I Migliori Strumenti Di Crimpatura Del Filo 2021 - Scelte E Recensioni Migliori

Se stai cercando uno strumento di crimpatura durevole, ma semplice e facile da usare, non puoi sbagliare con la piegatrice Titan 11477. La sua efficienza e affidabilità lo rendono uno dei migliori strumenti di crimpatura nel gioco odierno.

Il primo attributo degno di nota del Titan 11477 è il suo esclusivo sistema a cricchetto che consente di effettuare regolazioni della compressione mentre si lavora, una caratteristica non comune tra i crimper. Questo meccanismo ti fa risparmiare fatica e tempo assicurandoti che tu debba crimpare solo una volta per portare a termine il lavoro, a differenza della maggior parte delle altre crimpatrici che ti costringeranno a crimpare più volte prima che il lavoro sia completo.

Il Titan 11477 ha un design unico che presenta una ganascia in acciaio e un’impugnatura ergonomica. Ciò consente un maggiore comfort riducendo l’affaticamento. Questo ti permette di fare più lavoro per un tempo più lungo. Questa unità è realizzata in acciaio ed è durevole.

La piegatrice Titan 11477 ha un bel design e viene fornita con segni colorati sulla dimensione del filo sulla mascella. Questo lo rende facile da usare. Questa pinza è grande e può rendere difficile l’uso in spazi ristretti.

Professionisti

  • Facile da usare
  • Operazione liscia
  • La crimpatura non richiede molta forza
  • Impugnatura ergonomica per il massimo comfort
  • Marcature con codice colore sulla mascella

Contro

  • Non ideale per spazi ristretti

Uno strumento di crimpatura di alta qualità dovrebbe essere comodo in quanto aumenterà la tua produttività. I produttori dell’Irwin Vise-grip avevano questo in mente quando stavano progettando questo strumento.

Questa unità è dotata di un’impugnatura ergonomica dotata di una tecnologia brevettata di presa morsa per migliorare il comfort durante l’uso. Garantisce inoltre che non sia necessario esercitare molta forza sull’impugnatura durante la crimpatura, consentendo così di lavorare più a lungo senza stancarsi.

L’Irwin Vise-grip è inoltre dotato di una varietà di metriche e contrassegni sulla mascella per semplificare l’impostazione delle impostazioni appropriate per ogni lavoro. Questi segni sono incisi nel metallo per garantire che rimangano visibili e chiari anche con l’invecchiamento dello strumento. Puoi anche mettere a punto la tua pinza con i quadranti di selezione AWG.

La pinza Irwin Vise-Grip è dotata di taglierine resistenti e durevoli per consentire di tagliare facilmente 10-22 AWG. Inoltre, forniscono una finitura pulita limitando la quantità di polvere metallica generata.

La testa a forma di pinza di questa pinza consente di adattarsi a piccoli spazi e può essere utilizzata per una varietà di scopi. Questo paio di pinze non è per chi ha le mani piccole.

La crimpatrice per filo visegrip Irwin è un ottimo strumento per la crimpatura e soddisferà anche le esigenze dei professionisti. È anche un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Professionisti

  • Design ergonomico e confortevole
  • Non richiede molta forza per l’uso
  • Accesso a spazi ristretti con una testa simile a una pinza
  • Pratici segni incisi nella testa
  • Incredibile rapporto qualità-prezzo

Wirefy CRMP-A5 è dotato di un design brillante caratterizzato da un ingegnoso sistema a cricchetto che migliora l’efficienza di crimpatura. Questo assicura che raramente devi provare più di una volta per fare una solida crimpatura. Questa coppia di crimpatrici può essere utilizzata per riscaldare i connettori termoretraibili.

La CRMP-A5 ha una ruota a stella che consente di regolare l’altezza di crimpatura. Ciò migliorerà ulteriormente la tua efficienza. Ciò consente di utilizzare la giusta quantità di pressione di crimpatura per un particolare tipo di filo. Di conseguenza, ti aiuta a evitare di sprecare le tue energie.

Questa pinza è inoltre dotata di un intelligente meccanismo di rilascio automatico che facilita il rilascio sicuro e automatico delle ganasce una volta terminata la crimpatura. Ciò impedisce di applicare la forza manualmente.

Per migliorare il comfort e la facilità d’uso, questo strumento di crimpatura è dotato di impugnature ergonomiche con impugnature imbottite. Questo design non solo offre una presa più forte grazie alla sua natura non scivolosa, ma garantisce anche una presa confortevole durante la realizzazione di giunzioni 22-10 AWG.

Ci piace anche che CRMP-A5 ti permetta di bloccare i connettori prima di inserire i fili. Questa caratteristica unica ti consente di assicurarti che i connettori siano sempre perfettamente allineati.

Wirefy CRMP A5 è una piegatrice più costosa, ma la sua qualità, il design accurato e l’affidabilità ne fanno valere ogni centesimo.

Professionisti

  • Eccellente trasmissione della forza riducendo così lo sforzo
  • Comoda impugnatura ergonomica
  • Mascelle a corda
  • Durevole

La WGGE WG-015 è una pinza a crimpare incredibilmente forte che può tagliare un filo di rame solido da 10 a 22 AWG con relativa facilità. Inoltre, è estremamente facile da usare grazie ai segni di riferimento codificati a colori che sono incisi sulla sua testa. Forniscono un punto di riferimento per il taglio e la sverniciatura, rendendolo molto più facile e veloce.

Queste pinze hanno impugnature ergonomiche con impugnatura morbida che ti garantiranno il massimo comfort durante il lavoro. Inoltre, le maniglie hanno una ragionevole separazione tra loro, il che rende il WG-015 ideale per tutte le dimensioni della mano.

Il design di questa pinza consente di utilizzare una leva sufficiente per tagliare i fili in modo efficiente senza sforzarsi. Le sue ganasce sono realizzate in lega di acciaio al carbonio. Questo non solo li rende forti e resistenti all’uso intensivo, ma garantisce anche di avere uno strumento affidabile che ti proteggerà a lungo.

Il design della punta della pinza WG-38 cm consente di manipolare facilmente i fili in spazi ristretti o scomodi. Questo strumento potrebbe non essere in grado di gestire cavi più grandi.

Professionisti

  • Abbastanza comodo da usare
  • Notevolmente durevole
  • Tutte le dimensioni della mano sono adatte
  • Facile da usare con incisioni con codice colore
  • Prezzo incredibile

Se la facilità d’uso è una priorità assoluta nella tua pinzatrice, la Neiko 02037A può essere un’ottima opzione. Le lunghe maniglie lo rendono facile da usare e ti permettono di sfruttare l’unità per fare di più. Inoltre, è ricco di funzionalità per migliorarne l’usabilità e la versatilità. Può anche crimpare fili isolati 10-22 AWG. Questo è qualcosa che la maggior parte degli strumenti del suo tipo non può fare.

Per facilitare il posizionamento corretto dei cavi, lo 02037A ha dei contrassegni incisi. I segni sono anche incisi nel metallo in modo che rimangano visibili anche dopo l’utilizzo dello strumento.

Sebbene la presa di questa pinza potrebbe non essere la migliore, ha maniglie più lunghe che facilitano il tuo lavoro.

Professionisti

  • Per la massima leva, usa manici lunghi
  • Design compatto che accede a spazi più piccoli
  • Segni incisi sulle mascelle

Contro

  • Non è la presa più comoda

Questa coppia di crimpatrici individua il design classico lungo ed elegante che consente di tagliare la maggior parte dei cavi 10-22 AWG con il minimo sforzo. Il Channellock 909 è dotato di taglienti infusi di carbonio per migliorarne la durata. La parte metallica dell’utensile è stata trattata termicamente per prolungarne l’aspettativa di vita.

Questa piegatrice si sente anche abbastanza comoda. Viene fornito con un’impugnatura ergonomica e maniglie ben distanziate, per garantire che si adatti comodamente alla maggior parte delle mani. Le lunghe impugnature facilitano l’utilizzo dello strumento in modo da non dover esercitare troppa pressione per svolgere il compito.

Tuttavia, la costruzione in acciaio ad alto tenore di carbonio Channellock di 2.309 cm lo rende uno degli strumenti di crimpatura più pesanti sul mercato.

Professionisti

  • Per una maggiore durata, struttura in acciaio ad alto tenore di carbonio
  • Le mascelle rimangono affilate anche con un uso costante
  • Manici lunghi per leva
  • Per prevenire l’insorgenza della ruggine, trattata termicamente

Contro

  • Sono più pesanti della maggior parte delle piegatrici

Il 3005CR di Klein Tools è una buona scelta quando si cerca uno strumento di crimpatura con grandi prestazioni. Per cominciare, questo strumento è dotato di un design ad azione composita regolabile che aumenta la potenza di crimpatura ad ogni compressione. Di conseguenza, non devi applicare molta pressione da solo, permettendoti così di lavorare molto più a lungo prima che la fatica inizi. È anche dotato di un quadrante che ti consente di regolare la pressione sulla crimpatura. Questo ti dà un maggiore controllo sul tuo lavoro.

Dispone inoltre di un meccanismo a cricchetto integrato per garantire la crimpatura a ciclo completo. Ciò garantirà che ogni volta che lo proverai, otterrai una crimpatura coerente.

Il 3005CR è anche abbastanza comodo da usare, grazie alle impugnature sagomate di cui è dotato. Questa pinza ha un grosso problema: può essere difficile far aprire le ganasce dopo essere stata crimpata.

Professionisti

La Haisstronica HS-8327 è una crimpatrice dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, ideale per i connettori termorestringenti. L’esclusivo design della ganascia consente di crimpare diversi tipi di connettori termorestringenti molto rapidamente.

Questa pinza presenta segni sulle ganasce che rendono facile identificare quale filo si trova dove. L’HS-8327 ha anche un meccanismo a cricchetto integrato, che regola automaticamente la posizione del filo per ottenere ogni volta una crimpatura coerente. Inoltre, l’HS-8327 ha una ruota a stella che consente di regolare la forza di crimpatura per soddisfare le proprie esigenze.

Questo strumento è anche molto ergonomico, il che lo rende estremamente comodo da usare. Lo strumento è dotato di impugnature in nylon antiscivolo che offrono una presa e un comfort migliorati. C’è anche una leva a sgancio rapido che permette di aprire facilmente le ganasce.

Nonostante il suo design, l’Haisstronica HS-8327 ha ancora bisogno di molta pressione per crimpare.

Professionisti

  • Ottimo per connettori termoretraibili
  • Meccanismo a cricchetto integrato
  • Ottimo valore

La piegatrice di Voilamart è un’opzione eccellente se hai un budget limitato. Ha tutte le caratteristiche essenziali di cui hai bisogno in uno strumento di crimpatura.

Viene fornito con un meccanismo a cricchetto autoregolante che riduce la pressione applicata alla crimpatura. Inoltre viene fornito con contrassegni incisi nelle sue ganasce per una facile identificazione riducendo al contempo il verificarsi di errori. Inoltre è realizzato in acciaio per resistenza e durata.

Anche se questa piegatrice Voilamart potrebbe non essere l’ideale per un uso pesante o professionale, è una grande piegatrice economica per il normale lavoro fai-da-te.

Professionisti

Guida All’acquisto

Questi sono i fattori principali che dovresti considerare prima di acquistare una piegatrice. Fare queste considerazioni ti permetterà di fare un acquisto che soddisferà bene le tue esigenze. Prima di effettuare l’acquisto, considera quanto segue.

Quantità Di Lavoro

Il volume di lavoro che stai per assumere è probabilmente il fattore più importante da considerare. Una piegatrice automatica è migliore se hai molto lavoro da fare. Per le attività fai-da-te standard, dovrebbe essere sufficiente una pinzatrice portatile.

Complessità Del Tuo Progetto

I crimper sono costruiti in modo diverso, con alcuni progettati per svolgere compiti più complessi. Tuttavia, richiedono anche abilità tecniche e competenze per essere utilizzate. In base alla complessità del tuo compito, assicurati che la piegatrice che scegli sia progettata per gestire tali scopi.

Segni Incisi

Una pinza con metriche sulle ganasce renderà più facile l’uso. Ciò ti farà risparmiare tempo quando lavori con lo strumento, aumentando così la tua produttività.

Maniglie Ergonomiche

Poiché sono strumenti portatili, è necessario utilizzare una pinza a crimpare comoda. Per assicurarti che si adatti comodamente alle tue mani, cercane uno che abbia impugnature imbottite e maniglie ben distanziate. Le maniglie più lunghe sono un vantaggio in quanto ti danno più leva e riducono la quantità di forza che devi applicare.

Misurare

Se hai le mani piccole o hai bisogno di lavorare in spazi ristretti, le dimensioni sono una considerazione importante. In genere, le pinze con una testa a pinza hanno un design più compatto. Le crimpatrici con teste più grandi sono più resistenti e più in grado di gestire compiti pesanti.

Altri post dal nostro blog:

Conclusione

Poiché oggi sul mercato sono disponibili numerosi strumenti per crimpare i cavi, è fondamentale fare i compiti prima di stabilirne uno. Questo non solo ti assicura di trovare uno strumento che soddisfi le tue esigenze, ma anche uno che presenta una costruzione di alta qualità per assicurarti affidabilità.

Il Titan 11477 è un eccellente strumento di crimpatura per quasi tutti. È dotato di una struttura di qualità, è facile da usare e ha uno dei migliori prezzi del gioco. È quindi la nostra prima scelta. Per uno strumento con una presa comoda ed eccellenti caratteristiche di crimpatura, consigliamo l’opzione con il miglior rapporto qualità-prezzo, lo strumento spelafili IRWIN VISE-GRIP.