Perché La Mia Auto AMP Ha Alimentazione Ma Nessun Suono Dal Subwoofer?

Immagina di aver speso una discreta quantità di denaro per ottenere un potente amplificatore per la tua auto per i tuoi prossimi viaggi su strada o anche solo per i tuoi spostamenti quotidiani, ma non appena ti siedi in macchina e accendi lo stereo, puoi sentire il tuo amplificatore ha alimentazione ma nessun suono dal subwoofer.

È naturale iniziare a chiedersi cosa è andato storto e come puoi risolverlo.

Una delle cause principali potrebbe essere un problema con il sistema di cablaggio o potresti avere a che fare con un subwoofer bruciato.

I problemi nel sistema audio dell’auto possono essere causati dai motivi elencati:

  • Il flusso prolungato di sovratensione
  • Surriscaldamento del sistema
  • Il flusso prolungato di troppa corrente/sovracorrente

Perché Succede?

La maggior parte delle persone tende a presumere che se il subwoofer non funziona anche se l’amplificatore dell’auto è acceso, l’amplificatore è difettoso o bruciato. Ma questo è uno dei tanti semplici motivi.

Il subwoofer può produrre suoni distorti o assenti per una serie di motivi. Questi potrebbero includere un cattivo cavo RCA, un cattivo controllo stereo o addirittura abbassare lo stereo.

I 4 Principali Motivi Per Cui L’amplificatore Dell’auto è Acceso Ma Non Riceve Alcun Suono Dal Subwoofer

Problemi Nel Sistema Di Amplificatori

Se il tuo amplificatore si accende ma non fornisce l’uscita desiderata, potrebbe essere un problema con il sistema di alimentazione dell’amplificatore. È importante controllare che i cavi dell’amplificatore siano collegati correttamente. Se non lo sono, dovresti considerare altre cause.

Motivo n. 1 Cavo remoto difettoso:

A volte i subwoofer non riescono a prendere l’uscita se il pulsante di accensione del telecomando non funziona. Il pulsante di accensione potrebbe essere acceso ma il cavo potrebbe non essere collegato correttamente quindi non forniscono alimentazione. Inutile dire che i cavi remoti sono essenziali e spesso vengono trascurati.

I cavi remoti provengono dalla radio, il che significa che se la tua radio è accesa, molto probabilmente dovrebbe collegarsi all’amplificatore. In caso contrario, non riceverai l’output richiesto.

A volte i fili possono essere collegati in modo errato, il che fa apparire l’alimentazione come accesa, ma non l’uscita richiesta. Se ciò accade, l’opzione FM fornirà solo l’uscita mentre l’opzione AM no. Anche i subwoofer potrebbero non essere ascoltati a causa di ciò.

Motivo n. 2 Cavi di alimentazione difettosi:

Se il cavo remoto non mostra guasti, la causa potrebbe essere anche un cavo di alimentazione difettoso. L’alimentazione potrebbe essere in cortocircuito o essere stata danneggiata, il che porterebbe l’amplificatore a ricevere quantità di energia insufficienti.

# 3 Cavo di terra difettoso

Se entrambi i fili sono in buone condizioni, è possibile ispezionare il filo di terra. Per ridurre al minimo l’elettrocuzione, il filo di terra dovrebbe fornire la più bassa resistenza elettrica alla messa a terra.

Questo filo appare più spesso dei fili del telecomando e dovrebbe essere in grado di far passare la tensione attraverso di esso.

Se i cavi non sono collegati correttamente, l’amplificatore non funzionerà e il subwoofer produrrà un suono distorto.

Se tutti i cavi di cui sopra sembrano intatti e a posto e nessuno dei fusibili sembra essere bruciato o danneggiato, potresti avere a che fare con un amplificatore rotto.

Motivo n. 4: impedenza non corrispondente

Nel caso in cui il subwoofer dell’amplificatore non sia compatibile o non corrisponda all’amplificatore della tua auto, darà un’uscita distorta di bassa qualità a causa della sottopotenza o sopraffazione dell’amplificatore.

In questa sezione, esamineremo i problemi comuni con l’amplificatore che potrebbero non produrre alcun suono dai subwoofer.

Verificare Che L’indicatore Della Modalità Di Protezione Sia Acceso:

Molti amplificatori hanno l’indicatore della modalità di protezione che consente loro di capire e capire se sono stati causati danni all’amplificatore e, in caso di danni, queste spie lampeggeranno.

Se queste spie lampeggiano, significa che hai woofer o altri componenti danneggiati, cavo subwoofer difettoso o/e altri componenti collegati al sistema.

I cavi del subwoofer possono essere scollegati dall’amplificatore per verificare il problema. Se le luci sono attenuate, è probabile che i subwoofer abbiano un problema e debbano essere sostituiti o ispezionati ulteriormente.

L’ispezione visiva dovrebbe consentire di ispezionare e controllare gli altoparlanti e i subwoofer.

Un ohmmetro può essere utilizzato per ispezionare i fili di terra. Se la tensione è costante, è possibile continuare a utilizzare lo stesso cablaggio dei woofer.

Assenza Di Suono Dai Woofer:

Se l’amplificatore non si accende, puoi collegare i cavi RCA alla presa per alcuni minuti e poi ricollegarli.

Soluzione: se tutto sembra funzionare bene ad eccezione dei cavi RCA; è ora che tu sostituisca l’attuale set di cavi con una nuova coppia.

Se dopo aver cambiato i cavi RCA, il suono viene ricevuto solo da un lato, il problema non deriva dall’amplificatore, ma dall’unità principale.

Se l’amplificatore sembra essere in buone condizioni, puoi controllare se il cablaggio di terra è adeguatamente fissato.

Woofer Che Emettono Suoni Di Distorsione:

Se il subwoofer della tua auto produce rumori distorti, è il momento di ispezionare i cavi e i cavi patch.

Se i cavi dell’amplificatore o dell’unità principale si trovano accanto ai cavi di alimentazione, potrebbe creare un’interfaccia che può produrre distorsione nei woofer.

Soluzione

Con grande attenzione, ispezionare tutti i cavi. Se i cavi non sono posizionati correttamente ma si sente ancora il suono della distorsione, puoi provare a staccarli e riorganizzarli.

Conclusione :

Per riassumere, l’errore può risiedere nel cablaggio o nell’impedenza dell’amplificatore e del subwoofer.

Ma non hai nulla di cui preoccuparti! Di seguito sono elencate le cause e le possibili soluzioni a questi problemi. Ciò ti consentirà di potenziare l’amplificatore della tua auto con una qualità del suono straordinaria e bassi incredibili dai woofer.