Tutto Quello Che Devi Sapere Sugli Alberi Giganti Verdi Di Thuja

Gli alberi Thuja Green Giant sono sempreverdi robusti e adattabili, con foglie verdi lussureggianti tutto l’anno e una crescita annuale impressionante.

Il Thuja Green Giant è un albero forte che ti fornirà colore e privacy tutto l’anno. In pochi anni, questo evergreen può diventare un’elegante barriera tra te e i tuoi vicini. È giusto per te?

Thuja Green Giants A Colpo D’occhio

  • Crescita rapida fino a 18,3 m
  • Verde tutto l’anno
  • Bassa manutenzione
  • Tollera insetti, malattie e condizioni meteorologiche avverse
  • La potatura non è necessaria
  • Sensibile al sale

Continua a leggere per conoscere tutti i dettagli sugli alberi Thuja Green Giant, dal loro aspetto alla durata della loro vita e alle zone in cui prosperano.

Aspetto Esteriore

Thuja Green Giant è un nome appropriato. Questi alberi possono crescere fino a 0,9 m all’anno fino alla maturità in condizioni di crescita ideali. La loro altezza massima è di 50-18,3 m di altezza e la loro larghezza può arrivare fino a 12-6,1 m. I Thuja Green Giants crescono in una forma colonnare uniforme, senza che i proprietari di casa debbano preoccuparsi della potatura o della tosatura.

I Thuja Green Giants sono densi, grandi e piramidali. Hanno un colore verde intenso in primavera e in estate e un colore più scuro e più bronzer in inverno. Le foglie minuscole, simili a squame e lucenti sono strettamente legate e si sovrappongono per creare un ventaglio di foglie.

Caratteristiche

Gli alberi giganti di Thuja sono piantati come piante singole o in gruppi per creare una fitta siepe. Per creare una recinzione naturale che ti protegga da vicini, strade trafficate e viste sgradevoli, piantane una ogni 5-1,8 m. Per ridurre il rumore, puoi anche piantare due file di alberi infilati a 3,0 m ciascuno. Questo grande schermo per la privacy vivente può anche fungere da frangivento.

Informazioni Su Thuja Giganti Verdi

Zone Di Rusticità Ideali

Le zone di rusticità USDA sono aree in cui le piante prosperano. Ogni zona ha 11 zone. Ogni zona è -12°C più calda o più fredda della successiva. Questi strumenti possono aiutare i giardinieri a decidere le piante migliori per la loro zona.

I Thuja Green Giants prosperano nelle zone di rusticità 5-9, principalmente negli Stati Uniti sudorientali. All’interno di quell’area, si comportano meglio nelle zone di resistenza 6-8.

Processo Di Semina

Thuja Green Giants è meglio piantare in primavera o in autunno, quando non fa troppo freddo. Ciò consente agli alberi di far crescere le radici prima del caldo estivo o del freddo invernale, che possono causare stress e ostacolare la crescita.

Elimina eventuali erbacce o erbacce. Quindi, allenta il terreno con una vanga. Fai attenzione quando scavi la buca. Se lo fai, il terreno sotto l’albero potrebbe depositarsi e farlo affondare. Vuoi che il buco sia largo il doppio della zolla dell’albero, ma solo profondo quanto l’altezza delle zolle.

Estrarre la zolla dal contenitore. Sbriciolalo e mettilo nel buco. Riempi il buco con terra e tamponalo delicatamente per assicurarti che sia solido. Dare all’area circa 3 cm di acqua e applicare 2-8 cm di pacciame.

Condizioni Di Crescita

Prima di decidere se investire o meno in Thuja Green Giants, è importante imparare i metodi migliori per piantarli e coltivarli.

Sole E Ombra

I Thuja Green Giants sono altamente adattabili e possono crescere bene nello spettro dal pieno sole all’ombra parziale. Questi alberi funzionano meglio con un minimo di quattro ore di luce solare diretta e non filtrata al giorno.

Suolo

I Thuja Green Giants non sono schizzinosi quando si tratta di terreno. Possono tollerare un’ampia varietà di strutture del suolo, adattandosi facilmente a terreni da giardino argillosi o sabbiosi pesanti e terreni sia alcalini che acidi. Tuttavia, sono abbastanza sensibili al sale, e come tali non dovrebbero essere piantati vicino a strade molto trafficate.

Irrigazione

I Thuja Green Giants preferiscono il terreno umido, ma è importante assicurarsi che l’acqua non diventi troppo bagnata. I Thuja Green Giants richiedono annaffiature profonde e irregolari di circa 3 cm a settimana. Prendi in considerazione la possibilità di stendere uno strato di pacciame di 2-8 cm sul terreno per aiutare a trattenere l’umidità e proteggere le radici dagli sbalzi di temperatura.

Durata

In media, i Thuja Green Giants vivono fino a 40 anni in condizioni di crescita ideali.

Tolleranza

I Thuja Green Giants sono conosciuti come alberi robusti e resistenti. Non soffrono di problemi comuni come il bagworm. Sono molto tolleranti nei confronti di:

  • Siccità
  • Malattie e funghi
  • Insetti
  • Calore e umidità
  • Vento
  • Ghiaccio e neve

Domande Più Frequenti

I Thuja Green Giants Sono Marroni In Inverno?

No. Questi sempreverdi rimangono verdi tutto l’anno, ma in inverno assumono una tonalità più profonda e bronzea.

Le Radici Sono Invasive?

Le radici di Thuja Green Giant non sono note per essere invasive o aggressive.

I Thuja Green Giants Possono Prosperare All’ombra?

Thuja Green Giants può essere coltivato in pieno sole o ombra parziale. Hanno bisogno di almeno quattro ore di luce solare diretta e non filtrata al giorno.

Attirano La Fauna Selvatica?

I Thuja Green Giants sono noti per attirare i cervi ma non così spesso come altri sempreverdi. Se vivi in zone più rurali, potresti prendere in considerazione l’idea di installare una recinzione temporanea per i cervi fino a quando gli alberi non avranno il tempo di crescere oltre otto piedi. In primavera e in estate, gli uccelli potrebbero nidificare in essi e mangiare il fogliame e i semi.

Per condividere feedback o porre una domanda su questo articolo, invia una nota al nostro team di recensioni all’indirizzo [email protected] .