Se Non Hai Benzina, La Tua Auto Non Funzionerà.

Ti sei trovato in una condizione in cui la tua auto non rimarrà in funzione a meno che il piede non sia sull’acceleratore? Se sì, allora questo è un problema serio che non può essere trascurato. Un’auto che non funziona se il tuo piede non è sempre sul gas ha un basso consumo di carburante. Questo potrebbe portare a un’auto che non funziona se non usi il gas tutto il tempo. Può anche causare problemi finanziari e mentali.

Potrebbero esserci molte ragioni dietro questo problema come pompa del carburante difettosa, flusso d’aria improprio nei cilindri, filtro del carburante sporco e così via. Inoltre, anche bassi livelli di compressione, TPS difettoso e una valvola di controllo dell’aria inattiva difettosa possono causare questo problema.

Sei Motivi Per Cui La Tua Auto Non Rimarrà In Funzione Se Non Usi Il Gas

1. Flusso D’aria Improprio

L’ostruzione del flusso d’aria ai cilindri di combustione potrebbe causare un’ostruzione. Potrebbe essere a causa di detriti residui o altre ostruzioni nel passaggio dell’aria dell’auto. L’unico modo per ottenere il flusso d’aria necessario è premere il pedale dell’acceleratore.

Soluzione: pulire l’ostruzione dal passaggio dell’aria del motore. Pulire le prese d’aria, i passaggi dell’aria e l’area intorno ai cilindri di combustione. Quindi, verifica che il problema sia stato risolto.

2. Il Filtro Del Carburante è Sporco

Se non mantieni la tua auto regolarmente, ciò potrebbe portare a un filtro del carburante sporco. Anche la formazione di ruggine sul filtro del carburante può provocarne il malfunzionamento. Il filtro del carburante è responsabile di mantenere lo sporco e i detriti fuori dal motore del tuo veicolo. I filtri del carburante sporchi possono consentire a sporco e altri detriti di entrare nel motore. Ciò fa sì che il carburante non venga bruciato correttamente, il che può far sì che l’auto utilizzi più gas. Quindi, è necessario tenere il piede sull’acceleratore per far funzionare l’auto.

Soluzione: l’ispezione visiva di un filtro del carburante ti farà sapere se è sporco e arrugginito. Per rimuovere eventuali ostruzioni o detriti, pulire il filtro del carburante. Quindi, verifica che il problema sia stato risolto.

3. Il Livello Di Compressione è Basso

La combustione del motore comporta la pressione di una combinazione aria-carburante nel cilindro del motore. La guida di un’auto dipende dalla combustione e dall’accensione del motore. Il basso livello di compressione indica che la combustione viene ostacolata. Ciò significa che l’aria non può raggiungere il cilindro del motore. Per far funzionare l’auto, devi mettere il piede sul suo pedale dell’acceleratore.

Soluzione: in primo luogo, esamina il livello di compressione della tua auto. Se è inferiore a 100PSI per cilindro, c’è una perdita nel sistema di compressione. Quindi, in questo caso, è necessario sostituire la parte che perde del compressore. Le perdite si trovano solitamente nelle valvole di compressione, nell’albero di testa o nel pistone.

4. Pompa Del Carburante Difettosa

La pompa del carburante trasferisce il carburante dal serbatoio del carburante dell’auto al suo motore a combustione interna. La tua auto potrebbe richiedere benzina extra a causa di una combustione impropria.

Soluzione: sostituire la pompa del carburante se si guasta. La pompa del carburante consente al liquido di fluire nel motore. È importante sostituirlo in modo che il motore abbia la corretta miscela aria-carburante. Non dovrai premere troppo forte il pedale dell’acceleratore per avviarlo.

Questo video mostra come sostituire la pompa del carburante.

5. Valvola Di Controllo Dell’aria Del Minimo Difettosa

La valvola di controllo dell’aria al minimo controlla la quantità di aria da miscelare con il carburante prima di entrare nei cilindri del motore. Questo viene fatto quando il motore è al minimo oa basse velocità. La miscela risultante di carburante e aria non funzionerà se l’aria è troppo bassa. Per far funzionare l’auto, dovrai pedalare più forte sull’acceleratore.

Soluzione: la valvola di controllo dell’aria inattiva potrebbe non funzionare correttamente. Quindi, è necessario sostituirlo aprendo il cofano motore quando l’auto è fredda. Individuare la valvola di controllo dell’aria del minimo, scollegare il suo connettore elettrico e rimuoverlo. Quindi pulire la regione e rimuovere la guarnizione. Installare una nuova valvola di controllo del minimo e una guarnizione. Collegalo al connettore elettrico.

6. Cattivo Sensore Di Posizione Dell’acceleratore – TPS

Questo sensore controlla la presa d’aria del motore. È responsabile del monitoraggio della presa d’aria del motore. Se il sensore non funziona correttamente, il motore dell’auto non sarà in grado di funzionare. Il TPS invia la posizione dell’acceleratore all’unità di controllo del motore (ECU) dell’auto. La ECU calcola la quantità di carburante da iniettare negli iniettori per mantenere il corretto rapporto delle miscele aria-carburante. Se il TPS invia un segnale errato, anche la quantità di carburante agli iniettori sarà errata. L’auto potrebbe rimanere ferma se non hai il piede sul pedale.

Soluzione: il sistema di posizione dell’acceleratore monitora il flusso d’aria nel motore della tua auto. Quindi, la riparazione del TPS ora regolerà il flusso d’aria nel motore dell’auto. In base alle condizioni del tuo sensore TPS , puoi riprogrammarlo o sostituirlo completamente. Questo video tutorial ti aiuterà.

Ultimi Pensieri

Se noti che l’auto non funzionerà a meno che il tuo piede non sia sull’acceleratore, devi ripararla immediatamente. Nell’articolo precedente, discutiamo le possibili ragioni alla base di questo problema insieme alle soluzioni appropriate. Questo problema può essere risolto e migliorerà la tua esperienza di guida. Aiuta anche a garantire la sicurezza durante la guida. Puoi evitare questo tipo di problemi in futuro effettuando regolarmente la manutenzione della tua auto e controllando i componenti del veicolo soggetti a polvere.