Come Testare Il Cavo Lightning Con Il Multimetro? Prova Semplicemente Il Tuo Cavo

I cavi Lightning sono cavi di collegamento utilizzati sui dispositivi Apple. Per determinare se il problema riguarda il cavo Lightning o la ricarica e la sincronizzazione del dispositivo, dai un’occhiata.

In questo articolo, ti mostreremo come testare il cavo Lightning con il multimetro.

Volevi sapere quale multimetro è il migliore per l’elettricista? Basta leggere il nostro contenuto.

Il Nostro Suggerimento Più Venduto Per Testare Il Tuo Cavo Con Il Multimetro

Come Si Testa Un Cavo Lightning?

Un cavo lightning funzionante produrrà sempre 5V di tensione. Prendi un multimetro e impostalo in modalità voltaggio. Quindi, posizionare la sonda sul pin. Se la lettura dice 5 volt, il cavo funziona correttamente. Se legge meno di 5 volt, dovresti prendere in considerazione la possibilità di cambiare il cavo Lightning.

Come Posso Testare Un Cavo USB Con Il Multimetro?

Un cavo USB può essere controllato con un multimetro, proprio come il cavo Lightning. L’obiettivo è verificare che il cavo fornisca una tensione di 5V. Attiva la modalità di tensione del multimetro e verifica la tensione sulla porta USB collegata al cavo. Se la lettura dice 5V, il cavo funziona correttamente. Se legge 5V, il cavo funziona correttamente.

Come Si Verifica Se Un Cavo USB Funziona?

Per determinare la funzionalità dei cavi, è possibile utilizzare un multimetro per controllare la tensione. Questa è la stessa procedura della sezione precedente. È inoltre possibile utilizzare uno strumento diagnostico USB. Un tester USB ti permetterebbe di controllare facilmente i tuoi cavi USB, insieme alle tue porte USB.

Questi dispositivi sono economici e non dovresti spendere più di € 50. Un tester USB ti fornirà informazioni su tensione, resistenza di carico, assorbimento di corrente e temperatura di carica. Questo è un dispositivo semplice che puoi usare rapidamente.

Un tester USB assomiglia a un’unità flash USB e dispone di porte di input e output. La porta di ingresso è necessaria per collegare il tester a una fonte di alimentazione. Ad esempio, puoi inserire un tester USB nel tuo laptop e consentirgli di assorbire energia. Mostrerebbe i dati delle caratteristiche elettriche della fonte di alimentazione sul suo display.

Collegare un cavo USB a un adattatore per verificarlo. Quindi collegalo alla porta di uscita del tester USB. Il display del tester mostrerà la tensione, la corrente di carica e altre informazioni pertinenti. Verificare se corrispondono ai valori ideali. In caso contrario, il cavo potrebbe essere danneggiato.

Il Cavo Lightning è Reversibile?

I cavi Lightning possono essere reversibili. Essendo reversibile, un cavo Lightning può essere collegato a un dispositivo con qualsiasi orientamento. I punti di contatto di questi cavi hanno una forma simmetrica. Pertanto, possono entrare nella porta di connessione indipendentemente da come la inserisci. Entrambi i lati del perno di collegamento sono compatibili con la porta di collegamento.

Parola finale

A volte i cavi del fulmine possono essere danneggiati. Sapere come testare i cavi lightning con il multimetro può aiutarti a distinguere i cavi lightning originali da quelli strappati.

Resta con noi. Hai una domanda? Basta visitare la nostra pagina Contattaci.