Troncatrice A Doppio Bisello FLEXVOLT 30 Cm 120V DHS790AT2

Troncatrice FLEXVOLT 120V 30 cm

Produttore: DEWALT Numero modello: DHS790AT2

Potenza Dimensioni motore: 15 Amp

Peso: 25 kg

Quando DEWALT ha annunciato i suoi utensili a batteria FLEXVOLT l’anno scorso, eravamo entusiasti e scettici riguardo alle prestazioni di questa troncatrice da 30 cm. Gli ultimi sei mesi sono stati spesi a valutare la nuova troncatrice in due diversi progetti: uno per una nuova casa e un altro per la ristrutturazione. Sebbene sia stata una valutazione lunga per i nostri lettori, riteniamo di essere stati in grado di controllare completamente questa nuova sega.

DHS790AT2 Caratteristiche E Specifiche

  • Opzioni di alimentazione flessibili con o senza fili, questa sega può funzionare sia a batteria che con cavo CA.
  • Bilance oblique e smussate ad alta visibilità e sistema di posizionamento preciso della lama di taglio
  • Portabilità Il design compatto pesa solo 25 kg
  • Lama da 30 cm di diametro
  • Pergolato 3 cm
  • Spessore max taglio 6-3/10 cm
  • Max Degree Mitra Sinistra e Destra: sinistra 50 Destra 60 gradi

Opzioni Di Alimentazione Variabile Alimentazione CA E CC

La prima e più importante caratteristica di questa sega è stata la possibilità di utilizzarla come una sega a batteria quando non avevamo alimentazione, per poi passare a farla funzionare collegata alla fonte di alimentazione CA. Il DHS790AT2 è progettato per funzionare con pacchi batteria FLEXVOLT 60V, oppure puoi farlo funzionare con alimentazione CA semplicemente installando il convertitore che si collega alle prese del pacco batteria. La sega funziona a 120 V dalla batteria, quindi è facile da convertire a 120 V CA. Vorremmo che facessero lo stesso per la sega da tavolo FLEXVOLT! ).

Ciò rende la troncatrice FLEXVOLT uno dei nostri utensili a batteria più versatili. Questo tipo di opzione consente agli utenti di avere la massima flessibilità possibile quando utilizzano strumenti molto richiesti come una troncatrice.

Prestazioni In Cantiere Troncatrice FLEXVOLT

Prestazioni in cantiere Troncatrice FLEXVOLT

Abbiamo trascorso 6 mesi a testare la troncatrice scorrevole da 30 cm DEWALT FLEXVOLT per ottenere una migliore comprensione delle sue prestazioni complessive. Da agosto, la mia squadra ha usato la sega per costruire una casa su un lago in NH. Abbiamo iniziato a usare la sega per le fasi iniziali dell’inquadratura del seminterrato della casa quando non c’era ancora corrente sul posto e abbiamo usato la sega fino alle fasi finali quando la corrente era disponibile in casa.

Ciò che spicca di più di questa troncatrice è il suo rendimento sia in modalità cordless che con cavo. Non c’è alcuna differenza notevole nelle prestazioni da una modalità all’altra e la sega si comporta proprio come ci si aspetterebbe dall’esperienza con le nostre altre troncatrici DEWALT da 30 cm nel corso degli anni.

L’equipaggio è stato in grado, con solo due batterie (due necessarie per far funzionare questa sega) per inquadrare il seminterrato dello sciopero. Le batterie sono state collegate durante la pausa pranzo per dare loro altri 30 minuti di ricarica, ma non sono nemmeno sicuro che fosse necessario. Anche in modalità cordless, la sega ha ancora abbastanza potenza per tagliare materiali di intelaiatura e legname ingegnerizzato.

Precisione E Accuratezza

Il DHS790AT2 è stato molto preciso dal momento in cui è arrivato nelle nostre mani. Non sono state necessarie regolazioni per le impostazioni di fabbrica di mitra o smusso, il che è stata una bella sorpresa. Siamo ancora impressionati dalla precisione e dall’accuratezza della sega a sei mesi dal suo acquisto iniziale. Questo nonostante venga utilizzato per cornici grezze e lavori di finitura. La sega è stata utilizzata per tagliare finiture esterne, decking, gradini interni di scale in rovere e finiture interne con ottimi risultati. Ancora una volta, confronterei questa sega con una qualsiasi delle seghe DEWALT che usiamo sul lavoro da anni.

Ricco Di Funzionalità

La DHS790AT2 ha tutte le caratteristiche che ti aspetteresti da una troncatrice di alta qualità. Il sistema di posizionamento della lama cutline DEWALT (shadowline) è la nostra caratteristica preferita. È disponibile da un po’ di tempo. Ci piace questo sistema molto meglio dei vecchi sistemi laser perché riflette accuratamente la larghezza della lama utilizzata. I comandi del mitra, i fermi e un sistema reversibile funzionano perfettamente e possono essere facilmente regolati se necessario. Infine, il coprilama che utilizza DEWALT è uno dei migliori secondo me. È facile da usare e non si impicca come le altre guardie.

Tempo Di Esecuzione

Il tempo di funzionamento della nuova sega è stato eccellente. Siamo stati in grado di eseguire il taglio incrociato 124 volte utilizzando un SPF212 in un test di runtime la scorsa estate. Questo test è stato eseguito utilizzando pacchi batteria FLEXVOLT da 60V 6,0 Ah. Il taglio trasversale del 212 a 90 gradi ogni 10 secondi è necessario per 10 tagli totali. Quindi la sega viene lasciata riposare per 1 minuto. Quindi, fai altri 10 tagli. Allora prenditi una pausa. Riteniamo che questo sia il modo migliore per simulare l’uso effettivo sul lavoro. I nuovi pacchi batteria da 9,0 Ah, rilasciati proprio questo mese, consentiranno tempi di funzionamento ancora più lunghi.

Nell’uso in cantiere, abbiamo scoperto che la motosega aveva un sacco di tempo di funzionamento per stare al passo con l’equipaggio durante il giorno. Se una squadra avesse un set di batterie in più, potrebbe lavorare tutto il giorno anche nelle applicazioni più impegnative.

Miglioramenti Suggeriti

La sega è molto buona. Non abbiamo riscontrato problemi. DEWALT dovrebbe prendere in considerazione le opzioni che consentono di effettuare regolazioni del bisello vicino alla parte anteriore della sega, piuttosto che dover allungare la mano per regolare le impostazioni. Anche se può sembrare minore, questa è un’importante caratteristica del design che rende le troncatrici più sicure e facili da usare, soprattutto per coloro che eseguono molti tagli obliqui.

Un problema più grande che abbiamo scoperto con la troncatrice FLEXVOLT è un problema di interferenza elettrica. Durante i lavori di finitura nella nuova casa che stavamo costruendo per un cliente, abbiamo scoperto un problema che speravamo che DEWALT potesse risolvere nel prossimo futuro. L’adattatore CA si collega alla sega, ma fa scattare gli interruttori nel quadro elettrico della casa quando la sega è collegata. Non fa scattare il circuito a cui è collegata direttamente, ma fa scattare l’interruttore AFCI/GFCI a doppia funzione il pannello. Questo è davvero bizzarro. Deve essere un problema nel convertitore o nei segnali che invia attraverso l’impianto elettrico. Inutile dire che è una seccatura che non è divertente da affrontare e con cui i clienti potrebbero essere infastiditi quando fanno lavori di ristrutturazione e ristrutturazione. Abbiamo contattato DEWALT sperando che possano risolvere il problema.

Aggiornamento: siamo stati in contatto con il team di progettazione di DEWALT e sono a conoscenza del problema. Attualmente stanno lavorando per identificare il problema e trovare una soluzione. Vi terremo aggiornati con l’evolversi della situazione. Lo strumento è stato ampiamente testato per l’uso con la protezione GFCI, ma potrebbe non essere stato valutato per i recenti sviluppi e requisiti per la protezione AFCI (Arc Fault).

Video Recensione Della Troncatrice Scorrevole DEWALT FLEXVOLT

Video recensione della troncatrice scorrevole DEWALT FLEXVOLT

Impressione D’insieme Troncatrice Scorrevole DEWALT FLEXVOLT

L’anno scorso circa abbiamo visto il debutto di troncatrici a batteria di diverse dimensioni ei risultati sono stati davvero impressionanti. Nessuna di queste seghe è a grandezza naturale 30 cm e non possono essere collegate direttamente a una fonte di alimentazione CA. Tutto è cambiato ora con l’introduzione della nuova troncatrice scorrevole 120V FLEXVOLT da 30 cm di DEWALT.

Riteniamo che la troncatrice a grandezza naturale DHS790AT2 sia la migliore per le applicazioni in cantiere. Offrendo tutte le caratteristiche delle troncatrici da 30 cm scorrevoli DEWALT con la possibilità di funzionare senza fili, è difficile confrontarlo con qualsiasi altra troncatrice sul mercato. Il tempo di esecuzione è ottimo e la potenza che fornisce in modalità cordless non sembra essere diversa da quando è collegata direttamente. La versatilità e l’autonomia della motosega saranno ancora maggiori con la disponibilità di batterie da 9,0 Ah (l’abbiamo testata con pacchi da 6,0 Ah). Per una sega di questa qualità, che offre così tanta flessibilità agli appaltatori, riteniamo che il prezzo sia ragionevole.

Un problema che deve essere considerato, tuttavia, è il fatto che gli utenti devono passare a una nuova piattaforma a batteria per far funzionare le troncatrici FLEXVOLT. Le batterie da 60 V sono necessarie per far funzionare questa sega. Non funzionerà con i vecchi pacchi da 20V. Per alcuni utenti questo li farà sentire un po’ esclusi da tutti i pacchetti da 20 V in cui hanno investito.

Se sei nel mercato per una troncatrice da cantiere a grandezza naturale, non cercare oltre. Questa è la sega che puoi mettere nel rimorchio del lavoro e usarla in qualsiasi situazione e non hai bisogno di un generatore. Questa sarebbe una recensione a 5 stelle tranne per il piccolo problema che abbiamo riscontrato con il quadro elettrico. Ci auguriamo che questo problema venga risolto rapidamente e che la sega diventi un gold standard.

Troncatrice DEWALT FLEXVOLT 120V 30 Cm

Strumenti ACME