I 7 Migliori Multimetri Per Elettricisti. Per Il 2022

Come elettricista, un multimetro è importante per te quanto un tachimetro lo è per un automobilista. Un multimetro è importante per un elettricista quanto un tachimetro. Saresti all’oscuro se provassi a lavorare sull’elettronica senza un miglior multimetro . Senza un multimetro, sarebbe difficile comprendere le caratteristiche elettriche di base di un circuito. Questa è corrente, resistenza, tensione. Senza queste letture di base, non saresti in grado di tracciare la tua prossima linea d’azione come elettricista. Pertanto, un multimetro è più una necessità per un elettricista piuttosto che un lusso. Abbiamo esaminato centinaia di recensioni online per selezionare i migliori 7 multimetri per elettricisti. Potrebbe essere necessario eseguire frequentemente dei lavori elettrici, quindi dai un’occhiata a questi multimetri. Il Fluke 117 è la nostra prima scelta. Il Fluke 117 ottiene punteggi elevati in tutte e tre le aree: convenienza, longevità e precisione. Fluke 117 ti consente di eseguire una lettura della tensione senza nemmeno toccare la superficie, il che lo rende sicuro da usare in ogni possibile scenario. Ora, senza ulteriori indugi, iniziamo con le recensioni!

I Migliori Multimetri Per Elettricisti: La Nostra Lista Dei 7 Migliori

Multimetro Digitale Etekcity Per Lavori Elettrici

La semplicità e la praticità di questa unità meritano una menzione speciale. Viene fornito con un paio di batterie AAA da 1,5 V, che ti farebbero risparmiare subito il costo dell’acquisto di batterie aggiuntive. I multimetri vengono utilizzati per visualizzare letture di ampere, tensione e ohm. Le letture sono facilmente visibili grazie alle generose dimensioni dello schermo.

Caratteristiche

  • Auto-ranging: la funzione di auto-ranging elimina la necessità di conoscere con precisione il valore dell’intervallo delle proprietà elettriche che si sta cercando di determinare. Il misuratore regolerebbe il suo intervallo interno in base a quello della resistenza, della tensione o della capacità che desidera misurare.
  • Display di facile lettura: il multimetro ha un grande display LCD, dove puoi vedere chiaramente le letture. Non avresti problemi a decifrare le letture anche se l’illuminazione è scarsa. Invece di essere in alto, il display è posizionato a metà del corpo dell’unità.
  • Modalità sospensione Quante volte il tuo multimetro ha esaurito la carica perché hai dimenticato di spegnerlo? È una cosa molto comune che accade e ti lascia impotente quando avresti bisogno di usare il misuratore in un secondo momento. Dopo 15 secondi dall’ultimo utilizzo, la modalità di sospensione dell’MSR-C600 si spegne.

Professionisti

contro

  • La qualità del case non è molto buona. In effetti, è piuttosto fragile ed è probabile che subisca danni cadendo a terra.

Multimetro AstroAI Digital Clamp 6000 Conti Per Elettricista

Sebbene non sia il multimetro più costoso, la voce successiva nella nostra classifica del miglior multimetro per elettricisti è in basso nella nostra lista di multimetri di fascia alta, racchiude un potente pugno di prestazioni. AstroAI TRMS 6000 è qualcosa fuori dall’ordinario, contemplando la combinazione di utilità ed economicità che mette sul tavolo.

Se non hai mai usato un multimetro prima, non ne troverai uno più facile da usare dell’AstroAI TRMS 6000. Oltre ai principianti, anche gli elettricisti più esperti e gli appassionati di fai-da-te apprezzerebbero la funzionalità di questo modello. Ha funzionalità premium come letture TRUE RMS e schermate automatiche.

Caratteristiche

  • Letture True MMS: i multimetri abilitati alla lettura True MMS (Root Mean Square) dimostrano la loro capacità di misurare la risposta al calore della variazione di tensione. Possono fornire letture più precise rispetto ai multimetri tradizionali che tengono conto della sensibilità al calore solo su piccola scala.
  • Esterno durevole: a differenza dell’Etekcity MSR-C600, il corpo esterno dell’AstroAI TRMS 6000 è incredibilmente robusto. Pertanto, è più adatto per essere utilizzato in un ambiente più professionale. Grazie alla sua struttura in plastica di alta qualità, è in grado di cadere. Una scelta eccellente per applicazioni industriali.
  • Conservazione dei dati: a volte non avresti carta e penna in giro per annotare letture importanti. Potresti perdere la carica del telefono o non essere in grado di accedere al blocco note. La conservazione dei dati del multimetro consente di memorizzare un certo numero di letture precedenti, che possono rivelarsi un vero toccasana.

Professionisti

contro

  • Un po’ difficile da manovrare per i principianti.

Klein Tools CL800 Multimetro Digitale A Portata Automatica Con Pinza Per Elettricista

Un multimetro a pinza è dotato di una serie di funzionalità e Klein Tools CL800 non fa eccezione. Hai bisogno di verificare la tensione? Il CL800 è uno dei più misuratori sul mercato per il lavoro. Hai un ulteriore livello di sicurezza in quanto non vi è alcun contatto diretto con i circuiti attivi.

La classificazione ufficiale del misuratore è CAT IV 600V, CATIII 1000V e Classe 2 a doppio isolamento. Se la sicurezza è in cima alla lista delle tue priorità, Klein CL800 potrebbe essere uno dei migliori che puoi acquistare per te stesso. L’autorizzazione CAT IV significa che il misuratore può essere utilizzato anche in una scatola dei fusibili. Lo strumento può essere utilizzato anche con AC e DC, cosa rara per le pinze amperometriche.

Caratteristiche

  • TRMS con rilevamento automatico: Il Klein CL800 dispone di rilevamento automatico, quindi può modificare la propria portata internamente per soddisfare i requisiti dell’attività da svolgere. Fornisce inoltre letture TRMS (True Root Mean Square) che tengono profondamente conto della sensibilità al calore della corrente.
  • Sonda a termocoppia: oltre alle normali funzionalità di misurazione della tensione CA e CC, della frequenza, della continuità, della capacità e dei diodi di prova, è anche possibile misurare la temperatura utilizzando il CL800. Viene fornito con una sonda a termocoppia, che può fornire una lettura della temperatura in Fahrenheit o Celsius
  • Bassa impedenza (LoZ): lo strumento ha una modalità a bassa impedenza. Entrando in questa modalità, l’intervallo di resistenza diventa limitato da 4 a 16 ohm. Lo scopo di questo stato di bassa impedenza è testare il circuito per false letture ed emetterle dal conteggio finale. Migliora notevolmente la precisione delle misurazioni.

Professionisti

  • Elevato grado di sicurezza e in grado di affrontare molte sfide di misurazione.
  • Gamma automatica.
  • Lettura TRMS.
  • Modalità a bassa impedenza per ignorare la tensione fantasma.

contro

  • Le letture della termocoppia non sono precise come i misuratori o altre funzioni di misurazione.

Pinza Amperometrica Fluke 323 TrueRMS Per Elettricisti

Fluke è un nome importante nelle apparecchiature di prova elettroniche. Fluke ha oltre mezzo secolo di esperienza in questo campo. Sarebbe impossibile non includere un multimetro Fluke nella nostra discussione sui migliori multimetri per elettricisti . Questo non è l’unico prodotto Fluke che vorremmo recensire.

Anche se il Fluke 323 potrebbe non essere il multimetro più costoso offerto da Fluke, l’unità semplice è perfetta per i fai-da-te che necessitano di un’opzione a basso costo per progetti di base. Poiché la pinza è progettata per consentire agli utenti di eseguire letture senza rischi, è molto pratica.

Caratteristiche

  • Design sottile ed ergonomico: il Fluke 323 ha una forma compatta, il che lo rende comodo da portare in giro. La qualità costruttiva è soddisfacente, per non dire altro, e dovrebbe reggere bene per gli anni a venire. Il design sottile garantisce al multimetro l’accesso a punti stretti e difficili da raggiungere.
  • Standard di sicurezza elevati: questo multimetro è dotato di classificazioni CAT III e CAT IV. È autorizzato per 600 volt di tensione transitoria in CAT III, mentre può tollerare fino a 300 volt in CAT IV. Poiché il design del morsetto del misuratore impedisce che entri in contatto con i circuiti, non vi è alcuna possibilità che possa bruciare i fusibili.

Professionisti

contro

  • DC non è compatibile

Pinza Amperometrica Ideal Industries INC. 61-746

L’Ideal 61-746 è il nostro miglior multimetro da utilizzare per i migliori elettricisti. Questo multimetro è anche meno costoso del Fluke 323, che è stato recensito in precedenza. Ha dovuto scendere a compromessi in termini di funzionalità per mantenere bassi i costi, ma fa comunque appello agli elettricisti alle prime armi.

L’Ideal 61-746 è un dispositivo molto conveniente che fornisce lettura TRMS e auto-ranging. Pertanto, sarebbe molto facile per un aspirante elettricista entrare in possesso del dispositivo. Il suo display LCD rende facile vedere le letture. Inoltre, il morsetto sulla parte superiore del dispositivo ti protegge dalle scariche elettriche durante la lettura.

Caratteristiche

  • Misura fino a 600 AC: L’Ideal 61-746 non è orientato verso utenti professionali, quindi la soglia di misurazione di 600 ampere sembra abbastanza giustificabile. Non è sicuramente l’unità più potente in circolazione, ma è sufficiente per occuparsi dei controlli elettrici di base che dovresti fare in casa.
  • Indiatore di tensione senza contatto: il morsetto a ganascia del misuratore consente all’utente di misurare la tensione in un circuito senza essere scosso da una scossa elettrica. I dilettanti hanno un’importante caratteristica di sicurezza in quanto possono rilevare la corrente in tensione senza essere esposti a fili caldi.
  • Spegnimento automatico: potresti non aspettarti lo spegnimento automatico a questo prezzo, ma indovina un po’? L’Ideal 61-746 continua a farci impazzire! L’unità può essere spenta automaticamente utilizzando la funzione di spegnimento automatico. In tal modo, prolunga la durata della batteria del misuratore.

Professionisti

contro

  • Non compatibile con CC.

Come Acquistare Il Miglior Multimetro Per Elettricisti?

Dovresti tenere d’occhio i seguenti fattori mentre acquisti il miglior multimetro per elettricisti :

Multimetro Digitale

Sebbene tutti i multimetri sopra menzionati abbiano display digitali, sono disponibili molte opzioni analogiche. I multimetri digitali possono essere più precisi, efficienti e più facili da usare rispetto a quelli analogici. Quindi, non dovrebbe sorprendere tanto il fatto che un multimetro digitale sia inequivocabilmente superiore a uno analogico.

Attuale

È importante considerare la compatibilità di un multimetro con correnti diverse. Alcuni multimetri hanno una portata modesta, che potrebbe non essere adatta a progetti più pesanti. Scegli un intervallo attuale che ritieni rifletta al meglio le tue esigenze. Ti pentiresti di aver fatto un acquisto.

Classificazione Automatica

Se il tuo misuratore non ha una funzione di auto-ranging, dovrai essere più cauto quando lo usi. Per trovare manualmente l’intervallo ideale, dovresti iniziare le tue prove all’intervallo massimo. Dovresti quindi iniziare le tue prove alla massima portata e scendere fino a raggiungere il livello ideale. L’auto-ranging ti dà la possibilità di saltare del tutto questo passaggio.

Caratteristiche Aggiuntive

Corrente, tensione e resistenza: queste sono le misure primarie offerte da qualsiasi multimetro.

Se hai il budget, dovresti cercare alcune funzionalità extra come testare le frequenze e i diodi. I multimetri sono spesso dotati di una termocoppia in modo da poter misurare la temperatura.

AC/DC

Alcuni multimetri corrispondono rigorosamente all’AC, mentre i modelli più avanzati consentono l’intercambiabilità AC/DC. Naturalmente, essere più compatibili AC e DC renderà il misuratore più costoso. DC potrebbe non essere utile se lavori principalmente a casa. La modalità CC è essenziale per il lavoro in automobile.

Schermo

Quando acquisti un multimetro da elettricisti , dai un’occhiata al suo display. All’inizio potrebbe non sembrare molto significativo, ma la verità è che le dimensioni del display di un multimetro sono un fattore cruciale di cui prendere nota. Non dovrebbe essere più piccolo della dimensione ideale in modo da poter capire le letture. Puoi anche scegliere la retroilluminazione del display per una migliore visibilità.

Tensione CC

Per misurare le tensioni CC, avrai bisogno di un multimetro compatibile con CC. Se hai bisogno di lavorare frequentemente con le batterie, questa è una funzionalità del multimetro indispensabile per te. Cerchi batterie? Ti chiedi se la batteria della tua auto è esaurita o meno? Il tuo multimetro deve avere la compatibilità DC per essere utile in questi scenari.

Capacità

Uno dei problemi più comuni che gli elettricisti devono affrontare nella loro professione è misurare la capacità. Tuttavia, non tutti i multimetri possono gestirlo. La capacità è la quantità di carica elettrica immagazzinata in un condensatore. I condensatori sono prevalenti nell’elettronica, quindi un multimetro senza capacità di misurazione della capacità potrebbe essere limitante.

Tensione AC/DC

Come abbiamo spiegato in precedenza, la possibilità di passare da AC a DC potrebbe essere molto utile per un elettricista . Questo non vale solo per la misurazione della corrente, ma puoi anche trovarti in una situazione simile durante la misurazione della tensione. Questo è il motivo per cui dovresti procurarti un multimetro in grado di misurare sia la tensione AC che quella DC.

Rilevamento Della Tensione Senza Contatto

Un elettricista deve avere un indicatore di tensione senza contatto nella sua cassetta degli attrezzi. È uno strumento in grado di rilevare l’esistenza di elettricità in un filo tramite induzione. Il principio no-touch di questi dispositivi li rende il modo più sicuro per controllare la tensione. Sarebbe utile avere questa funzione nel tuo multimetro.

Multimetro Digitale A Vero Valore Efficace

RMS sta per Root Mean Square. I multimetri a vero valore efficace possono misurare con precisione la tensione CA. Ma cosa lo rende migliore di un multimetro digitale a risposta media? I multimetri a risposta media possono anche misurare la tensione CA, ma solo quando si presenta sotto forma di onde sinusoidali. L’RMS può misurare sia le onde di tensione CA sinusoidali che i segnali CA non sinusoidali.

Valutazione Di Sicurezza

Prima di acquistare un multimetro, assicurati di avere le valutazioni di sicurezza appropriate. I multimetri classificati CAT I o CAT III non sono adatti per piccoli circuiti o elettrodomestici. Per i circuiti di distribuzione è richiesto un multimetro approvato CAT III. I multimetri CAT IV sono più sofisticati e realizzati per lavorare su fonti di alimentazione primarie.

Qual è Il Miglior Multimetro Per Elettricisti?

La nostra scelta per il miglior multimetro per elettricisti è Fluke 117. È un multimetro veramente bilanciato. È utile per un elettricista professionista e utile per un laico. Offre un livello di precisione che quasi nessun altro modello può superare. Anche il prezzo non è compensato, nonostante l’ineguagliabile utilità dell’unità.

Fluke 117 è dotato di diversi sistemi di ingresso per migliorare le sue caratteristiche di sicurezza. Per mezzo minuto è in grado di rilevare e valutare un sovraccarico costante di 10 A o 20 A. La bassa impedenza consente all’utente di tenere conto degli errori di tensione fantasma. L’indicatore di tensione senza contatto Volt Alert può identificare l’elettricità in tensione senza alcun contatto fisico con il filo.

Qual è il Miglior Multimetro Di Marca?

La nostra analisi ci porta a credere che Fluke sia il miglior marchio di multimetri che ci sia. Da quando l’azienda ha iniziato il suo percorso nel 1948, ha mantenuto la qualità dei suoi prodotti. È stato in grado di guadagnarsi una reputazione nel corso degli anni per essere affidabile tra gli elettricisti. La sua durata e precisione hanno reso i multimetri Fluke imbattibili.

La tecnologia Flukes True RMS consente letture del multimetro estremamente accurate. Anche dopo anni di utilizzo, le letture saranno ancora accurate come sempre. Questo livello di precisione è raro in altre marche. I multimetri tendono a guastarsi dopo l’uso, ma i multimetri Fluke eccellono in questo senso.

Domande Frequenti

Come Posso Rimanere Scioccato Usando Un Multimetro?

Sì, puoi sostenere scosse elettriche usando un multimetro. L’elettrocatetere e il misuratore possono causare scosse se non vengono mantenuti correttamente. Se si utilizza il misuratore per la misurazione della tensione oltre le sue capacità, si potrebbe rimanere scioccati. Astenersi dall’utilizzare multimetri vecchi e difettosi e conoscere i valori di tensione e sicurezza prima di prendere in mano un multimetro.

Qual è Il Multimetro Più Facile Da Usare?

Il multimetro Fluke 323 è uno dei più facili da usare, come abbiamo scoperto durante la ricerca in questo articolo. Ha caratteristiche semplicistiche, che lo rendono un ottimo modello per principianti.

Qual è Il Misuratore O Il Multimetro A Pinza Migliore?

Le pinze amperometriche hanno un morsetto, come suggerisce il nome, che puoi mettere sul filo per evitare il contatto diretto con esso e determinare la tensione. Questo lo rende ideale per progetti pesanti. Sebbene i multimetri convenzionali offrano una maggiore precisione, sono meno sicuri dei modelli a pinza.

La scelta spetta a te. Un modello a pinza è l’ideale per coloro che necessitano di maggiore sicurezza e lavorano frequentemente con tensioni più elevate. Un multimetro è una buona scelta se si preferisce la sicurezza alla sicurezza e si lavora con una tensione moderata. La maggior parte dei professionisti li porta entrambi con sé.

Che Cos’è Un Buon Multimetro Economico?

L’Ideal 61-746 è un ottimo multimetro da selezionare se il budget è estremamente limitato. Il multimetro ha TMRS, auto-ranging e un indicatore di tensione senza contatto. Ottimo anche il display LCD. Si tratta di un pacchetto attraente che piacerà a chiunque cerchi un misuratore a basso prezzo.

Cosa Non Dovresti Fare Mentre Usi Un Multimetro?

Non eseguire letture di tensione mentre le sonde sono ancora collegate ai terminali di corrente. Il fusibile dovrebbe fornire una certa protezione, anche se ti scioccherebbe. Tuttavia, il fusibile non è una misura di protezione efficace al 100%.

Come Si Controlla Se Un Multimetro Funziona?

Per determinare se il tuo multimetro ti sta dando la stessa lettura, misura un valore noto. Ad esempio, prendi una batteria da 9 V e prendi la sua lettura. Se il multimetro non legge 9V, allora è difettoso. È possibile passare da una batteria all’altra per confermare che è il multimetro difettoso, non la batteria.

Come Si Controlla 240 V Con Un Multimetro?

Una presa a muro da 240V ha due slot di alimentazione e uno di messa a terra. Ogni slot di alimentazione può trasportare 120 V, l’altro si collega a terra. Regola il tuo multimetro a 240V, inserisci i cavi e collegali alle prese di corrente. Se la lettura non è 240V, significa che i circuiti sono/non funzionano correttamente.

Qual è Il MIGLIOR Amplificatore A Pinza Per HVAC?

La pinza amperometrica Klein Tools CL800 è la scelta migliore per HVAC (riscaldamento, ventilazione e condizionamento). Non è sovradimensionato, quindi il morsetto può andare in posti difficili. I display LCD a contrasto inverso facilitano la visualizzazione delle letture anche in condizioni di scarsa illuminazione. Questo è un vantaggio per le applicazioni HVAC.

Dire finale