Che tu stia per acquistare la tua prima idropulitrice o ne abbia appena acquistata una, dovrai imparare come mantenerla e come conservarla.

La tua idropulitrice può fare un’enorme quantità di lavori, tutti questi lavori sono basati sulla pulizia, ma potresti essere sorpreso dal numero di lavori che puoi completare.

Ad esempio, ho fatto una rapida pulizia della mia auto al mattino. Poi ho rimosso il muschio dalle aree asfaltate del mio giardino.

Quindi prendi un caffè e sistemati, ti mostrerò come usare un’idropulitrice elettrica, come mantenerla e come conservarla, in modo che duri più di un singolo inverno.

Ora che hai disimballato la tua idropulitrice, c’è un compito davanti a te. La prima cosa che dovresti sapere come avviare un’idropulitrice.

Come Avviare Un’idropulitrice Elettrica

È molto facile installare un’idropulitrice elettrica.

Collega il tubo da giardino all’uscita dell’idropulitrice e collega l’altra estremità della rete idrica. Non dimenticare di aprire l’approvvigionamento idrico.

Collegare il tubo ad alta pressione per idropulitrici alla pistola a spruzzo e l’idropulitrice

Se la tua idropulitrice ha una selezione di ugelli, scegli quello più adatto al lavoro che stai cercando di completare, altrimenti collega l’attacco corretto alla pistola della tua idropulitrice.

Collega la tua idropulitrice alla tua alimentazione elettrica, assicurati che se stai usando un cavo di prolunga che sia classificato per essere utilizzato in aree umide. Accendere l’alimentazione elettrica.

Ecco fatto, la tua idropulitrice elettrica è pronta, per avviarla premi il pulsante di accensione e premi il grilletto!

Tieni il getto d’acqua lontano dalla tua pelle e da quella degli altri.

Bene, quindi abbiamo installato e avviato l’idropulitrice elettrica, come la usi effettivamente? È facile come punta e clicca.

Cancella L’area

Prima di iniziare a pulire, pulisci l’area che desideri pulire. Se si tratta di una barca o di un’auto, assicurati di chiudere tutte le porte. Per evitare che l’acqua penetri nelle aree che desideri asciugare, assicurati che siano chiuse.

Farlo Partire

Se sei passato direttamente a come utilizzare un’idropulitrice, torna a come avviare l’idropulitrice e avviala.

Seleziona L’accessorio/ugello Giusto Per Il Tuo Lavoro

Dovresti leggere il tuo manuale o consultare la mia guida agli ugelli per assicurarti di avere l’ugello e gli accessori corretti per il lavoro. Ad esempio, non vuoi usare un ugello per idropulitrice per pulire la tua auto.

Non puoi rimuovere la vernice.

Regolare La Pressione E Testare Una Piccola Area

Regolare l’idropulitrice per produrre la quantità di pressione desiderata. Quindi provalo su una piccola area.

Apportare le modifiche necessarie.

Usa l’ugello per spruzzare

Una volta che ti senti a tuo agio con la pressione che produce, puoi iniziare a usarlo sull’area che vuoi pulire.

Tieni l’ugello a 4-15 cm di distanza dalla superficie che stai pulendo in modo da non danneggiarlo.

Suggerimenti Per La Pulizia

Segui lo schema della griglia per ottenere un’ottima pulizia.

La prima volta che pulivo l’asfalto, pensavo di aver fatto un ottimo lavoro. Ma una volta che si è asciugato, mi sono reso conto che avevo perso molto e ho lasciato linee dappertutto.

Lavora sempre dall’alto. In caso contrario, sporco e acqua sporca possono continuare a coprire le aree che sono state pulite.

Utilizzare un detergente se necessario o schiuma da neve se si pulisce un veicolo.

Home Depot ha creato questo video.

Indossa l’attrezzatura giusta

Troppo spesso ho iniziato a lavare a pressione, e nel giro di pochi minuti sono coperto di letame, o ho colpito un pezzo di ghiaia e in qualche modo ne sono uscito illeso.

Non fare la mia stessa cosa, sii intelligente.

Indossa occhiali e guanti protettivi mentre indossi scarpe decenti.

Vale anche la pena indossare una tuta per proteggere i tuoi vestiti.

In questo modo non si bagnano i calzini inzuppati, i vestiti non si incrostano di letame e se i detriti volanti ti colpiscono, sei protetto.

Il lavaggio a pressione è un compito disordinato.

Proteggi Le Piante

Dovresti rimuovere le piante in vaso dall’ambiente circostante il prima possibile. Inoltre, assicurati che siano coperti d’acqua. Un getto d’acqua ad alta pressione non farà loro bene e piccole pietre possono causare gravi danni.

Tieni Il Secchio Pieno.

Usa un secchio robusto e assicurati che sia ricoperto di detersivo, se presente, per evitare che si secchi. Ciò potrebbe causare danni alla macchina e influire sui risultati della pulizia.

Ottieni le tue parti per la tua idropulitrice

L’idropulitrice è composta da una pompa, un motore, raccordi per tubi di ingresso e uscita, serbatoio per sostanze chimiche, tubo ad alta pressione, pistola a spruzzo, bacchetta, ugello, custodia e una varietà di interruttori.

Scopri come utilizzarlo in sicurezza

Devi essere consapevole dei rischi, quelli di cui mi preoccupo sono i detriti, i detriti diventano proiettili che possono entrare nei tuoi occhi.

L’ultima cosa che vuoi è uscire in una giornata di sole per rendere il tuo patio fantastico solo per finire cieco da un occhio.

I servizi scivolosi, le aree ad alta temperatura sulla macchina e il contraccolpo delle pistole a spruzzo sono tutti importanti. È necessario essere consapevoli del fatto che la macchina può ruotare ad alta velocità.

Poiché si utilizza un’idropulitrice elettrica, c’è il rischio di folgorazione e l’acqua ad alta pressione stessa, quindi non puntarla verso animali, persone o piante che si desidera mantenere.

Consiglio anche la protezione dell’udito.

Come Assemblarlo Dalla Scatola

La maggior parte dei lavaggi a pressione richiede un po’ di assemblaggio dopo averli rimossi dalla scatola.

Potrebbe essere necessario collegare l’impugnatura, un supporto per mulinello e/o una pistola a spruzzo.

È meglio seguire le istruzioni del manuale utente.

Conosci il modo corretto di far funzionare la tua idropulitrice

Come abbiamo già accennato nella sezione Come funziona un’idropulitrice elettrica, è semplice come collegare l’acqua e collegare la fonte elettrica e premere il pulsante go.

Una volta che l’idropulitrice è accesa e l’acqua scorre dall’ugello, iniziare a pochi metri dalla superficie per evitare danni, personalmente inizio a 4-15 cm di distanza, ma può essere rischioso.

Se la pressione non è abbastanza alta, iniziare sempre con un ugello ad angolo più ampio.

Conoscere I Metodi Di Conservazione Corretti

È necessario seguire le istruzioni di conservazione riportate di seguito se si prevede di conservare l’idropulitrice in magazzino e di non utilizzarla per più di 30 giorni. Ma sarà necessario sciacquare la macchina da tutto il detersivo e l’acqua, vale la pena aggiungere anche il risparmio della pompa.

Potrebbe essere necessario utilizzare l’antigelo se il manuale dell’utente lo prevede.

Scopri Il Programma Di Manutenzione

Molto probabilmente troverai una raccomandazione di manutenzione nel tuo manuale. Questo elenco includerà in genere un elenco di punti di controllo e gli intervalli da eseguire.

Questo può essere dopo ogni utilizzo, mensile, annuale, ecc.

Scopri Come Risolvere I Problemi Comuni

Ci sono molti problemi comuni che potresti incontrare col passare del tempo; la maggior parte avrà facili soluzioni. Queste e altre soluzioni si trovano nel manuale.

Questi possono essere:

La macchina è stata accesa, ma non c’è flusso d’acqua.

Assicurati di controllare la fonte d’acqua. Quindi, pulire l’ugello. Pulire l’ugello e la lancia se l’acqua fuoriesce dalla pistola.

Perdita D’acqua

Ispezionare l’o-ring per assicurarsi che non vi siano danni alla pistola a spruzzo e al tubo.

Come Conservare Un’idropulitrice Elettrica?

Se hai intenzione di conservare la tua idropulitrice elettrica per tre mesi o più, devi assicurarti di seguire le procedure corrette per assicurarti che la tua idropulitrice possa sopravvivere. Non sarai in grado di accenderlo la prossima primavera.

Innanzitutto, assicurati di leggere attentamente il manuale di istruzioni per qualsiasi consiglio consigliato dal produttore.

Questi passaggi possono essere seguiti per garantire il successo la prossima primavera.

Spegnilo E Avvolgilo

Spegni l’idropulitrice, scollegala dalla presa elettrica. Spegnere l’idropulitrice e quindi scollegare il tubo dall’alimentazione dell’acqua.

Una volta fatto, premi il grilletto alcune volte sulla pistola, questo rilascerà la pressione dell’acqua ancora nel sistema e ti permetterà di scaricare l’acqua rimasta all’interno della macchina e del tubo.

Assicurati di non far mai funzionare l’idropulitrice senza che l’acqua scorra attraverso la pompa.

Pulisci tutto il detersivo nel serbatoio

Se la tua idropulitrice ha un serbatoio del detergente, rimuovilo dall’idropulitrice e risciacqua accuratamente il serbatoio fino a quando tutto il detersivo è stato lavato via e l’acqua non fuoriesce pulita.

Lasciare qualsiasi residuo di detersivo nel serbatoio causerà un accumulo e infine l’intasamento.

Staccare Il Tubo

Staccare il tubo

Estrarre il tubo ad alta pressione che collega la pistola a spruzzo e l’idropulitrice.

Inizia svitando la pistola dal tubo e riponendola al suo posto sull’idropulitrice.

Quindi, rimuovere l’altra estremità dall’idropulitrice.

Scollegare i componenti e versare il sapone

Prendi la lancia e la tua pistola. Quindi, scaricare il detersivo e l’acqua rimasti nella pistola e nella lancia. Mettili nelle aree di stoccaggio appropriate sulla tua idropulitrice.

Puoi versare il sapone avanzato nella tua brocca di sapone se desideri essere conservatore e frugale. Assicurati di risciacquare il serbatoio del detersivo come menzionato sopra.

Sciacquare l’ugello e il tubo con abbondante acqua pulita; questo eviterà l’intasamento. La vasca può essere utilizzata per sciacquare il tubo da giardino se fa troppo freddo.

Immergere questi componenti in acqua calda può aiutare a dissolvere qualsiasi soluzione di sapone accumulata.

Avvolgere E Conservare Il Cavo Di Alimentazione

Estrarre il cavo di alimentazione e districare eventuali nodi. Non so come ciò accada, ma lo fa.

Avvolgere il cavo attorno ai ganci di stoccaggio situati sull’idropulitrice

Se hai un posto per la spina, inseriscila, altrimenti appoggiala all’interno del cavo avvolto.

Appendere Il Tubo

Ora che il tubo è stato risciacquato, assicurati di avvolgerlo per riporlo, inizia ad arricciarlo da un’estremità, lasciando che l’acqua fuoriesca dall’altra.

Una volta che è stato ben avvolto, riponilo sui ganci designati, che spesso si trovano da qualche parte sull’impugnatura dell’idropulitrice.

La tua prolunga dovrebbe essere raccolta e riagganciata.

Tienilo Al Caldo

Quindi hai avuto cura di smontare e organizzare la tua idropulitrice e le parti, non lasciarla fuori al freddo.

La tua idropulitrice dovrebbe essere conservata in un luogo che non raggiunga temperature di congelamento.

Pump Guard è un prodotto che manterrà la tua idropulitrice abbastanza calda da evitare che si rompa e si congeli.

Come Scegliere Un’idropulitrice Elettrica

Nel caso in cui tu non abbia acquistato un’idropulitrice elettrica, ecco una piccola guida su cosa dovresti cercare. Le idropulitrici elettriche sono ottime per mantenere puliti la casa, le persiane, il patio, ecc. Non basta pulire la tua auto. Ecco perché l’ho preso.

Da allora la quantità di lavori per cui l’ho usato è infinita.

Quindi lascia che ti guidi in ciò che cerco in un’idropulitrice elettrica.

Valutazione PSI

Le persone potrebbero credere che le idropulitrici elettriche possano essere utilizzate solo per una pulizia leggera.

È fantastico!

Se stai cercando di acquistare un’idropulitrice per il tuo lavoro specifico, avresti bisogno di un’idropulitrice da 3000 PSI? Probabilmente no, quello che probabilmente vuoi è qualcosa nella regione di 1300 2000 PSI.

Detto questo, se la tua idropulitrice offre una pressione variabile, stai vincendo.

Personalmente, otterrei l’idropulitrice con il punteggio PSI / GPM più alto che potessi permettermi, poiché non ci saranno limitazioni ai lavori che posso svolgere, idealmente ottenendone una in cui posso ridurre la pressione come e quando ne ho bisogno.

Taglia

Più grande e potente è l’idropulitrice, più grande sarà il motore e la pompa che conterranno.

Ciò si aggiungerà al peso complessivo dell’unità, qualcosa che devi considerare se devi trasportarlo o spingerlo in giro.

Più basso è il PSI, più è probabile che l’unità venga tenuta in mano, il che significa una mobilità fantastica.

Personalmente, cerco unità con ruote decenti in modo da poterle trascinare con facilità, anche se tieni presente che un’unità grande occuperà più spazio quando la riponi.

Allegati

Quando acquisto un’idropulitrice, mi assicuro che abbia più accessori che possono essere utilizzati per aiutarmi con le attività di cui ho bisogno.

Ho bisogno di diversi ugelli per getti d’acqua, detergenti per pavimenti e serbatoi di detersivo.

Questa macchina è un cavallo di battaglia e, come tale, ha bisogno di tutti gli accessori/accessori per assisterla nei suoi lavori.

Se non sono inclusi di serie, dai un’occhiata ai negozi aftermarket per vedere se riesci a trovare componenti aggiuntivi generici che miglioreranno la tua idropulitrice.

Connessione Elettrica

Le idropulitrici elettriche sono progettate pensando alla tua sicurezza, quindi il cavo elettrico è completamente isolato dall’acqua. Ma dovresti ancora cercare un modello che abbia un interruttore di guasto a terra.

Questo è un circuito di sicurezza integrato nel cavo che rileva le aberrazioni della corrente elettrica. Cioè, spegnerà la macchina se rileva un guasto prima che tu venga fulminato!

La sicurezza è la tua prima priorità