Come Mantenere Il Peso Distribuito Uniformemente Su Una Barca Trainata?

Il traino sicuro richiede che il peso sia distribuito uniformemente. Il peso totale del rimorchio da viaggio, compreso il carico, il carburante e qualsiasi altra cosa nel veicolo, viene distribuito agli assi dei veicoli e dei rimorchi, alleggerendo il paraurti del veicolo per una maggiore sicurezza e manovrabilità.

Quando si traina un rimorchio per barca è importante regolarne il peso in modo che corrisponda al proprio veicolo . Una cattiva distribuzione del peso può causare lesioni gravi o incidenti. Ti forniremo maggiori informazioni su come distribuire correttamente il peso del rimorchio della barca.

Alcune Cose Da Considerare Prima Di Valutare La Distribuzione Del Peso Dei Carichi In Barca

Devi avere familiarità con la distribuzione del peso della tua barca prima di poter viaggiare. Viene sempre fornito con la barca il suo peso lordo e quanto carico può trasportare in sicurezza. La barca viene pesata prima dell’inizio delle operazioni di carico e dopo che sono state completate per fornire una semplice spiegazione. Dopo aver regolato le modifiche ai materiali di consumo come carburante, acqua di zavorra o acqua dolce, il peso del carico fa la differenza. Questa informazione è importante da sapere.

Le barche sono un’entità bidimensionale: peso e volume. Il certificato di stazza della barca indicherà la stazza netta. Questo indica la sua capacità di carico. Una tonnellata di stazza netta o lorda è pari a 100 piedi cubi.

Quando si trasportano carichi eccezionalmente pesanti, il carico della barca è limitato al peso morto del carico. Per calcolare la portata lorda, le tonnellate di dislocamento massimo consentite sono solitamente la cilindrata estiva della linea di carico indicata sul certificato della linea di carico. Queste tonnellate sono spesso lunghe, che è una misura del peso piuttosto che del volume.

Come Distribuire Uniformemente Il Peso Su Una Barca Rimorchiata.

Un peso insufficiente della linguetta può causare oscillazioni o code di pesce a velocità autostradali. Il traino di un peso eccessivo può rendere difficile lo spostamento del veicolo. A seconda della tua capacità di carico utile, puoi trasferire il carico dal tuo rimorchio al carico utile del tuo veicolo.

Ricorda, un carico eccessivo sul tuo rimorchio renderà la distribuzione irregolare, il che può danneggiare la tua sfera di traino e le sospensioni del tuo veicolo. Il peso della linguetta del tuo rimorchio dovrebbe essere 7-10% del peso complessivo del rimorchio.

Assicurati di misurare accuratamente la distribuzione del peso. Questi sono alcuni altri suggerimenti e trucchi per aiutarti a configurare il tuo trailer.

Prendi la preparazione necessaria

Prima di iniziare a mettere in funzione il rimorchio, assicurarsi che tutte le attrezzature necessarie siano state predisposte. Il tuo rimorchio, come la tua barca, dovrebbe essere dotato di una targa di limitazione del peso. Prima di iniziare a guidare, ricontrolla la targa per assicurarti che il tuo rimorchio possa trasportare il peso della tua barca e il motore, il carburante e qualsiasi altra attrezzatura che porti con te.

Tieni d’occhio il peso della lingua indicato sulla targhetta della capacità. Una lingua troppo grande può rendere difficile lo sterzo. Una lingua troppo piccola causerà la coda di pesce della barca.

Infine, seleziona l’attacco appropriato per la classe del rimorchio. La dimensione dell’accoppiatore non deve essere inferiore a quella del gancio a sfera. Ricontrolla la palla e fai l’autostop prima di lasciare il garage.

Mantenere GAWR e GVWR

La valutazione del peso dell’asse lordo (o la valutazione del peso lordo del veicolo) per il rimorchio della barca o il veicolo sono sempre inclusi. Queste valutazioni dovrebbero essere mantenute. Non superare l’80% del peso consigliato, che può creare problemi al tuo rimorchio e veicolo. Quando si rimorchia una barca, il rimorchio cerca di caricare il 10-15% del peso sull’attacco.

Come Attaccare Il Rimorchio Della Tua Barca

Questi sono gli ultimi passaggi per collegare il rimorchio della tua barca al tuo veicolo.

  • Devi assicurarti che la tua barca sia sul livello del rimorchio e che tutto il gas e l’attrezzatura siano posizionati correttamente. Altro ampio la distribuzione non sarà in un livello.
  • Un carico disuguale, proprio come sul mare, potrebbe creare instabilità. Di conseguenza, guidare e manovrare l’auto può diventare molto più difficile.
  • Dovresti mettere al sicuro tutti gli oggetti sciolti e le attrezzature nella tua barca.
  • Quando monti il tuo rimorchio sul veicolo trainante, assicurati che le catene siano fissate sotto il telaio. Le catene dovrebbero essere abbastanza forti da sostenere il carico. La sicurezza è fondamentale in ogni caso.
  • Verifica che anche le luci dei freni del rimorchio e le luci direzionali siano operative, il che è importante in modo che gli altri conducenti possano vedere quando ti fermi, stai frenando o sterzando.
  • Controllare la pressione dei pneumatici e i dadi ad alette per garantire tenuta e sicurezza.
  • Regola gli specchietti laterali per vedere il trailer e il traffico dietro di te.
  • Con il rimorchio agganciato, esercitati a girare e indietreggiare. Dovrai esercitarti finché non ti sentirai a tuo agio con i movimenti. Nei miei primi giorni di rimorchio, ho potuto contare sull’assistenza di un partner.
  • Infine, fissa la barca al telaio del rimorchio con molte altre cinghie.

Questi passaggi ti aiuteranno ad allestire il tuo rimorchio ea distribuire correttamente il peso . Ora sei pronto per partire!