Come Misurare Il Calibro Del Filo Con I Calibri? 3 Passaggi Da Leggere

La misura del diametro del filo è chiamata calibro del filo. I cavi sono progettati per gestire diverse tensioni e correnti. Il passaggio di corrente o tensione elevata crea una scia di calore più elevata. Per compensare, sono necessari fili più spessi. Questo articolo ti mostrerà come utilizzare i calibri per misurare il calibro del filo.

La nostra migliore idea per misurare il calibro del filo con il calibro

Come Viene Misurato Il Calibro Del Filo

Passaggio 1. Rimuovere L’isolamento

Prima di misurare il diametro di un filo, è necessario eliminare l’isolamento. Usa s per tagliare le estremità del filo. Per raggiungere l’isolamento, eseguire tagli profondi di mezzo pollice. Agganciare il perimetro dell’isolante e quindi rimuoverlo dall’estremità del filo. Assicurati che nulla sia lasciato indietro e che il filo nell’area che hai appena tagliato sia esposto.

Passaggio 2. Posizionare Le Ganasce Delle Pinze Sul Filo

Fai scorrere un calibro in modo che le sue ganasce siano più larghe del diametro del filo. Chiudere lentamente le mascelle finché non toccano il filo. Annotare la lettura dei calibri sulla scala millimetrica. Per una maggiore precisione, ripetere il processo con alcune aree di filo nudo in più.

Passaggio 3. Consulta Un Grafico Di Conversione

È possibile che le misurazioni effettuate con il calibro a corsoio possano sembrare insignificanti ad occhio nudo. Devi convertire questi valori usando un grafico di conversione e renderli sensati per il tuo scopo. Ad esempio, se trovi 289 millimetri nelle tue pinze, si tradurrebbe in 1 calibro. Puoi effettuare queste conversioni utilizzando un grafico di conversione appropriato.

Quale Strumento Viene Utilizzato Per Misurare Lo Spessore Di Un Filo?

È possibile utilizzare più strumenti per misurare lo spessore di un filo. La pinza a scorrimento è un’altra opzione.

Proprio come abbiamo mostrato. Ma per diametri più piccoli, l’uso di un calibro a vite micrometrico sarebbe un’opzione migliore. Puoi anche usare un calibro per fili, che ha più fessure, ciascuna contrassegnata con i rispettivi diametri, attraverso le quali è possibile inserire fili.

Per questa attività puoi usare

Micrometro digitale, strumenti di misurazione dello spessore metrico/pollici professionali

Come Viene Misurata La Dimensione Del Cavo?

Ad esempio, un cavo da 1,5 mm può trasportare 14 ampere di corrente. Qualsiasi cosa in più è pericolosa.

Come Faccio A Sapere Se Il Mio Filo è Calibro 12 O 14?

Puoi sempre prendere le misure e consultare la tabella di confronto per sapere con certezza. Se il tempo è essenziale, tuttavia, è possibile utilizzare un semplice trucco che ti aiuterà a capire la differenza. Un filo calibro 12 avrebbe lo stesso spessore di un penny, mentre un filo calibro 14 avrebbe lo spessore equivalente di un centesimo.

Conclusione La misurazione del calibro del filo è fondamentale per scegliere il filo adatto al proprio lavoro. Si spera che questo articolo ti aiuti a misurare i calibri dei cavi con la massima precisione.