Come Ripristinare Un Vecchio Mazzo In 4 Passaggi

Non c’è nessun segreto per la manutenzione del ponte: riparare il ponte, pulirlo e proteggerlo. I professionisti hanno alcuni trucchi che possono accelerare il processo e farlo durare più a lungo.

Barbara e Phil Johnson di Mobile, Alabama hanno affrontato gli stessi problemi degli altri proprietari di mazzi. Nel corso degli anni, gli elementi, così come i loro bambini e animali domestici, hanno avuto un impatto sul loro mazzo del cortile. Il danno e l’aspetto sono stati abbastanza gravi da consentire ai Johnsons di prendere in considerazione l’idea di strappare il tutto e ricominciare da capo.

PRIMA: Il danno e l’aspetto erano abbastanza gravi da consentire ai Johnsons di prendere in considerazione l’idea di strappare il tutto e ricominciare da capo.

Hanno parlato con Danny Lipford, il proprietario e presidente della Lipford Construction a Mobile prima di compiere quel passo drastico. Lipford ha dichiarato che il mazzo Johnsons era in condizioni migliori di altri.

Dice: “Questa regione del paese può essere molto dura con i ponti”. “A volte mi viene chiesto di sostituire i ponti trattati a pressione che hanno meno di otto anni.” Dice: “La maggior parte dei mazzi che hanno meno di otto anni sono il risultato di abbandono”. Un mazzo può durare il doppio se viene mantenuto correttamente. La buona notizia di mazzi come questo è che possono essere riabilitati per molto meno del costo per sostituirli.

DOPO: I mazzi possono essere riabilitati per molto meno di quanto costerebbe sostituirli.

Di seguito sono riportate alcune tecniche che puoi utilizzare per dare nuova vita a un vecchio mazzo o per mantenere l’aspetto di uno nuovo. Abbiamo arruolato George Graf (un capo carpentiere di Mobiles Lipford Construction) e John Starling (proprietario di John the Painter) per questo progetto. È semplice assumere professionisti, ma è difficile con il budget. Il costo della riparazione di 700 piedi quadrati. mazzi è di circa € 1 per piede quadrato. Un mazzo che hai restaurato tu stesso costerà circa un terzo del prezzo.

Come Ripristinare Un Mazzo

Un progetto di ringiovanimento del ponte come questo può essere eseguito in due giorni, ma è meglio distribuire il lavoro su due fine settimana per assicurarsi che il legno sia completamente asciutto prima di applicare la macchia.

Passaggio 1: Eseguire Riparazioni

Per tirare le tavole danneggiate, usa un piede di porco. Rimuovere gli elementi di fissaggio e sollevare la scheda verso l’alto per evitare di danneggiare le schede adiacenti.

Inizia guardando l’intero mazzo. Dovresti prestare particolare attenzione a qualsiasi area del ponte che viene a diretto contatto con il suolo. Ciò include pali, traverse per scale e travetti a livello del suolo. Graf utilizza un cacciavite per verificare la presenza di danni strutturali. Graf afferma che se riesci a infilare la punta del cacciavite in un palo o trave, sei marcio.

Ispezionare anche il collegamento tra il ponte e la casa. Viti e bulloni possono allentarsi e arrugginirsi, dice. Senza l’uso corretto di distanziatori e lampeggianti, l’umidità può far marcire il travetto della fascia.

Stringi gli elementi di fissaggio che fissano il ponte alla casa, cerca eventuali scosse mancanti, piegate o arrugginite e ispeziona attentamente all’interno e all’esterno eventuali macchie nere rivelatrici che suggeriscono che l’umidità si sta facendo strada nella tua casa.

Quindi, controlla la presenza di danni estetici. Ad esempio, picchietta eventuali chiodi spuntati o considera la possibilità di sostituirli con viti. Graf ha utilizzato chiodi zincati con gambo ad anello per sostituire le tavole danneggiate sul ponte Johnsons. Le viti non scoppiano come i chiodi, dice, ma vogliamo che le nuove tavole corrispondano al resto del mazzo.

Suggerimento: se è necessario strappare il piano di calpestio sostitutivo per adattarlo alle tavole esistenti, utilizzare una sega da tavolo. Facilita il bordo segato usando una fresatrice dotata di una punta tonda da un pollice.

Ispeziona attentamente le ringhiere e il piano di calpestio per verificare la presenza di legno sfuso. A nessuno piace prendere una scheggia lunga 2 pollici sulla mano o sul piede, dice Graf.

Passaggio 2: Pulire La Superficie

Utilizzare una sega circolare per tagliare le tavole di ricambio. È più rapido e preciso rispetto alla misurazione utilizzando schede adiacenti come guida di taglio.

Ecco la cattiva notizia: ogni mazzo dovrebbe avere una pulizia annuale. La maggior parte dei ponti può essere ripristinata con un semplice detergente per ponti, a condizione che vengano mantenuti regolarmente. Thompsons Deck Wash (1 gal.) copre 250 mq 0,0 m), si mescola in un secchio e si applica sul ponte; altri, come Simple Green (1 gallone copre 500 mq), sono disponibili in contenitori con applicatori integrati che si collegano a un tubo da giardino. Una volta sul ponte, la maggior parte richiede ancora una spazzola a setole rigide e molto olio di gomito per lavorare la miscela nel legno.

Quando si lavora con sostanze chimiche concentrate, è importante indossare sempre guanti e occhiali protettivi. Avrai anche voglia di proteggere le piante vicine. La protezione delle piante varia a seconda della concentrazione chimica e del tipo di sostanze chimiche utilizzate. Per soluzioni deboli e detergenti adatti alle piante, potrebbe essere necessario nebulizzare le piante solo prima e dopo l’uso della pulizia. Potenti restauratori di ponti possono bruciare le foglie a contatto; in tal caso dovresti coprire le piante vicine con teli di plastica.

Si consiglia un’idropulitrice per le macchie difficili. Ci vuole circa un giorno per pulire le fibre di legno. Graf consiglia di utilizzare un ugello a ventaglio invece di un ugello preciso che possa scavare nel legno. Graf prepara la propria soluzione per la rimozione della muffa, che poi immette nel tubo di aspirazione della lavatrice.

Passa sul ponte con una spazzola a setole rigide per lavorare il detergente nelle fibre di legno, quindi risciacqua. Le tavole devono essere mantenute umide affinché la soluzione detergente funzioni in modo efficace. Prima di colorare, lasciare asciugare completamente il ponte.

Scegliere L’addetto Alle Pulizie Giusto

Ci sono molti prodotti per la pulizia del ponte disponibili sul mercato. La maggior parte contiene una delle seguenti quattro sostanze chimiche come ingrediente principale. Ognuno è efficace per diversi tipi di macchie.

Ipoclorito di sodio

Questa candeggina chimica al cloro è buona per rimuovere la muffa ma non è efficace su sporco o altre macchie. Quindi mescolalo con un detersivo senza ammoniaca. Sciacquare accuratamente il ponte dopo aver usato questa sostanza chimica perché può corrodere il legno, provocando sfocatura e ingrigimento prematuro.

Percarbonato di sodio

Se miscelato con acqua, questa sostanza chimica forma perossido di idrogeno (una candeggina a base di ossigeno) e carbonato di sodio, che agisce come detergente. È buono per rimuovere lo sporco, la muffa e il legno stagionato.

Acido ossalico

Questo acido è molto efficace nel rimuovere le macchie di ferro e i tannini marrone-nero, che sono comuni con i ponti di cedro e sequoia. Questo acido si trova comunemente negli sbiancanti per ponti. Non è efficace contro la muffa, quindi potrebbe essere una buona idea usarlo dopo aver pulito il tuo mazzo con un detergente a base di candeggina.

Idrossido di sodio

Questo è anche noto come liscivia ed è l’ingrediente principale in molti sollevatori o solventi. Può far marcire il legno se lasciato acceso troppo a lungo.

Quando si lavora con queste sostanze chimiche nella loro forma concentrata (premiscelata), fare attenzione. Indossare l’equipaggiamento di sicurezza adeguato e seguire le indicazioni del produttore alla lettera. Risciacquare accuratamente la superficie e lasciarla asciugare prima di rifinire.

DETERGENTE FAI DA TE

Ecco un detergente per deck che puoi fare da solo. Raccomandato dal Laboratorio di prodotti forestali del Dipartimento dell’agricoltura degli Stati Uniti, è buono per la muffa e lo sporco.

  • 1 qt. soluzione di ipoclorito di sodio (candeggina per uso domestico)
  • Detersivo per bucato in polvere in tazze
  • 3 quarti Acqua calda

Usa un 5 galloni. secchio di plastica, aggiungi la candeggina e il detersivo all’acqua, quindi spazzola il detergente sul ponte. Prima di applicare una finitura, risciacquare abbondantemente.

Attenzione: non utilizzare un detersivo che contenga ammoniaca. L’ammoniaca e la candeggina reagiscono per formare un gas velenoso.

Passaggio 3: Applicare La Macchia

I filtri a rete (circa ciascuno) catturano eventuali particelle che potrebbero finire per ostruire l’ugello sulla lavatrice.

Una volta che tutte le riparazioni sono state eseguite e il ponte è pulito, è il momento di applicare una finitura protettiva. Per il legno nuovo sono accettabili tinte trasparenti e finiture trasparenti. Tuttavia, Starling suggerisce di utilizzare una macchia semitrasparente per i mazzi più vecchi.

La grana è ancora visibile, ma il pigmento conferisce al legno vecchio un colore pulito e uniforme e aiuta il nuovo legno a mimetizzarsi, dice. Il pigmento fornisce anche una protezione extra dagli effetti dannosi del sole e durerà più a lungo delle finiture trasparenti. A differenza della vernice, la macchia viene assorbita dal legno e non forma una pellicola sulla sua superficie, quindi non si stacca né si scheggia.

Starling usa uno spruzzatore e 2 pollici. pennello per applicare la macchia. La spruzzatura è veloce e macchia più il legno che rotolare o spazzolare, dice Starling. I proprietari di case e i pittori troveranno più facile spruzzare uno spesso strato di macchia, quindi utilizzare un pennello o un rullo per stendere la macchia e lavorare la macchia nel legno. Starling, tuttavia, usa una tecnica modificata. Starling dice che la macchia viene espulsa dal legno facendola rotolare lungo le fessure.

Non vengo pagato per dipingere lo sporco sotto il ponte. Starling applica un sottile strato di vernice che viene rapidamente assorbita dal legno. Per rimuovere eventuali pozzanghere, usa il pennello. Se le macchie sono troppo spesse, si asciugano a chiazze, spiega. Starling ricicla la macchia in eccesso per l’uso sulla grana esposta.

Starling consiglia di iniziare da un angolo interno e di allenarsi, applicando la macchia parallelamente alle assi del ponte. Starling usa un piccolo pezzo di cartone come scudo per evitare di macchiare i mattoni vicini. La spazzola gli dà un maggiore controllo su ringhiere, montanti e supporti del ponte.

Il ponte era di 700 piedi quadrati e richiedeva 5 galloni. La macchia richiedeva quasi il doppio della quantità indicata dalla lattina. Starling spiega che il legno vecchio può avere sete. Su alcuni ponti, sarà necessario applicare due o tre mani di macchia per ottenere una finitura uniforme.

Le mani successive vanno applicate mentre la prima mano è ancora bagnata, altrimenti non verranno assorbite dal legno. Sebbene la macchia non si stacchi, può essere consumata nelle aree ad alto traffico. Starling suggerisce di applicare una nuova mano ogni due anni. Un idrorepellente trasparente può essere applicato tra le macchie per una protezione extra.

Passaggio 4: Rifare Una Ringhiera

Poiché la ringhiera originale del loro ponte era in pessime condizioni, i Johnson decisero di sostituirla con un sistema di ringhiere esente da manutenzione. Hanno scelto Fiberon, un composito legno-plastica rivestito in vinile. È possibile acquistare pannelli o kit prefabbricati. I Johnson adoravano il contrasto della ringhiera bianca.

Suggerimento: dopo aver tagliato il montante terminale a filo con il piatto utilizzando un seghetto alternativo, rimuovere in sezioni la vecchia ringhiera.

Fiberon offre una staffa per montaggio su superficie che può essere utilizzata per montare un ponte o una lastra di cemento. Fiberon raccomanda che i nuovi ponti abbiano i montanti installati prima del decking. Suggeriscono inoltre di utilizzare staffe metalliche da fissare ai travetti. Graf consiglia di utilizzare mastice acrilico resistente alla muffa per nascondere eventuali spazi tra le colonnine e il binario inferiore.