Una Guida Completa Agli Alberi Di Avocado Hass

Gli alberi di avocado degli alberi di avocado Hass producono frutti deliziosi, cremosi e ricchi di noci che rappresentano circa l’80% di tutti gli avocado consumati nel mondo.

Adobe

Gli avocado Hass sono gli avocado più popolari là fuori. La rivista Smithsonian afferma che questi avocado cremosi, ricchi e dalla pelle sassosa rappresentano l’80% in tutto il mondo.

Mentre gli agricoltori e i negozi di alimentari apprezzano questi frutti per la loro impressionante durata, non c’è niente di meglio di un avocado Hass coltivato in casa. Con le giuste condizioni e un po’ di lavoro, il tuo albero di avocado Hass sarà maturo per produrre frutti nutrienti di successo in circa cinque anni e avere un aspetto elegante per tutto il tempo.

Gli Alberi Di Avocado Hass A Colpo D’occhio

  • L’albero di avocado più popolare coltivato commercialmente
  • Autoimpollinazione
  • Foglie verdi tutto l’anno
  • Frutta tra cinque anni
  • Intollerante al freddo

Storie

Una storia affascinante è associata all’albero di avocado Hass. L’avocado che oggi è il più amato al mondo è stato creato per caso, ma è cresciuto a macchia d’olio.

Prima che gli avocado Hass entrassero in scena, l’avocado Fuerte, una versione più mite discendente da cultivar precedenti in Messico e Centro America, era il più popolare.

Il postino e orticoltore in erba Rudolph Hass pensava di aver acquistato piantine di avocado Fuerte negli anni ’20. L’albero non ha dato frutti dopo essere stato piantato. Quando finalmente lo fece, Hass scoprì un frutto irregolare, dalla buccia spessa e dalla consistenza ruvida, diverso da quello che si aspettava. I suoi figli lo convinsero che non avrebbe dovuto abbattere l’albero. Adoravano il frutto dolce, cremoso e ricco di noci. Nel 1935, Hass brevettò l’avocado Hass. Ognuno di loro è un discendente di quell’albero morto nel 2002.

Aspetto Esteriore

Gli alberi di avocado Hass sono sempreverdi densi con foglie lucide e coriacee che hanno un motivo simile a una vena. Possono raggiungere altezze fino a sette piedi se coltivati in contenitori e fino a 9,1 metri se piantati nel terreno. Gli avocado Hass sono verdi sull’albero. Una volta raccolte, queste bucce diventano nocciole e viola scuro-nero. Sono molto pesanti e possono pesare tra 200 e 300 grammi.

Tutto Sugli Alberi Di Avocado Hass

Zone Di Rusticità

Le zone di rusticità USDA illustrano le regioni in cui prosperano specifici tipi di piante. Gli Stati Uniti hanno 11 zone. Le zone 9-11 sono le migliori per gli alberi di avocado Hass. Possono prosperare in climi caldi, dalla California alla Florida lungo la costa del Golfo. Le temperature estremamente fredde non sono un problema per loro. La zona 9 è la più fredda, quindi pianta i tuoi alberi di avocado Hass in quest’area con esposizione a sud-ovest.

Piantare

Se hai intenzione di piantare il tuo albero di avocado Hass nel tuo giardino, assicurati di acquistare le tue piantine da un centro di giardinaggio locale. Cercare di piantare un nocciolo da un avocado acquistato in negozio non funzionerà.

Quando il terreno è caldo, tra marzo e giugno, è il momento migliore per piantare il tuo albero di avocado Hass. Dovresti scegliere una posizione soleggiata e riparata dal vento con un buon drenaggio e piena luce solare.

Rimuovi l’erba erbosa, le erbacce o i detriti entro un diametro di 3,0 m da dove hai scavato la buca. Scava una buca tre volte più grande del contenitore delle piantine e circa 3-4 volte più profonda. È importante non piantare il tuo albero troppo in profondità, poiché gli alberi di avocado hanno radici poco profonde.

Togli la piantina dal suo contenitore e mettila delicatamente nella buca. La zolla dovrebbe essere leggermente più alta del terreno. Riempi il buco e batti delicatamente il terreno. Non è consigliabile aggiungere fertilizzante o compost, perché vuoi che il tuo albero si acclimi al terreno il prima possibile.

Avrai bisogno di innaffiare il tuo albero di avocado Hass appena piantato a giorni alterni o ogni tre giorni per la prima settimana circa, e poi due volte a settimana per i prossimi mesi.

Condizioni Di Crescita

Sebbene possano essere difficili da piantare a causa delle loro radici delicate e dei requisiti di umidità, gli alberi di avocado hass sono facili da mantenere una volta stabiliti.

Ombra E Sole

Gli alberi di avocado Hass prosperano alla luce del sole brillante, diretta e non filtrata. Hanno bisogno di almeno sei ore di luce solare al giorno, ma possono tollerare una leggera ombra. Più luce colpisce le foglie, meglio è.

Temperatura

Il clima della California meridionale è ideale per gli alberi di avocado Hass. Possono tollerare temperature fino a 28 gradi ma non possono tollerare questo livello di freddo.

Suolo

Il terreno ideale per gli alberi di avocado Hass è sciolto e argilloso o sabbioso, con un livello di pH non superiore a 6,5. Poiché le radici dell’alimentatore sono sensibili e vicine alla superficie, è importante che venga eseguito il drenaggio. Se c’è troppa umidità può verificarsi marciume radicale.

L’argilla pesante è la peggiore per gli alberi di avocado Hass, ma se non hai altra scelta, crea un letto rialzato o un tumulo con un diametro di 3-1,5 m su cui piantare l’albero.

Irrigazione

Quando il tuo albero di avocado Hass è stato appena piantato, dovrà essere annaffiato ogni due o tre giorni. Assicurati che il terreno non sia già molto bagnato prima di annaffiarlo. Puoi diminuire la frequenza dell’irrigazione man mano che il tuo albero invecchia. Dopo aver finito di annaffiare, vuoi che i due pollici superiori siano umidi.

Fertilizzare

I fertilizzanti tradizionali si concentrano su azoto, fosforo e potassio. Tuttavia, gli alberi di avocado Hass hanno bisogno di zinco e/o boro per prosperare. Se il tuo albero di avocado Hass soffre di carenza di zinco, mostrerà delle macchie gialle sulle foglie. Una carenza di azoto è indicata da foglie con venature gialle o pallide.

Il tuo albero appena piantato non richiederà fertilizzazione. Tuttavia, dovresti applicare circa un’oncia di fertilizzante ogni mese dalla primavera all’autunno per il primo anno. Dosi più piccole sono più facili da assorbire dalle radici poco profonde.

Impollinazione

Gli alberi di avocado di Hass sono autoimpollinanti. Tuttavia, se desideri un raccolto più ampio, potresti considerare di piantare un’altra varietà. Gli alberi di avocado si dividono in due categorie di tipi di fiori, A e B, che determinano il modo in cui impollinano. Ogni albero di avocado contiene le parti maschili e femminili, ma sono attive in diversi momenti della giornata.

Gli alberi di avocado hass di tipo A fioriscono da febbraio a maggio. Sono maschi dal momento in cui si aprono al mattino fino al momento della chiusura nel pomeriggio. Il pomeriggio successivo riaprono come fiori maschili produttori di polline. L’albero di avocado Hass può essere classificato come autoimpollinante.

Un albero di avocado di tipo B come Zutano può aumentare la quantità di polline e alla fine produrre un raccolto più ampio. L’impollinazione incrociata può essere ottenuta perché i fiori di avocado di tipo B fioriscono nel pomeriggio e la mattina successiva. Questo dà loro un programma complementare.

L’impollinazione incrociata funziona meglio intorno ai 24°C.

Raccolta

In cinque anni, gli alberi di avocado possono iniziare a produrre frutti. Gli avocado non matureranno a meno che non li rimuovi dall’albero. Quindi lasciali sull’albero finché non sei pronto per usarli.

Una volta raccolti, lasciarli fuori a temperatura ambiente. Si ammorbidiranno nel corso di una o tre settimane e la pelle passerà a una tonalità viola scuro-nera. Quando saranno morbide potete conservarle in frigorifero per qualche giorno.

Potatura

Sebbene gli alberi di avocado Hass non richiedano molta potatura, potresti volerli tagliare per rimuovere gli arti danneggiati o rotti o per migliorare la loro forma. Dovresti tagliare qualsiasi crescita sotto l’articolazione dell’innesto, come piccole foglie: è probabile che provenga dal portainnesto e non produrrà un avocado Hass.

Puoi anche rimuovere le gemme terminali per stimolare la crescita di nuovi rami laterali. L’albero si allarga se vengono tagliate le punte dei suoi rami più alti. La potatura dell’albero non dovrebbe essere fatta in eccesso. Una soluzione di parti uguali di vernice al lattice, acqua e sapone può essere utilizzata per proteggere gli alberi appena piantati dalle scottature.

Il momento migliore per potare gli alberi di avocado Hass è quando sono dormienti in inverno e la crescita è lenta. Non potare dopo febbraio.

Ci Sono Dei Rischi

Diverse malattie e parassiti possono infestare gli alberi di avocado hass.

Malattie

L’irrigazione è il modo migliore per prevenire la diffusione della Phytophthora. Provoca marciume del colletto e marciume della frutta. Questo può essere evitato assicurandoti che il terreno sia ben drenato e mantenendo il tuo albero asciutto. È impossibile salvare un albero esistente una volta che la phytophthora si è insediata.

La striscia nera dell’avocado provoca cancri, ma la sua stessa causa è sconosciuta. Provoca lesioni screpolate e nere ai tronchi e ai rami degli alberi di avocado Hass. Una corretta irrigazione può aiutarti a evitare questo problema.

Parassiti

I parassiti comuni che disturbano gli alberi di avocado Hass includono acari dell’avocado, acari dell’avocado marrone e acari della persea. Tutti questi parassiti possono essere trattati con oli di neem. Le coccinelle possono essere utilizzate per prevenire tripidi di avocado e infestazioni da cocciniglie.

Domande Più Frequenti

Quanto Diventa Grande Un Albero Di Avocado Hass?

Gli alberi di avocado Hass possono crescere fino a 9,1 m di altezza nel terreno e 2,1 m in un contenitore.

Qual è Il Tempo Medio Impiegato Dagli Alberi Di Avocado Hass Per Dare Frutti?

Per dare frutti, gli alberi di avocado Hass devono avere circa cinque anni.

Gli Alberi Di Avocado Hass Si Autoimpollinano?

Poiché hanno sia la parte maschile che quella femminile, gli alberi di avocado hass possono autoimpollinarsi.

Qual è La Differenza Tra Un Avocado Hass E Un Avocado Normale, Chiedi?

Alcune persone si riferiscono agli avocado della Florida come avocado normali, che sono meno calorici e hanno meno grassi degli avocado Hass.

Per condividere feedback o porre una domanda su questo articolo, invia una nota al nostro team di recensioni all’indirizzo [email protected] .