Gli atomizzatori trainati sono comunemente usati da persone con fattorie o campi. Sono popolari tra i proprietari di case e coloro che hanno grandi aree da coprire. Gli atomizzatori trainati di solito si collegano alla parte posteriore di un veicolo fuoristrada (ATV) o di un altro veicolo agricolo.

La capacità del serbatoio è importante, ma sarà importante anche la velocità di spruzzatura dell’irroratrice. Il materiale del serbatoio determinerà la durata dell’irroratrice e fattori come le dimensioni e il tipo di barra influenzeranno l’efficienza dell’irroratrice e il tempo necessario per raggiungere la copertura completa.

Abbiamo recensito 8 degli atomizzatori trainati più popolari, quindi puoi decidere quale si adatta meglio alle tue esigenze.

Un Rapido Confronto Tra I Nostri Preferiti

Fe

Le 8 Migliori Recensioni Sugli Atomizzatori Trainabili 2021

1. NorthStar 282785 Traino Dietro Lo Spruzzatore Del Rimorchio Il Migliore In Assoluto

Il NorthStar 282785 Tow Behind Trailer Sprayer è dotato di una pompa di livello professionale che può raggiungere una pressione massima fino a 70 PSI. Ha un serbatoio da 141 litri e può spruzzare 10 litri ogni minuto su uno spray largo 305 cm. È un serbatoio in polietilene resistente al sole e ai raggi UV. Può anche resistere a sostanze chimiche e altri liquidi nocivi.

Con le ruote sovradimensionate, il rimorchio si adatta a quasi tutti i terreni e rimane stabile durante il traino. Ha anche un attacco universale che funzionerà con ATV e trattorini da giardino, quindi dovrebbe essere compatibile con il veicolo scelto.

Ha il serbatoio più grande, la portata più elevata e la larghezza di spruzzo più ampia. Tuttavia, il prezzo è sulla media. Questa combinazione lo rende facile da installare come la nostra migliore scelta complessiva. Considerando il costo, tuttavia, la Northstar trarrebbe vantaggio dall’uso di materiali di qualità superiore, soprattutto nella produzione di parti come la bacchetta spray.

Professionisti

L’irroratrice per rimorchio Pull & Tow Homestead SL6-46-012QQ-HS è il più economico e quasi la metà del prezzo di altri modelli premium. È anche più compatto e più piccolo della maggior parte degli altri, ma se non hai bisogno di un enorme serbatoio o macchina, la sua convenienza lo rende uno dei migliori atomizzatori trainati per il denaro.

Il Pull & Tow ha un serbatoio da 55 litri, in grado di spruzzare a 1,1 GPM. Spruzza con una pressione massima di 40 PSI e spruzza fino a cinque piedi. I pneumatici da 25 cm non avranno bisogno di essere gonfiati e possono lavorare su qualsiasi terreno, non importa quanto difficile. Puoi collegarlo a un tosaerba a raggio zero o a un ATV per usarlo in qualsiasi altra applicazione.

L’Homestead è più piccolo della maggior parte degli altri spruzzatori da traino. Ha anche una portata più corta ed è meno potente. Tuttavia, è una frazione del prezzo e per gli utenti domestici che non hanno acri da coprire in un solo giorno, dovrebbe rivelarsi ampio.

Professionisti

Lo spruzzatore da traino Craftsman CMX -GZ -BF-71-24533 viene fornito con un serbatoio da 114 litri. Ha una pressione massima di 35 PSI e può applicare 5 litri al minuto. Può funzionare con tutti i tipi di trattorini da giardino, falciatrici e ATV grazie al suo attacco universale. The Craftsman è inoltre dotato di una bacchetta manuale che può essere utilizzata per una copertura completa, anche in aree difficili da raggiungere, a differenza di molti modelli della nostra lista.

Ha pneumatici che funzioneranno su terreni difficili, così come su iarde pianeggianti. Il cablaggio è inoltre progettato per agganciarsi e staccarsi dalla batteria del trattore in modo rapido e semplice. Nel complesso, l’Artigiano è una delle nostre opzioni più costose, ma manca della potenza e di altre caratteristiche di fascia alta che le nostre scelte migliori.

Professionisti

L’IronTon 282790 Tow Behind Trailer Sprayer è un rimorchio dal prezzo moderato. Ha un serbatoio da 59 litri, che in realtà è il più piccolo della nostra lista. Può erogare fino a 40 PSI alla massima pressione e consuma 5 litri all’ora.

L’Ironton è stato progettato per l’uso da parte di proprietari di case con piccoli cortili e giardini. Il serbatoio in polietilene è resistente ai raggi UV, e questo è il modello più economico della nostra lista. Per ottenere questo prezzo basso, e poiché il dispositivo è pensato per spazi relativamente piccoli, l’Ironton ha ruote da 25 cm anziché 30 cm e ha una larghezza di spruzzo stretta di 102 cm.

Se hai un budget molto limitato, o hai uno spazio minimo e stai solo cercando un modo conveniente per spruzzare erbacce nel tuo giardino, allora Ironton potrebbe essere un buon compromesso.

Professionisti

Lo spray da traino Chapin 97600 è più costoso della maggior parte degli altri sulla nostra lista. Nonostante ciò, ha un serbatoio relativamente piccolo da 68 litri, ma ha una pressione massima di 70 PSI. Può erogare liquido a una velocità compresa tra 0,4 e 0,5 GPM. Questo è inferiore a molti altri carri armati in questo elenco. Tuttavia, impedisce al serbatoio di evaporare troppo rapidamente.

Ha pneumatici che dovrebbero funzionare su qualsiasi terreno e in qualsiasi condizione, e il serbatoio è resistente ai raggi UV e conterrà in sicurezza qualsiasi fertilizzante, mangime o altro liquido che vorrai usare. Per essere un modello costoso, il Chapin potrebbe avere un serbatoio più grande e una migliore velocità di spruzzatura, sebbene abbia un buon livello di pressione.

Professionisti

È disponibile lo spruzzatore da traino Agri-Fab 45-0292, uno spruzzatore di fascia media che può essere utilizzato dietro un trattore. Viene fornito con un serbatoio da 68 litri in poliestere resistente ai raggi UV.

L’attacco universale si adatta a qualsiasi tosaerba, trattore da giardino o ATV. Ha pneumatici da 25 cm senza forature, che non necessitano di pompaggio regolare. Ha un piccolo serbatoio ma una pressione di esercizio di 60 PSI. Il tubo è lungo 4,6 m.

Ciò significa che passerà fino a 6 litri al minuto e, con un serbatoio così piccolo, potresti dover riempire più volte un’ora prima di completare il lavoro. Questo modello è inoltre dotato di un interruttore di alimentazione, il che significa che è possibile spegnerlo e impedire all’Agri-Fab di utilizzare l’alimentazione quando non è in uso.

Professionisti

Un altro dispositivo di fascia media è lo spruzzatore spot TCT25 di Precision Products e il traino dietro. È realizzato in poli resistente ai raggi UV e alla corrosione. Ha una generosa capacità del serbatoio di 114 litri, di cui avrà bisogno perché la pressione di esercizio di 60 PSI significa che i prodotti di precisione utilizzano circa 8 litri al minuto del fertilizzante, diserbante o altro liquido scelto.

Lo spruzzatore Precision Products è più affidabile di altri modelli perché è completamente assemblato. Questo riduce il rischio di commettere errori. Questo spruzzatore è in grado di essere utilizzato su qualsiasi terreno grazie alle sue ruote pneumatiche da 10 pollici.

Professionisti

Lo spruzzatore Trailer Spot SNO-11-015A MM di Master Manufacturing è uno spruzzatore a prezzi ragionevoli fornito con un serbatoio in polietilene da 68 litri. Questi pneumatici da 25 cm possono essere utilizzati su terreni irregolari.

Ha un’impressionante pompa Everflo da 2,2 GPM, ma operando a piena pressione, il piccolo serbatoio dovrebbe essere sostituito in meno di 10 minuti. Tuttavia, il regolatore di pressione consente di limitare la pressione, mentre il manometro consente di tenere d’occhio il dispositivo per assicurarsi che stia erogando solo la quantità di liquido desiderata.

È costoso considerando le specifiche, e soprattutto le piccole dimensioni del serbatoio, e la qualità costruttiva non è così alta come in alcuni degli altri modelli.

Professionisti

Guida Per Gli Acquirenti

Gli atomizzatori trainati sono ottimi per concimare e nutrire le colture o controllare le erbacce con un diserbante. Gli atomizzatori comprendono solitamente un serbatoio, una pompa e almeno un braccio irroratore. Ci sono anche ruote e un gancio che collega l’irroratrice a un tosaerba, ATV o altro veicolo. Diversi lavori, diversi tipi di liquidi e diverse dimensioni del campo hanno requisiti diversi, e così anche gli acquirenti. Considera questi fattori quando scegli uno spruzzatore a rimorchio per il tuo progetto.

Capacità Del Serbatoio

La capacità del serbatoio varia da 13 a 136 Litri. La dimensione del serbatoio adatta a te dipenderà dall’area che desideri coprire, ma non è tutto. Dovrai prendere in considerazione la velocità con cui viene consumato il liquido nel serbatoio. Se uno spruzzatore ha il doppio del consumo di un altro, ha bisogno del doppio della dimensione del serbatoio per coprire la stessa area.

La maggior parte delle case non avrà bisogno di più di un serbatoio da 68 litri, ma saprai se la tua casa è di dimensioni normali o se hai più terra della maggior parte. Se stai usando lo spruzzatore per scopi commerciali o su più proprietà, avrai bisogno di un serbatoio più grande.

Pressione, Manometri E Regolatori

La pressione si riferisce alla pressione alla quale il liquido viene fatto passare dal serbatoio e fuori dal tubo. La pressione determina fino a che punto il liquido può sparare da un tubo. Tuttavia, se è troppo alto, può essere molto difficile gestire il flusso e assicurarsi che vada dove dovrebbe.

Un manometro visualizza la pressione e può visualizzare un intervallo da 30 a 70 PSI. Un regolatore di pressione consente di regolare il contenuto del serbatoio da erogare alla pressione desiderata.

Materiale Del Serbatoio

Questi serbatoi sono per lo più realizzati in polietilene o polipropilene. Il polietilene è leggero ed economico. Poly è leggero e può resistere a urti e colpi. Possono inoltre essere trattati per renderli resistenti ai raggi UV e proteggere il serbatoio e il contenuto dagli effetti nocivi dei raggi solari.

Altri materiali includono l’acciaio inossidabile, che è probabilmente il più resistente ma anche il più pesante e il più difficile da trascinare e manovrare. È anche il materiale più costoso, quindi pochissimi spruzzatori da traino sono realizzati con questo materiale, ad eccezione dei modelli commerciali.

La fibra di vetro è un altro possibile materiale per serbatoi. La fibra di vetro è leggera e resistente e può resistere a urti, urti e graffi. Questo contenitore non arrugginisce, ma dovresti prestare particolare attenzione quando riponi i liquidi al suo interno.

Compatibilità Del Veicolo

Questo spruzzatore è utilizzato in giardini e cortili. Possono essere facilmente collegati a tosaerba a motore o trattorini da giardino. Un attacco universale consente inoltre il collegamento dell’irroratrice a un ATV: un veicolo che trova impiego in un’ampia gamma di allestimenti e applicazioni.

Design Della Ruota

È importante ispezionare il design e la qualità delle ruote utilizzate dall’atomizzatore. Anche un giardino apparentemente pianeggiante può presentare dossi e colline. Lo spruzzatore può rimbalzare se le gomme sono troppo piatte o rimbalzano. Ciò può danneggiare la torre e causare perdite di liquido.

Le opzioni tipiche di pneumatici includono pneumatici da 25 cm e 30 cm. Questi pneumatici non possono scoppiare perché sono pieni di schiuma. Le ruote sosterranno il peso del liquido e il serbatoio, il che significa che alcuni modelli di atomizzatori possono esercitare molta pressione sui pneumatici.

Braccio Irroratore

Il braccio è il braccio o l’attrezzatura sul retro dell’irroratrice che effettivamente diffonde l’erbicida o il fertilizzante nel tuo cortile o in un’altra area. Le dimensioni del braccio determinano quanto puoi coprire in una volta sola. Un braccio più grande ti permetterà di finire il lavoro più velocemente. Tuttavia, i bracci più grandi richiedono una pressione maggiore e potrebbero essere troppo grandi per coprire uno spazio più piccolo.

Come Prendersi Cura Del Proprio Spruzzatore Trainato?

Gli spruzzatori trainati costano centinaia di dollari e possono essere utilizzati solo una o due volte l’anno. Dovrai assicurarti che il tuo spruzzatore sia in ottime condizioni. Questi passaggi aiuteranno a prolungare la vita del tuo spruzzatore e ti eviteranno di doverlo sostituire o effettuare riparazioni.

  • Mantieni pulito
  • Deve essere drenato
  • Sciacqualo
  • Conservalo

Conclusione

Un’irroratrice trainata può essere utilizzata in fattorie e ranch, nonché in giardini e campi. Questi spruzzatori possono essere collegati a un trattore, tosaerba o fuoristrada (ATV) e tirati per spruzzare fertilizzante, mangime o qualsiasi altro liquido. Controlla le dimensioni, la pressione e la capacità del serbatoio per assicurarti di non dover continuare a riempire il serbatoio ogni cinque minuti. Per prevenire la corrosione e il danneggiamento degli elementi, assicurarsi che il serbatoio sia realizzato con materiali di alta qualità. Infine, guarda il costo. I prezzi possono variare notevolmente, con l’articolo più costoso della nostra lista che è due volte più costoso del più basso.

La grande capacità del serbatoio e l’impressionante pressione del NorthStar significano che è in grado di coprire vaste aree senza doversi fermare per fare rifornimento ogni poche centinaia di metri. È un modello a buon prezzo, ma l’Homestead è molto più economico ed è comunque adatto a chi ha un giardino o un’area relativamente piccola da coprire. Ci auguriamo che tu abbia trovato il modello giusto per il tuo progetto e che il tuo budget sia compatibile con esso leggendo le nostre recensioni.