Cos'è La Velocità Di Recupero E Come Funziona

Molti metal detector alle prime armi affrontano il termine velocità di recupero quando leggono recensioni o descrizioni di metal detector e si chiedono cosa diavolo sia la velocità di recupero? Perché dovrebbero interessarsene?

La velocità di recupero è la caratteristica di un metal detector che definisce la velocità e l’efficienza con cui il dispositivo può fornire segnali chiari separati su diversi oggetti che si trovano sottoterra vicini l’uno all’altro. Non è una buona idea ricevere segnali generalizzati su un gruppo di obiettivi. Questo segnale non indicherà se il bersaglio è prezioso, vecchio, fragile o se dovresti persino provare a scavarlo. Dovrai scegliere tra velocità di recupero alta, media o bassa.

Quindi, Come Funziona La Velocità Di Recupero?

Ogni bersaglio risponde al campo elettromagnetico generato dalla bobina di ricerca in modo indipendente se è vicino l’uno all’altro. Poiché la profondità e la posizione di ciascun bersaglio sono diverse, non risponderanno insieme come gruppo, anche se sono vicini l’uno all’altro. Quindi, il rilevatore deve ancora leggere diverse risposte.

Quando la macchina rileva un bersaglio, ha solo una frazione di secondo per elaborare questa risposta e dare un segnale, prima di poter elaborare la risposta da un altro bersaglio. Questa volta tra l’elaborazione è la velocità di recupero e maggiore è la velocità di recupero, più velocemente il metal detector elabora un obiettivo e può passare a un altro e il segnale più chiaro riceve il rilevatore.

Bassa velocità di recupero Il bersaglio di metallo potenzialmente prezioso è mascherato dalla risposta di un oggetto di ferro spazzatura vicino ad esso

Tempo di recupero moderato La risposta del potenziale valore target è parzialmente oscurata dall’oggetto di ferro trash

Alta velocità di recupero ogni bersaglio fornisce una risposta separata e chiara, producendo segnali più facili da interpretare