Per assicurarti che funzioni correttamente, posiziona il frigorifero a pochi centimetri dal muro.

Hai fretta di rinfrescare il tuo nuovo frigorifero? Conservi carne o pesce che devono essere raffreddati rapidamente nel tuo frigorifero? Se è così, allora sei senza dubbio desideroso di accelerare il raffreddamento dei tuoi frigoriferi. Quanto tempo impiega il frigorifero a raffreddarsi? E cosa si può fare per accelerare il raffreddamento? Dai un’occhiata qui sotto per scoprirlo.

È vero che 24 ore sono tante perché i frigoriferi si raffreddino. Questo è particolarmente vero se hai vassoi di cibo da congelare (per non parlare dell’importantissimo gelato) che devi raffreddare subito. Cosa puoi fare per evitare che il cibo deperibile vada sprecato?

Puoi accelerare il processo di raffreddamento nel tuo nuovo frigorifero. Questo dovrebbe impedirti di mangiare quella vaschetta di gelato che si scioglie in una volta sola. Potresti farlo comunque.

Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per accelerare il raffreddamento.

1. Tieni il frigorifero a pochi centimetri dal muro

Dov’è il tuo frigorifero?

Se uno dei suoi lati preme contro un muro, sarà più difficile mantenersi fresco. Tieni il frigorifero lontano dalle pareti per favorire la dispersione del calore. Permetterà anche all’aria di circolare più facilmente dietro il frigorifero.

2. Metti il ghiaccio nel congelatore

Il tuo frigorifero si raffredderà più velocemente se è pieno di cibi freddi. Quindi, se il tuo congelatore sembra un po’ spoglio, riempilo con delle vaschette per il ghiaccio. Mettere il ghiaccio nel congelatore aiuterà il congelatore a raffreddarsi più velocemente. Inoltre, avrai un sacco di ghiaccio da usare la prossima volta che arriva un’ondata di caldo. È vincente!

Riempi il congelatore di ghiaccio per farlo raffreddare più velocemente

3. Non Aprire Le Porte

Ti sei mai sentito obbligato ad aprire la porta del frigorifero per vedere quanto si sta raffreddando? È intrigante vedere cosa succede dietro le porte chiuse del tuo nuovo frigorifero. Ma devi resistere alla tentazione se vuoi che il tuo frigorifero si raffreddi rapidamente.

Ora, non alzeresti l’aria condizionata al massimo e poi inizierai a guidare con i finestrini abbassati. La tua macchina non andrebbe mai bene. Il tuo frigorifero è lo stesso. Se vuoi che si raffreddi più velocemente, tieni la portiera chiusa come faresti con i finestrini della tua auto.

4. Mantieni Fresca La Tua Cucina

Stai vivendo una calda giornata estiva? Il tuo frigorifero lavorerà di più per mantenere temperature fresche quando fa caldo. Se stai affrontando un clima caldo il giorno in cui ti viene consegnato il frigorifero, mantieni fresca la tua cucina. Una volta che il frigorifero si è raffreddato, accendi il condizionatore in cucina.

5. Raffreddare Il Cibo Prima Di Metterlo In Frigorifero

Vuoi che il tuo frigorifero si raffreddi rapidamente. Hai intenzione di raffreddare gli avanzi caldi? Quindi assicurati che si raffreddino sul piano di lavoro prima di metterli in frigo.

Suggerimenti Per Mantenere Il Cibo Freddo Senza Un Frigorifero Funzionante

Un’interruzione di corrente ti ha preoccupato per il cibo nel tuo frigorifero? Forse il tuo frigorifero sta iniziando a guastarsi e non si manterrà più fresco. Non importa quale sia il motivo, questi suggerimenti ti aiuteranno a mantenere il tuo cibo al sicuro. (Questo è 4 C secondo la FDA).

Cosa puoi fare per mantenere il cibo fresco senza frigorifero? Dai un’occhiata ai suggerimenti menzionati di seguito.

1. Combina Il Cibo Freddo

Per mantenere il cibo fresco il più a lungo possibile, tienilo ben confezionato. Ciò ridurrà la quantità di aria calda che vi arriva. Per mantenere freschi gli alimenti congelati, puoi utilizzare i sacchetti per alimenti congelati. Trova cibi come:

  • Sacchetti di verdure surgelate
  • Sacchetti di patatine fritte surgelate
  • Sacchetti di frutta congelata

Questi articoli possono essere utilizzati per isolare cibi delicati come:

  • La carne
  • Pollame
  • Pesce

Avvolgere sacchetti di piselli surgelati e altri alimenti intorno a carne, pollame e pesce. Ciò contribuirà a mantenerli più freschi e al sicuro più a lungo. Un sacchetto scongelato di piselli surgelati non è un grosso problema. Un pollo mezzo scongelato può essere pericoloso.

2. Non Aprire La Porta

Il tuo frigorifero non si raffredda? Cosa puoi fare per mantenere fresco il tuo cibo mentre aspetti un frigorifero sostitutivo?

L’aria calda viene rilasciata ogni volta che apri la porta del frigorifero. È come l’opposto di quello che succede quando apri la porta del forno mentre cucini. Se il tuo frigorifero è difettoso, potrebbero volerci anni prima che si raffreddi di nuovo.

Quindi cosa puoi fare se il tuo frigorifero è difettoso?

  • Apri la porta solo quando è urgente.
  • Prendi tutto ciò di cui hai bisogno dal frigorifero il più rapidamente possibile.

Per evitare che il frigorifero si raffreddi più lentamente, riduci il tempo in cui viene lasciato aperto.

3. Usa Il Ghiaccio

Il tuo frigorifero ha smesso di funzionare del tutto? Potrebbe essere necessario adottare misure aggiuntive per mantenere il cibo fresco mentre aspetti un frigorifero sostitutivo.

Un modo per farlo è usare il ghiaccio. Ecco come funziona:

  1. Dovresti raggruppare insieme del cibo che deve essere refrigerato.
  2. I sacchetti di ghiaccio congelato possono essere posizionati sopra gli alimenti deperibili.
  3. Tieni chiusa la porta del frigorifero.
  4. Sostituisci il ghiaccio quando inizia a sciogliersi.

Cosa dovresti fare se il tuo frigorifero smette improvvisamente di funzionare? Mantieni al sicuro gli alimenti deperibili seguendo i passaggi sopra descritti. Alcuni alimenti che di solito conserviamo in frigorifero non devono necessariamente rimanere freddi per rimanere freschi. Ciò comprende:

  • Frutta come mele, melone, banane, agrumi e avocado
  • Verdure come zucca, patate, cipolle, peperoni e peperoncini piccanti
  • Salsa piccante
  • Burro
  • Torta glassata
  • Pane
  • sottaceti

4. Usa Il Congelatore

Se il tuo frigorifero non funziona correttamente, dovresti provare a utilizzare il congelatore. Se il tuo congelatore è più piccolo del tuo frigorifero dovrai dare la priorità ai tuoi articoli deperibili. Dovrebbero essere i primi nel congelatore.

Se il tuo frigorifero non si raffredda come dovrebbe, è probabile che il congelatore rimanga ancora ghiacciato. Puoi usare il congelatore per conservare il tuo nuovo frigorifero fino al suo arrivo.