Intervista Esclusiva Con Dilek Gonulay Di Nokta Makro

Come forse saprai, Simplex ha ricevuto il premio Most Popular Metal Detector da Detect History. Tutti i lettori e i metal detector che avevano votato per questo metal detector alla fine sembravano aver espresso l’opinione della comunità globale, perché, secondo Dilek Gonulay, Simplex+ è diventato uno dei prodotti più venduti nella nicchia, su scala globale! Quindi, ci congratuliamo con Nokta Makro per questa vittoria.

Dilek Gonulay, il direttore del dipartimento vendite e marketing di Nokta Makro, è stato molto gentile a tenersi in contatto con Detect History sin dalla nostra visita all’ufficio di Nokta Makros l’anno scorso e, dopo aver ricevuto il premio, è riuscita a trovare il tempo per parlare dell’anno , sul destino dei prodotti Nokta Makros, sui prodotti e sui piani futuri e altro ancora.

Cosa C’è Nell’intervista?

  • Come valuterebbe Nokta Makro l’anno, quali sfide sono state affrontate e quali soluzioni sono state prese?
  • Com’è possibile per Nokta Makro avere uno degli anni di maggior successo nella storia dell’azienda?
  • Perché Nokta Makro ha fondato Quall, la sua consociata, e Quall avrebbe in qualche modo avuto un impatto sulle priorità di Nokta Makro?
  • Perché Nokta Makro cerca di diventare il leader nella nicchia degli accessori per metal detector?
  • Pensi che Dilek sia contento della vendita di Simplex+?
  • Dovremmo aspettarci altri massicci aggiornamenti software per Simplex+ nel 2021?
  • Le bobine di ricerca SP22 e SP24 hanno avuto successo?
  • Dovremmo aspettarci nuovi metal detector di Nokta Makro nel 2021?
  • La serie Kruzer sarà aggiornata, o totalmente sostituita, da un’altra nuova stirpe nello stesso segmento, in qualunque momento presto?
  • Nokta Makro rilascerà una nuova macchina a induzione a impulsi nel 2021?
  • Quali sono i pensieri di Dileks sulla futura nicchia del metal detector?
  • Qual è la più grande promessa di Dileks per gli utenti di Nokta Makro?
  • Dilek ritiene che l’hobby del rilevamento dei metalli dovrebbe essere ulteriormente sviluppato.

(Se hai poco tempo per controllare solo i punti più importanti, puoi scorrere verso il basso per leggere la sinossi. Tuttavia, tieni presente che rischi di perdere tutti i dettagli curiosi, perché Dilek, come sempre, è stato super onesto e apri sui piani e cose del Nokta Makro)

* * *

Ok, quindi la prima domanda riguarda te. Potresti per favore dire qualche parola su di te, sul tuo ruolo in azienda? Perché i nostri lettori abituali ti conoscono già, ma i nuovi lettori probabilmente no.

Sicuro! Mi chiamo Dilek, sono il Direttore Vendite e Marketing di Nokta Makro. In realtà mi sto avvicinando al mio 12° anno in azienda. Puoi vedere dal mio titolo che gestisco entrambi i reparti Marketing e Vendite. Ovviamente collaboro anche con altri reparti. Poiché sono costantemente in comunicazione con gli utenti finali e i decisori del settore, sono uno dei membri più importanti del personale dell’azienda. Inoltre, porto tutti i feedback all’ufficio tecnico. Ciò significa che ho molto da contribuire allo sviluppo di nuovi prodotti. Questo è quello che sono in breve.

È fantastico, grazie! Parliamo ora dell’anno passato. Come valuteresti l’anno precedente per l’azienda, quando il mondo intero ha dovuto affrontare una pandemia? È stata una sfida tremenda per tutti noi. Ci sono state difficoltà che Nokta Makro ha dovuto affrontare e quali soluzioni sono state prese?

Abbiamo avuto il nostro anno migliore, e questo nonostante Corona. Penso che, in un certo senso, Corona abbia contribuito a incrementare le vendite per l’industria del rilevamento dei metalli. E la ragione di ciò è che tutti dovevano isolarsi, le persone non potevano riunirsi. Quindi le persone sono dovute rimanere a casa e hanno iniziato a esaminare cosa possono fare da sole come hobby o nella natura, lontano dalla folla. E penso che non riguardi solo i metal detector, in generale in tutto il mondo, tutto ciò che ha a che fare con l’esterno ha avuto una spinta. Corona ha portato con sé sfide uniche, non solo in Europa, ma in tutto il mondo, in termini di logistica della catena di approvvigionamento. Non abbiamo mai avuto problemi con le nostre forniture. Abbiamo sempre abbastanza scorte per andare in giro. I crescenti costi di trasporto erano un problema. I costi di trasporto sono quasi triplicati in pochi minuti. La nostra fabbrica non è stata chiusa durante la pandemia.

Wow, è davvero fantastico.

Sì, nemmeno un giorno! Abbiamo lavorato senza sosta! L’unica volta che abbiamo dovuto fare alcune riduzioni è stato quando Corona ha colpito per la prima volta la Turchia, nei mesi di marzo e aprile. Poiché siamo cresciuti così velocemente, era impossibile adattarsi più a questo edificio. Quindi abbiamo dovuto mandare a casa una certa parte degli operai di produzione, per due mesi ma il resto di noi, me compreso, è stato al lavoro. Abbiamo potuto continuare a lavorare anche durante il lockdown. Siamo un’azienda che produce ed esporta merci e, come tutti sappiamo, la produzione è molto importante per l’economia di un paese. Se la produzione e le esportazioni si fermano, potresti essere davvero nei guai.

Per quanto ne so, hai le prime posizioni nel paese sviluppando i prodotti e hai permessi speciali dal governo.

Non siamo al primo posto, ma siamo stati certificati dal governo come Centro di Ricerca e Sviluppo. Le nostre entrate sono generate principalmente dalle esportazioni e non dalle vendite interne. Gli esportatori e il governo sono incoraggiati a continuare a produrre in modo che l’economia non soffra. Quindi abbiamo lavorato. E l’unico altro problema che abbiamo avuto è stato che alcuni ingegneri sono rimasti a casa anche durante i giorni di Corona, il che in cambio ha influito sulla pianificazione dei nuovi progetti. Dopo alcuni mesi, tutti erano tornati al lavoro e stavamo tutti lavorando di nuovo come personale a tempo pieno. Quindi sì, nonostante il Corona, è stato l’anno migliore per noi.

Grande. Sono davvero felice di sentirlo. Poi, ho una domanda su Quall, la tua consociata che hai aperto l’anno scorso. L’ultimo prodotto è stato un termometro QuallThermo senza contatto. Questo è un passo avanti serio e per il mondo intero. È molto importante per noi per oggi. Ma parlando di Nokta Makro, questa nuova azienda può influenzare le priorità di Nokta Makro? Dobbiamo preoccuparci di questa direzione principale?

Affatto. Fondamentalmente, c’erano due ragioni per cui abbiamo fondato Quall. Il numero uno, ovviamente, era il Corona. Come azienda produttrice di tecnologia, sentivamo di dover fare qualcosa. L’abbiamo vista come una responsabilità sociale. In Turchia, ad esempio, non credo ci sia un altro produttore di dispositivi medici. I termometri, credo, sono tutti di importazione dalla Cina o dall’Europa. Ma in quanto centro di ricerca e sviluppo certificato, credo che realizzare un termometro sia più facile che realizzare un metal detector che deve funzionare in così tante condizioni diverse. Come azienda di tecnologia ed elettronica, sentivamo di dover fare qualcosa di buono per il paese e l’umanità. Abbiamo detto, ok, ora andiamo in un altro settore, sempre elettronico, ma non rilevatori. Abbiamo deciso di creare Quall. Abbiamo iniziato con un termometro. Ci sono più attrezzature mediche all’orizzonte.In realtà abbiamo già assunto molti ingegneri per Quall, stanno lavorando su diversi progetti, ma non abbiamo fretta per altri reparti, perché l’ingegneria è la prima cosa di cui dobbiamo occuparci. Devono prima sviluppare i prodotti, solo allora hai davvero bisogno di altri reparti. E la seconda ragione è che amiamo i metal detector, amiamo l’industria. Ma l’industria del metal detector è un mercato di nicchia, è piccolo. Siamo tutti maniaci del lavoro e noi di Nokta Makro vogliamo fare di più. Ma la base di clienti per i metal detector è limitata. Non vogliamo limitare la nostra portata a determinate persone. Vogliamo raggiungere tutti. Quando parli di elettronica di consumo e prodotti medici, credo che il mondo intero sarà il tuo pubblico. Queste erano le due ragioni dietro Quall. Vorrei sottolineare che i rilevatori Nokta Makro,è il nostro core business e tale rimarrà. I team di ingegneri sono completamente separati. Quall dice che gli ingegneri non sono nemmeno presenti in fabbrica. Sono in un’altra posizione a lavorare sui loro progetti e ad eseguire i loro test. Sono due diversi team di ingegneri. I nostri clienti non dovrebbero pensare Oh, ora stanno lavorando su altri prodotti! o I loro progetti subiranno ritardi! Niente di tutto questo accadrà. I metal detector sono il nostro bambino. È ciò che ci ha reso ciò che sono. I metal detector saranno sempre il nostro core business.o I loro progetti subiranno ritardi! Niente di tutto questo accadrà. I metal detector sono il nostro bambino. È ciò che ci ha reso ciò che sono. I metal detector saranno sempre il nostro core business.o I loro progetti subiranno ritardi! Niente di tutto questo accadrà. I metal detector sono il nostro bambino. È ciò che ci ha reso ciò che sono. I metal detector saranno sempre il nostro core business.

Ok grazie! Successivamente, vogliamo chiedere del nuovo ufficio e del nuovo edificio. Come va? Quando hai intenzione di trasferirti?

Non ci adattiamo più a questo posto, motivo per cui abbiamo acquistato un nuovo edificio. Eravamo solo un anno fa.

220 o qualcosa di simile.

Non so esattamente quanti ne abbiamo oggi. È probabile che siano più di 250. Anche il magazzino e le merci stanno diventando un problema. Oggi, se entri nel nostro palazzo, come hai fatto l’anno scorso. La prima cosa che vedrai sono spedizioni ovunque. Non riusciamo a trovare un posto per loro. Quindi il nostro proprietario ha fatto un ottimo investimento per l’azienda e ha acquistato una fabbrica in un parco industriale molto prestigioso a Istanbul. In questo momento abbiamo assunto uno studio di progettazione architettonica e stanno progettando gli interni secondo le nostre esigenze. Abbiamo avuto solo una presentazione in cui hanno mostrato la bozza del loro design. Sembra grandioso. Ora inizieranno a lavorare sui veri e propri disegni dettagliati. Poiché stanno progettando tutto da zero, ci vorrà del tempo. Penso che la produzione e la spedizione si sposteranno per prime, prima del team di gestione. Probabilmente,verso la fine del 2021 dovremmo essere in grado di muoverci completamente, ma non posso darti i tempi precisi.

Okay grazie. Andrà tutto secondo i piani. E ora parliamo degli accessori del metal detector. Hai rilasciato molti accessori l’anno scorso. C’era un coltello da scavatore, un cucchiaio di sabbia, un sacco di merch e trovare borse. La gamma di accessori era enorme. Nokta Makro sta pianificando di possedere l’intero mercato degli accessori? O lo fa solo per supportare i metal detector Nokta Makro? Sei determinato a essere il miglior marchio di accessori per metal detector? Riesci a raggiungere questo obiettivo?

Oh, sì, certo. Il motivo è che abbiamo sempre pensato che gli accessori fossero molto importanti. Ma ovviamente, in quanto azienda più giovane, devi prima concentrarti sui tuoi prodotti principali, che sono i rilevatori. Ora abbiamo una vasta gamma di rilevatori, dai rilevatori entry-level per bambini ai rilevatori professionali che sono più costosi. Ora abbiamo una linea coerente di rivelatori. Ora è il momento di mettere sul mercato i nuovi rilevatori. Passiamo questo tempo a creare più accessori. Tutti i rilevatori hanno bisogno di accessori, hanno bisogno di borse per il trasporto, borse per reperti, escavatori, pale, palette di sabbia, fa parte dell’hobby! E quello che mi dà fastidio, come direttore marketing, è quando guardo un video e vedo qualcuno che usa, diciamo, un rilevatore Nokta Makro, e poi iniziano a tirare fuori le loro scavatrici e borse, e sono i prodotti della mia concorrenza

Molto peggio quando si tratta di prodotti cinesi

Non nego che possano scegliere un prodotto della concorrenza. Possono sempre scegliere un prodotto da un concorrente. Dovrebbero avere l’opzione. Se gli piace l’altro prodotto, lo rispetterei. Diciamo che un cliente Nokta Makro desidera un sacchetto di ricerca e Nokta Makro non ne ha uno. Quindi devono acquistare il marchio X. Permettetemi di offrire prima il nostro marchio ai clienti, e poi possono scegliere il mio marchio o un altro marchio, non è un problema. Nokta Makro crede che le vendite siano importanti ma non più dei numeri. Ciò che è importante per noi è la consapevolezza del marchio. Gli accessori giocano un ruolo importante in questo, quindi abbiamo rilasciato alcuni accessori l’anno scorso. Inoltre, abbiamo appena rilasciato una nuovissima pala in acciaio inossidabile, una paletta per la sabbia tre in uno in acciaio inossidabile, uno zaino e una fondina da gamba appuntita.In pochissimo tempo abbiamo introdotto molti accessori e nessuno di questi è prodotto dalla Cina. Non c’è niente di sbagliato con i prodotti realizzati in Cina. La Cina è un posto dove puoi trovare tutto di cattiva qualità, di buona qualità, di ottima qualità. Questa è una domanda che ricevo sempre e volevo assicurarmi che tu sapessi: questi prodotti sono realizzati in Cina? No, non lo sono. Sono tutti prodotti in Turchia.

Sì, posso dimostrarlo. Perché ero nell’industria manifatturiera, lo so. Ho visto come è fatto.

Ad esempio, la nuova pala. Certo, non produciamo pale in fabbrica. Ma lo progettiamo, scegliamo il materiale e poi li realizziamo lavorando con i nostri partner commerciali e fornitori.

Sembra grandioso! Questo era solo un riscaldamento! Passiamo ora alla parte più emozionante della discussione: i metal detector.

Come valuti l’anno per Simplex? Sei contento di come sono andate le vendite?

Ah, Simplex. Non so quante persone hanno preso il tuo sondaggio per scegliere il metal detector per il premio (commento di Michael: oltre 5.000 persone hanno preso parte al sondaggio) , ma questo rappresenta la maggior parte del mondo, sul serio. Simplex è il prodotto più utilizzato in molti paesi. Ad essere del tutto sincero, non me l’aspettavo. Sono contento del risultato, ma non è sorprendente. Lo intendevamo quando abbiamo introdotto per la prima volta lo spot Simplex e abbiamo affermato che non aveva rivali. Questo non era solo uno slogan di marketing! Sapevamo che avrebbe davvero cambiato molte cose nel settore della rilevazione dei metalli, perché stavamo offrendo il miglior valore per il cliente a quel prezzo. Simplex è stato il miglior valore fino ad oggi, soprattutto quando si confronta il suo prezzo. Quindi sì, Simplex è stato il nostro eroe.

Ho una domanda sugli aggiornamenti Simplex. Nokta Makro ha rilasciato numerosi aggiornamenti lo scorso anno. Mentre alcuni aggiornamenti sono stati i benvenuti, altri hanno lasciato domande senza risposta. Ora ci concentreremo sull’aggiornamento 2.76. Questo aggiornamento ha aggiunto molte nuove funzionalità a Simplex. Dovremmo aspettarci un simile massiccio aggiornamento Simplex per il 2021?

No, sarò onesto con te, no. Puoi vedere che gli aggiornamenti offerti dai miei concorrenti sono più piccoli e risolvono alcuni bug. Ma niente è paragonabile a quello che abbiamo fatto con il Simplex, abbiamo aggiunto una nuova modalità e così tante nuove funzionalità che molti clienti ci hanno detto che è diventata una macchina diversa. Non avevamo in programma di fornire un altro aggiornamento massiccio come quello per Simplex, perché tutto ciò che avrebbe fatto a Simplex dopo questo punto cambierà l’intera idea dietro Simplex. Simplex deve rimanere semplice! Senza questo, il nome non avrebbe senso. Simplex dovrebbe essere facile per i principianti. Non dovremmo aggiungere più impostazioni a Simplex. Perderò i clienti che preferiscono una macchina più semplice. Non ci sono aggiornamenti importanti per Simplex. Simplex ha altri piani. Ma non posso davvero dare troppi dettagli su questo a questo punto.

Si, vedo. Grazie per essere stato molto onesto con noi, con i lettori, con i tuoi clienti. Questo è incredibile. Sei un manager onesto. Apprezziamo la tua risposta.

Non vogliamo fuorviare i nostri lettori o utenti finali. Non posso condividere tutto ovviamente. Certe cose devono rimanere riservate, ma faccio del mio meglio per condividere il più possibile.

Basta essere onesti e avere un’ottima compagnia. La prossima domanda riguarda le bobine SP22 e SP24. L’esperimento ha avuto successo? Sei contento di come sono stati accolti dalla community?

Sì, le due bobine opzionali che possono essere aggiunte al Simplex. SP24 solo per farti sapere che finora ha venduto più di tutte le nostre altre bobine opzionali! Eravamo così felici. E sì, anche SP22 sta vendendo bene. SP24 non ha avuto lo stesso successo di SP24, ma è comunque una buona opzione per coloro che vivono in aree con alti tassi di criminalità e hanno bisogno di una bobina ellittica più piccola. Quindi sì, erano molto felici.

Queste sono ottime bobine. Parliamo ora delle voci. L’anno scorso hai detto nell’intervista per Detect History che l’azienda ha bisogno di circa uno o due anni per sviluppare un nuovo metal detector. Ad eccezione dei rilevatori di metalli MINI e MIDI, Nokta Makro non ha rilasciato alcun nuovo rilevatore. Dobbiamo aspettarci una nuova macchina entro il 2021?

Si si. Sì, se tutto va secondo i piani.

E anche più di uno probabilmente?

SÌ!

Condivido solo la mia impressione con te. Ho prestato attenzione al fatto che poco prima del nuovo anno, molti rivenditori hanno registrato vendite impressionanti per i rivelatori di metalli della serie Kruzer. Quest’anno, penso che vedremo un nuovo rivelatore o una serie di rivelatori di metalli.

Ok, non invece, ma in aggiunta una multifrequenza simultanea Stavamo pianificando di rilasciarla quest’anno. È ancora in fase di sviluppo, quindi non so esattamente quando. Ne ho già parlato in diversi podcast, sarà nell’alloggiamento Simplex. Alcune persone hanno frainteso questo, hanno pensato che fosse un Simplex diverso, o un Simplex multifrequenza simultaneo. No, non è un Simplex multifrequenza simultaneo, perché non è un Simplex. È una macchina completamente diversa, ma sarà solo in quel design. Simplex è forte, robusto, compatto e si riduce a dimensioni ridotte, motivo per cui molti dei nostri clienti lo adorano. Il design è semplicemente amato da loro. Allora perché creare un design diverso che alle persone potrebbe non piacere? Possiamo mantenere lo stesso alloggiamento e inserire la nuova multifrequenza simultanea all’interno, ed è quello che stavamo facendo.Sarà una macchina completamente diversa, con un nuovo nome e impostazioni diverse.

Quanto è simile a Simplex?

L’albero in alto sarà leggermente diverso. Sebbene la scatola di controllo rimarrà la stessa all’esterno, l’interno di essa e le funzioni di tutti i pulsanti saranno diverse.

Attualmente sto lavorando al design del logo per il nome di questo dispositivo. Tutti si sono chiesti se il nome fosse stato scelto. Il dispositivo è stato oggetto di un concorso di denominazione. Una volta che il prodotto sarà rilasciato al pubblico, il vincitore riceverà la macchina da Nokta Makro. Ma non posso rilasciare il nome, perché se lo rilascio, la gente potrebbe pensare che sia vicino al lancio. Non voglio ingannare nessuno. Non citerò il nome.

Okay grazie. Apprezziamo la tua intuizione. E la prossima domanda riguarda l’anno scorso. Un anno fa, abbiamo discusso che Nokta Makro ha preparato un nuovo metal detector a induzione a impulsi. Come va con questa macchina?

Ah, anche questo è in corso. Non è ancora chiaro se uscirà quest’anno. Probabilmente sarà il prossimo anno.

Ok, anche l’ultima domanda riguarda il futuro, ma non riguarda i prodotti, riguarda il futuro dell’intera nicchia. Per favore condividi i tuoi pensieri sulle tendenze che saranno più popolari nel rilevamento dei metalli nel 2021. Forse hai qualche idea?

Buona domanda! Questo è l’obiettivo di tutti i produttori! È difficile rispondere alla domanda se i clienti desiderano una tecnologia più avanzata e prodotti migliori. Tuttavia, ciò che un utente del metal detector desidera davvero è poter vedere sottoterra per trovare il bersaglio. È possibile? No. Abbiamo lavorato su questo con le nostre macchine professionali, Nokta Makro Invenio, e stiamo continuando a seguire questa strada. La tecnologia può evolversi molto rapidamente e a volte ti imbatti in ostacoli. Penso che l’industria migliorerà, non importa se si tratta di Nokta Makro o dell’azienda X. Nei prossimi anni, l’industria del metal detector crescerà complessivamente. Penso che sempre più persone, specialmente in alcuni paesi, si dedicheranno all’hobby, le generazioni più giovani stanno iniziando a dedicarsi all’hobby, sempre più donne si stanno dedicando all’hobby.Non c’è limite quando si pensa alla tecnologia. Si tratta di fornire ai clienti la tecnologia di cui hanno bisogno per identificare gli obiettivi, migliorare la discriminazione e ottenere informazioni più approfondite. È solo che a volte è più facile a dirsi che a farsi. Nokta Makro ha fatto grandi progressi e continueremo a farne di più.

Quali sono gli obiettivi chiave di Nokta Makros per il 2021?

Fai un ulteriore passo avanti e diventa il leader!

tu sei il capo! In realtà sei tra i primi tre marchi.

Non erano ancora i più grandi. In alcuni paesi, la nostra quota di mercato deve crescere. Questo perché siamo uno dei marchi più affidabili al mondo. Il nostro obiettivo è essere al top. Ci avvicineremo a quell’obiettivo nel 2021, credo.

Voglio augurarti tanta fortuna! Saresti disposto a condividere qualcosa con Nokta Makro e tutti i lettori di Detect History?

O si. Innanzitutto, voglio ringraziare ognuno di loro. Voglio ringraziare tutti gli utenti Nokta Makro. Anche se stanno usando un accessorio di Nokta Makro, ripeterò lo stesso sentimento ad ogni intervista. Dobbiamo tutto ai nostri utenti finali. I nostri rivenditori, distributori, sono molto importanti, perché sono anche nostri clienti. Ma penso che tutto inizi con l’utente finale. E vogliamo ringraziarli per averci sostenuto, per averci portato in alto, soprattutto. E questa era una delle mie promesse ai nostri utenti finali l’anno scorso, e voglio ripeterlo. Siamo cresciuti enormemente, e stiamo ancora crescendo e continueremo a crescere. In qualità di direttore di questa azienda, ho una promessa per loro: non importa quanto diventiamo grandi, terremo sempre presenti i nostri clienti. E saremmo sempre rimasti raggiungibili, disponibili, onesti, amichevoli.Non avremmo perso i nostri valori, che ci hanno reso quello che siamo oggi. Questa è la promessa che voglio fare agli amanti della storia e ai rivelatori. Tra qualche anno compirò 50 anni. Appartengo alla generazione che era senza tecnologia ed è questa generazione che ha fatto il passaggio dall’assenza di tecnologia all’improvvisa super tecnologia. La tecnologia è buona ed era un’azienda produttrice di tecnologia. Tuttavia, non possiamo dimenticare il passato. E penso che non vogliamo perdere quel contatto con la storia. Puoi vedere i cambiamenti che stanno avvenendo in tutto il mondo e la loro velocità, il che mi rende un po’ preoccupato per il futuro. Anch’io sono una madre. E penso che la cosa migliore che possiamo fare per i nostri ragazzi, e per le prossime generazioni, sia non perdere il contatto con la storia. Il rilevamento dei metalli è un modo per farlo. Voglio che continuino questo hobby e lo trasmettano alle generazioni future.

* * *

Le Cose Più Importanti

Se hai letto l’intera intervista, ora probabilmente ne sai più di molti altri detectoristi, dal momento che Dilek è stato molto gentile nel condividere i piani, la visione, le storie di Nokta Makros e così via. Se hai poco tempo e vuoi imparare solo i punti più importanti del colloquio, li trovi qui!

  • Nonostante il Corona, è stato uno degli anni di maggior successo per Nokta Makro finora, per il fatto che Simplex+ stava godendo di enormi vendite e perché le persone hanno iniziato a cercare hobby all’aperto che li avrebbero portati lontano dalla folla. Il rilevamento dei metalli è stato un grande successo, così come le vendite di Nokta Makros.
  • Le principali difficoltà che Nokta Makro ha dovuto affrontare sono state la logistica e il trasporto. L’azienda è un centro di ricerca e sviluppo certificato dal governo, che si concentra principalmente sulle esportazioni. Hanno lavorato tutto l’anno con alcune restrizioni. Un’altra difficoltà era che la pianificazione di nuovi prodotti doveva essere ritardata poiché molti membri del personale dovevano rimanere a casa secondo le politiche governative anti-Corona. Ma nel complesso, Nokta Makro ha continuato a lavorare a tempo pieno quasi tutto l’anno.
  • Quall, la consociata di Nokta Makros, è stata fondata per due motivi. Il desiderio e la capacità di Nokta Makros di prevenire la diffusione di Corona come azienda di produzione elettronica sono i primi. La seconda ragione era il desiderio di Nokta Makros di raggiungere più persone. Questo è più facile con l’elettronica del cliente e le apparecchiature mediche, poiché la nicchia di rilevamento dei metalli è piccola.
  • Quall è stata fondata, ma i rilevamenti di metalli Nokta Makro rimangono il core e l’attività principale. Quall non ha alcuna influenza sulle priorità di Nokta Makros. Inoltre, si tratta di due società separate con fabbriche separate e team di ingegneri separati, il che significa che il rilascio di prodotti Quall non ha alcun impatto o ritardo sui prodotti Nokta Makros.
  • L’azienda si trasferirà in una nuova sede nel 2021 perché né il magazzino né il team si inseriscono nell’edificio esistente.

L’azienda continua a crescere e assume personale.

  • Nokta Makro ha l’obiettivo di conquistare la nicchia degli accessori per i metal detector. La prima ragione è che l’azienda ritiene che gli accessori siano molto importanti per l’hobby e desidera fornire gli accessori necessari ai propri utenti. Il secondo motivo è aumentare la consapevolezza del marchio.
  • Tutti i prodotti Nokta Makros sono realizzati in Turchia, l’azienda non esternalizza la produzione dalla Cina o da qualsiasi altro luogo.
  • Dilek e l’intera Nokta Makro sono molto soddisfatti dei risultati Simplex+ sul mercato. Tuttavia, non sono sorpresi perché Simplex+ offre il miglior rapporto qualità-prezzo.
  • Simplex+ non riceverà alcun aggiornamento software importante nel 2021. Questo perché Simplex+ vuole rendere questo rilevatore facile per i principianti. Tuttavia, Dilek afferma di avere altri piani per Simplex+, ma non ha ancora potuto rivelare alcun dettaglio.
  • Le bobine di ricerca SP22 e SP24 si vendono molto bene, ma SP24 ha venduto più di tutte le altre bobine opzionali mai realizzate da Nokta Makro! Questa bobina è diventata un successo evidente.
  • Dilek ha lasciato intendere che possiamo aspettarci diversi nuovi metal detector di Nokta Makro nel 2021.
  • Nokta Makro sta sviluppando un metal detector multifrequenza che funziona contemporaneamente in custodia Simplex. Ciò significa che il design esterno sarà simile a Simplex, ma le funzioni e le caratteristiche saranno totalmente diverse. Non ci resta che attendere per saperne di più.
  • Nokta Makro sta attualmente lavorando su un nuovo metal detector a induzione a impulsi. Sarà disponibile il prossimo anno. Non sono stati rivelati ulteriori dettagli.
  • Dilek è ottimista sul futuro del rilevamento dei metalli. Crede che la tecnologia continuerà a migliorare e non importa chi creerà una nuova tecnologia sul campo.
  • L’obiettivo chiave di Nokta Makros per il 2021 è diventare la migliore azienda nella nicchia. Attualmente sono classificati tra i primi tre marchi di rilevamento dei metalli in tutto il mondo, ma ci sono ancora dei passi da fare.
  • La più grande promessa di Dilek a tutti gli utenti Nokta Makro e a tutti i metal detector è che, per quanto grande l’azienda cresca, rimarranno sempre in contatto con gli utenti finali, rimarranno raggiungibili, accessibili, onesti e amichevoli, perché questi sono i valori dell’azienda, e questo è ciò che l’ha portata dov’è ora.
  • La convinzione di Dileks sul rilevamento dei metalli come hobby è che dovrebbe essere ulteriormente sviluppato e trasmesso alle generazioni più giovani, perché questo è uno dei modi per rimanere in contatto con il passato e con la nostra storia come umanità.
  • Attenzione! Copiare e ripubblicare questo testo, per intero o in parte, e qualsiasi foto o video, dovrebbe essere referenziato con un link cliccabile alla fonte Rileva cronologia (