Hitachi Metabo C10RJ VS Dewalt DWE7491RS

Caratteristiche Di Entrambe Le Seghe Da Banco

Disegno

Confrontando queste seghe da tavolo fianco a fianco, dobbiamo dire che le abbiamo trovate ugualmente robuste per gestire il lavoro. Ci sono ancora alcune differenze.

La sega da banco Hitachi C10RJ ha un comodo supporto pieghevole e arrotolabile e ruote in gomma per tutti i terreni da 20 cm. Puoi posizionarlo in posizione verticale e arrotolarlo facilmente. Per motivi di conservazione, puoi piegare l’Hitachi con il supporto e la sega si alza in piedi. Se hai uno spazio ristretto per l’archiviazione, Hitachi C10RJ è un’ottima opzione.

La sega da tavolo Dewalt DWE7491RS ha un supporto rotante. È anche abbastanza facile da spostare. Questo richiederà più spazio di archiviazione rispetto al C10RJ. Tuttavia, è molto solido e dall’aspetto professionale.

Il Motore

Entrambe le seghe da banco Hitachi e Dewalt hanno un motore da 15 ampere. Tuttavia, le loro velocità differiscono. L’Hitachi C10RJ raggiunge i 4.500 giri/min, mentre il Dewalt DWE7491RS raggiunge i 4.800 giri/minuto. Il Dewalt taglia più velocemente dell’Hitachi a causa della velocità che ha.

Siamo rimasti colpiti dalla potenza di entrambe queste seghe da tavolo, poiché possono tagliare legni più duri e non solo legname. Quindi, se hai bisogno di una sega in grado di lavorare su materiali più duri, uno dei due farà il lavoro.

Il motore Dewalt DWE7491RS è la scelta migliore se desideri un motore che svolga il lavoro in modo più rapido ed efficiente.

Dimensioni Della Tavola

Adoriamo il tavolo da lavoro più grande dell’Hitachi C10RJ. Misura 28 x 54 cm. E grazie all’estensione telescopica del tavolo, ottieni una capacità di strappo di 89 cm a destra e 56 cm a sinistra. Questo è ottimo per i falegnami che hanno progetti più grandi, perché Hitachi C10RJ non avrà problemi a lavorare con pezzi di legno più grandi.

Il Dewalt DWE7491RS è più piccolo del DWE7491RS a 26 x 56 cm, ma è comunque sufficiente per la maggior parte dei progetti. Ha anche una capacità di strappo di 32 pollici.

C’è una chiara differenza tra i due nell’aspetto delle dimensioni del tavolo, con lo spazio più ampio che appartiene a Hitachi. Tuttavia, la barriera DWE7491RS sembra più robusta. Dewalt è in realtà più pesante.

Ridurre La Capacità

Ancora una volta, ecco un aspetto in cui si scontrano Hitachi C10RJ e Dewalt DWE7491RS. La sega da banco C10RJ è dotata di una lama in carburo da 25 cm a 40 denti, mentre la Dewalt DWE7491RS ha una lama in carburo da 25 cm a 24 denti.

Anche se questo potrebbe rendere Hitachi automaticamente il vincitore, più denti non significano necessariamente migliore. Con più denti, viene generato più calore. Questo alla fine porta a tagli più lenti. Quindi in questo caso, Dewalt è la scelta migliore.

Dove la sega da tavolo Dewalt non è all’altezza, tuttavia, è l’assenza di una piastra dado. Quindi è davvero qualcosa da aspettarsi con l’Hitachi C10RJ che ha una capacità dado di 8 x 13/41 cm.

Tuttavia, l’Hitachi C10RJ e il Dewalt DWE7491RS si legano nella profondità di taglio. Entrambi hanno una profondità di taglio minima di 3 pollici a 0° e una profondità massima di 2 pollici a 45°.

Sistema Di Raccolta Della Polvere

I falegnami sanno quanto sia importante la raccolta della polvere per mantenere un’area di lavoro pulita. Riduce l’ingombro senza dover utilizzare spesso gli aspirapolvere da officina per la lavorazione del legno. Ogni sega da banco dispone di un sistema di raccolta della polvere.

L’Hitachi C10RJ ha una porta per la polvere. Questa porta per la polvere misura 2 pollici e si trova nella parte posteriore.

Ci sono due porte per la polvere per Dewalt DEWE7491RS. La prima porta per la polvere ha un diametro di 2 pollici e si trova sotto il tavolo. La seconda porta per la polvere è più piccola e misura 1 pollice. Si trova sopra la protezione della lama e può raccogliere eventuali detriti sopra il tavolo.

Caratteristiche Di Sicurezza

Il funzionamento di qualsiasi utensile elettrico richiede precauzioni e caratteristiche di sicurezza. È fondamentale prevenire gli infortuni sul lavoro per i falegnami.

Siamo felici di dare all’Hitachi C10RJ il verdetto vincente. Il freno elettrico arresta istantaneamente la rotazione della lama. L’interruttore di alimentazione ha anche una copertura di sicurezza per lo spegnimento di emergenza per migliorare ulteriormente la protezione.

E mentre il Dewalt DWE7491RS ha le misure di sicurezza di base come il gruppo della protezione della lama, il gruppo del nottolino anti-contraccolpo, il push stick e altri, una lamentela principale è la piccola dimensione del pulsante di accensione. Ci aspettavamo che fosse più grande, poiché un piccolo pulsante di accensione potrebbe essere dannoso se si desidera arrestare la sega all’istante.

Stai cercando un tosaerba affidabile e sicuro per aiutarti con i tuoi progetti di giardinaggio? Dai un’occhiata alla nostra recensione di Husqvarna YTA24V48 qui.

Prestazione

Le prestazioni di Dewalt DWE7491RS rispetto all’Hitachi C10RJ non hanno un grande divario, a dire il vero. Sono entrambe ottime seghe da banco in grado di gestire in modo eccellente grandi lavori.

Ci sono differenze nelle dimensioni del tavolo, nella velocità di taglio, nei fori per la polvere e nelle misure di sicurezza. Ci sono anche somiglianze, come il motore da 15 ampere, la profondità di taglio a 0 e 45 gradi.

Sebbene l’Hitachi abbia una capacità maggiore, alcuni utenti hanno riferito che il mitra dell’Hitachi potrebbe cadere. Questo è un problema che non è presente sulla sega circolare Dewalt.

Ognuno è una robusta sega da tavolo che può fare il lavoro.

Conclusione: Hitachi C10RJ O Dewalt DWE7491RS

Nella tabella ha visto la battaglia tra Hitachi C10RJ e Dewalt DWE7491RS, dipende ancora dalle tue preferenze.

Hitachi C10RJ è la scelta migliore per gli artigiani interessati a provare nuovi materiali. È facile da usare e offre molte funzioni utili.