Accoppiare la tua idropulitrice con il miglior kit di sabbiatura per idropulitrice ti aiuterà a rimuovere ruggine e vernice, può anche aiutarti a rimuovere quelle macchie estremamente difficili sul tuo vialetto. Questi kit possono trasformare la tua idropulitrice in una sabbiatrice. Questo aggiunge una dimensione completamente nuova a uno strumento già potente.

Di fretta? Io personalmente uso il kit di sabbiatura per idropulitrice a pressione Tool Daily 5000 PSI, non è il più costoso della lista ma fa tutto ciò di cui ho bisogno e può gestire una quantità enorme di PSI, se dovessi aver bisogno di molta forza per fare il lavoro.

La sabbiatura a umido è diventata popolare per molte ragioni e ti mostrerò tutto ciò che devi sapere per iniziare nel modo giusto. Ho messo insieme una guida all’acquisto e ho anche preparato alcune recensioni di kit di sabbiatura per idropulitrici dei miei modelli preferiti.

I Vantaggi Delle Sabbiatrici Per Idropulitrice

Non sei sicuro che un kit di sabbiatura con idropulitrice sia la strada giusta da percorrere? Ecco alcuni vantaggi che ti aiuteranno a prendere una decisione.

1. Rimuovere Gli Strati Incrostati

Ricordi di aver provato a rimuovere la vernice a mano? Finirai con le braccia doloranti dopo aver passato un sacco di carta vetrata.

Forse hai usato una levigatrice elettrica e hai ancora molta carta vetrata. Potresti sentire una strana vibrazione nelle mani e nelle dita per ore dopo.

È facile pulire anche lo sporco, il grasso, la vernice, la ruggine o altre macchie peggiori con un set di sabbiatura per idropulitrice.

Non puoi rimuovere la vecchia gomma da masticare dal cemento. Non più.

La cosa che mi è veramente piaciuta è stata la sua facilità d’uso, non è gravoso sulla schiena o sulle spalle, le mie mani hanno avuto la sensazione che stessero vibrando e non ci è voluto affatto tempo per impostare e fare il lavoro.

2. Conveniente Ma Potente

Il costo del kit di sabbiatura dell’idropulitrice è molto ragionevole. Credevo che ottenere qualcosa di sabbiato sarebbe stato costoso. Per fortuna non è vero.

I kit di sabbiatura sono molto convenienti. Dopotutto, sono composti da un pezzo di metallo e un tubo di plastica.

Anche ottenere i mezzi di sabbiatura è facile, puoi prendere grandi sacchi di sabbia dal tuo negozio di ferramenta locale.

L’unica cosa di cui hai bisogno a parte questa è un’idropulitrice, che è notevolmente più economica (e secondo me molto più utile da avere in casa) rispetto all’opzione alternativa che è un compressore d’aria. Puoi trovare la mia guida sull’idropulitrice elettrica o il mio manuale sull’idropulitrice a gas se non ne hai uno.

3. Niente Polvere

Come ho già detto, dovresti indossare una maschera respiratoria quando usi una sabbiatrice tradizionale a secco.

Le sabbiatrici possono produrre grandi quantità di polvere estremamente pericolosa da inalare. Se usi una sabbiatrice a secco, devi assicurarti che nessuno si avvicini senza una maschera, il che è piuttosto complicato da fare se lavori da casa.

La sabbiatura a base d’acqua, a differenza delle sabbiatrici a secco, è quasi priva di polvere. Tuttavia, dovresti indossare una maschera respiratoria poiché le particelle di sabbia cadono con le gocce d’acqua. È un’opzione sicura se vuoi lavorare su un progetto nel tuo cortile. È ecologico e sicuro.

4. Affronta Facilmente Angoli E Fessure

odio levigare. Le superfici piane sono trattate, con facilità, ma non appena ci sono angoli e fessure, muoio un po’ dentro.

Puoi provare a risolvere questi problemi con una normale carta vetrata. Tuttavia, non è divertente e richiede molto sforzo.

Tuttavia, con un kit di sabbiatura con idropulitrice, occuparsi di angoli e fessure è un gioco da ragazzi. Basta puntare l’ugello verso di loro e vengono affrontati.

5. La Superficie Rimane Fresca

Può essere difficile trattare con metallo sottile o plastica. Queste superfici sono sensibili al calore. Queste superfici possono essere danneggiate dal calore utilizzando una sabbiatrice a secco. Non importa se la superficie è deformata, piegata o scolorita.

Questi materiali possono essere soggetti a effetti collaterali irreversibili dovuti al calore.

Puoi raffreddare la superficie utilizzando una sabbiatrice ad umido. L’acqua dell’idropulitrice raffredda la superficie mentre la fai saltare con la sabbia. Quando si sabbia a umido, la superficie non si surriscalda mai.

Ecco alcuni suggerimenti e trucchi per aiutarti a scegliere i giusti detergenti per superfici dell’idropulitrice.

Se stai cercando una sabbiatrice in grado di gestire la maggior parte delle attività domestiche senza costare molto, è proprio questa.

Questo modello Tool Daily è ideale per l’abbinamento con idropulitrici da leggere a medie, che producono al massimo 2500 PSI.

Sebbene questo strumento di sabbiatura sia realizzato con materiali relativamente economici, non lasciarti fermare. Questo è un po ‘di equipaggiamento se lo userai solo di rado, ad esempio preparare una recinzione per ricevere nuova vernice.

Il tubo di gomma è lungo 3,0 m. Può raggiungere il secchio di sabbia ma non abbastanza da rallentare l’aspirazione.

Attaccato al tubo di gomma c’è una bacchetta di sabbia da 25 cm, questa è la parte del kit che infili nel secchio della sabbia. La bacchetta per sabbia ha un design perfetto in modo da produrre un’aspirazione ottimale della sabbia senza inceppamenti.

All’altra estremità del tubo di gomma c’è una bacchetta per idropulitrice da 41 cm che si collega a qualsiasi connettore standard per idropulitrice. L’ugello attaccato alla bacchetta dell’idropulitrice è realizzato in plastica spessa con una punta in ceramica sostituibile.

Ottieni anche un paio di occhiali protettivi inclusi con questa sabbiatrice, che è una bella ciliegina sulla torta.

Questo è un ottimo prezzo per un set di sabbiatura per idropulitrice. Tuttavia, non svernicia né arrugginisce e può ostruirsi durante l’uso. Il tubo con aspira la sabbia dal secchio della sabbia può riempirsi d’acqua e la sabbia all’interno si blocca.

Dovrà quindi essere sbloccato prima che possa funzionare di nuovo.

Professionisti

Puoi vederlo in azione qui sotto

Il prossimo sulla mia lista è un kit di sabbiatura di fascia media. Questo kit di M Mingle è perfetto per la maggior parte dei progetti di sabbiatura che potresti avere a casa.

Questo kit è ideale per chiunque abbia un’idropulitrice Karcher della Serie K (K2, K3, K4, K5, K6 o K7). Viene fornito con un adattatore che si adatta alla tua serie K Karcher.

Questo kit può essere utilizzato con qualsiasi connettore pollici standard.

Questo kit di sabbiatura include un tubo della sabbia lungo 3,0 m, quindi non devi preoccuparti di una perdita di aspirazione, una bacchetta di sabbia in plastica che, come il kit di sabbiatura sopra, è stata progettata per aspirare la sabbia dal tuo secchio di sabbia in modo ottimale. L’alloggiamento dell’ugello di sabbiatura è realizzato in plastica spessa e robusta e contiene un ugello in ceramica sostituibile.

L’asta dell’idropulitrice è realizzata in robusto metallo ed è lunga 41 cm.

Questo kit è stato progettato per gestire pressioni fino a 2500 PSI e temperature inferiori a 60 C. Utilizzando pressioni di circa 2500 PSI, questo kit può intasarsi frequentemente.

Ottieni anche occhiali di sicurezza.

Professionisti

  • Viene fornito con un adattatore Karcher serie K
  • Punta dell’ugello in ceramica

Contro

Se desideri un kit di sabbiatura per idropulitrice economico e non sei preoccupato per la longevità, allora DUSICHIN ti copre.

Ottieni quello che paghi, quindi non aspettarti molta vita dall’ugello della sabbiatrice. Dopo alcuni progetti e comincerà a fallire, almeno questa è stata la mia esperienza, anche se era perfetta per affrontare quel singolo progetto prima di dover acquistare un nuovo kit per il successivo.

Questo kit è fantastico se hai solo bisogno di una meraviglia di successo. Questo non vuol dire che dovrà andare nella spazzatura, puoi semplicemente sostituire l’ugello e sei come nuovo.

Questo kit fallirà più spesso degli altri. Bene, a differenza dei kit precedenti forniti con una punta dell’ugello in ceramica, questo viene fornito con una punta dell’ugello in ottone e si consuma molto più velocemente.

Per questo motivo, suggerisco di utilizzare il bicarbonato di sodio anziché la sabbia, poiché questo mezzo/mezzo più fine non sarà così duro sull’ugello. Questo sarà ancora efficace nella rimozione della vernice, ecc.

Questo kit può essere collegato a qualsiasi connettore rapido standard in pollici e può funzionare con qualsiasi idropulitrice che va da 1000 PSI a 2600 PSI.

La bacchetta di sabbia è realizzata in gesso affusolato, che aiuta a garantire una velocità di avanzamento uniforme e previene gli inceppamenti.

La bacchetta di sabbia è lunga solo 18 cm e il connettore dell’idropulitrice arriva a 43 cm di lunghezza.

Professionisti

Questo kit è perfetto per chi vuole cambiare le cose. È di alta qualità ma comunque molto conveniente.

Tool Daily produce questo strumento di sabbiatura. Può gestire fino a 5500 PSI!

È un ottimo strumento per fare progetti che potresti non essere in grado di fare a casa come rimuovere la vernice dalla tua auto prima di applicare una nuova mano di vernice o rimuovere strati di ruggine.

Per uno strumento in grado di gestire questo tipo di lavori, questo prodotto ha un prezzo piuttosto basso.

Il kit include una bacchetta di sabbia da 43 cm. Questo kit di sabbiatura viene fornito con una bacchetta di sabbia da 43 cm in acciaio inossidabile. Può gestire flussi di sabbia più elevati rispetto alle idropulitrici più elevate.

Il tubo è lungo 3,0 m ed è realizzato in materiale resistente e di alta qualità.

Due morsetti collegano il tubo all’ugello di spruzzatura e alla bacchetta di sabbia. Questa è una caratteristica importante perché puoi rimuovere facilmente il tubo dall’ugello di spruzzatura e dalla bacchetta di sabbia. Ti consente anche di asciugare il tubo nel caso in cui l’acqua scenda nel tubo di sabbia.

L’ugello spray è realizzato in ottone e viene fornito con punte in ceramica sostituibili.

L’asta dell’idropulitrice in acciaio aveva un attacco standard, quindi può essere collegata a qualsiasi connettore rapido da pollici.

Se desideri una soluzione di sabbiatura duratura e duratura, questo è un modello fantastico.

Professionisti

  • Il tubo della sabbia staccabile è facile da asciugare in caso di perdite d’acqua accidentali
  • Fino a 5000 PSI

Contro

  • Devi assicurarti di aver fissato saldamente il tubo

Questo è un modello un po’ più costoso, ma è anche la sabbiatrice di altissima qualità in questo elenco, questo è un kit di sabbiatura a umido che durerà a lungo.

Valley Industries produce questa sabbiatrice. È costruito con materiali molto resistenti in grado di gestire fino a 3500 PSI. Anche se non è la pressione più alta, funzionerà bene con un’idropulitrice elettrica.

Questo kit può gestire fino a 45 litri di acqua al minuto (GPM) dalla tua idropulitrice, che è un numero ENORME.

Il tubo di aspirazione della sabbia è lungo circa 5,5 m ed è realizzato in gomma rinforzata con una rete metallica.

Questo kit è durevole e può essere utilizzato su quanti più progetti possibile.

La bacchetta della sabbia è realizzata in acciaio inossidabile ed è composta da due tubi, un tubo è per la sabbia l’altro è per la presa d’aria, il motivo per cui questo kit ha due tubi è che questa combinazione assicura un flusso di sabbia uniforme e regolare.

Questo ugello spray è realizzato in ottone e include una punta in carburo. È la migliore qualità di punta disponibile.

Sebbene il connettore per idropulitrici sia piuttosto corto, si adatta a qualsiasi pressione che utilizza una spina maschio a connessione rapida di almeno un pollice.

Anche se questo kit costa di più, è un investimento degno, è realizzato con i materiali più resistenti e robusti in questo elenco, è uno strumento che non ti deluderà.

Professionisti

  • La punta più resistente per ugelli è in metallo duro
  • Tubo per sabbia rinforzato con rete, lungo 5,5 m

Contro

  • Bacchetta corta per idropulitrice

La prossima selezione è un fantastico set di sabbiatrici per idropulitrici domestiche, che proviene da AgiiMan ad un prezzo molto ragionevole.

Questo kit include tutto il necessario. Mi piace anche che AgiiMan abbia incluso occhiali protettivi. Devi stare attento con i tuoi dispositivi di protezione personale.

Sono seduto qui oggi perché ho dimenticato i miei occhiali di protezione degli occhi. Sono stati indossati sopra i miei occhiali il giorno prima quando ho inseguito i muri per i cavi di rete. Mentre usavo il mio trapano SDS per cesellare i resti dopo che l’inseguitore ha tagliato in profondità, piccoli pezzi di mattone sono volati verso la mia faccia e, beh, i miei occhiali ora presentano due grandi graffi. I miei occhi si sono salvati ma ora devo fare i conti con le lenti graffiate.

Persone DPI, DPI!

Quindi, oltre alla protezione per gli occhi, ottieni anche un adattatore per la bacchetta spray, questo adattatore può convertire il connettore rapido standard in pollici di questa bacchetta per idropulitrice, nel raccordo a baionetta che si adatta perfettamente alle idropulitrici Karcher serie K.

Il kit di sabbiatura dell’idropulitrice può gestire fino a 3200 PSI di acqua a pressione dalla tua idropulitrice. Funziona benissimo finché la temperatura dell’acqua è inferiore a 60 C.

Questo kit include un tubo da sabbia in plastica flessibile di 3,0 m di lunghezza. È collegato a una bacchetta di sabbia in plastica più forte, ma più stabile, affusolata per fornire un’erogazione ottimale della sabbia.

La lancia dell’idropulitrice è realizzata in acciaio inossidabile. Da un lato c’è un connettore che misura 1 pollice, mentre dall’altro c’è una punta di plastica solida con una guarnizione in ottone.

Professionisti

  1. Include adattatore Karcher serie K
  2. Gestisce fino a 3200 PSI

Contro

  • Bacchetta di sabbia di plastica

Non lasciarti ingannare dal nome del produttore, questo non è uno strumento pneumatico. Interstate Pneumatics ha creato una fantastica sabbiatrice ad umido da utilizzare con le idropulitrici.

Questo modello è una buona scelta se stai cercando una sabbiatrice di buona qualità, durevole e affidabile che durerà per molti progetti.

Ma con la qualità viene il prezzo Questo è un modello relativamente costoso.

Questo kit di sabbiatura a umido può gestire una pressione dell’acqua fino a 3500 PSI con una velocità di fioritura fino a 45 litri di acqua al minuto (GPM).

Questo rende più che abbastanza forte per gestire tutti i tuoi progetti di sabbiatura domestica. Ottieni un tubo in PVC molto lungo, questo arriva a 5,5 m di lunghezza. Questo è fantastico, questa lunghezza è in quella zona perfetta, assicurandoti di ottenere un flusso di sabbia costante, mentre quella distanza extra mantiene il tuo secchio di sabbia ben lontano dall’acqua del contraccolpo dell’acqua, il che riduce le possibilità che la sabbia si accumuli e blocchi il feed .

Il tubo è collegato a una bacchetta di sabbia in acciaio, questa bacchetta ha due tubi, uno per l’uscita della sabbia e l’altro assicura il corretto flusso d’aria.

Una lunga bacchetta per idropulitrice non ti dà più pressione, ma funzionerà comunque.

L’ugello si collega a qualsiasi connettore rapido standard in pollici. L’ugello stesso, in ottone.

È importante sapere che i kit di sabbiatura possono intasarsi se utilizzati con la sabbia sbagliata. La tua tipica sabbia da gioco non è abbastanza buona, e usarla si tradurrà in un tubo della sabbia intasato.

Cos’è La Sabbiatura?

Non ho dubbi che ci siano stati momenti nella tua vita in cui un kit di sabbiatura avrebbe davvero salvato la situazione, forse hai anche speso centinaia di dollari per convincere dei professionisti a fare la sabbiatura per te, pensando che non fosse possibile farlo da solo , beh puoi.

La sabbiatura è esattamente come sembra, è un potente abrasivo, stai letteralmente facendo esplodere la sabbia su una superficie, questa sabbia rimuove la vernice, la ruggine, beh, tutto ciò che è lo strato più esterno viene rimosso dalla superficie.

Questa è una potente alternativa all’utilizzo di una levigatrice elettrica come una levigatrice orbitale. Non è necessario utilizzare carta vetrata o sverniciatore chimico.

In genere avrai bisogno di un’idropulitrice o di un compressore d’aria per svolgere questo compito a casa. Oltre a queste macchine, avrai anche bisogno di un kit di sabbiatura e di un sacchetto/secchio di sabbia o un altro mezzo di levigatura.

I kit di sabbiatura domestica utilizzano sabbia silicea, sabbia fluviale purificata, sabbia per costruttori o sabbia filtrante per piscine. Puoi anche usare bicarbonato di sodio e gusci di noci.

Puoi usare una sabbiatrice bagnata per far saltare la sabbia su qualsiasi superficie usando acqua pressurizzata.

La combinazione di sabbia con acqua produce un lavoro più pulito rispetto a una sabbiatrice a secco, poiché c’è meno polvere e risultati migliori.

Asciutto Vs. Asciutto Vs.

Potresti chiederti quale sia la scelta migliore. Quale idropulitrice è migliore? O meglio Sabbiatura ad umido vs. a secco.

Non esiste una soluzione universale. Uno non è migliore dell’altro. Tutto dipende dal progetto. Entrambi i metodi possono essere ugualmente efficaci in quello che fanno.

Quindi, in base alle tue circostanze e alle esigenze del tuo progetto, dovrebbe determinare quale scegliere, poiché avevo già un’idropulitrice e non possedevo un compressore d’aria, la decisione è stata relativamente facile.

Ecco una rapida panoramica per aiutarti a decidere.

1. Materiale

Forse il fattore più critico che dovresti considerare è la superficie che dovrai sabbiare.

Se la superficie è in legno, ti servirà una sabbiatura a secco. Questo perché il legno tende a formare bolle o piegarsi a causa dell’esposizione all’acqua in eccesso.

Tuttavia, se stai sabbiando la plastica, la sabbiatura a umido è la scelta migliore perché quando la plastica si surriscalda, cosa che farebbe per l’attrito della sabbiatura a secco, tende a piegarsi e cambiare forma. Tuttavia, l’acqua dell’idropulitrice è un modo molto efficace per evitare il surriscaldamento della superficie.

Infine, se stai lavorando con il metallo o la muratura, allora entrambi i metodi sono adatti, ma se stai usando il metallo, assicurati di asciugare correttamente la superficie e applica un prodotto antiruggine se è il tipo di metallo vulnerabile alla corrosione.

2. Polvere

La polvere può causare seri problemi. I professionisti scelgono di utilizzare la sabbiatura a umido quando possibile.

Non ti rendi conto di quanto possa essere irritante la polvere se non hai mai provato il fai-da-te che prevede il taglio dell’intonaco.

L’altro giorno stavo tagliando le mie pareti per far passare ordinatamente i cavi di rete in casa. Ho usato uno strumento per inseguire per tagliare alla profondità, quindi la mia SDS ha perforato per cesellare i resti.

Ci sono voluti circa 15 minuti per ripulire il disordine e ci sono voluti 30-60 minuti per rimuovere le macerie. Ma la polvere, anche con finestre e porte aperte, è rimasta nell’aria per ore.

Ho pulito per 2-4 ore. Pulirei una superficie e poi aggiungerei un altro strato 15 minuti dopo.

Quindi, oltre alla pulizia ridotta, c’è anche un aspetto di salute e sicurezza. Se lavori in un’area popolata, ad esempio vicino a scuole, edifici per uffici o vicino alla casa della tua famiglia, non vuoi davvero che una nuvola di polvere galleggi intorno.

Sfortunatamente con la sabbiatura a secco questo è esattamente ciò che otterrai, la sabbiatura con un compressore d’aria risulterà in una nuvola di polvere, quindi assicurati di indossare l’equipaggiamento protettivo appropriato, non dimenticare i tuoi polmoni o i tuoi occhi.

La sabbiatura a secco è quando si spruzza la sabbia sulla superficie da pulire. Ogni pezzo si scompone in molte particelle all’impatto. Poiché usi l’aria per spingerle, le particelle volano nell’aria e lasciano te e il tuo progetto coperti di polvere.

Da qui la mia menzione sopra sui dispositivi di protezione, è necessario prendersi cura dei propri occhi e polmoni.

Tuttavia, quando si utilizza acqua pressurizzata per far saltare la sabbia sulla superficie che si sta pulendo, non c’è neanche lontanamente tanta polvere. Le gocce d’acqua catturano le particelle di sabbia frantumate, impedendo loro di allontanarsi. Il peso aggiunto delle gocce d’acqua aiuta le particelle a cadere immediatamente a terra.

Ciò rende la sabbiatura a umido più facile per l’ambiente e più vantaggiosa per chi ti circonda. Niente polvere significa pulizia sicura dell’aria respirabile.

Sebbene non sia necessario utilizzare una maschera quando si utilizza uno strumento di sabbiatura per idropulitrice, ti consiglio di farlo.

3. Convenienza

Non so voi, ma a me piace spendere il meno possibile, ma voglio anche la qualità, voglio qualcosa che sia affidabile e che duri a lungo.

Se non hai un’idropulitrice o un compressore d’aria e ti stai chiedendo quale sia una scelta migliore, in primo luogo quali altri lavori farai? Quali altri lavori farai con un compressore d’aria? Avrai bisogno di un compressore d’aria per altri strumenti?

In secondo luogo, l’accessibilità è un fattore essenziale da considerare.

A meno che tu non stia cercando un’idropulitrice di livello commerciale o un compressore che può essere utilizzato per lavare l’acqua, di solito sono più costosi degli strumenti a base d’acqua. Tuttavia, è possibile utilizzare una pressione dell’acqua inferiore di circa 1500 PSI per eseguire la sabbiatura a umido con idropulitrici più piccole.

Anche se personalmente, ti suggerisco di prendere una delle migliori idropulitrici che puoi se hai intenzione di acquistare un’idropulitrice, per qualità, acquista una volta.

Come Funziona Una Sabbiatrice

Le sabbiatrici ad umido funzionano in modo semplice, una sonda (bacchetta di sabbia) viene utilizzata per aspirare sabbia o qualsiasi altra sostanza abrasiva fino alla bacchetta di prolunga dell’idropulitrice dove viene miscelata con l’acqua.

L’acqua di lavaggio in pressione esce dall’ugello e crea un effetto di aspirazione che aspira la sabbia fino all’ugello. Questa sabbia viene poi mescolata nell’acqua.

Quest’acqua viene utilizzata per spingerla verso la superficie, dalla quale si desidera rimuovere vernice, ruggine, sporcizia, grasso e graffiti.

Questa combinazione di acqua e sabbia spazza via rapidamente queste cose, lasciandoti con una superficie pulita e levigata. È possibile utilizzare materiali diversi per la sabbiatura ad acqua bagnata. Ognuno ti darà una finitura unica.

Guida Ai Kit Di Sabbiatura Con Idropulitrice

Guida Ai Kit Di Sabbiatura Con Idropulitrice

Questa guida dovrebbe semplificare la ricerca di un sistema di sabbiatura con idropulitrice di qualità. Anche se ci sono alcune cose di cui dovresti tenere conto quando fai la tua scelta.

Devi scegliere il kit di sabbiatura giusto per fare un buon lavoro su un progetto, quindi dovrebbe essere compatibile con la tua idropulitrice.

Ecco alcuni dei fattori più importanti che dovresti considerare prima di fare la tua scelta.

1. Classificazioni PSI E GPM

Questi termini probabilmente ti sono familiari quando si tratta della tua idropulitrice.

PSI sta per libbre per pollice quadrato. Questa è la misura che ti dice quanta pressione può creare la tua idropulitrice.

Nel tuo tipico modello domestico, PSI può variare da un minimo di 800 e fino a 10000, anche se con idropulitrici portatili, questi di solito vanno da 800 a 2000 PSI.

Un modello a gas è più potente e produrrà circa 8000 PSI.

GPM ti dice quanta acqua versa la tua lavatrice, sta per galloni al minuto. Insieme questi due numeri ti danno la potenza effettiva della tua idropulitrice.

Quando lavori con un’estensione per la sabbiatura sulla tua idropulitrice, hai bisogno sia del PSI che del GPM per abbinare quello del kit di sabbiatura.

Un calcio di sabbiatura di basso livello semplicemente non sarà in grado di sopportare l’acqua pressurizzata proveniente da un’idropulitrice a gas ad alta potenza.

Di solito, l’ugello si guasta quando si verifica una discrepanza di potenza, è qui che l’acqua e la sabbia si combinano, quindi la bacchetta dell’acqua deve essere abbastanza forte da supportare il flusso d’acqua ad alta pressione.

2. Materiale Della Punta Dell’ugello

Per rimuovere ruggine o vernice dalle superfici metalliche, puoi usare una sabbiatrice.

Quindi considerando quanta forza con cui viene esercitata la miscela di sabbia e acqua dalla punta dell’ugello. Bene, la punta dell’ugello deve essere abbastanza forte da resistere a quella forza e potere abrasivo.

La punta della tua sabbiatrice alla fine si consumerà e diventerà inutilizzabile.

Puoi sabbiare quanto vuoi prima di dover sostituire la punta.

2.1. Carburo

Una punta in metallo duro è composta da composti di carbonio e metallo e sono alcuni dei materiali più robusti utilizzati per molti strumenti e attrezzature nell’industria degli utensili elettrici.

Una punta dell’ugello in metallo duro è la scelta migliore per la sabbiatura del kit di sabbiatura.

Inoltre, questi materiali in metallo duro sono resistenti alla corrosione, il che, credetemi, è una risorsa molto preziosa per chi usa le idropulitrici per sabbiare.

Sebbene ci sia uno svantaggio, con questo livello di qualità, durata e affidabilità, costano di più in anticipo, anche se risparmierai tempo e denaro a lungo termine poiché non acquisterai nuovi suggerimenti per ogni lavoro di sabbiatura che fai e non spenderai il tuo tempo sostituendo quei suggerimenti.

2.2. Ceramica

La punta più comune che si trova nei kit di sabbiatura sono le punte degli ugelli in ceramica. Questo perché si trovano in un buon rapporto tra durata e prezzo.

Questi sono realizzati con materiali naturali e, sebbene le punte in ceramica non sembrino intuitivamente resistenti, il materiale ceramico è incredibilmente resistente all’abrasione della sabbia.

Le punte in ceramica sono molto più resistenti di una punta in metallo duro, ma sono comunque molto convenienti.

2.3. Acciaio

Sebbene una punta in acciaio non sia comune, potresti pensare che sarebbe più efficiente di una punta in ceramica.

L’acciaio si deteriora rapidamente sotto pressione. Se l’acciaio non è acciaio inossidabile, si corroderà rapidamente e lo renderà inadatto all’uso con l’idropulitrice.

Anche se l’acciaio ha il suo posto in questi kit, non solo nell’ugello.

3. Presa Di Sabbia

Con un kit di sabbiatura, è necessario che la sabbia raggiunga l’acqua pressurizzata. Questo è gestito dalla presa di sabbia, composta da due parti, il tubo e la bacchetta.

3.1. Tubo flessibile

Il tubo è ciò che trasporta la sabbia dal sacchetto di sabbia o dal secchio alla punta dell’ugello, è qui che viene miscelata con acqua e quindi spruzzata nella superficie verso cui punta l’ugello.

Anche se lo scopo del tubo è il trasporto della sabbia, in genere non subisce molti danni abrasivi. Di solito è la parte più duratura di un set di sabbiatura.

Questo è il motivo per cui questi tubi sono in genere realizzati in plastica o gomma, raramente ne trovi di metallici.

Sebbene questi tubi non soffrano di abrasioni, è necessario assicurarsi che funzionino perfettamente con un’idropulitrice per impieghi leggeri, quelli che non emettono molto PSI.

È necessario evitare tubi di lunghezza superiore a 6,1 m per garantire un’adeguata aspirazione della sabbia.

3.2. bacchetta

La bacchetta della presa di sabbia è ciò che infili nel sacchetto di sabbia o nel secchio. Ha uno scopo: aspirare la sabbia nel tubo.

La bacchetta deve essere abbastanza robusta. Puoi scegliere tra plastica dura o acciaio a seconda delle tue esigenze e del tuo budget.

Come Impostare Il Kit Di Sabbiatura

Configurare un kit di sabbiatura è incredibilmente facile.

Dopo aver impostato la superficie, l’alimentazione della sabbia e l’idropulitrice, è ora di iniziare.

Per motivi di sicurezza, ti consiglio di lavorare in ampi spazi aperti.

Vale la pena controllare che ci sia uno scarico dell’acqua vicino alla tua area di lavoro. Non vuoi che acqua o liquami si attardino.

La sabbiatura di un campo in erba è un’altra opzione. La terra può assorbire l’acqua e la sabbia può essere benefica per il tuo prato.

Se stai usando la sabbia silicea, non devi preoccuparti degli impatti ambientali poiché non sono coinvolte sostanze chimiche come il sapone. È solo acqua e sabbia naturale.

1. Cosa Ti Serve

  • Fortunatamente, non hai bisogno di molto per sabbiare come vedrai di seguito
  • Un’idropulitrice, che produce idealmente 2000 PSI o più
  • Un kit di sabbiatura (ecco quello che uso io)
  • Un grande telo o un materiale simile resistente all’acqua per raccogliere la sabbia (sì, puoi riutilizzare la sabbia una volta che si è asciugata).
  • Un sacchetto di materiali abrasivi, come silice, gusci di noci frantumati, lievito per pannocchie di mais o simili.
  • Dispositivi di protezione come occhiali e indumenti protettivi e una maschera respiratoria.

2. Configurazione

La preparazione è essenziale prima di poter iniziare a rimuovere la vernice o la ruggine. Per garantire il tuo successo, devi avere la giusta configurazione. Segui questi passaggi di seguito e non avrai problemi mentre lavori.

2.1. La superficie

Devi prima creare il giusto ambiente per la sabbiatura di qualsiasi superficie, non importa se si tratta di un’auto, un pannello o una vecchia carriola.

Dato che stai lavorando con un’idropulitrice, devi assicurarti che ci sia un drenaggio adeguato nelle vicinanze, questo può essere uno scarico, oppure puoi lavorare sul terreno o su un prato, ovunque l’acqua possa fluire liberamente e assorbirsi naturalmente.

Naturalmente, avrai bisogno dell’accesso all’elettricità a meno che tu non abbia un’unità alimentata a gas e una fornitura di acqua per la tua idropulitrice.

Se vuoi salvare e riutilizzare la sabbia, avrai bisogno anche di un grande telo.

Posiziona il telo sull’area su cui lavorerai, quindi posizionaci sopra la superficie che dovrai sabbiare. La sabbia si depositerà sul telo mentre lavori. Una volta asciugata, puoi passare la sabbia attraverso un setaccio e riutilizzarla per un altro giro di sabbiatura.

Questo è un ottimo modo per risparmiare denaro.

Tuttavia, se lo fai, devi prestare attenzione e assicurarti che la sabbia che riutilizzi sia pulita. Non vuoi che pezzi duri o ruggine, vernice o plastica rovinino il tuo prossimo progetto.

Inoltre, assicurati sempre che la sabbia sia completamente asciutta prima dell’uso; in caso contrario, corri il rischio di bloccare il tubo di alimentazione della sabbia.

2.2. Assemblare il tuo kit

Prima di tutto, devi mettere in funzione la tua idropulitrice come faresti normalmente.

Collega la bacchetta metallica del kit della sabbiatrice all’idropulitrice. Se la tua bacchetta non ha una connessione rapida standard, potresti aver bisogno di un adattatore.

Posiziona i tuoi mezzi di sabbiatura o altri materiali di sabbiatura in un secchio o sul retro. Puoi anche usare un secchio con coperchio. Ho visto persone persino mettere un ombrello sulla sabbia per proteggerla dall’acqua piovana.

È incredibilmente cruciale che la tua sabbia sia completamente asciutta mentre lavori; altrimenti incepperà il tubo.

All’altra estremità della bacchetta di metallo c’è il tubo e all’estremità di quel tubo ci sarà la bacchetta di sabbia, che può essere di plastica o di metallo, prendi questo e inseriscilo nel secchio o nella borsa della sabbia. Puoi anche usare qualsiasi altro mezzo per la sabbiatura.

Questo dovrebbe essere fatto fino a quando il secchio è pieno.

Alcune persone preferiscono usare un sacco pieno di sabbia, anche se io non lo consiglio. Tuttavia, se scegli di farlo, assicurati che la presa d’aria della bacchetta sia visibile.

Se stai impugnando il tuo strumento di sabbiatura, assicurati di avere sabbia sulla bacchetta. In caso contrario, l’acqua potrebbe penetrare nel tubo e causare inceppamenti.

Ora sei pronto per iniziare.

3.Sicurezza Durante La Movimentazione

La sabbiatura può sembrare facile ed è paragonabile alla levigatura manuale. Tuttavia, richiede pazienza e buon controllo.

La potente esplosione comporta dei rischi, tieni presente che qualsiasi superficie colpita da questa esplosione subirà danni irreversibili. Ovviamente, quando stiamo sabbiando, ci aspettiamo questo. Sii paziente e controlla la tua sabbiatura in modo che solo l’area desiderata sia interessata.

3.1. Come iniziare a esplodere

  • Quando accendi l’idropulitrice, devi assicurarti di tenere la bacchetta rivolta verso il basso, lontano da te stesso, dagli altri e da qualsiasi superficie che non desideri danneggiare.
  • Tieniti a qualche metro di distanza dalla superficie su cui stai sparando, puoi avvicinarti lentamente, ma assicurati di continuare a controllare la superficie poiché lo spray ad alta pressione può causare danni imprevisti se ti avvicini troppo.

3.2. Attrezzatura di protezione

Personale, amo i dispositivi di protezione. Credo sia fondamentale per chi lavora con elettroutensili o sabbiature.

C’è un sacco di contraccolpi di sabbia e acqua associati alla sabbiatura a umido, che non vuoi entrare negli occhi o nei polmoni.

Per stare al sicuro, suggerisco quanto segue:

  • Occhiali di protezione o maschera protettiva per il viso Durante la sabbiatura, c’è molto contraccolpo di sabbia e acqua, non vorrai che questo ti venga negli occhi.
  • Maschera respiratoria Anche se la sabbiatura a umido crea molta meno polvere rispetto a quella a secco, è comunque essenziale per proteggere i polmoni. La silicosi può causare gravi problemi respiratori.
  • Abbigliamento impermeabile Lavorare a stretto contatto con l’acqua significa che ti bagnerai, quindi vale la pena indossare abiti impermeabili e stivali che non scivolino.
  • Protezione dell’udito Le idropulitrici non sono silenziose e la sabbiatura aggiunge ancora più rumore, quindi consente di prevenire la perdita dell’udito futura indossando tappi per le orecchie o cuffie antirumore quando si lavora con macchinari rumorosi.

Domande Frequenti Sui Kit Di Sabbiatura

1. I Kit Di Sabbiatura Per Idropulitrici Sono Sicuri Da Usare?

1 I kit di sabbiatura per idropulitrici sono sicuri da usare

La risposta breve è: sì.

Devi ricordare che questa è una macchina potente. Mentre la sabbiatura con un’idropulitrice è sicura, devi rispettarla, non è un giocattolo. Quindi tieni a mente tutti i potenziali pericoli.

Prestare attenzione quando si utilizza un set di sabbiatura per idropulitrice. Assicurati di leggere le istruzioni e seguire le indicazioni del produttore.

2. Che Tipo Di Sabbia Dovresti Usare Per La Sabbiatura?

La scelta del supporto giusto per la tua sabbiatura è importante e dipende molto dal lavoro che stai facendo.

È possibile testare il mirino per determinare se è necessario utilizzare prima un mezzo grossolano o fine, quindi regolare di conseguenza.

La ragione di ciò è perché i mezzi grossolani possono danneggiare la superficie quando vengono fatti saltare ad alte pressioni.

Il bicarbonato di sodio o i gusci di noce frantumati sono esempi di mezzi più fini, mentre il vetro frantumato e il terreno del filtro della piscina sono mezzi grossolani.

3. Quanta Pressione Sei In Grado Di Sabbiare?

La pressione dell’acqua è importante. Tuttavia, l’acqua necessaria dipenderà dal lavoro e dal supporto utilizzato. Se hai molta ruggine, vernice ben attaccata o sporco che devi rimuovere e stai usando un materiale grossolano, puoi usare un’idropulitrice che può produrre 1500 PSI o più.

Suggerisco di iniziare con le impostazioni di pressione più basse prima di aumentare la potenza, questo garantisce i migliori risultati.

4. Cosa Devo Fare Se L’acqua Perde Nella Linea Di Alimentazione Della Sabbia?

Se l’acqua perde nella linea di alimentazione della sabbia, è necessario spegnere l’idropulitrice e smontare l’attrezzatura di sabbiatura.

Rimuovi la bacchetta di sabbia dalla sabbia (dato che non vuoi che la tua sabbia asciutta si bagni). Se il tuo modello è dotato di un grilletto per pistola, tienilo aperto, questo potrebbe aiutare a rimuovere l’acqua.

Se puoi, rimuovi il tubo dal resto del kit e lascialo asciugare all’aria.

Puoi continuare a lavorare una volta che il tubo è asciutto, un trucco che uso è quello di avere alcuni tubi di ricambio in giro.

Un consiglio, o meglio una tecnica che uso, è di tenere la mia bacchetta dell’acqua e il secchio della sabbia sollevati sopra la bacchetta dell’acqua. Ciò assicurerà che l’acqua non scorra lungo il tubo di aspirazione della sabbia. Se succede, è importante agire rapidamente per salvare la situazione; altrimenti potrebbe volerci un po’ di tempo prima che tu possa tornare indietro.

5. Puoi Sabbiare Con Un’idropulitrice?

Sì, puoi convertire la tua idropulitrice in una sabbiatrice industriale ad umido utilizzando un kit di sabbiatura per idropulitrice e un mezzo come la sabbia.

La sabbiatura a umido è più efficiente della sabbiatura a secco e non crea polvere. Questo strumento rimuove facilmente macchie ostinate, ruggine, strati multipli di vernice e graffiti.

6. Come Si Può Bagnare La Sabbiatura?

È facile da sabbiare a secco. Prendi la tua idropulitrice allega un kit di sabbiatura per lavaggio a pressione. Prendi la sonda del kit e inseriscila nel secchio della sabbia, questa sonda (linea) viene utilizzata per aspirare la sabbia (o qualsiasi altro tipo di materiale discusso in questo articolo, utilizzato come sostanza abrasiva) alla bacchetta di estensione delle idropulitrici, è qui che la sabbia si mescola con l’acqua e viene spinta verso la superficie verso la quale è puntata, ad alta velocità.

7. Idropulitrici Puoi Fare La Sabbiatura?

Sì. Quando si utilizza un kit di sabbiatura per idropulitrice, invece di utilizzare un mezzo come la sabbia, è possibile utilizzare il bicarbonato di sodio.

L’uso di questo mezzo sarà meno aggressivo rispetto all’uso della sabbia, ma comunque perfetto per rimuovere in modo sicuro muffa, olio e grasso e persino graffiti.

Il bicarbonato di sodio, progettato per la sabbiatura con soda, può essere acquistato da molti fornitori di prodotti per la pulizia industriale per progetti di grandi dimensioni o, per progetti più piccoli, è possibile utilizzare anche una piccola scatola del supermercato.

8. Che Cos’è La Sabbiatura A Vapore?

È il processo di utilizzo di sabbia (o altre sostanze abrasive) mescolata con acqua, fatta saltare ad alta velocità e pressione verso una superficie. Questa miscela rimuoverà eventuali contaminanti dalla superficie.

Questo viene fatto collegando un kit alla tua idropulitrice e attaccando i kit prob in un secchio riempito con un mezzo abrasivo. L’idropulitrice si attiva e la sabbia viene aspirata lungo la linea della sonda.

Viene quindi spinto sulla superficie da cui si desidera rimuovere i contaminanti come la ruggine o per rifinire una superficie.

9. Come convertire una idropulitrice in una sabbiatrice.

È facile trasformare la tua idropulitrice in un’efficace sabbiatrice. Prendi semplicemente del materiale abrasivo come la sabbia e mettilo in un secchio. Quindi, puoi acquistare uno di questi kit di sabbiatura.

Attacca il kit di sabbiatura dell’idropulitrice alla tua idropulitrice, segui le istruzioni del kit di sabbiatura dell’idropulitrice, che di solito va qualcosa sulla falsariga di, posiziona la sonda della sabbia nel secchio con il tuo mezzo abrasivo (sabbia), attacca la lancia a la pistola a grilletto della tua idropulitrice.

Premi il grilletto e l’acqua scorrerà attraverso la lancia. La sabbia verrà poi tirata e mescolata con l’acqua. Alla fine, qualunque cosa tu punti con la lancia, verrà sabbiata.