Come Riparare Un'idropulitrice Come Identificare E Risolvere Problemi Comuni

Non sarebbe fantastico se vivessimo in un mondo in cui quando hai comprato qualcosa, non è mai andato storto e non ha mai avuto bisogno di essere aggiustato? Sfortunatamente, non lo facciamo, e le unità di pressione, purtroppo, richiederanno un po’ di attenzione ad un certo punto della loro vita.

Un’idropulitrice è uno strumento utile per pulire la casa. Sono i compagni di pulizia perfetti per tutte le tue esigenze all’aperto e persino per i tuoi tappeti. Se hai deciso di acquistare il tuo invece di affittare, dovrai affrontare la risoluzione di eventuali problemi.

Pur essendo composta da più parti, le idropulitrici sono abbastanza semplici nella costruzione e nell’utilizzo.

In questo articolo, ti guiderò attraverso i problemi più comuni che spesso incontrano le idropulitrici. Questi problemi possono essere risolti con suggerimenti e trucchi di base per la risoluzione dei problemi.

Risoluzione Dei Problemi Per Problemi Comuni Delle Idropulitrici

Ci sono alcuni problemi che possono verificarsi con la tua idropulitrice e ritengo che dovresti sapere come affrontarli, soprattutto se vuoi risparmiare un po’ di soldi non chiamando un professionista. Questi sono problemi comuni, indipendentemente dal fatto che la tua idropulitrice abbia un motore elettrico o a gas.

1. Bassa Pressione

La tua idropulitrice è stata acquistata per spruzzare acqua ad alta pressione per rimuovere sporco e detriti da molte superfici. Diventa del tutto inutile se la tua idropulitrice smette improvvisamente di funzionare. Quindi come possiamo risolverlo?

Un’idropulitrice che non ha pressione di solito può essere causata dall’accumulo di sporco nella punta. Questo abbassa la pressione. Per prima cosa, controlla la punta dell’ugello per eventuali tracce di sporco, la mia idropulitrice può avere uno spillo che può essere fatto oscillare nella punta dell’ugello se non funziona potrebbe essere necessario ottenere un nuovo set di punte dell’ugello.

Dovresti controllare il tubo per eventuali pieghe o se ci sono perdite d’acqua. Se riscontri problemi, potrebbe essere necessario sostituire l’intero tubo.

La fonte d’acqua potrebbe non essere completamente aperta. Questo è molto comune e può far sì che la tua idropulitrice non riceva abbastanza acqua.

Potrebbe anche essere un accumulo di sporco nella pompa. Dovrai acquistare una nuova idropulitrice elettrica. La maggior parte delle idropulitrici non ha pompe riparabili. Se lo fanno, tuttavia, farei riferimento alle istruzioni del produttore per la manutenzione della pompa.

2. Idropulitrice Che Perde

È possibile che la tua idropulitrice perda. Questo è un problema comune. Potrebbe essere acqua o olio, ma molto probabilmente è causato da una guarnizione usurata. Se noti una perdita, assicurati di sostituire la guarnizione.

A volte è necessario sostituire anche il gruppo pompa. L’età o un’idropulitrice ben usata tende a mostrare perdite dal gruppo pompa. Se questo è il tuo caso, sostituisci semplicemente il gruppo pompa o, se sei un gioco, puoi considerare la sostituzione di tutte le guarnizioni della pompa.

I pistoni nel gruppo pompa possono usurarsi. I pistoni consentono alla pompa di prelevare acqua dall’ingresso.

Le idropulitrici sono dotate di guarnizioni a pressione dell’acqua. Se quelle guarnizioni si rompono, l’idropulitrice non funzionerà.

Basta rimuovere la pompa e aprirla per vedere il pistone e gli O-ring. Puoi sostituire qualsiasi O-ring rotto semplicemente sostituendo quello danneggiato con uno nuovo.

Per rendere facile la diagnosi (sarcasmo), potrebbe non esserci alcun problema. Potrebbe essere che l’acqua fuoriesca dalla valvola di rilascio termico. L’acqua può riscaldarsi quando l’idropulitrice non viene utilizzata per un po’ di tempo.

Di conseguenza, l’acqua può riscaldare l’idropulitrice. Pertanto, molti modelli di idropulitrici sono dotati di una valvola di rilascio termico che rilascia l’acqua calda e abbassa la temperatura dell’idropulitrice.

3. L’idropulitrice Non Si Avvia

La tua idropulitrice non parte? Se è un modello elettrico, prova una presa diversa, a volte le prese possono diventare difettose. Se ancora non si avvia, vale anche la pena controllare la prolunga, se la lunghezza della prolunga è superiore a 7,6 m, è necessario disporre di un cavo di calibro 12 per funzionare senza problemi. I manometri più leggeri non sono in grado di fornire la giusta quantità di energia per mantenere in funzione la tua idropulitrice.

Se, tuttavia, stai utilizzando un’idropulitrice a gas, dovresti considerare di controllare che abbia gas nel serbatoio se non si avvia. Anche un aumento di pressione potrebbe essere un problema. Questo può essere risolto tirando il grilletto della pistola a grilletto. Ciò consentirà di rilasciare la pressione. Se il tuo non ha uno starter automatico, assicurati di averlo impostato nella posizione corretta per l’avvio.

Potresti anche trovare la candela usurata o danneggiata.

La bobina di accensione potrebbe essere il problema se la candela non funziona. La candela è alimentata dalla bobina di accensione.

Se è difettoso, il motore non funziona e l’idropulitrice non si avvia. Può essere sostituito se è danneggiato.

Un altro problema comune con un’idropulitrice a gas è che il carburatore si intasa spesso. Ciò si verifica quando il carburante rimane troppo a lungo nell’idropulitrice.

Sebbene il carburante evapori, parte di esso viene lasciato indietro e diventa appiccicoso. Puoi pulire il carburatore con un detergente per carburatori. In alcuni casi, potrebbe essere necessario sostituirlo completamente.

4. La Pressione Non Può Essere Interrotta

4 La pressione non può essere interrotta

Impossibile fermare la pressione dell’acqua, in primo luogo, spegnere il motore e non utilizzarlo più fino a quando non hai sostituito la valvola di scarico. Questo è un problema comune. Non l’ho sperimentato con l’idropulitrice. Tuttavia, la mia testina multi-spray sul tubo non smetterà di spruzzare una volta che inizia a spruzzare.

Questo è fondamentalmente lo stesso della valvola di scarico. A volte diventano difettosi e non possono passare in modalità bypass quando si rilascia la bacchetta del grilletto, il che si traduce in una mancata disattivazione della pressione.

Questo è il motivo per cui ho suggerito di sostituire la valvola di scarico se non funziona correttamente, altrimenti la bacchetta del grilletto potrebbe danneggiarsi richiedendo una nuova bacchetta del grilletto.

Se il problema non è con la valvola di scarico, potrebbe essere la bacchetta del grilletto. Molto probabilmente, il sigillo che ferma l’acqua è rotto. Sfortunatamente, non può essere sostituito e devi sostituire l’intera bacchetta del grilletto.

Le bacchette normalmente devono essere sostituite dopo poche centinaia di ore di utilizzo. Se usi candeggina o sapone abbastanza spesso, ciò può anche causare l’essiccazione e la rottura della guarnizione.

5. Idropulitrice Pulsante

Lo stantuffo potrebbe anche essere una causa del problema se le valvole e l’ingresso sono puliti, quindi dai un’occhiata e vedi se deve essere sostituito.

Un altro possibile problema è un nodo nel tubo di aspirazione, questo è successo a me. Mia moglie ha collegato la macchina e ha continuato a pulsare e a perdere pressione. Ho quindi notato che il tubo flessibile si è contratto, è stato cacciato indietro attraverso il tubo e aveva un nodo. Risolto il problema e tutto ha funzionato di nuovo.

6. L’unità Funziona In Modo Irregolare

La temperatura dell’acqua è generalmente troppo calda. Ciò può far sì che l’idropulitrice inizi a funzionare in modo irregolare. Se il rubinetto esegue contemporaneamente acqua calda e fredda, l’idropulitrice potrebbe iniziare a funzionare.

Oltre ad assicurarti di fornire acqua fredda, dovresti anche essere consapevole che l’acqua rimasta nel tubo può riscaldarsi se esposta a lungo al sole, ci sono storie dell’orrore di bambini che vengono sgridati dall’acqua calda nei tubi del tubo, quindi potresti notare che la tua idropulitrice potrebbe essere un po ‘ruvida all’avvio ma poi stabilizzarsi in funzione normale.

Potrebbe essere stata l’acqua calda del tubo.

L’ingresso potrebbe anche essere bloccato e non sta entrando abbastanza aria. Controllare l’ingresso se è difettoso, ripararlo se possibile o sostituirlo completamente.

Infine, il carter potrebbe aver subito dei danni, che causeranno un funzionamento irregolare dell’unità. Se il problema non è l’acqua calda, il problema successivo potrebbe essere il carter. Riparare eventuali danni.

7. L’unità è Troppo Rumorosa

Supponiamo che l’unità sia diventata improvvisamente piuttosto rumorosa. Potrebbe essere che il motore non stia ricevendo abbastanza olio o che l’ingresso dell’acqua si sia bloccato. Se è la presa d’acqua, una rapida pulizia o una sostituzione lo risolveranno.

Se l’olio è basso, sostituiscilo con un buon olio per idropulitrice.

Potrebbe esserci un problema di olio con la pompa. Puoi smontare la pompa e ispezionarla. Se possibile, aggiungere altro olio alla pompa. Verificare che il rumore sia stato corretto. Se non puoi smontare e sei ancora nel periodo di garanzia, è meglio restituire l’unità in garanzia.

8. L’iniettore Di Sapone Per Rondella Di Pressione Non Funziona

Se l’iniettore di sapone della tua idropulitrice non funziona, tutto ciò che devi fare è sostituire il kit di iniezione chimica.

Ciò dovrebbe risolvere qualsiasi problema che si verifica durante l’iniezione di sapone nel flusso d’acqua all’interno dell’idropulitrice.

Cerca online il kit di iniezione chimica giusto per il tuo modello. È meglio usare quello realizzato per quel modello per assicurarsi che funzioni.

Devi Sempre Aprire La Tua Unità?

La risposta a questa domanda è no se la tua idropulitrice è ancora coperta da garanzia. Se la garanzia è ancora valida, l’apertura dell’unità potrebbe invalidarla. Vorrei presentare un reclamo in garanzia e farlo riparare gratuitamente. Tuttavia, prova tutti i metodi che ho elencato sopra che non richiedono l’apertura dell’unità prima in quanto potrebbero risolvere il problema, il che significa che non è necessario eseguire il processo di garanzia.

Se la tua garanzia è scaduta, puoi comunque provare gli altri metodi che ho elencato che potrebbero essere d’aiuto.

Strumenti Necessari Per Risolvere I Problemi Delle Idropulitrici

Avrai bisogno di diversi strumenti per riparare la tua idropulitrice. Puoi acquistare gli strumenti singolarmente o un kit completo.

Per aiutarti a risolvere i tuoi problemi, ti consiglio di avere i seguenti strumenti:

  • Un set di chiavi
  • Chiavi esagonali/a brugola
  • Pinze ago
  • Coltello multiuso
  • Snips
  • cacciaviti
  • Prese, cricchetti
  • Un martello di gomma o un martello

Pensieri Conclusivi

Nel corso della loro vita, le idropulitrici possono soffrire di vari problemi. A seconda delle cause, il modo in cui lavori con il dispositivo, il suo marchio, ecc., Deciderà quanto siano riparabili. Ma devi prenderti il tempo per risolverli, ti farà risparmiare denaro rispetto all’assunzione di un professionista.

Si spera che questi suggerimenti ti aiutino a risolvere i problemi più comuni. Se ritieni che il problema sia troppo grande o se la tua fiducia è bassa, consulta un professionista. Ho scoperto che mi sento sopraffatto quando affronto un problema per la prima volta.

Una volta bloccato, 9 volte su 10 risolvo il problema. Anche se ammetto di essere beccato una volta su dieci, sono disposto ad accettare queste probabilità.