È Difficile Ottenere Un Buon GPA Alla Rice University?

La Rice University richiede che tu sia preparato a lavorare sodo. La scuola non garantisce un punteggio medio alto, ma ci sono molte opzioni a tua disposizione. L’ufficio ammissioni può dirti se avrai successo in base ai punteggi dei test e al GPA. Cercano studenti responsabili, impegnati, capaci di eccellere e in grado di guidare. Ciò significa che dovrai bilanciare saggiamente tempo e risorse.

Il tuo GPA del liceo dovrebbe essere superiore alla media. Molte scuole pongono un’enfasi elevata sui punteggi SAT e ACT, quindi dovresti mirare a ottenere il punteggio più alto possibile. È possibile raggiungere questo obiettivo se sei disposto a impegnarti e seguire molte lezioni difficili. Per essere ammesso a un college, avrai bisogno di un minimo di 4.12 GPA. Dovresti puntare a un GPA 4.0.

Sebbene sia importante mantenere un GPA elevato, il riso non richiede un numero specifico. L’università offre una vasta gamma di corsi, tra cui ingegneria, scienze naturali e scienze sociali. Rice non richiede un GPA minimo, ma è importante tenere presente che Rice prenderà in considerazione il tuo GPA accademico quando considererà la tua domanda. Sebbene la Rice non sia competitiva come alcune altre scuole, il rigoroso programma accademico ne vale la pena.