro e l’incanto della parola

Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che desiderano migliorare la propria capacità comunicative ed espressive in ambito artistico, nel lavoro o nella vita personale di tutti i giorni.

È basato su tecniche, giochi ed esercizi teatrali che consentono in un clima informale di liberare la propria creatività, sviluppare capacità di interpretazione ed improvvisazione e migliorare l’efficacia della propria comunicazione, del gesto e della parola.

Argomenti ed Obiettivi del corso

Il laboratorio sarà di un intero anno accademico e comprenderà quindi vari moduli, di training, improvvisazione e tecnica teatrale. Ci sarà una parte di training e allenamento per affinare tutti gli strumenti dell’attore consapevolezza di corpo e voce, gestione dello spazio, lavoro in ensemble, lavoro con la musica, fonazione e dizione.

L’altra parte del laboratorio sarà sviluppato sulla scena e comprende:

  • Lavoro di improvvisazione su tecnica Meisner
  • La creatività in scena, con metodo di Julia Cameron
  • Approccio dal testo alla scena, i 6 step dell’attore con la tecnica di Uta Hagen
  • La costruzione del ruolo con la tecnica del maestro Jurij Alshitz

In questo corso si potranno imparare e approfondire gli strumenti dell’attore, assaggiare varie tecniche, che la docente ha appreso negli anni di studio prima in Italia e poi in America, si potrà imparare a parlare in pubblico e ad essere più disinibiti e creativi nella scena e nella vita.

“Play“ in inglese è giocare e anche recitare. In questo corso si gioca e ci si diverte. Il teatro apre la vita e la rende più gioiosa, più di qualsiasi altra cosa.

Odette Piscitelli Leoni – Docente

Odette Piscitelli Leoni è un’attrice e pedagoga.
Diplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.

Matura la sua esperienza di attrice nel teatro di prosa, lavorando con registi di fama nazionale, tra cui Luca Ronconi, Lorenzo Salveti, Matteo Tarasco, Marco Tullio Giordana, Vincenzo Pirrotta, Giancarlo Cauteruccio, Daniele Salvo, Rodrigo Garcia.

Approfondisce lo studio della musica e del canto con la maestra Silvia Schiavoni e col maestro Luca Mauceri, l’Hatha yoga con Barbara Woehler, le tecniche di movimento e training con Michele Monetta, Francesco Manetti, Alessandra Fazzino e Jacqueline Bulnes della Martha Graham Dance Company.

Dal 2010 insegna recitazione, basando il suo metodo pedagogico sugli insegnamenti di Julia Cameron, Jurij Alschitz, Christine Schmalor dell’ AKT-ZENT Internationa Theatre Center di Berlino.


Dettagli & Prenotazioni

Appuntamento

Tutti i martedì dalle ore 21:00 alle 23:00 dal 27 novembre 2018 al 28 maggio 2019, a Foligno (PG).

Quota di partecipazione

€40 mensili

Informazioni e Prenotazioni

Per motivi didattici, il corso verrà attivato con il numero minimo di 8 e massimo di 20 partecipanti.
Email: progettoteatroitaliano@gmail.com
Telefono: 334 874 6217


Contatti rapidi

Via Monte Cologna, 14 - Loc. Scafali 06034 Foligno (Pg)

Mobile: 347 304610