Questi Sono Alcuni Suggerimenti E Trucchi Utili Per Il Rilevamento Dei Metalli

Quei rivelatori che sono già riusciti a raccogliere alcune competenze pratiche hanno un elenco di abilità e suggerimenti utili che rendono il rilevamento più efficiente. Sebbene alcuni di questi suggerimenti sembrino ovvi e facili da seguire, pochissime persone sono in grado di metterli in pratica. Senza dubbio, metà del successo dipende dal metal detector, dalle sue funzioni e dalla capacità dell’utente di mettere a punto correttamente le caratteristiche necessarie, quindi sì, un metal detector di alta qualità e appropriato è un must. Tuttavia, il modo in cui si esegue la ricerca è cruciale per il rilevamento. Un principiante con conoscenze teoriche e con la macchina più avanzata sul mercato, non sarà in grado di individuare tanti reperti quanto un esperto cacciatore di tesori con il suo dispositivo vecchio e affidabile.

Queste Sono Le Abilità Più Importanti Da Imparare

Anche se avere il tuo rilevatore scelto e impostato correttamente è fondamentale, poiché altrimenti sei destinato a fallire, sapere come cercare correttamente e quali altre abilità renderanno il rilevamento più produttivo, è estremamente importante.

Marcatura

Devi esplorare a fondo l’area per effettuare una ricerca produttiva, anche se non è spazzatura. Ciò è particolarmente vero se sospetti bersagli diversi a profondità diverse, o forse ti aspetti bersagli di tipo diverso. Dovrai regolare le modalità di ricerca, le frequenze e altre impostazioni e pettinare la stessa area almeno due volte. È così che funzionano i professionisti, anche se può sembrare noioso ai neofiti.

Ora, l’idea migliore in questo caso è dividere la posizione in zone più piccole e pettinarle una per una. Non sarai in grado di legare corde attorno a ogni patch come fanno gli archeologi. Ma puoi usare la tua immaginazione. Potresti notare piccoli dettagli, come una roccia o un cespuglio. Puoi anche prendere diverse piccole pietre e contrassegnare le toppe con queste pietre. Questo ti aiuterà a essere più sistematico e consentirà una migliore pettinatura.

Velocità

La velocità è letteralmente cruciale. Muovendosi troppo velocemente, i rilevatori aumentano le loro possibilità di perdere qualcosa di veramente interessante, perché il rilevatore non avrà abbastanza tempo per reagire correttamente, o, anche se reagisce, molto probabilmente il cercatore non presterà attenzione solo a un breve segnale. Quindi, non correre, muoverti lentamente e non lanciare la bobina, ascoltando attentamente tutti i segnali.

Lavorare Con La Bobina

Non otterrai risultati migliori o una portata più profonda se premi la bobina contro il terreno. Non strofinare la bobina contro il terreno poiché sentirai solo falsi segnali provenienti da minerali, pietre ed erba. Tenere la bobina a 2-8 cm da terra, soprattutto se c’è erba alta, è il modo più efficace per rilevare. Solo se lavori in una posizione davvero pulita come una spiaggia sabbiosa selvaggia, puoi spostare la bobina molto vicino alla superficie.

Sperimentare

Mentre sperimentare significa agire contro l’approccio sistematico e approfondito, tale attività può portare a due risultati positivi. Il primo è trovare improvvisamente qualcosa di interessante dove non te lo aspettavi, e il secondo è esplorare meglio le prestazioni del metal detector in situazioni insolite. Inoltre, quando non cerchi nulla in particolare e non hai aspettative sulla produttività di questa particolare sessione di ricerca, puoi giocare con le impostazioni e vedere come va tutto.

Conclusione

Il rilevamento dei metalli, come ogni altro hobby, riguarda l’apprendimento costante. Devi essere disposto a sperimentare e imparare se vuoi padroneggiare l’arte e trovare scoperte sorprendenti.