Trapano A Percussione Vs Avvitatore A Percussione

Trapano A Percussione Vs Avvitatore A Percussione. C’è 1 Differenza Colossale O Decisiva?

Di cosa hai bisogno per portare a termine il lavoro? Cosa c’è di meglio, un avvitatore a percussione o un trapano a percussione? Potrebbero sembrare la stessa cosa, ma ci sono alcune differenze critiche tra questi due strumenti che ti aiuteranno a scegliere quello giusto per il tuo progetto. I trapani a percussione hanno un movimento rotatorio e possono essere utilizzati in spazi ristretti. Gli avvitatori a percussione sono i migliori per avvitare le viti su superfici dure poiché utilizzano una forza di reazione a coppia elevata. I trapani a percussione hanno anche più coppia degli avvitatori a percussione, quindi se stai cercando di utilizzare un solo strumento nel tuo prossimo progetto, allora scegli un trapano a percussione!

Questo Articolo Discuterà Hammer Drill Vs. Impact Driver.

  • Per prima cosa spieghiamo le differenze tra questi due strumenti.
  • Quindi, discutere bene i meccanismi di entrambi gli strumenti
  • Ti diremo quindi di più sui loro usi e potenziali applicazioni
  • Quindi, ti consiglieremo quale strumento è il migliore per te
  • Infine, consigliamo i nostri migliori trapani a percussione e avvitatori a percussione in cui condividiamo i loro pro e svantaggi di cui potresti aver bisogno di sapere.

Suona bene? Iniziamo!

Trapano A Percussione Vs Meccanismo Di Avvitatore A Percussione

Le principali differenze tra trapano a percussione e avvitatore a percussione sono i meccanismi e le applicazioni. Semplifichiamo questo. Un trapano avvitatore a percussione e un avvitatore a impatto differiscono nel modo in cui esprimono la pressione sull’azione di torsione. Che cosa significa? Pensa a un trapano a percussione come a una persona che sbatte la parte posteriore di un trapano in una perforazione di superficie dura. Un avvitatore a impatto aumenta la pressione perpendicolarmente alla punta, mentre il trapano a percussione esercita una forza aggiuntiva direttamente sulla punta.

Un trapano a percussione SDS si sentirà come un martello pneumatico nelle tue mani a causa della forza diretta applicata, mentre un trapano a percussione impiega un meccanismo unico, spingendo così la piccola incudine contro il meccanismo rotante dal lato. Entrambi gli strumenti sono più forti dei trapani standard, quindi diamo un’occhiata ai loro mezzi.

Meccanismo Del Trapano A Percussione

Il meccanismo del trapano a percussione differisce da un trapano a percussione per grado piuttosto che per tipo. Tuttavia, la differenza si traduce in una forza in avanti e una coppia molto inferiore rispetto a un avvitatore a impatto. Due piastre vengono utilizzate per svolgere la funzione del trapano a percussione. Quando inizi a perforare, i cuscinetti scivolano verso l’alto e sopra i cuscinetti opposti, creando un movimento che spinge in avanti, provocando l’effetto di perforazione a percussione.

Il movimento fa scivolare indietro il trapano e trasferisce la punta o la vite. Le piastre si incastrano per una frazione di secondo e poi si separano nuovamente, facendo ruotare rapidamente la punta. Un trapano a percussione utilizza una forza di rotazione e crea una potente funzione del martello per guidare la testa della vite o la punta del trapano verso il basso come se si stesse utilizzando un’azione del martello reale per guidare una punta normale dal retro del trapano elettrico.

I trapani a percussione hanno una velocità di impatto di 10.000 BPM (o 10.000 BPM), sebbene alcuni possano superarla a 30.000 bpm. Sebbene l’utensile elettrico accetti tutte le punte standard per trapano, alcune punte richiedono punte con punta in carburo progettate specificamente per lavori di muratura.

Metodo Del Trapano A Percussione

Il trapano a percussione è unico in quanto utilizza una tecnica diversa rispetto a un trapano convenzionale. Il trapano funziona con un design a martello e incudine. La maggior parte dei trapani a percussione ha due martelli, anche se alcuni ne hanno tre. Il motore fa girare la piastra del martello a molla, provocandone la compressione quando il trapano a percussione è in uso. Per una frazione di secondo, l’incudine e il martello si allontanano creando uno spazio vuoto tra le piastre. In questo momento, c’è energia potenziale in primavera.

Lo spazio creato consente alle piastre dell’incudine e al martello di scivolare l’una sull’altra. Quindi si scontrano con forza l’uno con l’altro a causa dell’energia potenziale delle molle che è stata trasformata in energia cinetica. Le incudini vengono colpite con molta coppia. L’energia viene quindi trasferita nella punta del cacciavite, ruotando quindi il dispositivo di fissaggio o la vite.

Ciò consente una perforazione più rapida e risultati più efficienti rispetto ai trapani tradizionali. Avrai bisogno di esercitare pochissima energia, anche quando avvii una vite lunga o lavori su un grande progetto con più elementi di fissaggio. I trapani a percussione non hanno un mandrino regolabile e possono essere utilizzati solo con un gambo esagonale da 1/10 cm e punte per avvitatore. Sarebbe meglio se avessi punte con resistenza all’impatto in grado di resistere alla forza di un avvitatore a impatto poiché produce più coppia.

Ecco Un Elenco Dei Nostri Trapani A Percussione Preferiti

Video: Trapano A Percussione Vs Avvitatore A Percussione

Applicazioni Per Trapano A Percussione E Avvitatore A Percussione

Applicazioni Del Trapano A Percussione

Un trapano a percussione è uno strumento perfetto per una punta da muratura, cioè quando si lavora con mattoni, cemento e pietra. Questo trapano è utile per fissare ancoraggi o forare la pietra. Per scatole di derivazione, block o brick. Quando il trapano a percussione gira, spinge attraverso il materiale con cui stai lavorando.

Un trapano a percussione è più piccolo e più leggero di un rotativo. È una scelta eccellente quando si praticano fori fino a

Diffida dei tradizionali trapani a percussione in quanto potrebbero non essere i migliori per avvitare le viti. Un trapano a percussione spesso assomiglierà a un trapano a percussione tradizionale, quindi è bene essere prudenti. I moderni trapani a percussione a batteria consentono di scegliere tra trapano e azionamento. Questo ti dà tre funzioni in una.

Per praticare fori nel materiale, è possibile spegnere il trapano a percussione. È possibile utilizzare il trapano a percussione per le stesse attività in cui si utilizza un avvitatore a impatto, anche se l’efficienza potrebbe non essere paragonabile. A causa del peso elevato della batteria, un trapano a percussione è più pesante di un avvitatore a percussione.

Sia i trapani a batteria che quelli a filo offrono potenza e caratteristiche di alta qualità come una frizione regolabile, un mandrino senza chiave, una modalità a velocità variabile e un motore brushless.

App Per Driver Di Impatto

Come accennato, un avvitatore a impatto crea un impatto rotatorio, che è eccellente per avvitare viti e punte per avvitatori di ogni tipo. Un trapano a percussione è un ottimo strumento per guidare bulloni esagonali a causa del suo impatto rotazionale. Questo meccanismo di perforazione assicura anche che produca una coppia maggiore, semplificando l’azionamento e la rimozione di elementi di fissaggio resistenti più velocemente. La coppia statica dell’utensile provoca l’arresto completo delle viti e dei dispositivi di fissaggio.

Un avvitatore a impatto può essere utilizzato per perforare con steli esagonali, ma non funzionerà al meglio. Un avvitatore a impatto funziona meglio quando si avvitano le viti ed è attrezzato per guidare viti lunghe in modo più rapido ed efficiente. Questo è un ottimo strumento per i progetti di falegnameria che richiedono molti elementi di fissaggio.

Puoi anche scegliere tra un trapano avvitatore a batteria o un avvitatore a percussione. Ancora una volta, entrambe le opzioni hanno la loro giusta quota di pro e contro, e dipende dalle preferenze individuali su quale sia la migliore. Il miglior rapporto qualità-prezzo è quando un trapano avvitatore a batteria fa parte di un kit combinato che include più di un tipo di trapano (es. avvitatore a percussione/trapano normale/trapano rotante), nonché un caricabatterie e una batteria. Se si opta solo per uno strumento nudo, sarà necessario aggiungere il costo di una batteria agli ioni di litio (a meno che tu non ne abbia già una).

Di Seguito è Riportato Un Elenco Con I Nostri Migliori Driver Di Impatto DEWALT

Confronto Dei Prezzi Tra Trapano A Percussione E Avvitatore A Percussione

Un altro fattore che distingue un avvitatore a percussione e un perforatore a percussione è il prezzo. I trapani a percussione sono più costosi degli avvitatori a percussione. Il prezzo di un avvitatore a impatto può variare a seconda delle sue funzionalità avanzate. I trapani a percussione sono i più costosi.

Inizia dalle funzionalità e dalla potenza più basilari. Per un tale prezzo, il trapano a percussione non viene fornito con punte per muratura. Se stai cercando un trapano a percussione per un lavoro occasionale, l’opzione economicamente valida sarebbe quella di affittare piuttosto che acquistare. Ti verrà addebitato al massimo il noleggio di un trapano a percussione di alta qualità.

Dovresti Usare Un Trapano A Percussione O Un Avvitatore A Percussione?

Dipenderà dalla tua situazione finanziaria e dal fatto che tu abbia il budget per acquistare entrambi gli strumenti. Se sei limitato sui fondi e fai i lavori leggeri occasionali, ti consigliamo di procurarti un driver di impatto poiché è molto più versatile ed è perfetto per la maggior parte dei lavori domestici. Un trapano a percussione è l’ideale per praticare fori di grandi dimensioni o lavori da medio a pesanti.

Ci auguriamo che tu abbia trovato questa guida utile e che ora tu possa capire le sottili differenze tra i due strumenti?