La messa a punto di un metal detector è molto importante. Una volta che diventerai bravo in questo (e dovresti esercitarti MOLTO) inizierai a trovarne di più subito.

Ci sono molti metal detector e ognuno ha la sua personalità. Leggi il manuale di istruzioni tutte le volte che ti servono e ottieni anche tutte le altre informazioni su cui puoi mettere le mani. Ho trovato alcuni ottimi consigli nei posti più strani, e di solito c’è qualcosa da imparare anche dal rivelatore più esperto, non importa quanto bene conoscano la loro particolare macchina. In effetti questa è una delle cose davvero divertenti del rilevamento dei metalli.

Un aspetto dell’accordatura che molte persone considerano, ma molte altre no, è operare in quello che chiameremo No-Sound. Questo è quando il tuo rilevatore si regola per produrre il suono di soglia minima usando qualsiasi controllo tu abbia. Il campo della bobina sarà più forte e più forte se il suono di soglia è più basso.

Dopo che il rilevatore è stato impostato ed è bilanciato a terra, il suono di soglia viene silenziato. Sulle macchine White, è una regolazione minima al bilanciamento del terreno che consentirà che ciò accada.

Questa modalità di funzionamento consente a un rilevatore di eliminare molte oscillazioni e altri suoni confusi. Questa modalità di funzionamento è particolarmente adatta ai principianti. Tuttavia, è considerato un trucco dai professionisti in quanto richiede molte conoscenze pratiche sulla propria macchina.

Quando si cercano monete o altri obiettivi non ferrosi, la regola è che di solito si sente un segnale chiaro e inconfondibile. Operare in No-Sound consente una differenziazione più precisa tra obiettivi meritevoli e non meritevoli.