Come Lavare A Pressione Come Un Professionista?

Sebbene il lavaggio a pressione sia molto conveniente, può anche causare molto disordine. Se non ti prendi cura e lo fai correttamente, può anche essere pericoloso. Prima di utilizzare la tua idropulitrice per il lavaggio a pressione, ti consiglio di studiarla a fondo. Soprattutto, dovresti leggere attentamente il manuale di istruzioni.

A parte questo, se vuoi assicurarti che il lavaggio a pressione proceda senza intoppi, ecco una guida che ti insegnerà come lavare a pressione come un professionista. Non importa quale idropulitrice usi. Questa guida è per tutte le idropulitrici, elettriche o a gas.

Suggerimenti Per La Sicurezza Per Il Lavaggio A Pressione

È una buona idea imparare alcuni suggerimenti sulla sicurezza se non conosci il lavaggio a pressione. Ecco alcuni suggerimenti di sicurezza per il lavaggio a pressione.

Non importa cosa stai lavando a pressione, devi assicurarti di indossare protezioni per l’udito e gli occhi. Non importa quale idropulitrice di qualità usi, possono essere piuttosto rumorose.

  • I getti d’acqua possono spruzzare detriti o acqua negli occhi. È importante essere prudenti, poiché non si vuole perdere la vista o l’udito.
  • Assicurati di mantenere la punta del tuo ugello spray ad almeno 18 cm di distanza dalla superficie che stai pulendo. Questo per prevenire danni causati dall’alta pressione.
  • Le idropulitrici possono produrre alti livelli di pressione del pozzo. Ciò può causare contraccolpi una volta che si inizia a utilizzare l’idropulitrice. È meglio usare la bacchetta spray solo quando ti senti a tuo agio. Ciò eviterà che la bacchetta dello spray cada dalle tue mani.

Le idropulitrici sono state originariamente realizzate per essere utilizzate da professionisti e non professionisti. Potresti aver bisogno dell’aiuto di uno specialista se vuoi affrontare un’attività che non è tipica come togliere la vernice da una recinzione.

Scegliere Gli Ugelli Giusti

Se vuoi pulire a pressione correttamente e usare la tua idropulitrice come un professionista, devi usare la punta dell’ugello giusta. Se usi quello sbagliato, potresti danneggiare la superficie che stavi cercando di pulire. Gli ugelli per idropulitrici sono disponibili in una varietà di colori per semplificarci la vita. Questi colori sono standard e ti assicureranno di usare l’angolo giusto.

Rosso: la punta dell’ugello rosso ha l’angolo più stretto di tutti. Questo è l’angolo di zero gradi. Questo ugello può causare gravi danni in quanto è un potente flusso di acqua ad alta pressione. Il più delle volte questo è un ugello che non userai, è più per cercare di rimuovere la vernice da una superficie.

Giallo: la punta dell’ugello gialla crea un flusso angolare di 15 gradi. Questo è perfetto per l’uso su superfici dure come il cemento.

Verde: questa punta multiuso è realizzata con una punta dell’ugello verde con un angolo di 25 gradi. Questo suggerimento è ottimo per pulire il giardino e la casa. Questo può essere utilizzato sulla tua auto o sui mobili da esterno.

Bianco: questa punta dell’ugello potrebbe essere considerata la più facile da usare. Crea un angolo di 50 gradi molto ampio. Questo è perfetto per pulire qualsiasi superficie ed è ideale per sciacquare la tua auto, camion o rivestimenti di casa.

Nero: mentre il nero potrebbe sembrare un ugello arrabbiato o potente, in realtà è il più delicato. Questo non è un ugello per una pulizia profonda, può essere utilizzato per risciacquare o bagnare una superficie. In realtà ha un lavoro specifico. È usato per spruzzare una soluzione schiumosa schiumosa.

Ogni volta che usi la tua idropulitrice, devi collegare l’ugello giusto se usi quello sbagliato. Potresti finire per danneggiare la superficie che avevi intenzione di pulire, nel peggiore dei casi, potresti effettivamente farti del male.

Potrebbe essere necessario scegliere il metodo giusto a seconda della superficie che stai cercando di pulire. Questo è un ottimo modo per passare alla sezione successiva. Tratterò le basi della pulizia di varie superfici.

Come Lavare A Pressione Una Casa

Quando si lava a pressione una casa, in genere si pulisce il rivestimento della casa. Il rivestimento in vinile è la scelta più comune, ma ci sono molte altre opzioni. Qualsiasi copertura per una casa può essere esposta alle intemperie. Che porta a sporcizia e, in alcuni casi, muffe e funghi.

Fortunatamente, puoi rimuovere questi detriti accumulati con la tua fidata idropulitrice.

Usa la bacchetta di estensione, la punta dell’ugello del sapone bianco o l’ugello del sapone verde quando pulisci la tua casa esterna. Si consiglia anche un pennello a manico lungo con setole rigide, anche se la bacchetta di estensione potrebbe includerne uno. Si consiglia anche una soluzione detergente che può essere utilizzata all’esterno della casa.

Prima di iniziare, ti consiglio di condurre un controllo sanitario a casa. Cerca eventuali pezzi di raccordo allentati o crepe in cui l’acqua dell’idropulitrice potrebbe penetrare nelle crepe e causare danni al muro.

Per pulire la tua casa, collega il beccuccio del sapone e aggiungi il detersivo nel contenitore del sapone, oppure posiziona il tubo del sifone nella vasca. Potrebbe essere necessario strofinare la casa con il sapone se ha molta sporcizia e sporcizia.

Dopo aver strofinato tutto, usa la punta dell’ugello bianca o verde per risciacquare. La pressione creata da queste punte è abbastanza forte da lavare via sapone e sporco.

Ho una guida specifica sulla pulizia della casa, ma se lo sporco rimane, è qui che entra in gioco la spazzola rigida, insaponati e strofina!

Come Lavare A Pressione Un Ponte

Il legno ha solo un modo per perdere la sua lucentezza. Alla fine della giornata, è un materiale poroso. Se lo sporco entra nel tuo decking, diventerà presto un problema. Potresti pensare che l’unica soluzione sia sostituirlo. Fermare! Fermare!

Suggerisco di usare la punta dell’ugello verde insieme a un buon sigillante per legno. Per assicurarti di applicare la pressione corretta, ti consiglio di testarlo in un angolo nascosto. È molto più sicuro fare danni negli angoli che nel mezzo.

Una volta ottenuta la giusta pressione, usa movimenti uniformi e verso il basso della bacchetta spray. Il legno è abbastanza morbido, quindi non rimanere troppo a lungo in un punto. Non dovresti fermarti al centro del tabellone. Dovresti mirare a fare un’estremità del tabellone all’altra estremità in un unico movimento. Questo per evitare linee visibili. Come faresti per la pittura murale, ti consiglio di usare tratti sovrapposti.

Questo è. Alla fine avrai un mazzo pulito. Ora non resta che lasciarlo asciugare e quindi applicare un sigillante per proteggere il tuo decking dagli elementi.

Come Lavare A Pressione Un Vialetto

I passi carrai sono generalmente realizzati in piastrelle di cemento o mattoni. Per questo motivo, puoi utilizzare gli ugelli ad alta pressione senza preoccuparti di causare danni. Potrebbe essere necessario utilizzare le punte ad alta pressione per penetrare abbastanza profondamente da pulire il cemento.

In primo luogo ti suggerisco di prendere il tempo necessario per assicurarti che il tuo vialetto sia privo di detriti, in questo modo, non danneggi accidentalmente te stesso o qualsiasi cosa nelle vicinanze dai detriti che rimbalzano.

Dopo aver ripulito il vialetto da eventuali detriti persistenti, il prossimo passo che potresti voler considerare è sgrassare la superficie. Se la tua idropulitrice ha un ugello per sapone, puoi farlo direttamente con l’idropulitrice.

Tuttavia, se, sfortunatamente, la tua idropulitrice non ha un ugello o un accessorio per il sapone, puoi usare un cannone a schiuma, oppure puoi distribuire la soluzione a mano e strofinarla con una spazzola rigida. Dopo aver pulito il vialetto con un detergente, puoi risciacquarlo con l’idropulitrice.

Una volta che il vialetto è stato pulito e gli hai dato abbastanza tempo per asciugarsi, puoi sigillarlo con del sigillante. Ciò impedirà lo sviluppo di macchie e manterrà il cemento bello più a lungo.

Come Lavare A Pressione Il Calcestruzzo

Il calcestruzzo è una superficie incredibilmente resistente, quindi per pulirlo ti consigliamo di utilizzare un’idropulitrice. Personalmente consiglio un’idropulitrice a gas in quanto il potere pulente di queste macchine permette loro di penetrare in profondità nel cemento. Tuttavia, ci sono alcuni modelli elettrici più recenti che possono fare la stessa cosa.

Hai bisogno di molta pressione per pulire il cemento, quindi ha senso che tu abbia anche bisogno di una punta che utilizzi quella pressione, ed è qui che entra in gioco la punta dell’ugello gialla. Aggiungi a questo una spazzola rigida, un detergente per cemento e sigillante per calcestruzzo. Si raccomanda anche l’equipaggiamento protettivo. Suggerisco prima di avviare la tua idropulitrice di prenderti del tempo per pulire l’area dai detriti.

La punta destra dell’ugello pulirà il cemento sporco. Se hai macchie oleose o sporche che sono resistenti all’ugello del sapone, potrebbe essere necessario portare il detergente per cemento.

Le macchie ostinate possono essere rimosse con una spazzola rigida. Per risciacquare la superficie, attaccare la punta dell’ugello bianca o verde dopo aver applicato e strofinato eventuali soluzioni saponose. Lascia asciugare e poi applica un sigillante.

Ecco Alcuni Errori Comuni Da Evitare Durante Il Lavaggio A Pressione

Ci sono alcuni errori comuni che dovresti evitare quando usi la tua idropulitrice. Sebbene possano sembrare minori, possono avere un impatto significativo sulla tua capacità di utilizzare l’idropulitrice in modo efficace.

  • Tenere l’acqua lontana da fonti elettriche. Questo non vale solo per la presa esterna, ma anche per il telefono e altri piccoli dispositivi elettrici.
  • Puoi coprire il tuo giardino con arbusti e altre piante. Lavare il tuo giardino non è qualcosa che vuoi. Queste idropulitrici possono essere molto potenti. Possono causare il rimbalzo dell’acqua, che può causare danni.
  • Quando lavi il lavaggio a pressione, assicurati di farlo su una superficie piana e stabile, non salire su una scala. L’idropulitrice probabilmente tornerà indietro quando viene accesa. Se sei su una scala o su una superficie instabile, questo può renderlo molto pericoloso.

Questi sono errori semplici da evitare, altri possono essere trovati nel manuale dell’utente poiché ogni unità di pressione avrà le sue peculiarità.