Recensione Di Festool T18+3 Easy Drill

Trapano avvitatore a batteria Festool T18+3

Produttore: Festool Numero modello: T18+3

Potenza Peso: 3,97
I trapani
avvitatori sono uno strumento importante nella moderna cassetta degli attrezzi da falegname/artigiano. Di conseguenza, è uscito il kit trapano avvitatore a batteria Festool Festool T18+3 E, ero molto interessato a metterlo alla prova. Festool possiede una reputazione di marchio per la qualità e le prestazioni di fascia alta e mi chiedevo come questo trapano avvitatore di base avrebbe mantenuto la sua reputazione.

Ho aperto la scatola e ho guardato le specifiche. Non erano molto impressionanti. Un Festool TID-18 produce una coppia di 1.599 libbre per libbra e ha una velocità massima di 3.200 giri/min. Il T18 + 3 E produce 442,5 libbre per libbra di coppia e un massimo di 1.500 giri / min.

Sebbene non sia nella stessa lega del TID-18, il trapano a batteria Festool T18+3 E mi ha comunque sorpreso e ha superato la sua classe di peso. È un esecutore solido e di alta qualità.

Informazioni Sul Trapano A Batteria Festool T18+3 E

Informazioni sul trapano a batteria Festool T183 E

  • Motore: senza spazzole
  • Gamma di giri: 0-1500 giri/min
  • Coppia massima: 442,5 pollici
  • Dimensioni del mandrino: 1/2 pollice.
  • Peso: 180kg.
  • Garanzia: 3 anni
  • Strumento nudo
  • Kit
  • Il kit include i seguenti articoli
  • Trapano avvitatore T18 Easy
  • Batteria Bluetooth 4.0 Ah ad alta potenza
  • Caricabatterie TCL6
  • PoziDrive #2 Driver Bit 1
  • Clip da cintura 1
  • Systainer3M 187

Utilizzo Del Trapano Avvitatore A Batteria Festool T18+3 E

Quando Mercedes Benz è uscita con le sue recenti automobili di Classe C a basso costo, ho pensato che sarebbero state una delusione nel modo in cui un produttore di primo piano progetta e costruisce un’auto meno costosa. Questa era la mia opinione finché non ne ho guidato uno. La Classe C era un modello Mercedes con tutte le stesse caratteristiche, gli stessi appuntamenti e la sensazione di un modello Mercedes più costoso. In questo caso, ho avuto un’esperienza simile con il Festool 18 +3.

Sebbene i numeri di coppia e giri del 18+3 siano inferiori a quelli di altri trapani avvitatori, fa bene il lavoro e fa bene il lavoro.

Motore Senza Spazzole

Il T18 +3E ha un motore ECTEC di nuova generazione. Le iniziali stanno per Electronically Commutated TECHNology. Questo set elettronico monitora la temperatura operativa dello strumento, il livello della batteria, la potenza in uscita e altri parametri per garantire prestazioni ottimali.

Sistema Di Frizione Elettronico

I comandi EC-TEC giocano un ruolo fondamentale anche nella frizione 18+8 cm. Questo sistema è elettronico al 100% ed estremamente preciso nel fornire la giusta quantità di coppia al dispositivo di fissaggio. L’erogazione della coppia è controllata da un quadrante regolabile situato nella parte posteriore dell’utensile. La frizione elettronica arresta il trapano al raggiungimento del limite di coppia. Questo è seguito da un segnale acustico. Ho usato elementi di fissaggio molto piccoli in alluminio e legno con l’impostazione più bassa. Non c’era bisogno di esagerare. Sono stato in grado di guidare Timberlocks da 15 cm all’altra estremità della mia regolazione senza problemi. Fori multipli di 1-9/41 cm sono stati realizzati in compensato CDX raddoppiato. Ho usato un pezzo noioso che si autoalimenta a bassa velocità.

Comandi E Caratteristiche Del Trapano A Batteria Festool T18+3 E:

Informazioni sul trapano a batteria Festool T183 E

La parte superiore dello strumento ha due controlli. Il selettore a due velocità per il cambio è il comando più rivolto in avanti. L’interruttore a scorrimento è un interruttore a scorrimento che fornisce un feedback positivo quando l’utente passa da un’impostazione all’altra. L’interruttore può essere attivato dalla parte anteriore a quella posteriore. C’è un grande fermo sull’interruttore che consente agli utenti di usare i pollici durante l’attivazione. Ha anche la designazione di 3 cm o 5, che ti rende facile identificare quale posizione hai scelto.

Il secondo controllo è un selettore che mette il T18 +3 E in modalità trapano o in modalità driver. Questo interruttore viene attivato da un lato all’altro per selezionare la modalità appropriata. Il selettore di modalità ha una sensazione solida ed è facile da usare. Ci vuole un po’ di forza per passare da un’impostazione all’altra e mi piace quella sensazione di interruttore positivo. Il corpo dell’utensile ha una rappresentazione grafica dell’avvitamento di una vite o di una punta da trapano per consentire all’utente di conoscere la posizione selezionata.

Come nel caso di molti prodotti della linea Festool, il produttore rende i controlli utente con un colore verde brillante per facilitare l’individuazione della regolazione dell’utensile e delle posizioni di utilizzo.

Il grilletto ha un interruttore di controllo avanti/indietro che l’utente passa da un lato all’altro per la selezione.

Il T18 +3E è ergonomicamente tutto Festool. Si adatta comodamente alla mia mano e ha una copertura in gomma piena sul manico. Questo strumento è stato molto comodo da usare per molte ore. La regolazione della frizione si trova nella parte posteriore di questo strumento è anche una grande caratteristica. È stato semplice da regolare senza dover spostare la presa, ed è stato anche facile usare il pollice per muoversi. Questa posizione è migliore di quella che ho sull’altro trapano avvitatore.

Festool ha fornito una luce LED appena sopra il grilletto ed è abbastanza luminosa da evidenziare l’area di lavoro. Si illumina con l’azionamento del grilletto.

L’indicatore della batteria, Festool, si trova nella parte anteriore di ogni pacco batteria. È il controllo finale per lo strumento. Quattro LED vengono utilizzati per mostrare la carica residua nel pacco batteria. Per cambiare la batteria, premi i due pulsanti verdi ai lati e fai scorrere il pacco in avanti.

Ho notato che il 18v 4.0 amp-hr. i pacchi batteria avevano simboli Bluetooth su di essi. Ero curioso di sapere se Festool avesse qualche app in grado di controllare le impostazioni dei miei strumenti Festool. Una piccola ricerca mi ha portato alla risposta sulle funzionalità Bluetooth. La batteria Bluetooth AIRSTREAM avvierà automaticamente gli strumenti di estrazione della polvere Festool abilitati Bluetooth. Sebbene questo non sia qualcosa che sono in grado di utilizzare al momento, sarà utile per gli utenti che dispongono dell’attrezzatura Festool corretta.

Costo Trapano Avvitatore A Batteria Festool T18+3 E

Il trapano a batteria Festool T18+3 è disponibile come strumento nudo o come kit completo. I prezzi che ho visto erano rispettivamente T18 +3 BASIC e T18 +3 I-PLUS. Il kit, in particolare, rappresenta un grande valore in quanto viene fornito con il caricabatterie e due 4.0 amp-hr. Tutte le batterie sono fornite con una scatola Systainer SYS3 M 187).

Attrezzo elettrico dell’Ohio