Come Riparare Una Toilette Che Perde In 5 Semplici Passaggi

Ecco le principali cause di perdite dal WC e come risolverle. Discuteremo di flange e galleggianti, nonché di inlethos per alette e altri modi per mantenere la tua toilette priva di perdite.

Riparare Un Serbatoio Del WC Che Perde

Abbiamo organizzato il seguente elenco di motivi per cui la tua toilette potrebbe perdere, dal semplice al complicato. Non dovrai leggere molto prima di risolvere il tuo problema.

Trova La Causa Della Perdita

La prima cosa da fare è trovare la causa della perdita.

  • Se noti che l’esterno del serbatoio è umido e l’acqua è sul pavimento, ma il WC non funziona, è probabile che il serbatoio stia solo sudando.
  • Se il WC funziona continuamente per alcuni secondi ogni pochi minuti e si spegne di nuovo. Probabilmente è un flapper consumato sul fondo del serbatoio.
  • Se il WC non smette di funzionare dopo aver riempito il serbatoio e l’acqua scorre nello scarico, potrebbe essere un interruttore di chiusura usurato.
  • La valvola di intercettazione, o tubo di ingresso, può guastarsi se c’è acqua alla valvola che sale dal pavimento per fornire acqua alla toilette.
  • Potresti notare macchie d’acqua sul soffitto o una pozzanghera alla base del water.
  • È probabile che il serbatoio si sia rotto se l’acqua fuoriesce da esso.

Sudorazione

La sudorazione è un problema comune durante i mesi estivi. Man mano che l’aria si riscalda, trattiene più umidità e l’acqua fredda nel water rende la superficie perfetta per la condensazione dell’acqua. Se frequenti il bagno, potresti scoprire che c’è molta acqua intorno nei giorni umidi.

  • È normale che l’acqua si accumuli sul serbatoio durante l’estate. Tuttavia, se c’è un danno, hai delle opzioni.
  • Una vaschetta raccogli condensa può essere utilizzata per raccogliere l’acqua che gocciola dal serbatoio. Avrai bisogno di spazio sufficiente intorno alla toilette per posizionare il vassoio e dovrai svuotarlo e pulirlo regolarmente, ma un vassoio di condensa è una soluzione molto semplice per una toilette impreparata.
  • Assicurati che i membri della famiglia limitino i tempi delle docce calde per ridurre l’umidità nell’aria.
  • Tieni la finestra e la porta aperte.
  • Accendi tutti i ventilatori e posiziona un ventilatore portatile all’interno di una stanza per migliorare la circolazione dell’aria.
  • Se hai più di un bagno, limita l’accesso alla toilette che suda durante la parte più calda della giornata.
  • Per evitare che il serbatoio si congeli, puoi inserire un liner anticondensa. Questi isolanti non sono molto efficaci e dovrebbero essere usati solo per piccoli problemi di condensa.
  • Puoi anche installare una valvola antisudore. Questa valvola mescola acqua fredda e calda mentre il serbatoio si riempie. Molti esperti dicono che la valvola anti-sudore è il modo migliore per prevenire la condensa, ma è necessario disporre di una linea dell’acqua calda nelle vicinanze e sarà necessario utilizzare il serbatoio dell’acqua calda ogni volta che si utilizza il bagno.

Patta Usurata

L’acqua piatta fuoriesce lentamente dai serbatoi quando c’è una guerra. Quando il livello dell’acqua scende, il galleggiante affonderà, il che attiverà il meccanismo per riempire il serbatoio. Man mano che le condizioni dello sportello peggiorano, il serbatoio si riempirà più spesso.

  • È facile cambiare il lembo. Di solito, dovrai solo allacciare due clip di metallo o di plastica. Dovrai anche collegare una catena alla leva dello sciacquone e regolarla finché premendo la leva non si solleva lo sportello abbastanza da poter tirare lo sciacquone. Regolalo cambiando il collegamento a catena su cui è fissata la clip metallica.

I flap moderni sono simili a quello mostrato qui, ma è possibile trovare un modello più vecchio che richiede più lavoro per essere sostituito.

Interruttore A Galleggiante Bloccato O Impostato In Modo Errato

Interruttore a galleggiante bloccato o impostato in modo errato

Se il galleggiante non arresta l’interruttore quando il serbatoio è pieno o non avvia il riempimento dell’acqua quando il serbatoio viene sciacquato, sarà necessaria una nuova valvola di riempimento del WC. La valvola di riempimento è il cuore della toilette ed è responsabile del livello dell’acqua nel serbatoio e dell’avvio e dell’arresto del flusso d’acqua. Molti kit includono sia la valvola di riempimento che lo sportello. Non hai bisogno di un cambio rosa se il lembo è in buone condizioni.

  • Sarà necessario svuotare il serbatoio per cambiare la valvola di riempimento. Chiudere l’alimentazione dell’acqua sul pavimento vicino alla toilette e sciacquare il serbatoio.
  • Rimuovere il tubo dell’acqua dalla valvola di intercettazione che si collega ad esso.
  • Rimuovere il dado di plastica che tiene il tubo di riempimento alla base dei serbatoi all’esterno.
  • Inserire il nuovo componente invertendo i passaggi con il nuovo tubo di riempimento. Metti la valvola nella toilette. Quindi, collegare la linea dell’acqua alla valvola di intercettazione.
  • È possibile che la valvola di riempimento si allenti dal fondo della toilette se non ha una chiusura ermetica.
  • Regolare il livello del serbatoio e dell’acqua ruotando le campane di calma. Potrebbero essere necessarie anche altre modifiche.
  • Alcune valvole di riempimento a risparmio idrico possono avere catene aggiuntive per collegare una leva di scarico.

Tubo Di Ingresso E Valvola Di Intercettazione

Un tubo si alzerà dal pavimento e si fermerà in corrispondenza di una valvola. Questa valvola può essere utilizzata per chiudere l’alimentazione dell’acqua alla toilette. Questa valvola è anche la valvola di intercettazione. Il tubo che si collega alla toilette è chiamato ingresso. È molto più comune vedere un tubo di ingresso che perde perché tende a piegarsi nel tempo a causa della sostituzione delle valvole di ricarica, il che fa sì che il tubo si usura rapidamente in quell’area con conseguenti perdite. È meno comune vedere una valvola di intercettazione che perde, ma le filettature interne si consumano nel tempo e possono diventare difficili da girare.

  • Per sostituire il tubo di alimentazione, è necessario chiudere l’acqua dalla valvola di intercettazione. Svuota la toilette, rimuovi il bullone di plastica dalla valvola di ingresso e usa una chiave di dimensioni adeguate per svitare il tubo dalla valvola di intercettazione. Invertire i passaggi per installare il nuovo tubo.
  • Sarà necessario chiudere l’alimentazione principale dell’acqua per sostituire la valvola di intercettazione. Inoltre, rimuovere il rivestimento di ingresso. Sarà quindi necessario utilizzare una chiave grande e afferrare la valvola. Quindi, svitalo e sostituiscilo. Ora sei pronto per sostituire il tubo di alimentazione.

Flangia WC

L’acqua proveniente dalla parte inferiore o interna del WC è molto probabilmente dovuta a un problema nella flangia del WC. Questo dovrà essere sostituito con l’anello di cera che lo sigilla al pavimento. Questo progetto è un po’ più complesso e non è qualcosa che tutti vogliono o possono accettare.

  • Per sostituire gli anelli di cera, rimuovere la toilette da terra e accedere all’anello di cera sottostante. Prima di poter reinstallare la toilette, dovrai rimuovere l’anello di cera.

Questo è un lavoro semplice, ma non difficile. Non avrai bisogno di strumenti speciali e il peso del WC fa la maggior parte del lavoro di posizionare correttamente l’anello di cera per creare una tenuta ermetica. Dovrai gestire alcuni materiali di scarto, poiché alcuni servizi igienici possono essere piuttosto pesanti. Se non risolvi immediatamente questo problema, il tuo pavimento sarà danneggiato e avrà bisogno di riparazioni più costose.

  • Suggerimento: non versare mai acqua calda nella toilette poiché può sciogliere l’anello di cera.

corpo Screpolato

Molto probabilmente hai corpi screpolati se l’acqua sgorga dal serbatoio. Sfortunatamente, non c’è modo di riparare un serbatoio rotto e dovrai sostituire l’intero WC. Anche se potresti essere in grado di ripararlo temporaneamente con sigillante siliconico, non è consigliabile lasciarlo da solo poiché troppa acqua può causare gravi danni. Potresti essere sorpreso di come una nuova toilette possa ridurre la bolletta dell’acqua mensile e risparmiare acqua, anche se l’hai appena acquistata. Molti servizi igienici moderni hanno anche uno sciacquo più forte e parti più facili da riparare.