Come Lavare Correttamente Le Grondaie A Pressione?

Arriva l’autunno e le foglie iniziano a cadere dagli alberi. Questo è il tuo segno rivelatore che devi pulire le grondaie. Questo non è un progetto ad alta intensità di lavoro, ma è un dolore tirare fuori la scala, salire e raccogliere lo sporco e le foglie in un secchio, l’acqua di grondaia che cade su di te, che ha un odore unico.

Preferirei essere in casa a guardare qualcosa sul grande schermo. Per fortuna la tua idropulitrice ha un modo semplice e veloce per pulire la grondaia di casa.

Accoppia la tua idropulitrice con una bacchetta per grondaie (è un accessorio curvo simile a un gancio), progettata per spazzare via tutti i detriti che si sono accumulati nelle grondaie. Cammini semplicemente intorno alla tua casa e spruzzi l’interno delle tue grondaie da terra. Ciò rende il lavoro non solo più sicuro, ma anche molto più facile e veloce da avviare.

Ecco gli strumenti e le precauzioni di sicurezza necessarie per svolgere questo lavoro in modo sicuro ed efficace.

Come Lavare Le Grondaie A Pressione

Come Lavare Le Grondaie A Pressione

Passo 1:

Dovresti spostare tutti i mobili da esterno dalle grondaie. Non vuoi che tutto questo casino cada su di loro. Piante, fiori o qualsiasi altra vegetazione dovrebbero essere rimossi o coperti con un telo se sono vicini alle grondaie.

Assicurati che ci sia un percorso chiaro per te e la tua idropulitrice. Vuoi concentrarti sulla pulizia, senza preoccuparti di inciampare.

Non vuoi che i detriti cadano su nessuno degli oggetti che devi ripulire dopo che il lavoro è stato completato. Per rimuovere eventuali detriti, dovrai solo lavare a pressione il terreno.

Passo 2:

Assicurati di indossare l’abbigliamento giusto, quindi indossa occhiali di sicurezza e stivali impermeabili. Pulirai le grondaie in alto sopra la tua testa. Acqua e detriti possono cadere e entrare negli occhi.

Passaggio 3

Attacca l’estensione o la bacchetta telescopica al tubo dell’idropulitrice. In questo modo arriverai abbastanza in alto da pulire le grondaie senza dover salire su una scala (cosa che non dovresti fare). Non consiglio davvero di usare un’idropulitrice mentre usi una scala. Il rinculo della tua idropulitrice ti farà cadere dalla scala e perdere l’equilibrio. Usare una bacchetta telescopica è la cosa intelligente da fare. È possibile regolare la lunghezza della bacchetta all’altezza desiderata delle grondaie.

Passaggio 4

Fissare l’accessorio per la pulizia della grondaia all’estremità dello strumento telescopico. Ci sono alcuni diversi accessori per bacchette per grondaie che puoi usare. La varietà più comune è quella che si curva a forma di U, molto simile a un gancio. Questa curva consente all’ugello di accedere all’interno della grondaia e di eliminare eventuali detriti come foglie o ramoscelli.

Ci sono anche accessori per bacchette con due ugelli orizzontali. Ciò consente all’acqua di spruzzare sia a sinistra che a destra. Questo metodo è più efficiente nella pulizia delle grondaie perché pulisce entrambi i lati contemporaneamente.

Passaggio 5:

La tua idropulitrice può essere utilizzata per sciacquare le grondaie con acqua ad alta pressione. Suggerisco di iniziare con il downspout. In primo luogo, questo assicura che qualsiasi deflusso defluisca via. La quantità di acqua della tua idropulitrice dovrebbe essere in grado di rimuovere e rimuovere eventuali detriti che potrebbero essere bloccati nel tuo pluviale. Una volta fatto questo, puoi passare al resto delle tue grondaie.

Di quale idropulitrice hai bisogno? Che è migliore? Gas o elettrico? Quanto PSI è sufficiente? Sarai piacevolmente sorpreso dal fatto che un’idropulitrice elettrica portatile e compatta con circa 1.500 PSI farà il suo lavoro. Ovviamente puoi usare un’idropulitrice a gas che eroga da 3.000 a 4.000 PSI, ma non c’è bisogno di uscire e acquistarne una per questo compito.

Passaggio 6

Lava le grondaie con un detersivo di alta qualità. Usa un sapone detergente per lavare le grondaie. Ciò contribuirà ad allentare sporco e detriti. Risciacquare con acqua.

Passaggio 7:

Usa acqua normale per sciacquare il detersivo e altri detriti dalle grondaie. Non vuoi lasciare il detersivo nelle grondaie, ti suggerisco di scegliere un detersivo progettato come detergente per grondaie.

Passaggio 8

Pulisci tutti i detriti caduti a terra intorno alle grondaie. Utilizzare la punta appropriata dell’idropulitrice per spruzzare la superficie. Puoi usare un detergente per superfici o un accessorio per scopa ad acqua per la tua idropulitrice per rendere più facile questa parte del lavoro.

Un detergente per superfici o una scopa avrà due o più ugelli, che espandono la copertura dello spray. Puoi semplicemente lavare i detriti e poi gettarli nella spazzatura.

Ora hai le grondaie pulite.

Perché pulire le budella?

Non dovresti trascurare la pulizia delle grondaie. Se lo trascuri, può diventare costoso e possono verificarsi danni causati dall’acqua alla tua casa e anche le tue grondaie possono subire danni.

Col passare del tempo, i detriti torneranno indietro, causando un blocco e l’acqua traboccherà sulle pareti, sulle fasce o sugli intradossi. Inoltre, il peso aggiuntivo delle cose accumulate nelle grondaie può mettere a dura prova le grondaie, causandone la rottura o l’abbassamento.

La neve e i detriti possono congelare, causando l’abbassamento delle grondaie. E quando quella neve si scioglierà, dove andrà l’acqua?

Quando Lavare A Pressione Le Grondaie?

Le grondaie di lavaggio a pressione dovrebbero essere fatte almeno una volta all’anno. Potresti prendere in considerazione il lavaggio elettrico delle grondaie più frequentemente se hai alberi che lasciano cadere le foglie. Ti suggerisco di usare la tua idropulitrice per pulire le grondaie verso la fine dell’autunno, dopo che tutte le foglie sono cadute dagli alberi vicini.

Tuttavia, se noti ostruzioni o traboccamento d’acqua, tira fuori l’idropulitrice prima.

Ti consigliamo di pulire le grondaie dalle foglie prima che arrivino le piogge, in modo che l’acqua defluisca liberamente. È anche una buona idea risolvere questo problema prima che arrivi il freddo e la neve.

Ad alcune persone piace avere la propria idropulitrice configurata per la pulizia delle grondaie almeno 3-4 volte all’anno. La velocità con cui è necessario ottenere il lavaggio elettrico dipende interamente dall’ambiente della casa. Se vivi vicino a molti alberi, pulirai più spesso. Lo stesso vale per gli aghi di pino, che sono un dolore per intasare le grondaie.

Di Quanto PSI Ho Bisogno Per Lavare A Pressione Le Grondaie?

Di quanto PSI ho bisogno per lavare a pressione le grondaie

L’ho trattato nel passaggio tre sopra.

Il lavoro può essere svolto con un’idropulitrice da 1500 PSI. La maggior parte delle cose intorno alla tua casa può essere lavata a pressione con idropulitrici da 1000 a 3000 PSI.

Ci sono molti siti Web e video di YouTube che suggeriscono idropulitrici 3000+ PSI, ma questo è semplicemente eccessivo. Quella è un’enorme quantità di forza con cui spruzzare le tue grondaie. Le grondaie non sono resistenti come il cemento e non possono sopportare spruzzi ad alta pressione o getti d’acqua.

È una buona idea testare qualsiasi idropulitrice su un’area piccola e poco appariscente prima di utilizzarla per il lavaggio a pressione. Ciò consente di verificare eventuali danni prima di attaccare l’intera grondaia.

Quali Accessori Dovrei Usare Per Lavare Le Grondaie A Pressione?

È necessaria una bacchetta di prolunga da collegare al tubo dell’idropulitrice. Questo ti permetterà di raggiungere quei posti alti quando usi un’idropulitrice. Non cercare di collegarli al tubo da giardino poiché la pressione non sarà sufficiente. Questi accessori devono essere utilizzati solo con idropulitrici

Una bacchetta di estensione ti consente di mantenere i piedi per terra con una presa salda.

Le bacchette telescopiche sono un’ottima scelta. Ciò semplifica la regolazione della lunghezza dell’asta di prolunga. Sono disponibili tre opzioni: bacchette di estensione telescopiche da 3,7 m, 5,5 m e 7,3 m. Una bacchetta telescopica da 7,3 m è consigliata per una casa a due piani.

Ci sono anche accessori per idropulitrici chiamati accessori per bacchette. Questi accessori non si attaccano al tuo tubo da giardino. Invece, lo colleghi alla tua idropulitrice e poi colleghi l’attacco della bacchetta per grondaie all’estremità della bacchetta telescopica. Questo ti permetterà di arrivare in alto e pulire le grondaie usando solo le mani.

Ci sono anche accessori per bacchette per grondaie con una sola punta dell’ugello. C’è un’opzione per due o più ugelli. Gli accessori per grondaie a due ugelli sono più efficienti in determinate situazioni. Possono gestire grandi grondaie, a seconda di come è orientato.

Una volta che hai pulito le grondaie, i tuoi percorsi avranno detriti dappertutto. È qui che entra in gioco la tua scopa per idropulitrice. Puoi facilmente far saltare i detriti da un patio o da una passerella di cemento in un angolo o in un mucchio per renderlo facile da spazzare e smaltire.

Pensieri Conclusivi

Un’idropulitrice è un ottimo modo per mantenere il tuo aspetto esteriore. Eviterà perdite e ti farà risparmiare denaro. È molto più conveniente che usare una cazzuola o un manico per pulire le grondaie.

Ti consiglio di utilizzare immediatamente la tua idropulitrice per pulire eventuali detriti. Le tue grondaie saranno le più pulite possibili poiché la forza farà in modo che la pulizia sia il più pulita possibile. Sporcizia, sporcizia e fanghiglia spariranno.