9 Migliori Recensioni E Guida Di Sapone E Detergenti Per Idropulitrice

Con così tanti saponi e detersivi, sai esattamente qual è il miglior detergente da usare in un’idropulitrice? può essere una sfida, motivo per cui ho messo insieme questo articolo per spiegare esattamente quale sia il miglior sapone per idropulitrice o quale sia il miglior detergente per idropulitrice.

Perché è una sfida? Non esiste una dimensione unica per tutti i saponi per idropulitrice. Certo, esistono saponi multiuso, ma non sono il Santo Graal.

Potresti anche chiederti quale sapone puoi usare nella tua idropulitrice. Una domanda valida.

Sapone o detersivo? Importa? Uno funzionerà meglio dell’altro idropulitrice inmy? Posso usare il sapone per idropulitrice con la mia idropulitrice (sì).

Che dire delle idropulitrici che hanno iniettori sia Upstream che Downstream. Ciò influenzerà il sapone o il detersivo per idropulitrice da acquistare?

Non devi preoccuparti se ti gira la testa. Nella mia guida all’acquisto ti guiderò attraverso le soluzioni di idropulitrici. Evidenzierò anche le mie scelte migliori sul mercato in modo che tu possa trovare la tua.

Di fretta? Ecco un elenco dei miei idropulitrici, detergenti e schiume da neve preferiti per tutte le tue esigenze di lavaggio a pressione. Se stai facendo un lavoro che non è nella lista, lascia un commento in fondo e ti farò sapere cosa userei.

Karcher è un marchio enorme, molto conosciuto e amato nel settore dell’autolavaggio, quindi non dovrebbe sorprendere che uno dei loro saponi per autolavaggio specializzati per idropulitrici sia finito in questa lista.

L’autolavaggio Karchers è stato specificamente formulato per far brillare e proteggere la tua auto.

Protetto come? Bene, questo autolavaggio viene fornito con l’aggiunta di cera per auto. Sebbene l’autolavaggio non contenga cera carnauba genuina, la cera aggiunta fornirà una certa protezione. Tuttavia, la cera aggiunta ti aiuterà a superare i momenti in cui ne hai bisogno e darà alla tua auto un po ‘di lucentezza in più che renderà la tua auto sorprendente.

Questo autolavaggio è disponibile in varie dimensioni, è possibile acquistarlo in una bottiglia da 1 quarto (32 fl oz) o da 5 litri (128 fl oz). Adoro la bottiglia da un quarto, è un design davvero innovativo, puoi versare il liquido in due modi, a mano libera o attraverso un meccanismo di versamento incredibilmente accurato con etichette del volume.

Questo rende facile misurare e diluire il prodotto.

Dalla bottiglia più piccola da 1 quarto, puoi preparare fino a 23 litri di sapone utilizzabile, 23 litri da 32 fl oz! Questo sapone è estremamente concentrato.

È prodotto in Francia ed è molto ecologico.

Questo può essere utilizzato sia nelle iniezioni a monte che a valle.

Professionisti

  • Sapone per lavaggio auto con aggiunta di cera per auto per protezione e lucentezza
  • La formula concentrata di 907 grammi produce fino a 23 litri di prodotto utilizzabile

Contro

  • Non può essere utilizzato per altri scopi a causa della cera inclusa

Che ci crediate o no, l’odore può essere un fattore enorme e questo sapone per autolavaggio di Sun Joe ha un odore così gustoso, so che il gusto è strano ma credetemi, se non avevi fame prima di iniziare a usarlo, lo sarai dopo.

Ancora una volta abbiamo un nome enorme nel settore del lavaggio a pressione che offre un sapone, questo è il sapone per veicoli premium di Sun Joes.

Puoi ottenere questo sapone in tre fragranze, tutte con colori coordinati. Le fragranze sono tre: arancia, vaniglia e ananas.

Puoi scegliere il tuo preferito. Personalmente amo l’odore di cocco.

Sun Joe sapeva cosa stavano facendo quando si trattava di questa formula concentrata. È concentrato! Hai solo bisogno di aggiungere 0,2 fl oz di prodotto a un gallone d’acqua per creare 5 litri di prodotto utilizzabile, che crea schiuma incredibilmente ricca.

Sebbene questo prodotto sia progettato per tagliare la sporcizia e il grasso, non mastica la cera o il sigillante per auto, questo lo rende una scelta eccellente per lavare la tua auto tra le cere.

Questo sapone può essere utilizzato per pulire auto e superfici metalliche. Tuttavia, può essere utilizzato anche come detergente per idropulitrici per pulire mattoni e legno senza causare danni.

Questo può essere utilizzato negli iniettori a monte ea valle.

Professionisti

  • Ideale per le auto, ma può essere utilizzato anche su molte altre superfici
  • Non rimuove la cera e il sigillante per auto, ma rimuove lo sporco e la sporcizia
  • Disponibile in tre incredibili profumazioni: Cocco, Arancia, Vaniglia, Ananas

Contro

  • La formula si asciuga rapidamente, quindi risciacqua velocemente.

Dato che Krud Kutter è un marchio così noto, non è sorpreso di trovarli in questa lista.

Come il loro detergente per ponti e recinzioni di seguito, hanno creato un prodotto specializzato solo per la tua casa e il rivestimento con la loro Krud Kutter House e il concentrato di idropulitrice per rivestimenti.

Non vedo molti prodotti progettati specificamente per il rivestimento di case, quindi questa è una boccata d’aria fresca.

Applica questo prodotto al tuo raccordo. Lascialo lì per almeno 5-10 minuti. Quindi, spazzolalo leggermente e risciacqualo. Questa formula appositamente progettata dissolve solo muschio, muffa, alghe e sporcizia.

Il tuo raccordo avrà un aspetto fantastico dopo il risciacquo. Eventuali muffe o muschio antiestetici saranno completamente scomparsi.

È un detergente ecologico che può essere utilizzato su molte superfici, inclusi rivestimenti esterni, tetti e grondaie, mattoni intonacati, blocchi di cemento, muratura e passerelle.

Contiene sporex, un additivo unico che rimuove le macchie ostinate e gli agenti atmosferici grigi sul legno.

Puoi anche risparmiare denaro utilizzando una bottiglia da 5 litri. Questo ti darà un’area di 5800 piedi quadrati.

È sicuro da usare nell’idropulitrice perché non è tossico e ha proprietà anticorrosive che proteggono la pompa dell’idropulitrice.

Aggiungere circa 8 fl oz del concentrato a 5 litri di acqua.

Questo può essere utilizzato negli iniettori a monte ea valle.

Professionisti

  • Copre una vasta gamma di superfici esterne
  • Un detergente non tossico e rispettoso dell’ambiente
  • Coprirà 5800 piedi quadrati di superfici esterne

Contro

  • Ha bisogno di soffermarsi per un po’, il che potrebbe essere un problema nelle giornate calde o ventose

Ecco un breve video che ti mostra come lavare i rivestimenti di casa, puoi anche vedere la mia guida sui detergenti per vinile per maggiori informazioni.

Stai cercando un detergente forte ed efficace che possa essere utilizzato su qualsiasi superficie del tuo giardino e della tua casa. Allora potrebbe essere questo.

Non credetemi, Briggs e Stratton sono un’azienda rispettata nella produzione di idropulitrici e hanno molti clienti fedeli che giurano sui loro prodotti.

Il detersivo è confezionato in una bottiglia da 5 litri che ha un manico per facilitarne il versamento. Questo detergente per idropulitrice può essere utilizzato su quasi tutte le superfici. Questo detergente può essere utilizzato su sporco, sporcizia e muffa.

Questo non è il prodotto più ecologico in circolazione, quindi dovresti fare attenzione quando smaltisci il sapone. Il detersivo concentrato è molto potente. Hai solo bisogno di 8 fl. oz per gallone.

Questo detergente può essere utilizzato nella pompa dell’idropulitrice. In realtà, è uno dei prodotti consigliati per le idropulitrici Briggs e Stratton.

Questo può essere utilizzato sia nelle iniezioni a monte che a valle.

Professionisti

  • Incredibilmente forte ucciderà muffe, muffe e alghe, rendendolo un prodotto screpolante per il tuo giardino
  • È multiuso e può essere utilizzato su quasi tutte le superfici

Contro

  • Come detersivo, non è molto ecologico

Simple Green è un marchio ben noto quando si tratta di soluzioni per la pulizia e con il detergente Pro HD Heavy-Duty mostra davvero il perché.

Questo prodotto è ottimo per eliminare grasso e sporcizia. Rimuove anche le macchie su metallo, plastica, legno sigillato, superfici verniciate, cemento, tappeti e altro ancora.

Sì, puoi usarlo nel tuo battitappeto!

Questo è un detergente concentrato economico che puoi diluire su misura per le tue esigenze, è sicuro per l’uso nella tua idropulitrice.

La sua formula non corrosiva e biodegradabile è fantastica per rimuovere grasso e sporcizia. È perfetto sia per uso residenziale che commerciale, dove lo sporco, la sporcizia e l’overspray di vernice sono comuni.

È sicuro per piani cottura e forni, nonché griglie, cappe aspiranti, prese d’aria e altri elettrodomestici. Lo uso per pulire il mio barbecue.

Non trovi spesso un detergente che possa essere utilizzato all’interno e all’esterno su così tante superfici.

È stato usato per pulire il vano motore dell’auto di mia moglie. C’era accumulo di olio intorno al motore. Una volta finito, avresti creduto che il motore fosse nuovo di zecca.

Sebbene sia possibile diluirlo in base alle proprie esigenze, la diluizione consigliata per la maggior parte dei lavori consiste nel mescolare 1 parte di concentrato in 3 parti di acqua.

Questo può essere utilizzato sia nelle iniezioni a monte che a valle.

Professionisti

  • È un detergente incredibile che può essere usato dentro e fuori
  • Non corrosivo, biodegradabile
  • Non corrosivo per metalli e plastiche non degradabili

Contro

  • Questo è un detergente non corrosivo senza candeggina, quindi se hai macchie molto resistenti, questo non le pulirà completamente.

Sebbene Chemical Guys non sia un marchio noto nel settore delle idropulitrici, ma se chiedi a qualsiasi auto professionale dettagliata e sapranno subito il nome.

Si tratta di un autolavaggio che può essere utilizzato sia a mano che con idropulitrice.

Lo shampoo per auto Maxi Suds II di Chemical Guys è disponibile in tre incredibili profumazioni: ciliegia, margarita alla fragola e uva.

E in una forma simile, è disponibile anche in tre diverse dimensioni per soddisfare tutte le tue esigenze. È disponibile in tre dimensioni: un 16 fl. oz schizzo, mezzo gallone (64fl. oz) e 5 litri (128fl. oz).

Indipendentemente da come usi il prodotto, sia a mano che nella tua idropulitrice, creerà una schiuma ricca e straordinaria che ha un profumo incredibile.

Questo prodotto può rimuovere la linfa degli alberi, lo sporco e la sporcizia senza togliere la cera o il sigillante della tua auto.

Questo sapone contiene anche addolcitori d’acqua, anche se non è ancora saggio lasciarlo asciugare sulla tua auto; in caso contrario, è probabile che si ottengano striature e macchie.

Questo è un altro prodotto ben concentrato, devi solo usare 0,2 fl oz per gallone d’acqua, il che significa che anche la piccola bottiglia durerà abbastanza a lungo.

Questo può essere utilizzato sia nelle iniezioni a monte che a valle.

Professionisti

  • Disponibile in tre formati e tre meravigliose profumazioni: Ciliegia, Margarita alla fragola e Uva
  • Contiene addolcitori d’acqua, che lo rendono compatibile con l’acqua dura.

Contro

  • I clienti hanno segnalato spotting dopo aver lavato i vestiti nelle giornate calde. Assicurati di asciugare il bucato velocemente.

AR Annovi Reverberi è un’azienda che tutti conoscono nel settore del lavaggio a pressione, ed è ben nota.

AR Annovi Reverberi ha creato questo detergente per il lavaggio di auto e camion. Affronterà tutti i tuoi punti difficili e sporchi.

Innanzitutto, è molto concentrato. Un contenitore da un gallone di questo detergente produrrà 136 litri di soluzione schiumosa utilizzabile.

Ciò equivale a circa 4,2 fl oz di prodotto per litro d’acqua. Una delle cose che rende speciale questo prodotto è che puoi usarlo su qualsiasi superficie del tuo veicolo, non causerà danni e lascerà tutte le tue superfici brillanti e pulite, inclusi vetro, parabrezza, plastica, vinile e gomma , sì, la tua vernice e le tue gomme lo adoreranno!

Non è tossico e non corrosivo, ma abbastanza forte da rimuovere le macchie difficili come la linfa degli alberi e gli escrementi di uccelli. Incrostato di terra è una cosa del passato!

Sebbene questo sia un detergente non tossico, è comunque un detergente, quindi dovresti essere consapevole che questa non è la scelta più ecologica, quindi dovresti tenere lontani bambini e animali domestici quando spruzzi questo prodotto.

Questo può essere utilizzato sia nelle iniezioni a monte che a valle.

Professionisti

  • Prodotto molto resistente progettato specificamente per auto e camion
  • Può essere utilizzato su qualsiasi superficie trovata su un’auto o un camion, non lascerà la gomma o il vetro sporchi o scoloriti

Contro

  • Come detersivo, non è ecologico o adatto agli animali domestici, tieni gli animali lontani e le piante coperte

I vialetti e i percorsi in cemento possono sporcarsi nel tempo. Tendo a dargli una bella pulita una volta all’anno. Tuttavia, non tutti i prodotti sono adatti per la manipolazione di sostanze chimiche complesse utilizzate nei sigillanti per asfalto. Simple Green ha creato questo prodotto per affrontare queste sostanze chimiche complesse.

Inizio col dire che questo è uno dei migliori prodotti che abbia mai visto. Questa formula concentrata rimuoverà olio, grasso, sporco e altri contaminanti dalle superfici pavimentate.

Non è corrosivo e non causa alcun degrado alla pavimentazione o all’asfalto. È sicuro spruzzare il prato o le piante con questo prodotto. Tuttavia, se spruzza accidentalmente sul prato o sulle piante, non causerà loro alcun danno.

Questo assicura che avrai il paesaggio di cui puoi essere sinceramente orgoglioso.

Questa formula non è troppo dura, ma pulirà le superfici in cemento. Puoi usarlo in molte diluizioni, ma la maggior parte delle persone vorrà mescolare 1 misura di Simple Green e 10 misure di acqua.

Questo può essere utilizzato sia nelle iniezioni a monte che a valle.

Professionisti

Contro

  • Non consigliato per l’uso su tutte le superfici, non come prodotto multiuso

Questo video di Zep dimostrerà come pulire i vialetti di cemento.

Krud Kutter è un nome familiare. Quindi non è una sorpresa che sia entrato in questa lista. Questo è il loro detergente specializzato per ponti e recinzioni. Non è sorprendente, considerando che è stato realizzato da questo rinomato produttore di prodotti per la pulizia.

Non ci sono molti prodotti realizzati appositamente per il legno. Kurd Kutter ha rotto gli schemi con il suo Deck and Fence Cleaner. È una scelta eccellente per chiunque abbia bisogno di pulire materiali sensibili o naturali.

Potresti guardare la tua recinzione o i mobili da giardino in legno e pensare che è ora di sbarazzarsi e sostituirli grazie alla quantità di muffe, alghe e funghi che si accumulano, ma questo prodotto è la soluzione a questo problema. Questo prodotto ripristinerà rapidamente le tue superfici al loro stato originale e rimuoverà tutte le tossine accumulate.

Se il tuo deck è realizzato in materiali compositi, questo prodotto è comunque la scelta giusta per te.

Questo detergente a base d’acqua è delicato, non infiammabile, non abrasivo e non tossico, pur facendo un ottimo lavoro sullo sporco. Puoi anche rimuovere macchie oleose o grasse. Hai solo bisogno di 12 fl. oz per fare un gallone di soluzione saponosa pronta all’uso.

Questo può essere utilizzato negli iniettori a monte ea valle.

Professionisti

  • Ideale per superfici in legno e composite come terrazze, recinzioni e mobili da giardino.
  • Può rimuovere muffe, muffe e funghi. Tuttavia, è biodegradabile e sicuro.

Contro

  • Solo per legno e materiali compositi

Sto uscendo dagli schemi con questo! Questo non è il tipico pulitore per idropulitrice. Inoltre non è proprio un sapone per idropulitrice.

Questo prodotto di Bilt Hamber è un Auto Foam o meglio uno Snow Foam; è realizzato con composti biodegradabili non caustici.

È progettato per essere utilizzato sulle auto. L’ho utilizzato per anni. Me l’ha consigliato un carrozziere e lo adoro.

È estremamente resistente allo sporco e alla sporcizia ma completamente innocuo per la vernice del tuo veicolo.

Questa schiuma da neve è progettata per essere spruzzata sulla tua auto, lasciata riposare per alcuni minuti e poi risciacquata. Rimuove sporco, grasso e sporcizia, quindi quando entri con il lavaggio a mano, le tue possibilità di introdurre micro graffi si riducono drasticamente.

Questo è un prodotto con un rapporto di diluizione di

Quindi mescolo 5 fl oz per quarto di gallone d’acqua nella bottiglia della lancia di schiuma (150 ml di schiuma di neve in 1 litro di acqua) per una pulizia standard.

Andrò 8 fl Oz se l’auto è sporca.

È possibile utilizzare questo prodotto in combinazione con il sapone per autolavaggio Karcher. Ma, per me, ne vale la pena.

Professionisti

  • Ha un profumo fantastico
  • Fa un lavoro fantastico come schiuma di neve prelavaggio, solleva tutte le particelle di sporco e ammorbidisce lo sporco radicato in modo che possa essere risciacquato
  • I micro graffi sono ridotti nella vernice

Contro

  • Non pulirà completamente il tuo veicolo, è un prelavaggio

Qual è La Differenza Tra Saponi E Detersivi?

Quando inizi a fare acquisti in giro per i saponi, una delle prime cose che noterai è che alcuni prodotti sono etichettati come saponi e altri come detersivi.

L’etichetta non è solo una parte del marketing.

I detersivi sono sostanze chimiche sintetiche che possono essere utilizzate per uccidere la muffa o sciogliere il grasso.

I prodotti chimici sintetici possono essere più aggressivi degli ingredienti del sapone.

I saponi contengono ingredienti naturali come oli e grassi. Queste sostanze vengono combinate con una soluzione alcalina mediante un processo a freddo oa caldo.

Il processo a freddo raffredda la soluzione alcalina prima che venga combinata con oli e grassi.

Gli ingredienti vengono mescolati appena sopra la temperatura ambiente fino a quando non si addensano. Il processo a caldo prevede l’aggiunta dell’olio e della soluzione alcalina.

I saponi possono essere biodegradabili grazie ai loro ingredienti naturali. Il sapone può essere lavato nelle grondaie. È anche meno probabile che tu debba proteggere la vita delle piante dal sapone mentre molti detersivi possono uccidere erba, piante e verdure.

Qual è Il Miglior Sapone Da Usare?

Questi saponi sono ecologici e biodegradabili e possono essere lavati nelle fognature perché contengono ingredienti naturali.

Tuttavia, quando si utilizza il sapone con acqua non trattata come l’acqua piovana, si formano solidi calcio-carbonio in superficie.

Questo problema non si verifica se si esegue il lavaggio a pressione con detersivo. I detersivi sono anche noti per essere più efficaci su superfici in cemento e legno.

Questo è il motivo per cui così tante persone combinano il sapone naturale con il detergente sintetico per creare un detergente.

Gli Animali Domestici O I Giardini Sono Dannosi Per Il Lavaggio A Pressione Con Saponi O Detersivi?

Le persone non vogliono usare saponi detergenti che causano danni all’ambiente o potrebbero danneggiare animali domestici e giardini.

La maggior parte dei detersivi per idropulitrici acquistati presso il negozio è ecologica, umana e adatta agli animali domestici e l’etichetta dovrebbe sempre dirti se è biodegradabile.

Tuttavia, alcuni professionisti possono utilizzare sostanze chimiche che non sono altrettanto sicure e dovrebbero avvisarti di eventuali rischi in anticipo.

È Più Facile Lavare A Pressione Le Superfici Con Soluzioni Saponose?

Pensa a ogni volta che hai cotto qualcosa che si attacca ai lati della teglia, come il formaggio dopo aver cotto le lasagne.

Sarà difficile pulirlo con acqua fredda. Non otterrai i risultati che desideri.

Dopo aver aggiunto il sapone e l’acqua calda nella miscela, vedrai che il processo inizia a diventare più semplice. È meglio usare detersivo, sapone e acqua ad alta pressione per ottenere i migliori risultati dalla tua idropulitrice. Ciò garantirà che la superficie venga pulita rapidamente.

I Saponi Includono Prodotti Chimici Specifici Per Diverse Applicazioni

Potrebbe essere necessario utilizzare un tipo specifico di sapone in base alla superficie che stai pulendo.

I saponi generici sono fatti per rimuovere lo sporco e altri detriti. Ci sono saponi che uccidono i batteri e disinfettanti per tutti gli usi che uccidono qualsiasi organismo. Ci sono saponi che possono rimuovere la ruggine.

I migliori prodotti chimici e ingredienti per il lavaggio a pressione più comunemente usati in saponi e detersivi includono:

  • L’aceto è usato per pulire controsoffitti, finestre e produrre. Utilizzato anche per lucidare superfici come maniglie in ottone e cimeli in bronzo.
  • L’acido citrico viene utilizzato per vialetti in cemento, pulizia di terrazze in legno e colorazione.
  • Acido ossalico : viene utilizzato per rimuovere la ruggine e per altri scopi di pulizia.
  • Candeggina : Creato da una miscela di ipoclorito di sodio e idrossido di sodio, viene utilizzato per rimuovere le macchie e anche come agente disinfettante e igienizzante molto aggressivo per uccidere i batteri.
  • Ipoclorito di sodio : potente smacchiatore e disinfettante
  • Idrossido di sodio : aiuta a dissolvere i grassi e unto, oltre a pulire le superfici in acciaio e vetro.
  • Ammoniaca – Detergente per vetri e acciaio inossidabile comunemente usato
  • L’idrossido di potassio viene utilizzato per rendere il sapone ammorbidito o liquido.

Ognuno di questi ingredienti ha il suo uso. Ad esempio, l’acido ossalico è spesso usato per aiutare ad eliminare la ruggine mentre l’acido citrico è comunemente usato per pulire le superfici in legno.

L’uso di un detergente con acido ossalico può danneggiare un ponte di legno mentre l’acido citrico potrebbe non funzionare bene sulle superfici metalliche.

Comunemente, l’ammoniaca viene utilizzata per pulire l’acciaio inossidabile e il vetro. Tuttavia, può anche essere dannoso per l’ambiente e le piante se utilizzato all’aperto.

Lo stesso vale con candeggina e petrolio.

Qual è Il Miglior Detergente Da Usare In Un’idropulitrice?

Qual  Il Miglior Detergente Da Usare In Unidropulitrice

Questa è una domanda comune, ma non esiste un detergente migliore. Dipende davvero dal lavoro da svolgere, motivo per cui ho messo insieme l’elenco di seguito dei migliori detergenti per idropulitrice e dei migliori saponi per idropulitrice per i vari lavori.

Se vuoi acquistare il miglior detergente per coprire la maggior parte delle superfici. Dovresti prendere in considerazione detergenti multiuso. Adoro il e come tale, consiglio il.

È il miglior detergente per rivestimenti in vinile che ho testato per le idropulitrici.

Che Tipo Di Sapone Usare Nella Tua Idropulitrice Per Superfici Specifiche?

Tutto dipende da che lavoro fai. Ho recensito una vasta gamma di saponi e detersivi per restringere il campo di detersivo che userei per quel lavoro.

  • Barche e Moto. È possibile acquistare un sapone Karcher Car Wash & Wax da 1 gallone per idropulitrici. Puoi mescolare una tazza di detersivo con dieci tazze d’acqua e ottenere circa 20 lavaggi dal flacone.
  • Superfici in calcestruzzo : questa soluzione funziona per tutte le aree in calcestruzzo. Puoi acquistarlo in una brocca da un gallone ed è abbastanza conveniente. Questa soluzione può rimuovere sporco, olio e grasso.
  • Ponti e recinzioni in legno : è una soluzione creata al solo scopo di pulire ponti e recinzioni. Non contiene ammoniaca o candeggina e ha un ingrediente che rimuove muffe, funghi e persino alghe del legno.
  • House Siding – Krud Kutter House & Siding sono ecologici e biodegradabili. È formulato per pulire i rivestimenti della tua casa e persino rallentare il ritorno di muffe e funghi.
  • Detergente multiuso – Questo è senza dubbio uno dei detergenti per idropulitrici più versatili. Questo detergente ha ricevuto molti elogi e può essere utilizzato per lavare a pressione auto e altre superfici. Può essere utilizzato anche per pulire tende da sole e pavimenti. È anche biodegradabile ed ecologico, il che lo rende sicuro per lavare il tuo vialetto.
  • Schiuma da neve : questa è la mia schiuma da neve preferita Bilt Hamber Auto Foam, crea una bella schiuma spessa che si attacca al tuo veicolo e solleva facilmente lo sporco dalla tua auto, barca, ecc. Ho provato molte diverse schiume di neve e continuo a tornare a questo, oh e ha anche un buon profumo!

Qual è La Differenza Tra Saponi Commerciali E Consumer?

La concentrazione è la principale differenza tra saponi o detersivi commerciali e di consumo.

I professionisti tendono ad acquistare formule concentrate alla rinfusa, mentre i prodotti di consumo sono spesso premiscelati.

So che devi ancora mescolare la maggior parte dei saponi di consumo con l’acqua. I saponi commerciali, tuttavia, richiedono più acqua per raggiungere la concentrazione desiderata. Sono anche spesso venduti in grandi vasche, barili o contenitori.

A meno che tu non abbia intenzione di lavare la casa di ogni amico, familiare e vicino, non dovresti aver bisogno di acquistare saponi commerciali sfusi per i progetti di pulizia della casa.

Molti prodotti di consumo presentano anche formule di livello commerciale. Ciò significa che non è necessario acquistare saponi o detergenti concentrati in commercio per la pulizia generale della casa.

Crea Il Tuo Sapone Per La Tua Idropulitrice

Per risparmiare, potresti essere tentato di preparare la tua miscela di sapone usando i comuni detergenti per la casa. Le soluzioni di aceto e la candeggina sono i due elementi più consigliati.

Sconsiglio vivamente di usare la candeggina nell’idropulitrice a meno che non si acquisti un detersivo che includa la candeggina come ingrediente.

Prima di fare ricerche sui diversi tipi di saponi, ho usato la candeggina per aiutare a uccidere la crescita di muffe sul mio raccordo. Ha funzionato bene, ma ho notato che stava corrodendo l’ugello della lavatrice. Ho dovuto acquistare una nuova lavatrice. Anche la mia lavatrice è stata distrutta dalla candeggina, che può essere dannosa per l’ambiente.

L’aceto è uno dei pochi ingredienti domestici che puoi usare con la tua idropulitrice.

Usa tre parti di aceto in sette parti di acqua per creare una soluzione potente per uccidere muffe e muffe.

L’aceto è sicuro per le piante, quindi non preoccuparti di coprire il tuo giardino con l’aceto prima di spruzzare.

Per tutti gli altri tipi di progetti di pulizia, consiglio di utilizzare saponi e detersivi realizzati per le idropulitrici.

Puoi facilmente trovare un sapone con la giusta combinazione di ingredienti per le superfici che vuoi pulire senza preoccuparti di danneggiare la tua idropulitrice.

Consegna A Monte Rispetto Agli Iniettori A Valle

Con le idropulitrici, ci sono due modi principali per aggiungere saponi o detergenti: i sistemi di erogazione a monte ea valle.

I prodotti chimici a monte vengono aggiunti alla pompa prima che raggiungano gli iniettori a valle.

Quale sistema dovresti scegliere? Questo argomento è caldo nel settore del lavaggio a pressione. Alcuni credono che andare controcorrente sia l’opzione migliore, mentre altri ritengono che lo sia.

Con un sistema di erogazione a monte, i prodotti chimici passano attraverso diversi componenti compresa la pompa.

Un sistema di erogazione a monte può consentire temperature e pressioni leggermente superiori. Tuttavia, ci sono un paio di inconvenienti.

Poiché le sostanze chimiche devono passare attraverso la pompa, l’abrasività delle sostanze chimiche potrebbe danneggiare i componenti. Come ho affermato, l’uso di candeggina domestica può danneggiare rapidamente queste parti.

Un iniettore a valle aspira i prodotti chimici nel sistema, ma non fluiscono attraverso la pompa.

Ciò consente di utilizzare prodotti chimici che potrebbero essere troppo aggressivi per la pompa. Alcune persone trovano anche gli iniettori a valle più facili da usare.

Come Scegliere Il Sapone Giusto Per Il Tuo Compito Di Pulizia

Dovresti considerare questi dettagli quando scegli un detergente per pulire la tua idropulitrice.

  • Sapone o detersivo
  • Il sistema di consegna
  • Il tipo di superficie
  • Le impostazioni

Considera la superficie e l’impostazione. Avrai bisogno di sapone se stai pulendo il tuo veicolo dal vialetto.

Il sapone può defluire nella grondaia ed è probabilmente più efficace nel rimuovere sporco e sporcizia.

Potrebbe essere necessario sapone o detersivo per pulire il raccordo. Per la pulizia generale, un sapone può offrire l’opzione giusta poiché l’acqua in eccesso e i prodotti chimici potrebbero non danneggiare la vita delle piante circostanti.

È necessario un detersivo per eliminare muffa e muffa dall’esterno della casa. Potrebbe essere necessario coprire il giardino o le aiuole per evitare che l’acqua scorra nella fogna.

Se usi un iniettore a valle, hai più opzioni. I componenti interni della pompa possono essere danneggiati da sostanze chimiche aggressive se collegata a un sistema a monte.

Inoltre, considera l’uso previsto del tuo prodotto.

La maggior parte dei saponi e dei detergenti sono progettati per pulire superfici specifiche o affrontare determinati problemi, come rimuovere l’accumulo dai rivestimenti o pulire in sicurezza un ponte di legno.

Un’altra considerazione è se il sapone utilizza ingredienti biodegradabili. Il sapone biodegradabile può essere utilizzato all’aperto senza causare danni all’ambiente. I saponi biodegradabili hanno meno probabilità di danneggiare le piante o gli animali domestici.

Le Idropulitrici Richiedono Saponi Speciali?

Non importa quanto sei pulito, la tua auto si sporcherà comunque. Dopo aver pulito la mia macchina, gli uccelli sembrano esserne attratti.

Di tanto in tanto, avrai bisogno di lavare l’auto, la piscina, il patio e il rivestimento della casa. Puoi provare con acqua e idropulitrice. Ma cosa succede se lo sporco e il gunk sono troppi? Puoi aggiungere il sapone.

Non hai bisogno di sapone. Non allungare la mano sotto i mobili della cucina per prendere del detersivo per i piatti. Ci sono molte ragioni per non usare il detersivo per i piatti come spiegato di seguito, ma per ora, il detersivo per i piatti è progettato per essere utilizzato con una spugna, ma per essere utilizzato sotto 1500 PSI o più di pura pressione.

Mentre il detersivo per piatti, il detersivo per vestiti o qualsiasi altro sapone multiuso, potrebbe non affermare che non può essere utilizzato in un’idropulitrice, è spesso il caso che questi saponi e detersivi non funzionino ad alta pressione, quella schiuma che normalmente si ottiene non appare solo quando viene sparato da una bacchetta a pressione.

Aggiungete a ciò che queste sostanze chimiche possono causare gravi danni alla pompa, all’ugello del sapone e all’erogatore. Questi danni possono essere irreparabili.

Gli ingredienti utilizzati non sono progettati per l’uso in un’idropulitrice e possono reagire con i materiali sensibili dell’idropulitrice in diversi modi e non in meglio. Ad esempio, le guarnizioni della pompa si degraderanno a un ritmo molto più rapido.

Quindi consiglio vivamente di non usare in nessun caso detersivo per piatti o qualsiasi altro detergente che hai in casa nella tua idropulitrice a meno che non sia specificamente etichettato e destinato all’uso con la tua idropulitrice.

Se non lo fai, sarà sulla tua testa! Stai prendendo la vita della tua idropulitrice e delle superfici che stai pulendo nelle tue mani.

Saponi E Detersivi Servono A Uno Scopo

Ok, quindi userai sapone o detersivo, che è progettato per l’uso in un’idropulitrice, ma non tutti i saponi e i detersivi sono uguali

Dovresti prestare attenzione allo scopo di qualsiasi sapone o detersivo che acquisti. Alcuni prodotti sono più adatti per la pulizia delle auto, mentre altri possono essere utilizzati per la pulizia del cemento. Altri prodotti possono essere utilizzati anche per la pulizia dei rivestimenti in vinile.

Anche se questa potrebbe non essere l’opzione più conveniente, ti darà i migliori risultati. Se non hai il budget per un prodotto multiuso, puoi comunque considerare quali superfici preferiresti utilizzare prodotti specializzati.

Sapone Per Idropulitrice Contro Detersivo

C’è una grande differenza tra saponi e detersivi per idropulitrici e importa davvero quale si ottiene.

1. La Lista Degli Ingredienti

La differenza tra un detersivo per idropulitrice e un sapone è come confrontare le mele con le arance, o il succo d’arancia appena spremuto con la delizia solare.

Servono a scopi diversi, ma non sono la stessa cosa.

La principale differenza che troverai tra saponi e detersivi è nella lista degli ingredienti. In generale, i saponi utilizzeranno ingredienti più naturali come oli vegetali e grassi animali.

I detersivi avranno più componenti sintetici artificiali, ma contengono anche componenti raffinati come petrolio e idrocarburi di carbone.

Penso che sia sicuro dire che il sapone è in generale più delicato e molto più adatto per una pulizia regolare e delicata. Ma se stai pulendo con muffa o grasso incrostato, troverai un detersivo una scelta molto migliore.

2. Il Sapone E L’acqua Dura Possono Creare Accumuli Indesiderati

2 Il sapone e l'acqua dura possono creare accumuli indesiderati

Non importa quale acqua usi, conta. Evita di insaponarti se usi acqua non trattata o dura.

Usa il sapone solo con acqua dura.

Questa schiuma o residuo di calcio aderisce alle superfici ed è difficile da pulire, rendendo i tuoi sforzi di pulizia una completa perdita di tempo.

Con un detergente chimico, l’acqua non ha importanza, poiché i detergenti hanno il potere di addolcire l’acqua, rendendo la pulizia efficace, indipendentemente dalla durezza dell’acqua.

Ma i detersivi hanno i loro limiti.

I detersivi non devono essere versati nel terreno e nella rete fognaria. I detersivi impiegano più tempo a dissolversi rispetto al sapone e possono danneggiare la fauna selvatica.

I saponi sono generalmente progettati per rimuovere sporco e sporcizia. I detersivi, invece, sono realizzati per la pulizia di lavori specifici come la rimozione dell’olio o la rimozione del grasso.

3. Preoccupazioni Ecologiche

Sebbene sia possibile utilizzare detersivi con qualsiasi tipo di acqua a cui si ha accesso, i detersivi sono incredibilmente aggressivi.

Il deflusso o il residuo di detersivo è una delle principali preoccupazioni ecologiche per fiumi e laghi. Pertanto, è necessario fare tutto il possibile per evitare che l’acqua del detersivo penetri negli scarichi.

Non solo i detersivi influiranno sulla qualità dell’acqua nei corpi idrici locali, ma i residui di detersivo nei fiumi e nei laghi, anche nelle più piccole concentrazioni, possono uccidere le uova di pesce e distruggere lo strato protettivo di cui i pesci hanno bisogno per proteggersi dai parassiti riducendo il pesce locale la fornitura.

Con questo in mente, dovresti prenderti cura della tua pelle, quindi indossa indumenti protettivi, poiché i detergenti possono causare irritazioni alla pelle e agli occhi in alcune persone.

Tuttavia, i saponi sono sicuri perché contengono ingredienti naturali. I saponi sono biodegradabili e molto più delicati per te e per la fauna selvatica circostante. In quanto tale, lavare il deflusso negli scarichi non è un grosso problema.

Se stai usando il sapone nel tuo giardino, non devi preoccuparti che la vita delle piante sia influenzata da un eccesso di nebulizzazione o ruscellamento. Per proteggere erba e piante dall’essere spruzzati con detergenti, è necessario coprirli.

Guarda, non lasciarti scoraggiare dai detersivi. Sono un’arma straordinaria da avere nel tuo arsenale. Questi detergenti possono essere utilizzati per rimuovere grasso, sporco e muffe. Basta usare i detersivi con cautela e con moderazione.

I saponi sono una scelta molto migliore quando si tratta di pulizia generale e regolare, che sono eccellenti per lavare la tua auto.

Anche se potrebbero non essere in grado di penetrare in profondità nel terreno, il loro contenuto chimico più mite è molto più sicuro per i tuoi animali domestici e per l’ambiente. S

Guida All’acquisto Di Sapone Per Idropulitrice

Mentre i saponi non sono complessi nel loro design, scegliere il prodotto giusto per le tue superfici sporche e la tua idropulitrice, non è così facile come potrebbe sembrare, non è il caso di prendere un vecchio sapone per idropulitrice dal rack nel negozio di ferramenta.

Per questo ho creato questa guida all’acquisto. Coprirà tutte le cose importanti da ricordare prima di acquistare un sapone per idropulitrice.

1. Scopo

I saponi sono fatti per scopi diversi, anche se può sembrare che svolgano essenzialmente lo stesso lavoro, rimuovendo lo sporco da una superficie. È importante scegliere il sapone giusto per te. I prodotti chimici reagiscono in modo diverso, quindi i saponi formulati per pulire il metallo potrebbero far perdere flessibilità alla plastica, diventare fragile o scolorire.

Esistono saponi che possono essere utilizzati per qualsiasi tipo di materiale. Questi saponi rientrano in quattro categorie, che evidenzierò.

  • I saponi per auto sono realizzati per essere utilizzati su una varietà di superfici in metallo e plastica
  • Saponi speciali per plastica, come quelli per la pulizia dei rivestimenti in vinile.
  • Saponi per vialetti e vialetti in cemento Questi saponi possono essere utilizzati anche con murature in pietra o mattoni.
  • Detergenti multiuso Questi detergenti sono abbastanza delicati da poter essere utilizzati praticamente su qualsiasi superficie, inclusi legno e mattoni, plastica e metallo.

È costoso acquistare saponi specializzati per ogni superficie. Ecco perché consiglio di utilizzare un detergente multiuso. Ti consiglio anche di acquistare solo saponi necessari per la tua particolare area.

Mentre puoi usare un detergente multiuso sulla tua auto di rivestimenti in vinile, non è qualcosa che consiglio di fare spesso. Ciò è dovuto al fatto che il detergente multiuso potrebbe rimuovere la cera della tua auto o danneggiare il rivestimento protettivo trasparente della tua auto, che porterà alla ruggine.

Se usi un detergente multiuso aggressivo o forte, può causare lo scolorimento dei rivestimenti in vinile. Tuttavia, puoi farla franca usandolo solo una o due volte all’anno. Assicurati di procurarti dei saponi speciali e di rinnovare la cera alla tua auto subito dopo averne usato uno.

Quindi, procurati un sapone specializzato se puoi, ma se non puoi, il tuo detergente multiuso farà il lavoro.

2. Formula Concentrata O Diluita

Non sei sicuro se ottenere una formula concentrata o diluita? Devi valutare la convenienza rispetto al denaro prima di decidere se ne vale la pena.

I prodotti concentrati sono la scelta migliore per il budget. Dovrai diluire il prodotto da solo, ma è semplice come versare del sapone in un secchio e poi aggiungere acqua. I saponi oi detersivi concentrati sono solitamente venduti in grandi bottiglie che contengono mezzo gallone o più. Una volta aggiunta la quantità appropriata di acqua al mezzo gallone, produrrà molto più prodotto. Alcuni hanno una razione 10:1, quindi per 5 Litri di prodotto concentrato, si creano 45 Litri di prodotto diluito pronto all’uso.

Ciò rende il prodotto concentrato molto economico e una bottiglia può e dovrebbe durare abbastanza a lungo attraverso molti usi. Per miscelare il prodotto concentrato, sarà necessario utilizzare un contenitore separato. Uso una vecchia vaschetta per il liquido lavavetri.

Tuttavia, alcune persone semplicemente non vanno d’accordo con i prodotti concentrati, inoltre se non ti piace il prodotto e hai acquistato una versione concentrata, beh, sei praticamente bloccato con esso.

Questi prodotti diluiti sono ottimi perché puoi testare il prodotto prima di usarne uno concentrato.

I prodotti diluiti di solito vengono forniti in flaconi spray più piccoli. Possono anche venire in bottiglie che hanno un adattatore specializzato in modo che possano essere attaccati direttamente al tubo dell’idropulitrice, che è una caratteristica davvero utile.

Sono veloci e facili da usare. L’opzione adattatore per idropulitrice può essere utilizzata se l’idropulitrice non ha un iniettore di sapone, un serbatoio di detersivo o un erogatore di schiuma.

Sono ancora molto convenienti, ma possono essere piuttosto costosi se consideri quanti ne otterrai.

3. Schiuma

Anche se il sapone pulisce con facilità molte cose che sono quasi impossibili da rimuovere con la sola acqua, il sapone non è magico (ok potrebbe essere?).

Non è difficile capire come funziona il sapone. La chiave per un lavaggio di successo è nella schiuma, le bolle afferrano e portano via lo sporco dalla superficie.

Detersivi e saponi di alta qualità che producono schiuma ricca sono la chiave per un prodotto per la pulizia che sia efficace e non richieda troppo olio di gomito. Questo è uno dei motivi per cui ti suggerisco di procurarti un prodotto specializzato progettato per l’uso nella tua idropulitrice, un normale detersivo per piatti, ad esempio l’alba, semplicemente non è in grado di creare una buona schiuma ricca, quando viene fatto saltare da una bacchetta dell’idropulitrice a alta pressione.

Un sapone per idropulitrice, tuttavia, creerà una schiuma ricca e penetrerà lo sporco in superficie prima di sollevarlo.

Ciò significa che non dovrai strofinare la superficie per rimuovere lo sporco, il che significa che se stai pulendo la tua auto, otterrai un’auto senza graffi poiché tutte quelle particelle di sporco vengono rimosse, quindi se decidi di entrare con un guanto di lana d’agnello per un davvero ben pulito, quel guanto non si riempie di sporco e diventa essenzialmente carta vetrata.

Questo vale anche per la tua barca, piscina, carriola o rivestimenti in vinile.

4. Additivi

Alcuni saponi possono contenere additivi che nutrono le superfici che stai pulendo. Questo è particolarmente vero per i saponi per scopi speciali.

Ad esempio, alcuni saponi per auto sono dotati di cera per auto aggiunta, che ha la capacità di legarsi al rivestimento esterno della tua auto, legandosi con esso, quindi rimane a lungo dopo aver sciacquato via la schiuma.

Questa è un’ottima notizia per la tua auto, ma non è raccomandata per l’uso su vialetti di cemento o altre superfici dure.

Assicurati che gli additivi nel sapone siano appropriati per le superfici con cui intendi pulirli.

5. Animali Domestici Ed Eco-compatibili

In passato era difficile trovare saponi e detersivi ecologici. Per fortuna oggi non è più così.

I più potenti saponi per idropulitrice disponibili oggi sono animali domestici ed ecologici.

Come ho accennato nell’articolo precedente (Sapone per idropulitrice Vs. Detersivo: i saponi possono essere usati come alternativa naturale ai detersivi più aggressivi.

Consiglio di optare solo per un detersivo in cui si ha un tocco di muffa o grasso incrostato. Questi detergenti non sono solo efficaci nella rimozione di questo tipo di sporco, ma possono anche causare irritazioni alla pelle e agli occhi.

I detersivi rappresentano una delle principali preoccupazioni perché possono penetrare nella rete idrica e causare gravi danni alla vita acquatica. vita acquatica

I saponi sono, per la maggior parte, più ecologici, ma non tutti i saponi sono fatti allo stesso modo o sono uguali in questo senso.

Puoi garantire la salvaguardia dell’ambiente cercando le certificazioni sui tuoi prodotti.

Qual è L’uso Del Sapone Nelle Idropulitrici?

Questi saponi e detergenti sono progettati per essere utilizzati con un’idropulitrice. Quando vengono fatti saltare attraverso la lavatrice, si formano schiuma, creando una schiuma ricca che aiuta a rimuovere lo sporco.

Questi saponi devono essere lavati nell’idropulitrice perché sono saponi specializzati che possono formare schiuma ad alta pressione.

Si sconsiglia l’uso di sapone o detersivo non progettato per un’idropulitrice. La combinazione sbagliata di prodotti chimici potrebbe danneggiare gravemente la tua idropulitrice e molti saponi/detergenti normali non possono creare schiuma di qualità quando vengono fatti saltare ad alta pressione.

Quindi sappiamo che le idropulitrici possono far fuoriuscire schiuma ricca e morbida, ma come fa esattamente questo? Tutto dipende dal tipo di idropulitrice che usi.

Esistono tre tipi di distributori di sapone: un distributore di sapone esterno, un’iniezione di sapone e un distributore di sapone integrato.

Nonostante abbiano diversi meccanismi di assunzione del sapone, questi saponi possono essere utilizzati con lo stesso sapone per idropulitrice indipendentemente dal metodo.

1. Dispenser Di Sapone Integrato

È probabile che un distributore di sapone sia incluso in una macchina standard per uso domestico, come un’idropulitrice elettrica.

Il distributore di sapone integrato avrà un serbatoio in cui verserai il sapone diluito.

Mentre usi l’idropulitrice, la pressione mescolerà il sapone e l’acqua insieme e farà esplodere la miscela dalla bacchetta spray.

La maggior parte delle idropulitrici che utilizzano questo metodo farà passare la soluzione saponosa attraverso la pompa dell’unità di pressione, il che significa che l’utilizzo di un prodotto specifico per sapone per idropulitrice è un must se si desidera garantire la durata della pompa dell’idropulitrice.

Nella maggior parte dei casi, sarà necessario attaccare la punta di schiuma/sapone nera alla bacchetta della lavatrice. Questa punta è progettata per massimizzare la schiuma, ma anche per regolare il sifonamento del sapone, motivo per cui nella maggior parte delle idropulitrici, se non si attacca questa punta, il sapone non verrà aspirato nella pompa.

2. Iniettore Di Sapone

L’iniettore di sapone funziona in modo molto simile al dosatore di sapone integrato, tranne che a differenza del sistema integrato in cui di solito sono presenti serbatoi a bordo, è necessario inserire il tubo dell’iniettore in un secchio esterno che contiene la soluzione di sapone diluita.

Questo sistema è abbastanza comune con le idropulitrici a gas poiché di solito non hanno spazio per contenere i serbatoi di detergente a bordo.

Un iniettore di sapone può essere installato vicino alla pompa della tua idropulitrice ed è fondamentalmente solo un tubo di sifonamento che alimenterà la soluzione di sapone/detergente nella pompa da una fonte esterna.

Ciò significa che devi tenere una bottiglia/secchio di sapone diluito nelle vicinanze, il che può essere doloroso se ti muovi. Il resto di questo processo funziona allo stesso modo del sistema di erogazione del sapone. Il prodotto viene spinto attraverso una pompa e pressurizzato prima di essere fatto saltare dall’erogatore. Ciò assicurerà che il sapone si schiumi quando usi la punta del sapone nero.

3. Cannone A Schiuma Per Dispenser Di Sapone Esterno

Un distributore di sapone esterno può essere un’ottima opzione se la tua idropulitrice non è progettata per consentire il passaggio di sostanze chimiche aggiuntive attraverso la pompa.

Un distributore di sapone esterno è anche noto come cannone di schiuma, un distributore esterno è montato sulla bacchetta dell’idropulitrice, in modo simile al modo in cui si attacca un accessorio all’idropulitrice o alla punta dell’ugello.

Un cannone di schiuma è fondamentalmente una piccola bottiglia di sapone con un adattatore per idropulitrice. Mentre spruzzi l’acqua attraverso la lavatrice, il sapone viene poi travasato dall’acqua ad alta pressione, creando una miscela di schiuma e sapone. Questo viene quindi espulso in modo simile a come farebbero i normali distributori.

Puoi controllare la quantità di acqua aggiunta alla soluzione di sapone del cannone di schiuma e il modello di spruzzo con alcuni cannoni di schiuma.

Usa Consigli E Trucchi Per Il Sapone Per Idropulitrice

Puoi usare la tua idropulitrice per pulire quasi tutto intorno al tuo giardino. Questo include il tuo tosaerba e altre attrezzature.

La tecnica esatta che dovresti usare per lavare le varie superfici dipenderà interamente da ciò che stai lavando, anche se ci sono alcuni suggerimenti e linee guida generali che condividerò con te per aiutarti a ottenere il meglio dalla tua idropulitrice e dal sapone.

Di seguito sono riportate alcune cose che ritengo dovresti tenere a mente quando lavi a pressione.

1. Conosci la tua attrezzatura

Quando si tratta di usare la tua idropulitrice per insaponare, sento che una delle cose più importanti che devi sapere è che tipo di distributore di sapone usa. Ho coperto tutti i tipi nella sezione prima.

Un cannone di schiuma può essere utilizzato se non si dispone di un’idropulitrice con un iniettore di sapone a tubo a sifone o un serbatoio. Si attacca alla bacchetta della tua lavatrice.

Se la tua idropulitrice ha una pompa dell’idropulitrice esposta con una valvola per un iniettore, questa è l’opzione migliore per te. Se non riesci ad accedere alla pompa della lavatrice smontandola, prendi un cannone di schiuma.

2. Sicurezza Personale

Può sembrare sciocco per te, ma usare un’idropulitrice può essere pericoloso, i detriti possono volare, i prodotti chimici fluttuano nell’aria grazie al rimbalzo delle gocce d’acqua, tutto questo può entrare negli occhi, nei polmoni o atterrare sulla pelle.

Irritazione e peggio può accadere.

2.1. Indossa abiti appropriati

La tua idropulitrice causerà contraccolpi. L’idropulitrice si innesterà dalla bacchetta dell’idropulitrice e ci sarà un po’ di contraccolpo dall’acqua. Parte dell’acqua pressurizzata rimbalzerà sulla tua superficie quando colpisce la superficie. Quando si applica il sapone, questo è un problema molto minore rispetto a quando si esegue la sabbiatura.

Ma come accennato in precedenza, dovresti comunque stare attento e indossare un abbigliamento appropriato.

Per me, la parte più importante del tuo corpo da proteggere sono i tuoi occhi, poiché la più piccola goccia di sapone può causare una reazione grave e i detriti possono causare danni ai tuoi occhi. Quindi ti consiglio di indossare occhiali protettivi trasparenti quando usi la tua idropulitrice.

Proteggeranno un organo molto delicato da detriti e sostanze chimiche aggressive.

Inoltre, si consigliano indumenti e stivali resistenti all’acqua. Ho usato la mia idropulitrice in jeans e scarpe da ginnastica e mi sono inzuppato.

Indossare una maschera è consigliabile se si è sensibili ai fumi chimici. Ciò è particolarmente vero se si utilizza l’idropulitrice in casa o se l’idropulitrice è un’idropulitrice a gas.

Alcune idropulitrici possono essere piuttosto rumorose, quindi vale la pena indossare protezioni per l’udito come tappi per le orecchie o cuffie antirumore. Personalmente in questi giorni, uso queste cuffie Iso Tunes con cancellazione del rumore per attutire il rumore. Il lavaggio a pressione può essere piuttosto rumoroso!

2.2. Non usare le scale

Anche se potresti dover raggiungere il punto alcuni metri più in alto di quanto dovresti, il lavaggio a pressione non è una buona idea. L’alta pressione della bacchetta della macchina può farti volare, il che può rompere le ossa. Tuttavia, il flusso può anche entrare in contatto con la pelle e causare gravi danni.

Se devi raggiungere posti più alti, puoi acquistare un’asta di prolunga per idropulitrice.

2.3. Proteggi i tuoi animali domestici e le tue piante

I detersivi sono una cosa seria. Un sapone non causerà alcun danno ai tuoi animali domestici, alle piante o all’ambiente. I detersivi sono molto più aggressivi e spesso uccidono le piante e mandano gli animali domestici dai veterinari se entrano in contatto.

Assicurati che i tuoi animali domestici siano tenuti lontani dalle aree in cui stai usando un detergente fino a quando non hai finito e la miscela di acqua detergente rimanente viene rimossa dall’area.

Se devi spruzzare il detersivo vicino alle tue piante, coprile anche con un telo o un materiale impermeabile simile.

3. Usa Il Sapone

Quando si tratta di applicare il sapone su una superficie, ci sono alcuni semplici consigli che posso condividere. Questo potrebbe non essere ovvio, ma può portare a un sacco di lavoro di pulizia.

3.1. Non lasciare asciugare il sapone

La regola più importante quando si applica il sapone è non lasciarlo mai asciugare sulla superficie, l’asciugatura sul sapone non fa bene alla superficie e renderà molto più probabile che si sporchi. Se stai pulendo l’auto in una giornata calda o ventosa, il sapone può asciugarsi rapidamente.

Vuoi che la schiuma di sapone sollevi lo sporco, quindi quando risciacqui, viene portato via dalla superficie, se il sapone si asciuga sulle particelle di sporco si bloccano e devi ricominciare!

Se stai lavorando su una superficie ampia, ti consiglio di spezzarla in segmenti, spruzzare un’area più piccola con acqua, applicare sapone, risciacquare, passare al segmento successivo, ripetere.

Idealmente, sceglierai una giornata mite. Ma a volte semplicemente non è possibile.

3.2. Dal basso verso l’alto VS dall’alto verso il basso

A seconda di chi parli, otterrai due risposte diverse, alcuni professionisti diranno che dovresti sempre iniziare dal basso e salire, mentre altri diranno che dovresti iniziare dall’alto e scendere.

Per me, la dimensione della superficie è ciò che conta davvero.

Spruzzare sapone su una piccola superficie come la tua auto è il modo migliore per andare. Inizia a spruzzare il tetto e scendi. In questo modo, non avrai sapone sporco dal tetto, che cade sul cofano o sui lati puliti.

Funzionerà solo se il sapone non si è asciugato sulla tua auto prima di risciacquarla. Se fa caldo, devi lavorare velocemente o cambiarlo in modo da lavorare dal basso.

Sarai sorpreso di quanto caldo e quanto velocemente la tua auto si surriscalda quando è seduta al sole.

Dovresti tagliare il rivestimento in vinile in sezioni se hai una superficie ampia come il rivestimento in vinile della tua casa. Quindi procedi verso l’alto dal basso. Il motivo è che se lasci che la schiuma sporca scorra dall’alto verso il basso su una superficie sporca e asciutta, lasceranno delle brutte strisce.

Domande Frequenti Sui Saponi Per Idropulitrice

1. Puoi usare il detersivo per piatti/lavastoviglie in un’idropulitrice?

Il detersivo per i piatti può essere utilizzato in un’idropulitrice? Sebbene il detersivo per i piatti possa sembrare una scelta naturale per la tua idropulitrice, può essere utilizzato anche per pulire sporco e macchie. Mi è stato chiesto direttamente se il sapone per i piatti Dawn è sicuro per le idropulitrici.

Il detersivo per i piatti non deve essere utilizzato insieme a un’idropulitrice. Ci sono tre ragioni per cui.

In primo luogo, se l’idropulitrice ha un iniettore di sapone o un distributore di sapone integrato, il detersivo per i piatti finirà per viaggiare attraverso la pompa dell’idropulitrice, il che potrebbe causare danni irreparabili alla pompa dell’idropulitrice.

In secondo luogo, il detersivo per i piatti non è pensato per essere usato con acqua calda. La maggior parte delle idropulitrici sono realizzate per funzionare solo con acqua fredda. Ciò ridurrà l’efficacia del detersivo per i piatti, a differenza di un prodotto chimico progettato per l’uso con un’idropulitrice. Inoltre, il detersivo per i piatti non creerà una buona schiuma quando viene fatto saltare ad alte pressioni.

Il terzo e ultimo punto è che il detersivo per i piatti può causare gravi danni alla vernice e alle guarnizioni in gomma della tua auto. Questo può portare a costose riparazioni. È troppo difficile usare il detersivo per i piatti sulla vernice dell’auto.

Il detersivo per i piatti può rimuovere il rivestimento trasparente protettivo della tua auto se non hai uno strato di cera/sigillante. Non sembrerà carino e la vernice sarà esposta all’aria intorno a te. La vernice cambierà colore e la ruggine si fisserà più velocemente.

Per non parlare dei danni alle guarnizioni delle portiere, ai tergicristalli, ecc.

Non usare detersivo per i piatti. I soldi che risparmi non acquistando un prodotto specializzato non varranno i danni che causerà alla tua auto.

2. I Saponi E I Detergenti Per Idropulitrici Sono Sicuri Per L’ambiente?

Come ho detto, saponi e detersivi possono essere molto diversi. Non c’è un’unica risposta.

I detergenti che si basano su prodotti chimici artificiali possono causare gravi danni ambientali. È importante smaltire correttamente l’acqua. È meglio evitare che l’acqua a base di schiuma detergente venga versata nello scarico. Ciò può causare gravi danni ai corpi idrici locali e alla vita acquatica.

Mentre d’altra parte, il sapone è solitamente biodegradabile, basato su sostanze chimiche naturali, il che lo rende molto più sicuro da usare.

Questo è il motivo per cui non devi preoccuparti che l’acqua saponata goccioli nello scarico. Ma ci sono alcuni saponi che sono più ecologici di altri, quindi dovresti sempre cercare prodotti che dichiarino chiaramente che sono ecologici.

3. Posso Usare La Candeggina Domestica Con Un’idropulitrice?

3 Posso usare la candeggina domestica con un'idropulitrice

No, no, no. Non farlo mai!

Se devi usare candeggina o un prodotto a base di candeggina per rimuovere lo scolorimento dalla muffa, spruzzalo direttamente dal flacone. Puoi applicarlo anche con un panno. Indossare sempre protezioni per gli occhi e guanti.

La candeggina è una sostanza chimica incredibilmente aggressiva, che danneggerà le guarnizioni della pompa dell’idropulitrice se scorre attraverso la tua lavatrice, questo ridurrà la vita della tua pompa, richiedendo una pompa sostitutiva.

Se spruzzi la candeggina vicino alle tue piante, assicurati di coprirle con un telo.

Consiglio anche di indossare una maschera respiratoria quando si spruzza la candeggina poiché non si desidera inalare questa sostanza chimica. Inoltre, tieni lontani animali domestici e bambini.

Non lasciare che l’acqua contenente candeggina venga dilavata nello scarico dell’acqua piovana, nello stagno, nel lago o nel fiume.

Personalmente, consiglio di usare un detergente pesante. La candeggina deve essere utilizzata solo come ultima risorsa.

4. Puoi Usare Il Detersivo Per Bucato In Un’idropulitrice?

4 Puoi usare il detersivo per bucato in un'idropulitrice

In difficoltà, forse, ma ti consiglio caldamente di non farlo. Se è necessario in caso di emergenza in cui l’auto deve essere pulita. Mescola il detersivo per il bucato in un secchio di acqua calda. Assicurati di non mescolare troppo velocemente per non ottenere troppa schiuma. Non vogliamo schiuma! Pulisci la tua auto con una pressione bassa, in modo da non fare danni e assicurati di risciacquare accuratamente dopo per eliminare tutto il detergente.

Tabella Comparativa Dei Saponi/detergenti Per Idropulitrice