Quando il tuo frigorifero è in fibrillazione, è naturale essere preoccupati.

Un frigorifero che va fuori di testa può portare a bollette energetiche elevate, cibo avariato e messaggi di errore senza senso.

Sebbene i frigoriferi Samsung siano noti per la loro tecnologia intelligente, sono anche vulnerabili a errori stupidi. Fortunatamente, un semplice ripristino ti aiuterà a risolvere la maggior parte dei problemi con il tuo frigorifero Samsung.

Ciò è particolarmente vero se:

  • Il tuo frigorifero è ancora in modalità Negozio.
  • Il display della temperatura lampeggia o è irregolare.
  • Di recente hai avuto un’interruzione di corrente.
  • Stai vedendo un messaggio di errore.

Suggerimenti rapidi per il ripristino del frigorifero Samsung

Per istruzioni su come ripristinare il frigorifero, fare riferimento al manuale. Manuale scomparso? Prova a tenere premuti contemporaneamente i pulsanti Power Freeze o Power Cool. Puoi anche cercare i codici di errore online. Puoi anche spegnerlo, scollegarlo e ricollegarlo all’alimentazione.

Quando stai cercando di risolvere un apparecchio, il primo passo dovrebbe essere quello di consultare il manuale dell’utente.

Non ce l’hai? Nessun problema! Puoi

Sei pronto per un reset? Guarda la nostra videoguida o continua a leggere per maggiori dettagli!

Trovare Le Istruzioni Di Ripristino Del Frigorifero

Il modo più rapido e semplice per ripristinare il frigorifero è trovare le istruzioni specifiche.

Anche tra gli elettrodomestici realizzati da un unico produttore, possono esserci grandi differenze. Due frigoriferi entrambi realizzati da Samsung potrebbero avere regole di reset completamente diverse. Può essere molto utile trovare il manuale del tuo frigorifero.

Questa è una cosa semplice.

Google è tuo amico qui. Digitando il PDF del manuale del frigorifero Samsung otterrai risultati quasi ogni volta. Sostituisci semplicemente il modello con il numero di modello del tuo frigorifero e sarai in grado di visualizzare il manuale esatto in pochissimo tempo.

Ho cercato un modello di frigorifero Samsung che conosco e questo è stato il primo risultato. È il sito Web Samsung con due manuali di facile comprensione che coprono tutte le tue esigenze.

Una volta trovato il manuale, puoi passare direttamente alla sezione di risoluzione dei problemi per le istruzioni di ripristino sicuro.

Non conosci il tuo numero di modello? Nessun problema!

Esistono diverse opzioni di ripristino generale che funzioneranno per la maggior parte dei frigoriferi.

Suggerimenti Per Il Ripristino Di Qualsiasi Frigorifero Samsung

Puoi resettare il tuo frigorifero con pochi semplici passaggi. Ci sono alcune opzioni che puoi usare per resettare il tuo frigorifero.

Premi E Tieni Premuti I Pulsanti

La maggior parte dei modelli Samsung può essere utilizzata tenendo premuti contemporaneamente i pulsanti Power Freeze o Power Cool per cinque secondi. Questi due pulsanti appaiono sulla maggior parte dei frigoriferi Samsung. Il frigorifero si ripristina se si premono entrambi i pulsanti contemporaneamente per diversi secondi.

Gli interruttori di ripristino sono disponibili anche su alcuni frigoriferi. Controlla sulla parte superiore della porta del frigorifero per un piccolo pannello che può ribaltarsi. Il pulsante o l’interruttore etichettato reset si trova sotto la porta del frigorifero. Puoi continuare con il passaggio successivo se non succede nulla.

Controlla I Codici Di Errore

Se i pulsanti non funzionano, è il momento di indagare. Dovresti controllare il display per i codici di errore. Puoi trovare il modo corretto per resettare il tuo frigorifero cercando il codice di errore.

I frigoriferi intelligenti sono in grado di autodiagnosticare i loro problemi nella maggior parte dei casi. Il database dei codici di errore di Samsung può aiutarti a trovare il problema se vedi un codice di errore.

L’hard Reset

L’hard reset è una tecnologia universale che funziona per quasi tutte le tecnologie. Quasi tutto ciò che ha un chip per computer può essere spento per un po’. Lo stesso vale per i frigoriferi.

Un hard reset risolverà praticamente tutto ciò che può fare un soft reset. Fai solo attenzione, perché a volte questo può cancellare le tue impostazioni. Se hai programmi salvati sul tuo frigorifero, eseguine il backup online prima di provare a eseguire un hard reset.

  • Spegni il frigo. Se c’è un pulsante di accensione all’interno del frigorifero, tienilo premuto finché le luci non si spengono.
  • Scollega il frigorifero. Raggiungi dietro l’unità e stacca la spina dal muro. L’interruzione dell’alimentazione elettrica aiuta a fermare eventuali anomalie che potrebbero sfuggire allo spegnimento dell’unità.
  • Lasciare raffreddare il frigorifero per almeno dieci minuti.
  • Ricollegare il frigorifero e riaccenderlo. Nel 90% dei casi il tuo frigorifero dovrebbe tornare a funzionare!

Dopo Il Reset

Nella maggior parte dei casi, uno di questi metodi di ripristino farà il trucco e il tuo problema sarà risolto. È importante ricontrollare.

Dopo che il tuo frigorifero ha ripreso a funzionare, dovresti continuare a monitorarlo nei prossimi giorni. Vuoi assicurarti che il tuo frigorifero funzioni normalmente senza fluttuazioni di temperatura o messaggi di errore. Se tutto sembra funzionare normalmente, sei a posto.

Ancora Bloccato?

A volte, una semplice ricerca su Internet non è sufficiente per riparare un grande elettrodomestico.

Chiama un professionista se il tuo frigorifero non funziona. Potresti essere in grado di risparmiare denaro chiamando un professionista per una riparazione rapida.

Per un preventivo gratuito, compila il form sottostante.

Perché I Frigoriferi Hanno Bisogno Di Un Reset?

Tutto ciò che contiene chip per computer è suscettibile ai bug del computer. Più parti possono congelarsi.

A volte i programmi possono rimanere bloccati nei loop. I programmi possono bloccarsi se vengono dati troppi comandi, comandi in conflitto o comandi che non hanno senso. Il programma si confonde e smette di rispondere a qualsiasi comando.

Questo problema può apparire nel tuo computer come una schermata blu della morte. Nel tuo frigorifero, può apparire come un produttore di ghiaccio che non risponde, un touch screen nero o un pannello di controllo lampeggiante.

Questa è una soluzione facile. Ciò consentirà di interrompere e riavviare il programma. Finché il problema è stato un problema temporaneo, sarai a posto dopo un ripristino rapido.