I Migliori Calibri Digitali Nel 2022

Un calibro digitale è uno strumento conveniente da avere a portata di mano se è necessario misurare varie proprietà fisiche di un oggetto. Lunghezza, altezza, peso, profondità: puoi determinare una varietà di attributi dell’oggetto utilizzando un calibro digitale. Questo articolo ti mostrerà come scegliere i migliori calibri digitali adatti al tuo scopo.

Un calibro digitale è un must per professionisti come ingegneri meccanici e falegnami. Un calibro digitale è essenziale se vuoi essere il tuttofare della tua casa. Un calibro digitale funzionante garantisce le misurazioni più precise.

Sì, alcune persone preferiscono fare le cose alla vecchia maniera. Ma supponiamo che tu non sia uno di loro. Altrimenti, non leggeresti questo articolo. I calibri digitali sono più efficienti di quelli con quadrante tradizionale. Possono anche farti risparmiare tempo e ridurre la possibilità di commettere errori.

Questo articolo è stato suddiviso in sezioni per permetterci di discutere modelli specifici. Puoi saltare il resto se ne stai cercando uno per la lavorazione del legno e andare direttamente ai nostri migliori strumenti digitali per le sezioni di lavorazione del legno. Avremo anche discussioni separate sulla ricarica e la lavorazione del legno, oltre a discutere dei migliori calibri digitali convenienti per chi ha budget limitati.

Tabella Di Confronto Del Miglior Calibro Digitale

La migliore qualità

Miglior valore

Caratteristica speciale

Sensore avanzato in loco (AOS)

Ottimo strumento calibro per ricaricatori

MULTIFUNZIONE

Calibro elettronico frazionato resistente in acciaio inossidabile

Particolari

Il Miglior Calibro Digitale Per La Ricarica

Se sei un appassionato di armi, conosceresti la differenza che possono fare le minime alterazioni nelle dimensioni del proiettile. Questo può sembrare un po’ troppo specifico per alcuni, ma è vero. È possibile effettuare regolazioni infinitesimali che possono influenzare la traiettoria e forzare il proiettile di un proiettile. Quindi, un calibro digitale può aiutarti a determinare la giusta dimensione del proiettile per la tua arma.

Puoi personalizzare la tua esperienza con le armi creando le tue munizioni. Inoltre, ti farebbe risparmiare denaro. I proiettili al dettaglio non costano poco. Hai bisogno degli strumenti migliori per creare i migliori proiettili. Ecco alcuni dei migliori calibri digitali per la ricarica:

1. Calibro Digitale Mitutoyo 500-196-30

Il Mitutoyo 500-196-30 è dotato della tecnologia del sensore AOS che rende l’unità incredibilmente precisa. Il sensore AOS mantiene la pinza altamente funzionale in tutte le condizioni e la mantiene immune dall’accumulo di sporcizia e dall’esposizione all’acqua. Per un ambiente di fabbrica e garage, questa sarebbe la soluzione perfetta.

Il campo di misura 0-150 mm sarebbe sufficiente per la maggior parte degli utenti. Puoi anche cambiare l’unità di misura in pollici, se lo desideri. La costruzione di questa pinza è solida, per non dire altro. Questa pinza durerà per molti anni. Viene fornito con una bella custodia per il trasporto, che impedisce che si ammaccano durante il trasporto.

Caratteristiche

  • LCD a lettura digitale: il display LCD del Mitutoyo 500-196-30 è molto facile da leggere. Per aumentare la tua comodità, ha anche una funzione di attesa. Dopo aver rimosso il calibro, sarai in grado di misurare l’oggetto.
  • Sensore AOS: Advanced Onsite Sensor (AOS) per respingere olio, acqua e sporco. Questa pratica aggiunta consente alla pinza di funzionare in condizioni estreme come una fabbrica o un’officina automobilistica.
  • Tasto Zero/ABS: la ricalibrazione della pinza può essere fastidiosa in alcuni modelli, ma non è il caso del Mitutoyo 500-196-30. Grazie al tasto Zero/ABS dedicato, puoi ripristinare il punto di origine del calibro senza alcun problema.

Professionisti

  • È protetto da acqua, sporco e olio dal sensore AOS.
  • Precisione assoluta.
  • Sia le unità imperiali che metriche possono essere utilizzate per misurare.
  • Costruzione durevole con una custodia per il trasporto durevole per una portabilità più sicura e confortevole.

contro

  • È piuttosto costoso rispetto ad altri modelli.

2. Strumento Di Misurazione Elettronico Del Calibro Digitale EAGems

Per ridurre i costi di produzione, i produttori di calibri utilizzano la plastica nei loro calibri digitali. La plastica può anche rendere difficile lo scorrimento del calibro digitale su una superficie perché spesso si blocca. Il calibro digitale EAGems è realizzato in acciaio inossidabile, quindi non dovrai preoccuparti di questo. Inoltre, il prezzo è l’ideale per la maggior parte!.

Il calibro digitale EAGems merita una menzione in qualsiasi miglior dibattito sul calibro digitale. L’intercambiabilità con un solo pulsante tra le unità è ciò che amiamo. Puoi ottenerlo in millimetri, pollici o frazioni. La costruzione in acciaio inossidabile temprato lo rende uno dei calibri digitali più robusti in circolazione. Per evitare un consumo eccessivo di energia, il display ha una funzione di spegnimento automatico.

Caratteristiche

  • Struttura in acciaio inossidabile: il calibro digitale è realizzato in acciaio inossidabile. Questo gli conferisce una capacità illimitata di scivolare su qualsiasi superficie. Per non parlare, lo rende altamente resistente.
  • Spegnimento automatico dello schermo – A volte ci dimentichiamo di spegnere lo schermo del calibro quando non è in uso. Quando rileva l’inattività per un determinato periodo, il calibro digitale EAGems si spegne automaticamente.
  • La conversione delle unità è facile: leggi le letture in qualsiasi unità tu scelga. Questo calibro digitale può darti letture sia imperiali che metriche. È facile passare da un’unità all’altra premendo un pulsante.

Professionisti

  • Alta precisione.
  • Costruzione in acciaio inossidabile per una migliore manovrabilità e lunga durata.
  • Resistente all’acqua.
  • Per una migliore efficienza della batteria, lo schermo si spegne automaticamente

contro

  • C’è spazio per migliorare la sensibilità del sensore.

3. Calibro Digitale MOOCK Per La Ricarica

Il calibro digitale M MOOCK è inoltre dotato di un corpo in acciaio inossidabile come quello di EAGems di cui abbiamo appena discusso. Quindi, ha anche una migliore manovrabilità rispetto alle pinze in plastica. È facile da manovrare su metallo e altre superfici e non si blocca. È anche molto conveniente. In effetti, è una delle migliori offerte economiche sul mercato.

Come il calibro Mitutoyo, ha un campo di misura 0-150 mm. Può anche produrre risultati in più unità. Ha una funzione di spegnimento automatico dello schermo che entra in gioco dopo che la pinza rimane fuori servizio per cinque minuti. Il rullo del pollice rientrante nel quadrante rende molto facile il movimento delle mascelle inferiori.

Caratteristiche

  • LCD LCD di grandi dimensioni: questo calibro ha un ampio schermo LCD. Anche in condizioni di scarsa illuminazione, non avrai problemi a leggere le misurazioni. Il posizionamento del display migliora anche l’ergonomia della pinza nel suo insieme.
  • Pollice del rullo scanalato: il pollice del rullo scanalato, che puoi vedere sul quadrante di una calcolatrice digitale MOOCK, consente un movimento della mascella più fluido. Ciò semplifica l’utilizzo della pinza.

Professionisti

  • Corpo in acciaio inossidabile per una migliore durata e funzionamento.
  • Elegante custodia per il trasporto.
  • Per risparmiare la batteria, lo schermo si spegne automaticamente
  • Design intuitivo.

contro

  • La durata della batteria è molto scarsa

Miglior Calibro Digitale Economico

Detto questo, non è necessario spendere molto per un calibro digitale adatto al lavoro. Anche la calcolatrice digitale più costosa non è sempre la migliore. Per determinare la vera utilità del calibro, è necessario soppesare la sua funzionalità rispetto al suo valore. Questi sono i migliori calibri digitali disponibili a partire da:

1. Recensione In Acciaio Inossidabile Calibro Digitale Elettronico Neiko 02407A

Nonostante sia un’unità economica, il calibro digitale elettronico Neiko 01407A ha molto da offrire in termini di funzionalità. Ha anche un bell’aspetto sugli occhi. Il campo di misura va da 0 a 150 mm con una risoluzione di 0,1 mm. Ci sono opzioni per letture in pollici. Quindi, dal punto di vista delle prestazioni, non farai molto sacrificio acquistando questo calibro.

Ciò che rende questo strumento ancora più ergonomico è il suo design in acciaio inossidabile. È più facile da usare e mantiene l’esattezza delle misurazioni. Non abbiamo lamentele riguardo allo schermo LCD in quanto ha un’ampia visibilità in tutte le situazioni. La pinza è leggera grazie alla batteria LR44.

Caratteristiche

  • Tre diverse modalità di misurazione Per ottenere i dati di misurazione dal calibro, è possibile spostarsi tra 3 unità.

È possibile eseguire letture in millimetri, pollici o frazioni. E tutti questi possono essere navigati premendo un solo pulsante.

  • Acciaio inossidabile: Il Neiko 02407A è realizzato in acciaio inossidabile. La struttura in acciaio inossidabile consente alla pinza di muoversi liberamente su qualsiasi superficie e rende l’unità straordinariamente resistente.
  • LCD LCD extra large: lo schermo LCD visualizza chiaramente le letture. Puoi leggere lo schermo in qualsiasi condizione di luce. È anche abbastanza grande in modo da poter ottenere le informazioni necessarie con una sola occhiata.
  • Professionisti

    • Alta precisione
    • Costruzione in acciaio inossidabile.
    • Leggero e facile da trasportare.
    • Durevole.

    contro

    • Il movimento della mascella e del righello non è così fluido come si vorrebbe.

    2. Recensione Del Calibro Digitale Hornady

    Il calibro digitale Hornady è stato inizialmente considerato da noi come il nostro miglior calibro digitale per ricaricare la sezione. Ma il livello quasi incredibile di rapporto costo-efficacia che questa pinza ha da offrire ci ha fatto ripensare a questa condizione. Il calibro digitale Hornady ti darà più soldi che potresti mai immaginare.

    Questo particolare calibro digitale è specializzato nell’esecuzione di misurazioni su piccola scala. Tuttavia, è in grado di effettuare misurazioni più grandi. Il livello di precisione che otterresti da questo prodotto è incredibile. Il prodotto ha un sistema operativo a tre pulsanti molto semplice e facile da usare.

    Caratteristiche

    • È specializzato nella ricarica: se stai cercando un calibro digitale con un budget limitato per misurare le tue cartucce, il calibro digitale Honrady potrebbe essere una scelta eccellente. È perfettamente adatto per effettuare misurazioni così delicate con un’elevata precisione.
    • Blocco manopola ergonomico e rotella di regolazione: la chiave per spostare le ganasce o il righello è il blocco manopola e la ruota di regolazione. Questi componenti hanno la migliore ergonomia per risultati di alta precisione.
    • Schermo LCD: quando acquisti calibri digitali economici, c’è sempre preoccupazione per l’LCD. Gli schermi dei modelli più economici sono generalmente più piccoli e più oscuri. Il calibro digitale di Hornady è diverso.

    Professionisti

    • Schermo LCD di ottima visibilità
    • Operazione semplice.
    • Fornisce letture accurate su entrambe le estremità del suo raggio d’azione.
    • Perfetto per ricaricare.

    contro

    • Fragile.

    3. Calibro Digitale Elettronico Lyman

    Il calibro digitale elettronico Lyman è un’altra opzione da considerare se stai cercando il miglior calibro digitale in base alle tue esigenze, puoi passare da due modalità di misurazione: imperiale e metrica. È anche molto accessibile. Non sei un tuttofare esperto per abituarti. È uno dei calibri digitali facili da usare che puoi acquistare.

    Il corpo è realizzato in acciaio inossidabile e resiste alla ruggine. Resiste anche allo sporco e all’acqua. Non affermeremo che sia il pezzo più estetico di calibro digitale là fuori, ma lo compensa più che con il suo design funzionale. È facile da tenere e non scivola facilmente dalla tua mano.

    Caratteristiche

    • Costruzione in acciaio inossidabile L’acciaio inossidabile è il materiale da costruzione per il calibro digitale elettrico Lyman. Questa pinza sarà disponibile per molti anni. La pinza è anche più precisa grazie all’acciaio inossidabile.
    • Due modalità di misurazione: il calibro elettronico Lyman offre due modalità di misurazione. È possibile scegliere di visualizzare le letture in millimetri o pollici. Un semplice pulsante one touch cambia la modalità di misurazione da una all’altra.
    • Funzione di blocco: il calibro ha un’impostazione di blocco che consente di bloccare una misurazione mentre si passa a un’altra lettura. Questa funzione sarebbe utile se lo schermo non si vedesse durante l’esecuzione delle misurazioni.

    Professionisti

    contro

    • La durata della batteria è molto scarsa

    Il Miglior Calibro Digitale Per Macchinista

    Per garantire che le parti si adattino ai punti corretti, un macchinista deve essere più attento alle dimensioni esatte delle parti. Anche la minima deviazione nel calcolo potrebbe rendere inutili ore di duro lavoro. Anche se riesci a mettere tutto insieme, c’è ancora la possibilità che qualcosa vada storto se non calcoli accuratamente le dimensioni.

    Gli operatori delle macchine raggiungono i loro righelli digitali più volte al giorno durante una giornata lavorativa. Questo strumento viene utilizzato per misurare con precisione le parti della macchina e per garantire che l’assemblaggio sia eseguito correttamente. Se stai cercando il miglior calibro digitale online per macchinisti, ecco i nostri consigli:

    1. Calibro Digitale Starrett 798A-6/150

    Starrett 798A-6/150 è il primo nome che ci viene in mente ogni volta che qualcuno tira fuori il miglior calibro digitale per macchinisti. Grazie alla sua durata e precisione, questo calibro digitale è una degna aggiunta al nostro articolo. È realizzato in acciaio inossidabile che ne esalta il profilo in termini di efficienza del lavoro e durata nel tempo.

    Può misurare tra 0-150 mm e 0-15 cm. Il calibro è programmato per fornire letture sia in formato metrico che imperiale. A parte il corpo in acciaio inossidabile, lo spessore della barra di 3,5 mm dovrebbe assicurarti che la pinza non si spezzerà presto a metà. La sua robustezza si riflette nella classificazione IP67.

    Caratteristiche

    • LCD ad alta leggibilità: il display da 1 cm cattura facilmente l’attenzione. Non dovrebbe essere difficile annotare i dati delle misurazioni, non importa quanto sia debole l’illuminazione.
    • Asta di profondità integrata: la pinza è dotata di un’asta di profondità integrata per misurare con precisione la profondità. Quando le mascelle si separano, l’asta si estende sul fondo della superficie.

    Professionisti

    • Per misurare la profondità, utilizzare l’asta di profondità integrata
    • LCD di facile lettura.
    • Resistente all’acqua.
    • Operazione con una sola mano.

    contro

    • Può essere un po’ caro.

    Il Miglior Calibro Digitale Per Il Progetto Di Lavorazione Del Legno

    Come falegname, perché dovresti considerare di investire in una bilancia digitale? Come altre professioni, la lavorazione del legno richiede misurazioni precise. Errori di calcolo che sembrano trascurabili potrebbero rovinare l’intero progetto. Quindi, l’uso di strumenti di precisione è obbligatorio per l’artigianato del legno.

    Poiché la lavorazione del legno è uno dei loro campi di applicazione più comuni, i marchi di calibri digitali producono continuamente prodotti orientati alla lavorazione del legno. Tuttavia, non tutti sono in grado di fornire il livello di precisione richiesto da un professionista della lavorazione del legno o da un appassionato. I seguenti articoli sono la nostra scelta per il miglior calibro digitale per la lavorazione del legno:

    1. VINCADCLA-0605 Revisione Del Calibro Micrometrico A Corsoio Digitale Elettronico VINCADCLA-0605

    Il VINCA DCLA-0605 è uno dei calibri digitali più venduti sul mercato. Ma è degno della migliore corona del calibro digitale? Daremo una breve occhiata qui. La prima cosa che noterai in questo calibro è la sua finitura liscia in acciaio inossidabile. Questa pinza ha una sensazione premium e le sue prestazioni non sono seconde a nessuno.

    No, non ha caratteristiche fuori dall’ordinario, ma fa cadere la palla fuori dal parco facendo le basi. Il display LCD può essere visto da ogni angolazione ed è molto preciso. Puoi effettuare misurazioni in tre diversi formati e passare da imperiale, metrico e frazioni ogni volta che vuoi. Va abbastanza facile anche in tasca.

    Caratteristiche

    • Il corpo in acciaio inossidabile della pinza è lucidato in acciaio inossidabile. Sembra sbalorditivo e si sente anche bene da tenere. Il design antiscivolo assicura che i calibri non cadano di mano durante la misurazione.
    • Disponibile in più gamme: questo modello è disponibile in cinque diverse gamme: 15 cm, 20 cm, 30 cm, 61 cm e 102 cm. Il prezzo sale man mano che ti muovi verso gamme più alte. Quindi, puoi acquistare in base ai tuoi soliti requisiti di misurazione.
    • Porta di trasferimento dati RS232: l’unità dispone di una porta di trasferimento dati RS232. Puoi usarlo per inviare dati a un computer per la conservazione dei registri. Per collegare la pinza a un computer, utilizzare un cavo VINCA-DTCR-O3.

    Professionisti

    • Opzioni di intervallo multipli.
    • Adatto a tutti i tipi di utenti.
    • Viene calibrato.
    • Costruito in acciaio inossidabile

    contro

    • Le ganasce della pinza non mordono saldamente e spesso oscillano.

    Guida All’acquisto Dei Migliori Calibri Digitali

    Se hai prestato attenzione, allora hai già familiarità con i migliori calibri digitali sul mercato. Ma non consigliamo di raccogliere casualmente nessuno dei modelli sopra menzionati. Potresti pentirti di aver acquistato un calibro digitale se non capisci le basi. È anche importante determinare se la pinza è adatta al tuo scopo.

    Menzioneremo alcuni dei fattori chiave da considerare durante l’acquisto di un calibro digitale. Questo elenco si concentra sugli elementi chiave che determinano le prestazioni complessive di un calibratore digitale. Prima di accontentarti di un particolare modello, sarebbe intelligente vedere se soddisfa o meno questi particolari benchmark:

    Asta Di Profondità

    L’asta di profondità consente alla pinza di misurare la profondità. Non è un’aggiunta che può essere utilizzata in tutti i calibri digitali. Per i macchinisti, l’asta di profondità è indispensabile, mentre anche persone di altri professionisti dovrebbero usarla occasionalmente. Quindi, ti consigliamo di procurarti un calibro digitale che possa almeno assumere un’asta di profondità come accessorio.

    Pre-calibrazione O Calibrazione Manuale?

    La calibrazione è il processo di confronto dei calcoli di un calibro calibrato con uno standard. Ciò significa che un calibro calibrato fornirà risultati accurati o quasi accurati. I calibri precalibrati sono comuni. Gli utenti avanzati preferiscono calibrare i propri strumenti da soli. Ti consigliamo di acquistare un modello precalibrato se sei un principiante.

    Valutazioni Di Precisione

    La valutazione di precisione di un calibro digitale indica quanta deviazione c’è dalle letture effettive. Le valutazioni variano da 0,01 mm a 0,04 mm. Più accurate saranno le letture, più bassa sarà la valutazione. Quindi, ti suggeriamo di prenderne uno da 0,01 mm, ma puoi accontentarti di una valutazione di 0,02 mm.

    Vite Di Bloccaggio

    La vite di bloccaggio della pinza che stai acquistando deve essere all’altezza. Se le ganasce del calibro non reggono l’oggetto, non puoi aspettarti di ottenere una buona misurazione. I tuoi risultati saranno imperfetti se le mascelle si muovono. La vite di bloccaggio deve mantenere la posizione delle ganasce solida come una roccia. Evitare di utilizzare calibri con viti di bloccaggio deboli.

    Classificazione IP

    La classificazione IP di un calibro digitale mostra quanto abuso può sopportare. Per la maggior parte delle applicazioni sono sufficienti calibri con grado di protezione IP54. Le classificazioni IP54 indicano che l’unità è resistente all’acqua, alla polvere e alle fuoriuscite di olio. Dovresti prendere in considerazione calibri con grado di protezione IP67 se lavori in fabbrica. Ciò fornisce protezione contro l’immersione di liquidi.

    Unità Di Misura

    Molti calibri digitali possono fornire risultati sia imperiali che metrici. È importante trovare un calibro in grado di passare facilmente tra le due modalità. Alcuni modelli potrebbero perdere una certa precisione quando si scambiano le unità di misura. Pertanto, assicurarsi che la pinza sia ugualmente funzionale in entrambi i sistemi.

    Lunghezza

    Una lunga pinza è facile da impugnare e manovrare. Determina anche la portata del tuo calibro digitale. Quindi, scegli saggiamente prima di acquistare un calibro digitale. Non stai solo considerando la lunghezza per facilità d’uso, ma ne determinerebbe anche l’estensione. I calibri da sei pollici sono lo standard, ma potresti aver bisogno di opzioni più lunghe per applicazioni più avanzate.

    Qual è Il Miglior Calibro Digitale Per La Ricarica?

    Per la ricarica è necessario un calibro digitale. Deve essere in grado di effettuare misurazioni precise e misurare con la massima precisione. Per fare il lavoro è sufficiente una pinza da 15 cm. Non sono necessari calibri più grandi poiché misureremo solo le munizioni. Il Mitutoyo 500 -196-30 è la nostra scelta per il meglio in questo settore.

    Naturalmente, non è un’unità impeccabile. Questa unità ti costerebbe molto. Ti aspetteresti che abbia una funzione di spegnimento automatico. È una caratteristica predominante in modelli ancora più economici e svolge un ruolo fondamentale nella gestione della batteria. Quindi, l’assenza dello spegnimento automatico dello schermo è stata una grande delusione per me.

    Detto questo, l’utilità di questa unità supera di gran lunga i suoi limiti. La tecnologia AOS proprietaria di Mitutoyos consente alla pinza di mantenere la massima precisione nonostante anni di utilizzo. Il calibro ricorderà il punto di origine che hai impostato e può eliminare le modifiche ripetute alle impostazioni.

    Questo ha anche una valutazione di precisione di 0,01 mm, che è la migliore che puoi ottenere in un calibro digitale. Lo schermo LCD legge magnificamente. L’opzione di attesa consente di visualizzare le letture ad angoli dispari. Questa unità include tutto il necessario per misurare i proiettili.

    Dovresti usare un calibro per misurare varie dimensioni di un oggetto. È facile misurare la lunghezza con un righello. Ma quando si tratta di misurare il diametro di un vaso di fiori o lo spessore di un pannello di legno, un metro o un righello non saranno in grado di completare il compito.

    È qui che le pinze sono utili. I calibri gestiscono questi calcoli complicati e i calibri digitali eccellono in questo. Prima dell’arrivo dei calibri digitali, i calibri a quadrante erano l’unica opzione per eseguire queste misurazioni. Tuttavia, la misurazione con calibri a quadrante potrebbe sembrare un po’ impegnativa per gli utenti inesperti. I calibri del quadrante possono anche essere più soggetti a errori.

    Nei calibri a quadrante, dovresti prendere nota della posizione dell’indicatore sul quadrante. Ciò richiederebbe più tempo della semplice lettura dei risultati dal display elettronico di un calibro digitale. Pertanto, i calibri digitali sono più facili da usare e precisi rispetto alle loro controparti tradizionali.

    Un calibro digitale è utile per la ricarica, la lavorazione del legno e dei macchinari, nonché altri progetti fai-da-te come i lavori in garage. Un calibro digitale è lo strumento migliore per misurazioni precise. Anche se non sei un professionista, è un’idea intelligente averne uno. Il maggiore livello di precisione e accessibilità li rende adatti sia per l’uso professionale che amatoriale.

    Come Utilizzare I Calibri Per La Ricarica?

    Abbiamo già detto che i cacciatori e gli appassionati di armi usano i calibri per regolare le dimensioni dei proiettili. Ecco alcuni trucchi per il calibro che puoi utilizzare durante la ricarica:

    • Controllare le ganasce prima dell’uso. Chiudili e controlla se c’è della luce che passa. Se trovi della luce che passa attraverso, le tue mascelle sono sporche e devono essere pulite.
    • Pulisci le munizioni prima di misurarle. Sporcizia e detriti porterebbero a letture errate.
    • Per misurare il diametro e la lunghezza dei proiettili, utilizzare l’area esterna alla mascella grande.
    • Misura gli spazi vuoti e i buchi usando l’interno della mascella.
    • Quando si misura un proiettile, prestare attenzione a dove si trovano le mascelle. Devono essere perpendicolari alla cartuccia.
    • Durante la misurazione, le ganasce devono tenere saldamente il proiettile. Stringere la vite di bloccaggio per evitare che le ganasce oscillino.
    • Il valore della misurazione apparirà sullo schermo del calibro. Nota il risultato.

    Domande Frequenti

    Cosa Fa Un Calibro Digitale Elettronico?

    Il principio dei calibri digitali consiste nel creare un array capacitivo con più piastre. Lo scopo di queste piastre è di rilevare il movimento. Esistono due tipi di queste piastre: uno statore e un cursore. La piastra dello statore si trova nel righello meccanico su cui si muove l’alloggiamento dell’elettronica. Il cursore, invece, si trova nella custodia dell’elettronica.

    Una volta accese, le piastre di scorrimento forniscono segnali elettrici alle piastre dello statore. La capacità aumenta quando uno schema corrisponde all’altro e diminuisce quando l’allineamento si sposta. Questo processo continua finché la connessione di alimentazione è attiva. Ciò si traduce nel funzionamento della pinza.

    Misura Con Un Calibro Digitale

    Utilizzando una misurazione digitale, di solito è possibile eseguire misurazioni esterne, misurazioni interne, misurazioni di profondità, misurazioni di gradini e misurazioni di differenza. Le ganasce più grandi del calibro verranno utilizzate per misurazioni esterne. Sarà necessario utilizzare le ganasce più piccole per le misurazioni interne.

    L’asta di profondità è necessaria per la misurazione della profondità. Inseriscilo in un oggetto in modo che tocchi la superficie. Prima di rimuovere l’asta o le ganasce, assicurarsi di eseguire la lettura in ogni caso.

    Se non si è in modalità di attesa, le letture andrebbero perse immediatamente. Premere zero per passare alla misurazione successiva.

    I Costosi Calibri Digitali Valgono La Pena?

    Questo dipende da cosa intendi fare con la pinza. Perché le pinze sono così costose? Sarebbero più affidabili, avrebbero una costruzione migliore, valutazioni IP più elevate e offriranno capacità di trasferimento dei dati, tra le altre interessanti funzionalità. Tuttavia, non ha senso pagare per tutti questi se questi non ti servono.

    Se non lavori a titolo professionale, non avrai bisogno di una bilancia digitale con grado di protezione IP67. La sua portata è di soli 102 cm. Puoi trovare modelli più economici che funzioneranno bene. Se non lavori professionalmente o non ti occupi di ambiziosi progetti fai-da-te, non è necessario acquistare costosi calibri digitali.

    Quale Metallo Viene Utilizzato In Un Calibro Digitale?

    L’acciaio inossidabile è il miglior materiale per i calibri digitali. L’acciaio inossidabile è una lega di ferro con cromo, carbonio e altri materiali. Poiché la composizione dell’acciaio inossidabile varia, ci sono molte variazioni. Il tipo 304 inossidabile è il più comune. Ha il 18% di cromo, l’8% di nichel e può essere visto nei calibri digitali. L’acciaio contiene anche lo 0,08% di carbonio.

    L’acciaio inossidabile è, come suggerisce il nome, esente da corrosione. Poiché i calibri digitali vengono spesso a contatto con acqua e altri liquidi, la struttura in acciaio inossidabile li aiuta a rimanere in perfetta forma nelle condizioni più difficili. Il calibro può anche muoversi più agevolmente tra gli oggetti e fornire una migliore precisione di misurazione.

    Cosa Significa ABS Sui Calibri Digitali?

    Il pulsante ABS che vedi sui calibri digitali si riferisce alla modalità di misurazione assoluta. L’ABS permette alla pinza di prendere diverse misure. Il pulsante ABS consentirà alla pinza di tornare temporaneamente a zero se le ganasce non sono state chiuse. Dimostriamo con un semplice esempio.

    Supponiamo che tu debba determinare la differenza tra due misurazioni. La funzione ABS ti consente di farlo senza complicazioni. Effettuare la prima misurazione e quindi premere il pulsante ABS. Lo schermo mostrerebbe 0. Ora, prendi la seconda lettura. La nuova lettura mostrerebbe la differenza tra le due misurazioni.

    Devo Prendere Calibri Digitali O A Quadrante?

    I calibri digitali sono un’invenzione recente. Sebbene i calibri a quadrante esistessero da secoli prima dei calibri digitali, sono stati utilizzati per decenni. Hanno un quadrante simile a un orologio. Dopo aver posizionato l’oggetto tra le ganasce della pinza, dovresti vedere dove finisce l’indicatore sul quadrante. Questo richiede tempo e ha un rischio maggiore di commettere errori.

    I calibri digitali hanno display LCD anziché quadranti. Le letture appaiono sui quadranti e sono molto più facili da dare un senso. I calibri digitali sono più efficienti dei calibri a quadrante. Inoltre, fornisce risultati più accurati. I calibri digitali sono la scelta intelligente.

    I Calibri Digitali Economici Sono Buoni?

    Essere a buon mercato non significa necessariamente che un calibro digitale non sia abbastanza buono per il compito da svolgere. Nella nostra sezione I migliori calibri digitali, abbiamo esaminato alcuni calibri digitali di alta qualità che hanno prezzi molto modesti. Quindi, non tutti i calibri digitali economici sono uno spreco di denaro.

    Detto questo, devi considerare alcune qualità che determinano le prestazioni di una pinza. Deve avere una struttura decente. Dovresti cercare un grado di protezione IP54. Troverai molte pinze economiche con corpi in acciaio inossidabile. Anche se la valutazione dell’accuratezza potrebbe non essere così alta come vorresti, è comunque un ottimo acquisto.

    Quanto è Preciso Un Calibro Digitale?

    Tutti i calibri digitali sono errati in una certa misura. I calibri digitali hanno valutazioni di precisione come indicato nelle descrizioni dei prodotti. I valori di precisione vanno da 0,01 mm a 0,04 mm. I calibri con valutazioni di precisione inferiori tendono ad essere più popolari di quelli con valutazioni di precisione più elevate.

    Un esempio dovrebbe aiutarti a capirlo meglio. Diciamo che un calibro digitale ha una precisione di 0,01 mm. Ciò significa che la lettura può essere superiore o inferiore di 0,01 mm rispetto al valore effettivo. I calibri con livelli di precisione inferiori sono più costosi. Se hai un budget limitato, potrebbe essere necessario accontentarti di un calibro con un grado di precisione più elevato.

    Qual è La Differenza Tra Calibri Digitali E A Quadrante,

    I calibri a quadrante sono costruiti su un sistema a pignone e cremagliera. Man mano che vengono eseguite le misurazioni, l’indicatore si sposta in modo incrementale all’interno del quadrante. Tuttavia, se la pinza cade dalla tua mano o viene colpita, la cremagliera e il pignone potrebbero divergere dalle posizioni di allineamento. Ciò renderebbe la pinza suscettibile di fornire risultati errati.

    Le pinze digitali non hanno un sistema a pignone e cremagliera. Dipendono dalle piastre conduttive del circuito. Pertanto, sono più resistenti agli urti rispetto ai calibri a quadrante e producono risultati più accurati. Un display LCD viene utilizzato al posto di un quadrante analogico simile a un quadrante su un calibro digitale.

    Che Cos’è Il Certificato Di Calibrazione Mitutoyo?

    Mitutoyo rilascia certificati di calibrazione per i suoi calibri digitali precalibrati. L’azienda giapponese calibra le pinze per accertarsi che funzionino correttamente e mantengano il livello di precisione previsto. Il certificato di calibrazione Mitutoyo descrive in dettaglio il processo di calibrazione per i calibri digitali Mitutoyo.

    Il certificato di calibrazione Mitutoyo dichiara che i calibri calibrati soddisfano gli standard del Japan Calibration Service System (JCSS). Contiene anche la mappa di tracciabilità dettagliata per gli standard e le apparecchiature di prova Mitutoyo. Inoltre, stabilisce i termini per l’ambito del servizio e l’incertezza di calibrazione.

    I Calibri Digitali Sono Più Precisi Dei Calibri A Quadrante?

    I calibri del quadrante non sono più precisi di quelli digitali. I calibri digitali sono più efficienti e pieni di risorse dei calibri a quadrante, ma offrono anche una maggiore precisione. Il difetto sta nella meccanica di progettazione dei calibri del quadrante. Li rende più vulnerabili a fare calcoli errati.

    Rivisitiamo il sistema a pignone e cremagliera che gestisce un calibro a quadrante. Come abbiamo già discusso, è fondamentale che la cremagliera e il pignone siano allineati per ottenere risultati accurati dai calibri a quadrante. La cremagliera e il pignone potrebbero disallinearsi durante l’urto. Quindi, i calibri a quadrante non sono precisi come i calibri digitali che non hanno un sistema a pignone e cremagliera.

    Come Si Calibra Un Calibro Digitale?

    Se non sei convinto che il tuo calibro digitale funzioni correttamente, puoi provare a calibrarlo manualmente. Questi sono i passaggi:

    • Per prima cosa pulire le ganasce della pinza con un panno pulito. Puoi pulire le mascelle con un pezzo di tessuto imbevuto d’acqua, poiché per loro viene utilizzato l’acciaio inossidabile. È importante che le ganasce siano sempre pulite.
    • Trova il vetrino di calibrazione sul calibro. È la leva che si trova sulla parte fissa della tua pinza. Mantiene i pad di contatto in posizione. Per calibrare il tuo calibro, dovrai sbloccarlo.
    • Ruotare la manopola di regolazione in senso orario. Continua così fino a quando le mascelle non si chiudono completamente. Dopo aver chiuso il calibro, esaminare se c’è luce che passa o meno attraverso le ganasce. Se riesci a vedere la luce, le ganasce non si sono chiuse correttamente.
    • Nel passaggio successivo, devi spingere verso il basso il pad immobile della tua pinza in modo che prema contro il pad mobile. Una volta che entrano in stretto contatto tra loro, bloccare il pad fisso con il vetrino di calibrazione.
    • Dopo aver bloccato insieme le parti fisse e mobili della pinza, blocca la tua attenzione sul pulsante di ripristino. Continua a premerlo finché lo schermo non legge zero. Una volta che ciò accade, dovresti aspettarti che il calibro sia stato calibrato.
    • Verifica che la tua calibrazione sia corretta. Il modo più semplice per farlo è confrontare le letture con un calibro digitale correttamente funzionante. Se le letture corrispondono, il processo di calibrazione ha esito positivo.

    Chi Produce Il Miglior Calibro A Quadrante?

    Anche se i calibri digitali sono di gran moda in questi giorni, i calibri a quadrante sono ancora popolari tra gli utenti di calibri.

    Ci sono molte marche che producono calibri per quadrante. Tuttavia, riteniamo che i calibri dei quadranti Mitutoyo superino tutti gli altri. Scegliamo il Mitutoyo 505-675-556 come il nostro calibro a quadrante preferito.

    I calibri a quadrante sono più affidabili dei calibri digitali perché non richiedono batterie per funzionare. Oltre al funzionamento senza batteria, il Mitutoyo 505-675-56 risolve il classico problema di allineamento di pignone e cremagliera con un meccanismo ad ingranaggi protetto dagli urti. Per una maggiore durata, presenta una finitura in nitruro di titanio sulla parte superiore dell’acciaio inossidabile.

    Quali Sono I Migliori Calibri Digitali?

    Nel nostro articolo abbiamo esaminato alcuni dei migliori calibri digitali attualmente disponibili. Ecco le nostre prime tre selezioni per il miglior calibro digitale d’onore:

    • Mitutoyo 500 -196-30: Questo calibro elettronico Mitutoyo spunta quasi tutte le scatole. È estremamente robusto e conveniente. Il sensore AOS garantisce una precisione senza compromessi anche in condizioni estreme.
    • Starrett 798A-6/150: questo è ancora più robusto del calibro Mitutoyo di cui abbiamo appena parlato. Questo calibro digitale è classificato IP67 e resiste a forti abusi.
    • Mitutoyo 500-752-20: TheMitutoyo500-752-20 è anche un calibro digitale per impieghi gravosi con grado di protezione IP67. Lo schermo si spegne automaticamente per evitare un consumo eccessivo della batteria.

    Perché Dovresti Usare Un Micrometro Invece Di Un Calibro?

    Sia i micrometri che i calibri sono strumenti di precisione, ma non condividono lo stesso scopo. Poiché hanno una struttura diversa, possono essere utilizzati per diversi tipi di lavoro. Un calibro può essere utilizzato per fare tutte le cose. Un micrometro, invece, ha un campo di applicazione specifico.

    È necessario un calibro per misurare più dimensioni contemporaneamente. Tuttavia, se si esegue un solo tipo di misurazione durante la sessione di lavoro e si tratta principalmente di misurazioni più piccole, un micrometro sarebbe la scelta migliore.

    Perché Il Calibro A Corsoio è Più Preciso?

    Il più antico tipo di calibro conosciuto è il calibro a corsoio. Ha anche due ganasce e un righello come quadrante e calibri digitali. La caratteristica distintiva di questi calibri è un righello più piccolo chiamato scala a corsoio. Per ottenere il risultato desiderato, dovrai posizionare l’oggetto tra le ganasce della pinza.

    Sebbene sia più difficile ottenere risultati con un calibro a corsoio rispetto ai calibri a quadrante o digitali a causa della complessità coinvolta, forniscono letture più accurate. Non ci sono parti mobili e nessun circuito. Grazie al suo semplice meccanismo, un calibro a corsoio mantiene la sua precisione per tutto il suo ciclo di vita.

    Verdetto Finale

    I calibri digitali sono le moderne versioni dello strumento inventato da Pierre Vernier nel XVII secolo. Il calibro a corsoio originale è ancora preciso, ma non è facile da usare. Pertanto, non sono gli strumenti universalmente utilizzati quando dobbiamo eseguire misurazioni di diverse dimensioni.

    I calibri digitali offrono molta più praticità rispetto ai normali calibri a corsoio. In termini di prestazioni e praticità, superano anche le prestazioni dei calibri del quadrante. Grazie ai recenti progressi tecnologici, i calibri digitali non sono eccessivamente costosi al giorno d’oggi. Molti calibri digitali sul mercato possono fornire prestazioni eccezionali, anche quelli meno costosi. Abbiamo cercato di mostrarti le migliori calcolatrici digitali per la ricarica .

    Come parte di questo sforzo, abbiamo classificato i nostri consigli in diverse categorie in base alla loro esperienza. Ci auguriamo che questo ti possa aiutare a scegliere un calibro digitale adatto al lavoro che intendi fare.

    Poiché questa è una linea guida completa per il miglior calibro digitale , abbiamo toccato tutte le strade che ritenevamo rilevanti. Ci siamo anche presi il tempo per scrivere una guida all’acquisto che ti guidasse attraverso le cose da fare e da non fare per lo shopping del calibro digitale. Ti ricordiamo che il prezzo non definisce una pinza. Prima di prendere una decisione, dai un’occhiata a tutte le opzioni prima di prenderne una.