Come Verificare Se Il Ritrovamento è Un Meteorite E Quanto Può Costare?

Cosa sono i meteoriti? I meteoriti sono pezzi o detriti di rocce come comete e asteroidi. I meteoriti provengono dallo spazio esterno e riescono a sopravvivere muovendosi attraverso l’atmosfera terrestre senza bruciarsi completamente. Si possono osservare cadute di meteoriti e successivamente si possono ritrovare le rocce.

I meteoriti sono rari e possono essere preziosi per la loro composizione chimica o anche per il loro valore estetico. Negli Stati Uniti, negli ultimi 200 anni sono stati trovati solo duemila meteoriti. Trovarne uno è un compito difficile, ma quelli più unici possono essere più costosi dell’oro. Se sei interessato ai meteoriti, questa panoramica risponderà a tutte le tue domande.

Tipi Di Meteoriti

Esistono molti tipi di meteoriti. Sono classificati in base a molti fattori. Discuteremo solo quelli che sono più comuni, più facili da individuare e più preziosi.

Meteoriti Di Ferro

Il ferro è il metallo predominante trovato nei meteoriti sulla Terra, o ferro-nichel. Ciò è dovuto al fatto che questi metalli sono abbastanza pesanti e abbastanza forti, i meteoriti di ferro di solito non bruciano completamente mentre si muovono attraverso l’atmosfera terrestre. I meteoriti di ferro sono i più comuni, ma possono anche essere trovati facilmente. Sono magnetici e hanno una forte risposta ai metal detector.

Meteoriti Di Ferro-pietroso

Questo tipo di meteoriti è uno dei più rari tra tutti, uno dei più belli e uno dei più apprezzati. Questi meteoriti sono metà metallo e metà pietra. Tuttavia, la pietra può anche essere un minerale brillante, che li rende notevoli. La caratteristica più notevole del tipo ferro-pietroso è che il minerale e il metallo formano sempre la stessa configurazione gli elementi del minerale sono racchiusi in capsule di metallo; non si trovano in strati o vene.

Pallasiti

I pallasiti sono uno dei due sottotipi dei meteoriti di ferro della storia. I pallasiti contengono ferro e peridoto; il peridoto è cristalli di olivina incapsulati in una matrice di metallo. I pallasiti sono bellissimi meteoriti rari e non comuni. La loro struttura insolita li rende desiderabili e facili da trovare. I cristalli di olivina verdastri o dorati all’interno rendono questi meteoriti belli e sono spesso usati per gioielli costosi e unici. È difficile trovare una posizione di pallasite. Dovresti cercare un posto dove in passato è caduto un grande pallasite. Nella speranza di trovare alcuni pezzi lasciati indietro, puoi anche andare a vedere la caduta e localizzare il meteorite. Ci sono più di 60 pietre conosciute, ma ci sono stati pochissimi casi di pallasiti che si sono schiantati.

Mesosideriti

Anche le mesosideriti sono pietre rare da trovare, ma sono meno belle e quindi meno apprezzate dai cacciatori di meteoriti, perché contengono vari minerali di silicato al posto dei cristalli, incapsulati nel metallo. Alcuni mesosideriti contengono cristalli di olivina o pirosseno nella loro porzione minerale, ma questi cristalli sono minuscoli rispetto ai pallasiti.

Meteoriti Pietrosi

Sono i meteoriti più comunemente trovati, con quasi tutta roccia. Esistono molti sottotipi di meteoriti pietrosi, ma raramente sono belli o molto preziosi, quindi la maggior parte dei cacciatori di tesori non è interessata a loro. Tuttavia, ci sono due gruppi principali che potresti voler conoscere.

Condriti

Le condriti sono piccoli pezzi di roccia costituiti da piccole sfere di roccia. Queste sfere si formano quando la roccia si scioglie in piccole goccioline. Quindi, la massa di goccioline si raffredda. La maggior parte delle condriti contiene gli stessi elementi presenti sulla Terra, ma la combinazione degli elementi può differire, creando così minerali insoliti.

Acondriti

Le acondriti sono rocce che non hanno una struttura a sfere minuscole al loro interno, principalmente a causa di diverse combinazioni di elementi. Sia le condriti che le acondriti possono contenere del metallo, da poche percentuali a 25 percento, ma la struttura è diversa. Le acondriti possono anche formarsi sotto pressione sotto rocce più grandi. Questo è il motivo per cui potresti trovare acondriti nella Terra.

Meteore E Meteoriti

È semplice capire la differenza tra meteoriti e meteore. Le meteore possono essere viste nel cielo notturno come linee di luce che attraversano l’atmosfera terrestre. Colpiscono gli strati superiori della Terra, causando ustioni. Le palle di fuoco più grandi possono rompersi a causa della combustione e causare meteoriti che atterrano sul pianeta. Le meteore sono piccoli pezzi di roccia che passano e lasciano delle bistecche luminose visibili nello spazio mentre bruciano.

I meteoriti sono piccoli pezzi di roccia che raggiungono la superficie dei pianeti. Molte pietre che passano possono spesso lasciare piccoli pezzi di roccia che si schizzano nell’atmosfera come una doccia ma poi bruciano completamente. I meteoriti sono rocce che non bruciano mentre viaggiano attraverso l’atmosfera.

Quanto Valgono I Meteoriti?

Quanto valgono per te i meteoriti? I meteoriti sono rari, quindi costano rispettivamente. I meteoriti di pietra più comuni costano 50 centesimi di dollaro USA al grammo. I meteoriti contenenti ferro possono essere più costosi di altri. Meteoriti più grandi e pietre più rare possono costare fino a 50 centesimi di dollaro USA per grammo a seconda del loro materiale. Il costo di pietre estremamente rare, come i pallasiti contenenti grandi quantità di olivina, può aggirarsi intorno al grammo. Il costo dipende dalla composizione chimica, dalla forma, dalla proporzione di metalli e minerali nella roccia, dalla disponibilità di rocce simili e dal peso del campione.

Come Identificare I Meteoriti?

La maggior parte dei meteoriti non sono in realtà meteoriti. Mentre i risultati più esatti sul meteorite suggerito possono essere acquisiti portando la pietra in un laboratorio per un controllo, ci sono diversi aspetti visivi che puoi controllare per sapere se la tua pietra può anche qualificarsi per essere controllata come meteorite.

Dai un’occhiata da vicino alla roccia per determinare se è arrugginita o lucida. Queste sono rocce appena cadute. Quelli neri e lucenti bruciavano mentre attraversavano l’atmosfera. Quelli arrugginiti sono già sulla Terra da un po’ di tempo. Molti meteoriti hanno una forma irregolare o conica. Puoi controllare attentamente la superficie per determinare se la roccia sembra fuori posto. Potresti vedere linee sulla superficie fusa che sono state create quando la roccia si muoveva attraverso l’atmosfera.

Le superfici dei meteoriti di ferro possono essere soggette a vaiolatura a causa del fatto che il ferro si scioglie più rapidamente di altri metalli se sottoposto a temperature e pressioni elevate. Ma nessun meteorite può avere buchi o essere poroso. Molti meteoriti sono più pesanti della media per le loro dimensioni. Ferro e nichel rendono magnetica la maggior parte dei meteoriti. Alcuni meteoriti possono brillare al buio a causa di Peridot.

Prima di essere sicuro di avere un meteorite, dovresti ricontrollarlo molte volte, incluso segarlo in due. Sì, un meteorite può essere venduto, ma i test di laboratorio costano denaro e vuoi davvero assicurarti che la tua pietra possa essere un prezioso meteorite, prima di investire nei test. In effetti, la maggior parte dei meteoriti non assomiglia affatto a meteoriti, quindi una pietra dall’aspetto strano non può essere considerata un meteorite a causa del suo aspetto.

Quali Sono Le Possibilità Di Trovare Un Meteorite?

Il numero totale di meteoriti caduti sull’intera Terra dal 1900 è di circa 690. Sono 6,3 all’anno. Solo 98 di questi si sono verificati negli Stati Uniti. Questo è meno di uno all’anno. Anche quando si osserva la caduta di un meteorite, i cacciatori di meteoriti esperti possono trovare solo poche pietre quando cacciano dall’alba al tramonto per una settimana.

Gli scienziati hanno scoperto che anche i cacciatori di meteoriti più esperti possono trovare solo un meteorite ogni pochi anni. Questo nonostante abbia molta esperienza e strategie di monitoraggio. Le possibilità di trovare un meteorite lunare o un meteorite da Marte sono molto più alte di quelle di trovarne uno.

Le osservazioni mostrano che dal 1900 ci sono stati circa 700 record di caduta di meteoriti all’anno. La maggior parte di queste rocce si trova negli oceani, mentre quelle a terra si trovano principalmente sull’Antartide e sul Nord Africa. Negli USA, ad esempio, c’è un solo caso di caduta all’anno. I dati ufficiali mostrano che le cadute di meteoriti possono essere osservate e tracciate, ma sono meno efficienti delle osservazioni. Tuttavia, i ritrovamenti accidentali di meteoriti sono molto più comuni di quelli osservati.

Dove Posso Trovare Meteoriti?

La maggior parte dei meteoriti che cadono sull’Antartide non vengono trovati o recuperati facilmente. Molti di loro cadono effettivamente negli oceani e sono impossibili da individuare. Il Nord America e la Penisola Arabica sono le due regioni che statisticamente hanno la più alta percentuale di meteoriti che colpiscono la superficie.

Come si trovano i meteoriti? È difficile trovare i meteoriti. Hai bisogno dell’autorizzazione per cercarli. La maggior parte dei paesi, anche quelli che non provengono dagli Stati Uniti, non lo concederanno. Successivamente, è importante trovare il posto giusto; mentre i meteoriti cadono ovunque e non scelgono luoghi specifici, è più facile trovare rocce nella zona dove ci sono poche rocce terrestri, come i deserti di sabbia. Alla fine, è necessaria un’attrezzatura adeguata.

Metal Detector Per La Ricerca Di Meteoriti

Come Vendere Un Meteorite E Dove Venderlo?

Nella maggior parte dei paesi, i meteoriti possono essere raccolti, posseduti, venduti e acquistati, ma non possono essere trasportati all’estero liberamente.

È Legale?

Sì, possedere, vendere e acquistare meteoriti è legale negli Stati Uniti e nella maggior parte degli altri paesi. La legge afferma che la terra è di proprietà del primo proprietario del meteorite, ma le regole dei custodi dei cercatori si applicano alla maggior parte dei casi, ad eccezione di campioni molto grandi che non possono essere ignorati.