Lo strumento giusto è essenziale quando si tratta di completare un lavoro. Le livelle laser sono indispensabili per molte attività di costruzione, ristrutturazioni domestiche e altri lavori fai-da-te. I livelli di punti laser sono il tipo più popolare di laser disponibile oggi. Ci sono molti modelli disponibili. Quindi, come fai a sapere qual è quello giusto per le tue esigenze? Bene, ho esaminato alcuni dei migliori livelli laser a punti sul mercato e ho prodotto queste recensioni imparziali dei livelli laser a punti.

Sei di fretta? Se sei di fretta, ti consiglio il Johnson Combination Laser. È un laser combinato con un livello di linea e un laser a 5 punti.

L’analisi per le mie recensioni si basa su diversi fattori come costo, intervallo di visibilità, accuratezza, garanzia, intervallo di visibilità e funzionalità aggiuntive.

Troverai anche i punti più importanti da considerare quando acquisti punti laser, in modo da poter ottenere i migliori livelli possibili.

Se sei un utente domestico o un fai-da-te che desidera acquistare una livella laser a punti o a piombo per applicazioni residenziali, la mia guida all’acquisto ti risolverà.

La livella laser a punti DeWalt offre cinque punti di riferimento. Questa è la livella laser ideale per gli elettricisti. È un prodotto estremamente utile ed è altamente consigliato da chi lo usa solo in ambienti chiusi.

È dotato di una microregolazione per un allineamento preciso e altamente accurato delle linee che si intersecano a 90 gradi su grandi distanze. L’alloggiamento sovrastampato garantisce che questo livello laser mantenga la sua calibrazione anche in condizioni di cantiere.

Avrai bisogno di 4 batterie AA per farlo funzionare.

Professionisti

  • Punti laser ad alta messa a fuoco visibili fino a 30,5 m
  • Design compatto e portatile, facile da trasportare
  • Incluso è un kit di plastica resistente

Contro

  • Il laser è debole per l’uso all’aperto

Questa Pacific Systems Laser (PLS) è un’azienda che dura da più di 50 anni. È un marchio di cui si fidano i lavoratori edili per l’ampia gamma di prodotti di qualità industriale.

Questo è un livello alimentato a batteria, che può durare per 30 ore, è perfetto per chi installa impianti elettrici o HVAC.

È classificato IP54, il che significa che può resistere all’esposizione all’acqua e alla polvere ma non è impermeabile. Dispone inoltre di un pendolo autolivellante per garantire che sia costantemente a livello. Questa staffa magnetica a L può essere montata su superfici metalliche.

Professionisti

  • Campo di lavoro di 30,5 m
  • Autolivellante entro 6 livelli
  • 3 anni di garanzia
  • Include un supporto da pavimento, una staffa magnetica a L e una staffa da parete e soffitto UB9

Contro

  • La luce rossa a fuoco basso rende difficili le applicazioni all’aperto.

La livella laser a 5 punti Leica Lino è autolivellante e utilizza la tecnologia a impulsi per fornire linee laser ad alta messa a fuoco sia all’interno che all’esterno.

Ottieni una custodia rigida per assicurarti che quando trasporti e riponi questo laser, rimanga sicuro e calibrato, ottieni anche una staffa magnetica da pavimento e da parete in modo da poterlo montare ovunque ci siano superfici metalliche, il suo pendolo autolivellante assicura che non sei mai fuori livello se per qualche motivo questo laser va fuori livello spegne le sue linee laser.

È inoltre classificato IP54 in modo che possa essere protetto da schizzi e polvere.

I professionisti amano questo livello di precisione.

Professionisti

  • Laser autolivellante
  • Laser potente che produce un’uscita da 1 mW
  • La tecnologia a impulsi garantisce un raggio più nitido
  • Meccanismo di bloccaggio a pendolo per un transito più sicuro
  • Classificazione IP54, quindi è a prova di polvere e schizzi
  • Include una piastra bersaglio laser e un adattatore multifunzione magnetico

Contro

  • Campo di lavoro basso, limitato a un massimo di 15,2 m
  • La precisione si riduce per periodi prolungati

Questo strumento di livello Johnson è un’altra fantastica opzione di un marchio leader nel settore degli utensili elettrici da oltre 70 anni negli Stati Uniti.

Il Johnson 40-6687 è una combinazione di livelli di linee e punti. Ciò significa che ottieni due diversi tipi di laser in un unico pacchetto. Parla di valore.

È possibile utilizzare contemporaneamente sia il laser a linea che quello a punti. Questo è incredibile. Puoi anche aggiungere il sistema di allarme per avvisarti se il laser supera il livello.

Se stai rilevando o eseguendo l’impianto idraulico del bagno, questo strumento ti darà il sopravvento grazie alla possibilità di proiettare entrambi i raggi contemporaneamente, anche se tieni presente che quando usi questa modalità, la batteria si scarica molto rapidamente.

Questo, sfortunatamente, non utilizza una batteria ricaricabile, quindi dovrai tenerlo a mente. Utilizza 3 batterie AA e il primo set è incluso.

Professionisti

  • Autolivellamento laser e funzione cross-line
  • Allarmi sonori e visibili per i livelli superiori
  • Modalità manuale per angoli autodefiniti
  • I laser a punti ea linee possono essere utilizzati insieme o singolarmente.
  • Sono inclusi una custodia rigida, un ricevitore laser e un supporto magnetico

Contro

  • Le batterie tendono a scaricarsi rapidamente a causa della doppia modalità

Bosch è amato dai fai-da-te e dai professionisti, tanto che esiste un fan club Bosch in cui i proprietari condividono suggerimenti e trucchi su come ottenere il meglio dai loro strumenti.

Questo è un laser incredibile, essendo in grado di proiettare 5 punti con un pendolo a impostazione rapida, imposterai i punti di trasferimento in pochissimo tempo.

È incredibilmente preciso a 1/10 cm a 30,5 m, trasferirai con precisione livello, piombo e 90 punti quadrati e allineamento in un batter d’occhio.

C’è un supporto magnetico incluso, una cinghia e anche supporti filettati, che puoi scegliere di utilizzare fili da 5/20 cm-11, 1/10 cm-20.

Il robusto alloggiamento garantisce anni di funzionamento affidabile

Professionisti

  • Laser autolivellante con sistema a pendolo intelligente
  • Quattro modalità selezionabili per un facile utilizzo
  • Uso simultaneo e individuale
  • Interruttore a pendolo e indicazione fuori livello

Contro

  • Non proietta linee o linee incrociate

Guida All’acquisto Dei Livelli Laser A Punti

Che Cos’è Un Dot Laser Level E Come Lo Definisci?

Le livelle laser a punti sono uno strumento elettrico che utilizza la tecnologia del raggio laser per creare punti di riferimento orizzontalmente e verticalmente per l’allineamento. Questi sono utili per posizionare gli elementi e fare calcoli.

Funziona creando un punto o livello di riferimento su una linea orizzontale o verticale, come un soffitto o un pavimento, o tra due linee come un muro o un pavimento.

L’investimento originale nelle livelle laser è stato fatto per la costruzione all’aperto. Sono ancora ampiamente utilizzati e considerati i migliori nel loro genere. I proprietari di case possono ora utilizzare i livelli laser a punti per appendere tende dritte o installare un binario per sedie di un’altezza identica intorno alle loro stanze.

Un laser a punti è anche noto come livella laser a piombo per via del modo in cui la sua applicazione è notevolmente simile alla vecchia livella a bolla tradizionale e al filo a piombo, che oggi sono diventati una parte intrinseca di un kit di attrezzi per la casa.

Livelli Laser A Punti Moderni

I livelli laser sono molto più efficienti dei sistemi ingombranti utilizzati nei cantieri negli anni ’80 e molto più economici dei 229 cm del punto odierno.

Ora possono essere trasportati in giro per essere utilizzati in diversi siti e non richiedono più lavoratori. Gli esperti ritengono che la tecnologia del livello laser stia rivoluzionando il settore delle costruzioni. Questi laser, che sono punti, simili e rotanti, sono molto comuni.

Quando si confrontano i livelli laser a punti con gli altri tipi sono più economici, più facili da usare e altamente portatili, sebbene le loro applicazioni siano alquanto limitate.

Applicazioni Generali Di Una Livella Laser A Punti/a Piombo

Diciamo che vuoi appendere due quadri su pareti diverse ma alla stessa altezza.

La prima cosa di cui avresti bisogno è un punto di riferimento su entrambe le pareti che siano alla stessa lunghezza dal pavimento l’una dell’altra. Usa un metro a nastro per farlo con il metodo tradizionale o una livella laser a piombo.

Per prima cosa, accendi la tua livella laser a punti e imposta un punto su una delle pareti, quindi attiva il resto dei punti per creare un livello di allineamento su entrambe le pareti alla stessa distanza dal pavimento.

E se volessi eseguire una fila di immagini che pendono in diagonale? Non è un problema, basta inclinare la livella laser, le possibilità sono infinite e non dovrai mai preoccuparti che il tuo amico ti critichi per non essere allineato.

Ti sei mai chiesto come la tua libreria boutique locale assicuri che i loro scaffali siano ben livellati e uniformi in tutto il negozio, ora lo sai.

Per molte famiglie, una livella laser a punti può essere un vero toccasana. È una necessità per i costruttori.

Alcuni dei compiti principali di una livella laser a punti sono:

  • Posa di piastrelle, installazione di armadi, scaffali e binari per sedie, tende sospese e cornici per foto
  • Allineare le recinzioni con strisce di vernice, livellare scaffali e armadietti e una sorprendente.. strisce di pittura

Alcune delle cose per cui puoi candidarti in un sito di lavoro sono:

  • Rilievo, allineamento di mattoni e squadratura di listelli. Contesto agricolo, layout del sito e livellamento dei piani

Nota Questo è un elenco minimo; le applicazioni per i livelli laser sono innumerevoli

Perché Scegliere Una Livella Laser A Punti?

Ci sono molti diversi livelli laser tra cui scegliere. La cosa più importante da considerare quando si sceglie una livella laser a livello di punti è la sua precisione.

Non c’è modo di batterlo con un filo a piombo e una livella a bolla, supera anche i laser di linea dove è necessario solo un punto di riferimento.

Sono anche molto facili da usare. Possono essere utilizzati da una sola persona, non c’è bisogno di avere poche persone che gestiscono un filo a piombo o che salgono le scale per prendere le misure.

Infine, sono incredibilmente versatili, a maggior ragione con i modelli che ti permettono di lanciare più punti o linee in più direzioni contemporaneamente.

Non mi vedo tornare alla scuola di un tempo, soprattutto quando ci sono strumenti come questi.

Quali Caratteristiche Dovresti Cercare?

Con così tanti livelli laser tra cui scegliere, devi sapere su cosa concentrarti. Per me, inizia con il prezzo, non ha senso guardare modelli che offrono tutte le campane e fischietti se in primo luogo non te li puoi permettere, e in secondo luogo, se sei un proprietario di casa che desidera un livello laser per appendere le foto, non hai bisogno del caratteristiche di cui un falegname professionista potrebbe aver bisogno.

Poi si tratta di precisione, voglio il livello laser più preciso nella mia fascia di prezzo. La gamma è l’ultima cosa che considero. Ho bisogno di un minimo di 6,9 m di raggio di lavoro. Più sono, meglio è, davvero.

Quindi guardo altre cose come gli accessori inclusi o il colore del diodo.

Come Utilizzare Una Livella Laser A Punti

Immagina di essere un elettricista che cerca di installare plafoniere in linee parallele.

Un metro, una scala e una matita sono tutto ciò di cui hai bisogno per misurare e controllare le posizioni della tua scala prima di praticare fori e fissare i dispositivi.

Non puoi sbagliare con uno strumento che automatizza e semplifica il processo, riduce lo sforzo e aumenta la precisione.

Ecco alcuni semplici passaggi per l’installazione di plafoniere utilizzando un laser a punti/a piombo

  1. Posiziona le posizioni delle luci sul pavimento nei punti in cui vuoi che siano sul soffitto. Segna un punto di riferimento
  2. Usa il tuo laser a 3 punti e posizionalo sopra il primo punto di riferimento che hai creato
  3. Accendi il livello e vedi il punto rosso puntato direttamente sul soffitto, è qui che andrà la tua prima lampada.
  4. Puoi segnare il punto con una penna e poi ripetere il processo per ogni altro punto di riferimento.

Ci è voluta un’ora per misurare dalla sommità del soffitto al soffitto. Ora ci vogliono 10 minuti per fare la stessa cosa sul pavimento.

Questa è la potenza delle livelle laser a piombo, puoi anche usare una livella laser a 5 punti se installi luci anche sulle pareti.

Diversi Tipi Di Livelli Laser A Punti

Esistono due tipi principali di dot level, 3 punti e 5 punti, che hanno caratteristiche diverse e possono essere utilizzati in molte applicazioni.

Il numero di punti di un laser specifica quanti punti un laser può produrre su una superficie.

Quando acquisti un livello laser, assicurati di esaminare la sua tecnologia di livellamento, la maggior parte dei livelli laser menziona l’autolivellamento o l’automatico, questi sono molto diversi l’uno dall’altro.

La tecnologia a pendolo viene utilizzata dai laser autolivellanti, mentre i laser di livellamento automatico utilizzano la tecnologia del motore passo-passo. Quest’ultima opzione è più costosa e richiede una manutenzione periodica.

Come Usare I Livelli Laser Come Un Professionista?

L’uso di una livella laser è sorprendentemente facile, ma ci sono modi in cui puoi massimizzarne la resa e l’efficienza, il che renderà il tuo lavoro più facile e veloce.

Questi sono suggerimenti che ho imparato dai professionisti per aiutarti a usare il tuo laser come un professionista, anche se non lo sei.

Gli occhiali rossi sono una scelta speciale

È difficile rilevare un raggio laser rosso in pieno sole.

Questi occhiali aumentano la visibilità dei laser anche in pieno giorno.

Utilizzare un treppiede a livello laser

Sebbene la maggior parte dei sistemi di livella laser siano pensati per essere utilizzati con un treppiede, è possibile utilizzare anche modelli più piccoli con uno.

La maggior parte dei livelli laser a punti ha un foro filettato nella parte inferiore, progettato per utilizzare un treppiede standard da 1/10 cm. Ciò consente di regolare l’altezza del laser anche su superfici irregolari.

Usa una carta bersaglio laser

Le carte bersaglio laser sono una guida che può essere utilizzata per trovare e seguire un punto laser in ambienti luminosi. Le carte bersaglio sono solitamente di colore scuro in modo che siano facili da rilevare i laser rosso/verde.

Bosch è nota per la produzione di bersagli di grandi dimensioni, che consentono agli ingegneri una maggiore visibilità.

Usa un ricevitore laser

È necessario un ricevitore laser se si prevede di utilizzare una livella laser rossa per applicazioni all’aperto.

Accendi il laser e usa il ricevitore per rilevarlo. Anche se sei molto oltre il raggio di azione del ricevitore, il ricevitore emetterà segnali acustici o visualizzerà altre informazioni come un display che indica se il livello del laser è con il rilevatore.

Alcuni modelli, come questo del livello Johnson, la linea 40-6687 e il laser a punti sono dotati di ricevitori laser gratuiti.

Sistema a palo

È possibile sfruttare gli accessori come un’asta di livellamento, morsetti e supporti per strumenti per posizionare il laser per varie applicazioni diverse.

I professionisti utilizzano il sistema di pali per il rilevamento e altri scopi di costruzione.

batterie

Puoi scegliere di utilizzare una batteria agli ioni di litio, che dura più a lungo delle batterie NiCad. Queste batterie funzionano meglio con i laser.

Supporti a parete/dispositivo di montaggio

Quando si utilizzano questi dispositivi all’interno, ad esempio per appendere una cornice per foto o per l’installazione in un armadio, è possibile acquistare e utilizzare un supporto a parete o un altro dispositivo di montaggio per fissare il laser a qualsiasi oggetto, ad esempio una parete, per garantire un allineamento preciso.

Più suggerimenti

I laser a punti possono ancora essere utilizzati come apparecchiature elettriche. Pertanto, è importante prendersene cura e assicurarsi che siano correttamente conservati e maneggiati.

Se segui questi suggerimenti e trucchi, puoi assicurarti che questo è un investimento una tantum che funzionerà per anni e anni.

  • Mantieni sempre il dispositivo calibrato. Può essere danneggiato se viene fatto cadere o rovesciato. Assicurarsi che la calibrazione non superi la tolleranza specificata se viene portata in un centro di assistenza
  • Trasportare sempre il dispositivo nella sua custodia durante il viaggio
  • Quando non è in uso, spegnere il laser.
  • A differenza di altri utensili elettrici come un trapano, i livelli laser devono essere maneggiati con cura. I componenti interni dei livelli laser possono essere molto sensibili.
  • Se sei un nuovo utente, leggi completamente il manuale prima di utilizzare
  • Tenere il dispositivo lontano da liquidi e semisolidi (cemento, vernice, ecc.) anche se ha un grado IP elevato
  • Dopo ogni utilizzo, riporre la livella laser nella sua custodia
  • Mantieni la livella laser asciutta.
  • Cerca modelli resistenti alla polvere, all’acqua e agli urti in modo da non doverti preoccupare di utilizzarlo in condizioni estreme. Un esempio è la Leica Lino P5.
  • Se non si prevede di utilizzare l’apparecchiatura per un periodo prolungato, estrarre le batterie
  • Mantieni le batterie cariche prima di portare il dispositivo per un progetto specifico.

Livello Laser A Punti Contro Piombo A Piombo

L’industria delle costruzioni ha utilizzato livelle a bolla e piombo per misurare il livello e il piombo nei propri rilievi.

I progressi tecnologici nel corso degli anni hanno permesso di creare nuove tecnologie alimentate con batterie per semplificare le nostre vite.

Un filo a piombo, un filo di metallo che è attaccato a una corda per fare un filo a piombo, è fatto di metallo.

Una livella laser a punti viene utilizzata per il livellamento a lunga distanza, come la costruzione di una recinzione. Un filo a piombo può essere utilizzato per distanze più brevi, ad es. Un filo a piombo viene utilizzato per distanze più brevi, ad es.

Una persona può utilizzare una livella laser a punti per completare un lavoro. Un filo a piombo ne richiede due.

I pesi a piombo non sono adatti per l’uso in condizioni di vento. Tuttavia, un laser a linea di punti non è interessato da questa limitazione.

Vantaggi di un livello laser a punti

Un livello laser a punti è un’alternativa a un piombo. I suoi maggiori vantaggi includono:

  • Trasferire i punti dal soffitto al pavimento, per installare le luci.
  • Produci allineamento verticale e orizzontale
  • Con un clic di un pulsante, puoi creare un filo a piombo
  • Crea punti di riferimento
  • È più piccolo e compatto di un filo a piombo e una livella a bolla
  • È più economico dei laser di linea e dei modelli ibridi
  • È più efficiente di un piombo e più facile da usare.

Laser A Punti E Laser A Linee

Un laser a punti produce solo punti su una superficie. Esistono due tipi di dot-laser, il 3 punti e il 5 punti.

Un punto laser a 3 punti ha un dor orizzontale, un piombo verso l’alto e verso il basso, mentre un punto laser a 5 punti ha due punti orizzontali aggiuntivi a 90 gradi.

Le livelle laser a punti sono progettate per essere utilizzate principalmente per applicazioni interne, come la disposizione dell’armadio da cucina, il posizionamento della luce e degli interruttori, nonché le misurazioni delle ringhiere delle sedie, ecc.

Queste livelle laser sono più versatili ed economiche di quelle lineari. I livelli laser verdi sono i migliori per l’uso all’aperto.

Un laser rettilineo, invece, proietterà due fasci di linee, uno in orizzontale e uno contemporaneamente, che combinati formano una croce. Questi sono solitamente indicati come laser a linee incrociate.

Se hai bisogno di una combinazione di laser a punti e lineari, i modelli Johnson e Bosch recensiti sopra offrono entrambe le funzionalità in un pratico pacchetto.

Grazie a marchi come Bosch e Johnson, ora siamo in grado di sfruttare sia i laser a linea che a punto in un unico pacchetto.

I livelli laser a punti di solito sono in grado di raggiungere distanze fino a 30,5 m, se è necessario ulteriore, i migliori livelli laser rotanti possono raggiungere 61,0 m o più.

Tabella Di Confronto Dei Livelli Del Laser A Punti