Effetto Alone Di Rilevamento Dei Metalli. Vero O Mito?

L’effetto alone è oggetto di un lungo dibattito tra gli appassionati di metal detector. Non sono sicuri se sia reale o inventato dai produttori di metal detector. L’effetto alone presumibilmente provoca un bersaglio indesiderabile (cioè l’effetto alone presumibilmente fa sembrare desiderabile un bersaglio indesiderabile (cioè ferro spazzatura) (argento). Segue un possibile scenario: mentre si utilizza un metal detector con la discriminazione del ferro attivata, il rilevatore emette un segnale d’argento ripetibile, ma il segnale solido buono scompare inaspettatamente dopo che è stata scavata la buca per recuperare il bersaglio d’argento.

Dov’è Finito Il Bersaglio D’argento?

Sappiamo tutti che il ferro o qualsiasi altro bersaglio ferroso che risiede nel terreno per lunghi periodi di tempo inizia ad ossidarsi (ruggine). I fautori dell’effetto alone nel rilevamento dei metalli credono che un’eccessiva ossidazione del bersaglio, o ruggine, provochi un cambiamento chimico nel terreno attorno al bersaglio ossidato. La conduttività percepita del bersaglio aumenta a causa di questo cambiamento chimico. il bersaglio ora è costituito dal vero pezzo di metallo arrugginito e dal terreno ossidato che circonda il pezzo di metallo arrugginito). Il tuo metal detector crederà erroneamente che il bersaglio sia un oggetto non ferroso ad alta conduttività.

Poiché il terreno ossidato è stato rimosso dal foro, l’effetto alone scompare. Il segnale scomparirebbe se la discriminazione del ferro è attivata nello scenario sopra. Ciò significherebbe che il rivelatore rileverebbe un vero segnale di ferro e non un segnale di mascheramento d’argento a causa dell’effetto alone. Se l’hobbista stesse rilevando in modalità All Metal, il segnale d’argento sarebbe cambiato in un segnale di ferro.

Gli oppositori dell’effetto alone non credono che una bobina del metal detector possa rilevare l’ossido di metalli nel terreno. Credono che l’effetto alone sia solo una scusa per l’imprecisione del metal detector utilizzato. Gli oppositori affermano che gli hobbisti potrebbero rilevare l’ossido nel terreno e scavare ovunque qualsiasi altro utente del rilevatore abbia scavato un bersaglio. L’effetto alone, che secondo i produttori di rilevatori è responsabile della paura che gli hobbisti manchino i bersagli a causa del presunto effetto alone, è ritenuto uno degli schemi più fraudolenti nella storia del rilevamento dei metalli.

Hai mai scavato un bersaglio d’argento o non ferroso solo per trovare un pezzo di ferro arrugginito? Credi nell’effetto alone o credi che sia un mito?