13 Problemi Comuni Con I Trattorini Rasaerba Husqvarna

13 Problemi Più Comuni Con I Trattorini Rasaerba Husqvarna E Zero Turn

Condividilo

Linkedin

WhatsApp

Quando si tratta di mantenere prati estesi, i trattorini rasaerba Husqvarna sono sempre in cima alla lista. Tuttavia, nonostante la loro affidabilità, ci sono sempre problemi che ti impediranno di tagliare.

Se non sei esperto nella gestione dei problemi con i tosaerba Husqvarna, lascia che i nostri esperti discutano le possibili soluzioni che puoi prendere in considerazione per un’esperienza di taglio senza interruzioni.

Problema N. 1: Il Tosaerba Non Si Avvia

Quando i trattorini rasaerba Husqvarna si rifiutano di avviare i motori, spesso i colpevoli sono i naturali problemi di manutenzione. Non c’è motivo di farsi prendere dal panico. Tutto quello che devi fare è controllare alcuni componenti per risolvere questo problema.

In primo luogo, è necessario verificare se il controllo della ruota libera è nell’opzione Engaged e la frizione dell’accessorio deve essere disinnestata, come si verificherà quando un tosaerba Toro non si avvia. È necessario mantenere la leva di comando in posizione neutra prima di tentare di avviare il tosaerba.

Olio Scadente/non Sufficiente

I nostri esperti di cura del prato ti consigliano inoltre di controllare se il rasaerba ha livelli di carburante sufficienti. A volte questi problemi non sono gravi. Se hai pensato che il problema fosse il livello dell’olio, il passo successivo è riempire quel serbatoio con carburante nuovo. È anche fondamentale notare che l’uso di gas vecchio o stantio può danneggiare il sistema di alimentazione e il motore della falciatrice.

Candele Difettose

Questo problema è spesso causato da rasaerba Husqvarna con candele difettose o sporche. Una candela accende il carburante nel motore. Collegamenti errati possono impedire l’avvio del tosaerba. Ciò farà anche sì che il tosaerba smetta di avanzare e retrocedere una volta che lo si naviga attraverso il prato.

È necessario verificare la presenza di eventuali connettori difettosi prima di sostituire la vecchia candela. Puoi farlo usando un tester per candele. Ti mostrerà se le candele hanno davvero bisogno di nuove sostituzioni o meno.

Filtro Carburante Sporco

Un filtro del carburante intasato può causare l’arresto del tosaerba Husqvarna se limita il flusso di carburante. Sfortunatamente, la soluzione migliore è procurarsi un nuovo filtro del carburante per il tuo tosaerba.

Un filtro dell’aria sporco può anche causare problemi all’avvio del tosaerba. Quando ci sono sporcizia e residui di erba nel filtro dell’aria, limiterà il flusso d’aria all’interno dell’unità. Se riesci a trovare un filtro dell’aria che non è danneggiato, può essere rimosso e pulito. Se il filtro dell’aria è danneggiato, puoi sostituirlo.

Un tosaerba Husqvarna non si avvia se il tappo del serbatoio non funziona correttamente. Con uno sfiato ostruito, il flusso nel tubo del carburante sarà limitato. Quando verifichi che questo è il problema, prendi un pezzo di filo per liberare lo sfiato dagli intasamenti. Se non ha funzionato, sostituirlo è l’opzione migliore successiva.

Parti Sporche/intasate

Altre cause che possono richiedere la pulizia e la sostituzione sono una pompa del carburante difettosa, un tubo del carburante intasato, un carburatore non pulito e un rinculo rotto. Per un’accensione rotta o un interruttore di sicurezza del tosaerba, potrebbe essere necessario testarli prima di procedere alla loro sostituzione. È giunto il momento di far riparare il rasaerba Husqvarna da un’officina autorizzata se presenta un sistema di ricarica difettoso.

Problema N. 2: Il Tosaerba Non Si Ferma/muore Durante La Falciatura

Uno dei problemi più comuni dei trattorini tagliaerba Husqvarna è la loro improvvisa perdita di potenza. Il nostro personale addetto alla cura del prato può dirti che il problema potrebbe essere causato da un filtro del carburante intasato, gas cattivo nel serbatoio del carburante o un tubo del carburante ostruito.

Il serbatoio del carburante dei trattorini rasaerba Husqvarna deve essere svuotato se è presente benzina stantia. Inoltre, è possibile utilizzare uno stabilizzatore per pulire il sistema di alimentazione. Nel frattempo, i problemi nelle linee del gas e nelle alette di raffreddamento potrebbero anche richiedere di pulire lo sporco, l’olio motore e l’erba che blocca il flusso d’aria e il carburante all’interno del tosaerba.

Lo stesso scenario si applica ai filtri dell’aria e ai carburatori. Mentre la pulizia di queste parti può migliorare le prestazioni del tosaerba Husqvarna, è importante ricordare che potrebbe essere necessario sostituirle immediatamente o causare danni interni al motore.

Problema N. 3: Le Lame Del Tosaerba Non Si Innestano

Può indicare un danno se le lame del tosaerba o le cinghie del motore non riescono ad innestarsi durante le operazioni di taglio. Anche se potresti voler sostituire immediatamente le cinghie del motore, il nostro team suggerisce di verificare se è usurato. Le cinghie del motore danneggiate possono avere un impatto significativo sulle prestazioni delle lame del tosaerba.

Sostituire una cintura danneggiata è un gioco da ragazzi. Se la cinghia di trasmissione non è montata correttamente, non sarà possibile aspettarsi un innesto. Dalla nostra vasta esperienza nella gestione di un tosaerba Husqvarna, questo problema è stato riscontrato principalmente nel modello Z242F.

Se vuoi sapere come montare correttamente la cinghia di trasmissione nel tuo tosaerba, ti consigliamo di leggere il manuale di assistenza per l’utente.

Problema 4: Falciatrice Che Fuma

Ci sono molte cose da tenere presente quando il fumo viene rilasciato dai tosaerba a raggio zero Husqvarna come Husqvarna Z242F. Generalmente, questo evento potrebbe significare che l’olio in eccesso brucia leggermente più dell’aria che scorre all’interno del motore. Il tuo tosaerba utilizza più benzina a causa della compressione del motore, se non sei a conoscenza.

Per ridurre il consumo eccessivo di carburante, è necessario regolare la fasatura e il gioco delle valvole per adattarli alla pressione di compressione del cilindro a basso livello. Una quantità eccessiva di olio può causare l’aumento e la perdita di pressione del motore, con conseguenti danni interni o un gruppo di sfiato del motore difettoso.

Altri motivi che possono portare alla perdita delle manovelle del motore sono l’astina di livello, il tubo o il coperchio della valvola danneggiato. La sostituzione di eventuali componenti danneggiati può ripristinare la pressione del vuoto del carter e risolvere il problema del fumo del tosaerba.

Ti consigliamo di valutare lo stato generale dei tuoi tosaerba Husqvarna prima di decidere di risolvere questo problema da solo. In alcuni casi, una candela di bassa qualità potrebbe ostacolare il motore e causare fumo. In caso di dubbio, è sempre meglio portare l’unità da un tecnico autorizzato o da un’officina di riparazione.

Problema N. 5: Trasmissione Idrostatica Debole

La maggior parte dei tosaerba Husqvarna è dotata di trasmissione idrostatica. È possibile che si verifichino problemi con questa funzione durante il funzionamento del tosaerba con bassi livelli di olio o benzina vecchia, causando problemi di traino del tosaerba. In tal caso, i nostri esperti ti invitano a seguire le raccomandazioni di Husqvarna per avere più intervalli di cambio carburante per mantenere l’impianto idraulico efficiente.

Potresti anche voler assicurarti che la cintura del ponte sia in buone condizioni. La cinghia del piatto è ciò che consente al rasaerba di funzionare in modo efficiente, anche se può sembrare fonte di confusione per i nuovi utenti. Se vedi qualche segno di danno, è una buona idea procurarti un nuovo componente della cintura del ponte. Questo vale anche per le pulegge tenditrici usurate.

Problema N. 6: Non Va Dritto O Non Sterza Nella Direzione Corretta

I tosaerba a raggio zero Husqvarna sono noti per la loro manovrabilità. Tuttavia, questo non significa che non avrai problemi di guida. Potresti imbatterti in questo problema quando la pressione dei pneumatici non è bilanciata. Tutti i tosaerba devono rispettare le specifiche di pressione dei pneumatici del produttore.

Gli ammortizzatori difettosi possono anche causare lo sterzo del piatto di taglio in una direzione errata. Se riscontri problemi con loro, è meglio farli sostituire. È fondamentale ispezionare componenti come boccole, ingranaggi e rondelle. Questi componenti possono causare problemi di sterzata nel rasaerba Husqvarna.

Problema N. 7: Il Tosaerba Non Si Muove In Avanti O Indietro

Il trattorino rasaerba Husqvarna potrebbe non avviarsi se non è in grado di girare o muoversi. Questo potrebbe essere un segno che il tenditore e la cinghia di trasmissione sono usurati o danneggiati. Se la cinghia sembra cadere, stringere la presa della puleggia.

Tuttavia, ci saranno casi in cui è troppo danneggiato e potrebbe essere necessario sostituirlo. Puoi anche considerare questa soluzione per le pulegge usurate. Questi problemi possono essere risolti anche sostituendo le molle o le chiavette degli assi con la scheda di falciatura Husqvarna.

Problema N. 8: Il Tosaerba Scuote O Vibra

Sapresti che falciare materiali di grandi dimensioni, come rocce e coperchi di fognature, può causare danni e infine vibrazioni al tuo tosaerba Husqvarna. Ciò può causare una distrazione e si consiglia di serrare i bulloni del motore allentati. Potresti notare che mancano alcuni bulloni.

Controllare che le lame del tagliaerba siano montate correttamente e che non presentino danni. Le lame del tosaerba non bilanciate possono far vibrare il tosaerba durante il funzionamento. Questo è un problema complicato. Anche i detriti nel tosaerba e nel mandrino potrebbero causare questo problema, quindi assicurati di pulire accuratamente l’unità. Sostituire qualsiasi componente danneggiato, in particolare cinghie, lame e cuscinetti.

Problema N. 9: Taglio Irregolare

Potresti essere sorpreso di apprendere che alcuni tosaerba possono produrre tagli irregolari. Quando si verifica questo problema specifico, dovresti valutare la situazione ponendo domande del tipo: il regime del motore è troppo basso?

Mandrini, cuscinetti e lame piegati dovrebbero essere sostituiti per evitare ulteriori problemi. È inoltre necessario assicurarsi che i pneumatici siano livellati e che le lame siano installate correttamente.

Problema N. 10: Fuga Di Gas

Un trattorino rasaerba Husqvarna è una macchina che richiede olio per funzionare. È importante affrontare immediatamente eventuali perdite di olio. È difficile notarlo subito, ma se lo annusi dal luogo di conservazione, potrebbe essere un’indicazione enorme.

A volte, basta sostituire il tappo del serbatoio per evitare perdite di carburante. Il problema potrebbe essere causato da componenti danneggiati come pompe del carburante, filtri del carburante e serbatoi del carburante, valvole di intercettazione, carburatore e altre parti che ricevono alimentazione di carburante. È meglio ispezionare tutto, scaricare l’olio in eccesso dal serbatoio del tosaerba e sostituire eventuali crepe o perdite.

Problema N. 11: La Batteria Si Esaurisce Improvvisamente O Si Scarica Rapidamente

Se ti sei mai chiesto perché un tosaerba dovrebbe avviarsi senza intoppi per smettere improvvisamente di funzionare, potrebbe essere dovuto a una candela sporca. Come sai, le candele accendono il motore, quindi può essere una seccatura se non funziona correttamente. La soluzione per questo può essere la pulizia o la sostituzione delle spine.

Un cattivo sistema di ricarica o anche un problema con la batteria potrebbero causare improvvisi spegnimenti del motore. Se è quest’ultimo, puoi facilmente sostituirlo. Tuttavia, se si tratta del sistema di ricarica, potrebbe essere necessario farlo riparare da un tecnico professionista.

Problema N. 12: Problemi Di Smaltimento E Insaccamento

I nostri esperti ti consiglieranno di far funzionare i tuoi tosaerba al massimo dell’acceleratore utilizzando la fune di avviamento se i tuoi tosaerba non stanno raccogliendo, smaltindo o triturando correttamente. Per questo motivo, è necessario controllare se il motore funziona correttamente.

Problema N. 13: Rasaerba Che Si Muove Lentamente

Può sembrare un grosso problema, ma il tuo Husqvarna che si muove così lentamente potrebbe essere solo un’indicazione che hai componenti ostruiti. Se stai cercando di risolvere immediatamente questo problema, ti consigliamo di pulire i tubi del carburante, il carburatore e i filtri dell’aria.

FAQ

Qual è il tempo medio di utilizzo di un trattorino rasaerba Husqvarna?

Un tosaerba Husqvarna va bene dalle quattrocento alle ottocento ore.

Alcuni tosaerba possono durare fino a quindici anni se si presta attenzione al loro utilizzo e si effettua una manutenzione regolare. Se non adeguatamente mantenuti, aspettatevi che questi tosaerba durino metà della loro vita.

Il mio tosaerba Husqvarna smette di funzionare quando giro le lame.

Il tosaerba Husqvarna potrebbe bloccarsi durante l’innesto delle lame perché il cesto raccoglierba non è ben chiuso. Oltre a ciò, questo problema può sorgere quando detta scatola non è allineata correttamente o se i suoi collegamenti del sensore sono allentati o danneggiati. Le lame potrebbero non essere in grado di innestarsi se sono presenti interruttori di sicurezza difettosi.

Conclusione

I problemi comuni che coinvolgono i trattorini rasaerba Husqvarna non sono sempre intimidatori o difficili da gestire. Tuttavia, quando riscontri problemi interni al motore con cui non hai familiarità, i nostri esperti di cura del prato suggeriscono di consultare il manuale dell’utente o di inviare l’unità a un’officina di riparazione. Dopotutto, la manutenzione delle attrezzature non è così facile come pensano gli altri.