Come Rilasciare Il Freon Dal Condizionatore D'aria Dell'auto? Questi Sono I Passaggi Effettivi

Può essere frustrante guidare la tua auto in una giornata calda senza sistema di raffreddamento. Quando l’aria condizionata dell’auto rilascia solo aria calda, potrebbe essere il risultato del freon bloccato.

Quindi, per risolvere questo problema, dovrai rilasciarlo e lasciare che il condizionatore d’aria funzioni normalmente.

Questo è un compito facile. Puoi completare l’attività senza l’aiuto di un professionista.

Ti mostreremo come sbarazzarti del Freon dal condizionatore d’aria della tua auto.

Iniziamo.

Un Metodo Semplice Per Rimuovere Il Freon Dal Condizionatore D’aria Dell’auto

Le precauzioni di sicurezza devono essere prese prima di iniziare qualsiasi lavoro sul condizionatore d’aria della tua auto. Quando rimuovi o smaltisci il freon dal condizionatore d’aria della tua auto, assicurati di seguire le precauzioni di sicurezza.

Indossa occhiali e guanti di sicurezza prima di iniziare la procedura. E una volta che hai preso in considerazione le misure di sicurezza, vai avanti e segui i seguenti semplici passaggi.

Passaggio 1: Trova La Porta Di Servizio A Bassa Pressione

Individuare una porta di servizio a bassa pressione. Questo viene fatto collegando le linee di servizio alla porta di servizio del sistema AC. Per rilevare la porta di servizio a bassa pressione, seguire il tubo flessibile e il gruppo della linea attraverso i compressori fino all’accumulatore a forma di cilindro.

La parte posteriore dei compressori è dove si trova la linea di bassa pressione. Su di esso troverai una porta di servizio a bassa pressione. La più grande delle due linee è quella di bassa pressione.

La porta di servizio ad alta pressione ha una porta più piccola tra il condensatore e la parete refrattaria. Queste porte non devono essere confuse.

In questo caso, il nostro obiettivo è trovare la porta di servizio a bassa pressione. Questo è ciò di cui abbiamo bisogno per rimuovere il Freon dal condizionatore d’aria della nostra auto.

Dopo aver identificato una porta di servizio a bassa pressione, utilizzare una chiave per chiudere la valvola di servizio sul lato di bassa pressione. Potrebbe essere necessaria una chiave inglese o una chiave esagonale per controllare la valvola.

Chiave: chiave inglese regolabile Edward Tools

Acciaio forgiato per impieghi gravosi; Ganasce lavorate di precisione per la massima forza di presa e bloccaggio in una larghezza regolabile

Ecco una chiave per impieghi gravosi realizzata in materiale di acciaio inossidabile. È resistente alla ruggine, alle macchie e ad altre macchie. È ideale per aprire e chiudere valvole sulla porta di servizio a bassa pressione.

  • Robusto
  • Variabile
  • Durevole

Se il tuo modello non richiede una chiave inglese, puoi acquistare una chiave esagonale e portare a termine il lavoro.

Chiave esagonale: set di chiavi a brugola TEKTON

Il design del braccio lungo/braccio corto offre una portata estesa su un’estremità e una leva aggiuntiva sull’altra

Questo set include 30 chiavi esagonali. Questo set ti terrà in ordine, qualunque cosa farai in futuro.

  • Forte e di lunga durata
  • Un set di 30 chiavi esagonali
  • Sia i modelli lunghi che quelli corti

Dopo la chiusura, la valvola di bassa pressione chiude anche la valvola di alta pressione. Assicurati che sia ben chiuso. Tenere la chiave o la chiave esagonale attaccata alla valvola nel caso in cui sia necessario serrarla o allentarla ulteriormente.

Passaggio 2: Eseguire La Macchina Di Ripristino

La macchina di recupero estrarrà i gas non condensabili e i vapori di refrigerante dal tuo impianto di climatizzazione quando lo accendi.

La pressione della macchina si riduce durante il funzionamento. Ciò consente alla macchina di convertire i liquidi in vapore. È facile rimuovere il Freon da un condizionatore d’aria quando ciò accade.

Lo scopo principale di una macchina per il recupero del Freon è convertire il Freon in liquido.

Il sistema dovrebbe spegnersi automaticamente quando il sistema è vuoto. Si riavvia e tira il vuoto quando la pressione del sistema aumenta.

Il processo di rimozione del Freon sarà completato se il sistema rimane nel vuoto per circa 10 minuti.

Passaggio 3: Disconnettere La Macchina Di Ripristino

Dopo aver rimosso Freon dal sistema di porte, l’ultimo passaggio sarebbe disconnettere la macchina dalla porta di servizio.

Prima di scollegare il tubo, assicurarsi di chiudere la valvola sul tubo di servizio. Potrebbe essere necessario chiudere le valvole su alcuni modelli di auto. Di solito si tratta di modelli che utilizzano il refrigerante R-12.

Per i modelli R-134a Freon, invece, è necessario un rapido distacco per prevenire eventuali perdite di refrigerante.

Si prega di notare che la rimozione della macchina di recupero deve essere eseguita rapidamente. Il tuo compressore sarà danneggiato se è in ritardo. Quindi, quando lo rimuovi, sii veloce e concentrati sulla rimozione.

Puoi sempre chiamare un amico per aiutarti se ne hai bisogno. Avere qualcuno con te prima di iniziare l’intero processo.

Colpo Di Commiato

È facile rimuovere il Freon dal condizionatore d’aria della tua auto. In effetti, non hai bisogno di un aiuto professionale per farlo. Non hai nemmeno bisogno di esperienza con esso.

Tuttavia, per portare a termine questo lavoro, è necessario prestare attenzione e prendere le precauzioni necessarie. La prossima cosa sarebbe seguire la procedura sistematica che abbiamo condiviso con te in questo articolo. Questi passaggi possono essere seguiti attentamente per eliminare il Freon dal condizionatore d’aria della tua auto.

Se non ti senti abbastanza sicuro per eseguire questi passaggi, non provarli. Se non sei un appassionato di fai da te, affida il lavoro a un professionista che può farlo in modo rapido e semplice. Qualsiasi errore che fai nel rilasciare il tuo Freon potrebbe portare a gravi conseguenze.

Faremo del nostro meglio se sei fiducioso. Questi passaggi porteranno a termine il lavoro.

Guarda Il Video, Come Rilasciare Il Freon Dal Condizionatore D’aria Per Auto?