Strumenti Realizzati In Negozio. Recinzione Del Tavolo Del Router

Strumenti Realizzati In Negozio: Recinzione Del Tavolo Del Router

Strumenti Realizzati In Negozio Recinzione Del Tavolo Del Router

Questa è la prima parte di una serie che ho scritto su come installare una tavola del router sulla sega da tavolo RIDGID R4512. Questo post ti mostrerà come costruire una recinzione per questa configurazione. Tuttavia, la recinzione può essere utilizzata anche con qualsiasi altra tabella di fresatura. Dopo il mio ultimo post, ho usato il tavolo per un po’, ma mi sono reso conto che era necessario un recinto. Anche la raccolta della polvere era un’esigenza, quindi anche questa è stata integrata.

Viene Costruita Una Recinzione Di Base

La recinzione di base può essere realizzata in 3/4 compensato o MDF. Ho usato un po’ di compensato di betulla che mi era avanzato da un altro progetto. Ha una faccia frontale alta, vani portaoggetti e raccolta della polvere.

Passaggio 1 Estrarre tutti i pezzi.

  • Fondo: 69 cm x 6-
  • Schienale: 69 cm x 2-3/10 cm (alto quanto la staccionata TS)
  • Anteriore: 69 cm per 7-
  • Puntoni: 2 pezzi che misurano 6-
  • Impilare i pezzi del puntone, quindi tagliare in diagonale con una troncatrice a 1-3/10 cm in ogni angolo.
  • Porta polvere: 15 cm per 7-1/10 cm I bordi di 15 cm potrebbero dover essere smussati a seconda della quantità di colla e mastice che non si desidera utilizzare.

Passaggio 2 Assemblare i pezzi. Ho usato fori tascabili.

Passaggio 3 Perforare e sigillare la porta della polvere. Il mio tubo per aspirapolvere RIDGID si adatta perfettamente a una sega a tazza di 2-1/10 cm. Per chiudere gli spazi vuoti, ho sigillato le cuciture superiore e inferiore con la colla. Questo pezzo non era smussato, ma avrei potuto fare di meglio per abbinarlo alla parte posteriore della mia faccia anteriore.

Passaggio 4: eseguire la rientranza. I miei pezzi erano 5×5 cm ciascuno sul davanti e sul fondo. È qui che il multi-tool torna utile.

5: recinzione sicura. I morsetti Rockler Universal Fence sono quelli che uso io, ma puoi usare qualsiasi altro piccolo morsetto.

Migliora La Recinzione Di Base

Fino a questo punto ho realizzato la recinzione interamente con rottami. Tuttavia, alcune aggiunte hardware con bulloni a T e un po’ più di scarto rendono la recinzione migliore. Ha facce di recinzione regolabili e reversibili che consentono un percorso a distanza zero. Continua a leggere per saperne di più.

Passaggio 6: tagliare l’MDF e instradare il canale con una punta dritta da 3/20 cm. Ho centrato il canale 1-

  • 2 pezzi, 43 cm x 3-3/10 cm
  • 1 pezzo, 69 cm x 2-3/10 cm (il canale è opzionale, non l’ho fatto ma era possibile)

Passaggio 7 Tagliare la scanalatura a T. La profondità di 3/20 cm era perfetta.

Passaggio 8: trapano per bulloni a T

Passaggio 9: collegare le facce MDF

Usa La Tabella Del Router E La Recinzione

Usa la tabella del router e la recinzione

Nel complesso, adoro questo strumento. L’ho usato per fare un mucchio di pezzi di rifinitura e fresatura ultimamente che ho avuto difficoltà a trovare nel grande negozio di scatole senza un costoso ordine speciale. Gli elementi più grandi sono 4,3 m di paragradino in rovere per un pianerottolo del balcone e poi battiscopa in MDF. Ho anche realizzato il mio rivestimento di base ora in MDF per abbinarlo al profilo della gonna. Montare un paio di tavole di piume nelle scanalature a T è stato di enorme aiuto nel tenere premute le tavole che presto sarebbero state rifinite. Questo è particolarmente importante quando si eseguono scorte lunghe. Ho anche aggiunto l’interruttore Power Tool di sicurezza di Rockler per rendere molto più facile l’accensione e lo spegnimento.