Decodifica Delle Nuove Vernici A Basso Contenuto Di COV

Questi suggerimenti ti aiuteranno a ottenere il massimo da ogni gallone di vernici a mano singola, inodore e ad asciugatura rapida

Non Sempre Una Sola Mano Fa Il Taglio

Con praticamente ogni nuova vernice che si definisce “autoadescante”, penseresti che potresti farla franca con meno mani. Non è necessariamente così. Queste pitture possono essere applicate su una parete in una sola mano, a condizione che i colori utilizzati siano comparabili. Il nuovo muro a secco è una storia diversa. Il primer tradizionale è meglio della vernice per la prima mano. Fa un ottimo lavoro nascondendo cuciture e giunture ed è molto più economico della vernice. Lo stesso vale per i cambi di colore drammatici; se stai dipingendo su un muro blu scuro con giallo canarino, probabilmente avrai bisogno di due o tre mani di vernice autoadescante. Invece, usa un primer grigio come base. “Il grigio neutralizza i colori audaci e riduce il numero di top coat necessari”, afferma Carl Minchew, vicepresidente per l’innovazione del colore presso Benjamin Moore.

“Asciugatura Rapida”

Ciò non significa che la vernice sia pronta per la pulizia. Alcune vernici possono asciugarsi in appena un’ora. Tuttavia, la maggior parte dei produttori consiglia di attendere tra le 2 e le 8 ore a seconda della temperatura e dell’umidità prima di applicare un’altra mano. Anche dopo che la vernice si è asciugata, deve indurire. L’indurimento è il processo chimico che lega la vernice alla superficie. Il tempo di polimerizzazione consigliato dipende dal produttore. Controlla online per maggiori informazioni o chiedi a un venditore. Le pareti e le finiture possono essere lavate o strofinate dopo questo tempo.

Perché Il Cartellino Del Prezzo Ultra-Premium?

Le nuove vernici premium contengono una percentuale maggiore di solidi, per lo più pigmenti costosi, che forniscono colori vivaci e resistenti allo sbiadimento. Ciò significa che le tue pareti resisteranno alla piena esposizione al sole in quella sala da pranzo esposta a sud e ripeteranno le pulizie. “L’utilizzo di vernici di alta qualità fa risparmiare denaro al cliente a lungo termine”, afferma Mario Guerin, un appaltatore di pittura con sede a Chicago, “perché il lavoro di verniciatura dura più a lungo”.

Prova A Dipingere Come Uno Sport Di Squadra

Le vernici a basso contenuto di COV si asciugano più rapidamente rispetto alle vecchie formulazioni in lattice, quindi è necessario correggere eventuali errori il prima possibile. Un secondo paio di mani può essere molto utile. Una persona può lavorare su finiture e pareti mentre l’altra usa un rullo per lisciare. Dovresti dipingere in sezioni di 3 x 0,9 m. Tieni d’occhio i tuoi progressi. Le nuove vernici sono molto più spesse, quindi i segni del pennello saranno più evidenti e dovranno essere livellati immediatamente. Se la vernice perline all’estremità del rullo e lascia una scia sul muro, passaci sopra immediatamente per distribuirla uniformemente.