Qual è Il Knocking Sound Quando Si Azionano I Freni?

Bussa, bussa. Chi è la? Un rumore fastidioso e costante durante la guida. Il colpo al motore è un segno che la tua auto ha problemi.

Tieni presente che il battito del motore potrebbe riferirsi e significare molti rumori diversi. Ogni rumore potrebbe riguardare anche qualcos’altro. Potrebbe essere abbastanza difficile determinare la fonte del rumore.

Alcuni dei motivi principali alla base di un rumore di bussare dal tuo motore sono problemi con i sensori di ossigeno, problemi di detonazione, cuscinetti dell’asta usurati e pulegge difettose.

Di seguito sono riportati i possibili motivi e soluzioni che abbiamo fornito per aiutarti a risolvere questa parte difficile.

Sei Motivi Principali Per Cui Potresti Sentire Un Bussare Durante L’applicazione Dei Freni

Motivo N. 1 Per Le Pulegge Della Cinghia Difettose

Uno dei motivi principali per il battito del motore potrebbe provenire anche da qualche parte oltre al motore. La cintura accessoria potrebbe essere la fonte. Il motore gira la cinghia collegata alle pulegge nel vano motore mentre funziona.

Questa particolare cintura deve subire la giusta e esatta tensione in modo che funzioni e giri senza intoppi. Se la cinghia è troppo tesa, le pulegge potrebbero piegarsi con un uso graduale. Se il tenditore non funziona correttamente, potresti sentire clic, clic e rumori che potrebbero essere scambiati per colpi al motore.

Soluzione: per riparare un accessorio piuttosto rumoroso che sferraglia sotto il cofano, dovresti acquisire l’aiuto del tuo meccanico locale. Con la sua esperienza e i suoi strumenti, dovresti essere in grado di riparare o sostituire la cinghia degli accessori, regolare la tensione o persino sostituire un tenditore o una puleggia accessoria scadenti.

Motivo N. 2 Rod Knock – (Cuscinetti Usurati).

Il colpo all’asta è un altro tipo di colpo al motore. Quando il pistone si ritrae e si spinge verso l’esterno nel motore, fa girare l’albero a gomiti che alla fine alimenta il motore e aiuta l’auto a funzionare. Sebbene il cuscinetto dell’asta consenta un movimento regolare del pistone, può usurarsi e spostarsi fuori posto con un uso continuo e graduale. Il pistone inizierà a vibrare contro l’albero a gomiti e produrrà un suono simile al battito del motore.

Soluzione: per risolvere questo particolare problema con i cuscinetti dell’asta, è necessario acquisire l’aiuto del meccanico locale che può sostituire i cuscinetti dell’asta o capire cosa c’è che non va esattamente negli alberi motore dei pistoni. Queste riparazioni possono richiedere molto tempo.

#3 Colpo Di Detonazione (rilevatore Di Colpi Difettosi)

Il colpo al motore non è qualcosa che incontrerai spesso nelle auto moderne. Il rapporto aria-carburante, la fasatura degli iniettori di carburante e altri controlli sono tutti controllati elettronicamente. È disponibile un sensore di detonazione che rileva la detonazione del motore e segnala alla ECU. L’ECU tenta quindi di eliminare il problema.

Soluzione: il sensore di battito difettoso farà sì che il motore inizi a battere mentre si tenta di risolvere il problema internamente. Se possiedi un’auto relativamente moderna, è essenziale prestare attenzione al sensore di battito che può aiutarti a individuare il problema e puoi consultare il tuo meccanico di conseguenza.

Motivo N. 4 Colpo Di Detonazione (rapporto Aria-carburante Scarso)

È probabile che i problemi originati dalla pompa del carburante, dai sensori di ossigeno, dagli iniettori di carburante e dai sensori del flusso d’aria di massa producano una combinazione snella di aria-carburante. La miscela magra aria-carburante è una miscela senza carburante sufficiente o molta più aria.

Senza un adeguato carburante in ogni cilindro, la combinazione non brucerà abbastanza velocemente, portando a molteplici detonazioni che chiamiamo battito del motore.

Il tuo meccanico locale può aiutarti a identificare e risolvere il problema con le bombole di ossigeno. Può ispezionare e giudicare la situazione e capire se uno qualsiasi dei cilindri deve essere riparato o sostituito.

Motivo N. 5 Detonazione Bussare (scadente Tempismo)

Le auto moderne e i veicoli più vecchi hanno un computer che controlla la fasatura del motore, cioè quando le candele inizieranno a accendersi. Ma nel caso, per qualsiasi motivo, le scintille non si accendono nel momento in cui dovrebbero; questo può portare a più detonazioni all’interno del cilindro, portando a quello che sentiamo come battito del motore.

Soluzione: questo è un problema complesso che richiede strumenti e abilità speciali. È meglio chiedere l’assistenza di un meccanico locale. Può controllare correttamente quale candela si accende e quale no e ripararle o sostituirle di conseguenza.

Motivo N. 6 Deconazione Bussare (basso Numero Di Ottani)

Diamo un’occhiata alla definizione di “colpo di detonazione” se non sai di cosa si tratta. In un caso normale, ogni volta che il tuo motore funziona perfettamente, in genere la miscela aria-carburante brucia entro una detonazione altamente calcolata all’interno di ogni cilindro.

È probabile che tu senta questo tipo di suono se la combinazione aria-carburante all’interno di ciascun cilindro inizia a esplodere più volte in un solo colpo.

Parte della miscela aria-carburante può accendersi più velocemente del necessario e, quando minuscole palle di fuoco entrano in contatto tra loro, crea quello che chiamiamo un rumore sordo.

Avviso: se la tua auto ha un motore ad alte prestazioni appositamente sintonizzato, può essere classificato per carburanti con livelli di ottano più elevati. Sentirai bussare se usi carburante con un rating inferiore. Il carburante con un livello di ottano più elevato brucia in modo molto più coerente e resiste agli urti.

Se metti carburante senza piombo nel tuo veicolo, sentirai un rumore di bussare.

Assicurati di controllare il manuale del proprietario per determinare la quantità di ottano adatta che funziona meglio per il tuo veicolo.

Soluzione: dopo aver verificato che il tuo veicolo non stia utilizzando il carburante sbagliato e sei certo che il problema risieda nella qualità della miscela aria-carburante o nel funzionamento del cilindro, dovresti chiedere consiglio a un meccanico locale. Può individuare il problema con l’aiuto di strumenti particolari e sostituire o riparare tutto ciò che è necessario.

Conclusione

Il rumore dei colpi o del motore può essere causato da vari motivi e alcuni di essi non sono nemmeno correlati al motore. Il battito in testa può essere un segno che qualcosa non va con le funzioni fondamentali dell’auto. Di solito è causato da iniettori di carburante o sensori di ossigeno, cinture e altri problemi malfunzionanti.

Devi portare la tua auto a far controllare al più presto da un professionista per evitare che si verifichino ulteriori danni ai componenti. È meglio non stressare ulteriormente l’auto se presenta già problemi.