Come Dipingere A Spruzzo Con Stencil Da Parete E Ottenere Risultati Meravigliosi

Di questi tempi non si vedono molti stencil sui muri, il che è un vero peccato. Se un pittore è disposto a lavorare sodo, quest’arte perduta può produrre risultati davvero sorprendenti.

Naturalmente, come qualsiasi cosa che valga la pena fare, c’è un po’ di curva di apprendimento. Se hai intenzione di provare a stencil come un professionista, avrai bisogno di fare un po’ di pratica e di ricerca. Abbiamo la risposta per te.

Continua a leggere per una guida succinta alla pittura a spruzzo con gli stencil.

Passaggio 1: scegli il tuo stencil:

Potrebbe essere qualcosa che hai già fatto, ma dovrai farlo di nuovo. Puoi trovare migliaia di opzioni online, molte delle quali gratuite.

Tuttavia, indipendentemente da dove ottieni lo stencil, una volta ottenuto puoi passare al passaggio successivo.

Passaggio 2: Preparare Lo Spazio Per Lo Stencil:

La preparazione dello spazio per lo stencil richiederà alcuni passaggi. Per prima cosa, vorrai pulire le parti del muro che saranno esposte alla nuova vernice.

Lo sporco accumulato può portare a scrostare la vernice e altrimenti a risultati visivamente sgradevoli, quindi assicurati di eseguire accuratamente questa parte del processo prima di procedere.

Una volta che hai fatto questo, puoi sentirti libero di sistemare dei giornali, o anche della tela intorno al pavimento e ai mobili per assicurarti che non ci siano sfortunati disordine.

Dovrebbe essere relativamente facile, ma non puoi stare troppo attento quando lavori con la vernice.

Passaggio 3: Attacca Lo Stencil Al Muro

Ora che la tua zona di pittura è stata preparata, puoi sentirti libero di attaccare il tuo stencil al muro. Per questa parte del processo, dovrai utilizzare un adesivo spray. Tuttavia, ti consigliamo di utilizzare un’opzione a bassa adesività.

Gli adesivi per colla spray sono realizzati per formare un legame permanente. Questo è qualcosa che non vuoi.

Passaggio 4: Ora è Il Momento Di Dipingere

Ora che lo stencil è sul muro, puoi sentirti libero di dipingere. Anche se la bomboletta spray renderà più facile l’uso, ricorda che non c’è bisogno di troppo.

Se usi troppa vernice, probabilmente scoprirai che sanguina oltre lo stencil, il che lascerà il resto del muro con una nuova caratteristica di pittura che non speravi.

E naturalmente, come è vero per qualsiasi lavoro di verniciatura a spruzzo, vorrai tenere la lattina a circa un piede dal muro.

Dopo di che hai finito! Puoi ripetere i passaggi per applicare lo stencil su un’area più ampia del muro.

Conclusione:

Stencil non è difficile. Questi sono i passaggi che ti daranno i risultati di stencil che desideri.

Seguendo la guida che abbiamo fornito oggi, non dovresti avere alcun problema a dipingere a spruzzo le tue pareti con gli stencil per ottenere risultati meravigliosi. Prenditi il tuo tempo e segui i nostri suggerimenti. Divertiti!