Gli Errori Di Rilevamento Dei Metalli Più Diffusi

Oggi il mercato è ricco di varie serie e modelli di metal detector dal livello principiante al livello professionale, adatti a chi si occupa di metal detector già da anni. I prezzi variano a seconda della marca scelta e delle caratteristiche che includono. Eppure, anche con un metal detector economico per principianti, si possono ottenere risultati impressionanti se usano il loro dispositivo in modo sensato e se evitano quegli errori diffusi che fanno molti rilevatori principianti.

Attenzione Ai Potenziali Errori

Un principiante significa fare molti errori e imparare dalle proprie esperienze. Tuttavia, molti di questi possono essere evitati.

Errore N. 1

Per iniziare a rilevare, è necessario avere familiarità con tutte le impostazioni e le funzionalità della macchina. Questo è un must, quindi tutti i principianti devono esplorare i propri dispositivi, a casa o in giardino se possibile, controllando le prestazioni e ricordando attentamente come si comporta la macchina. Se la macchina non è nuova di zecca, ma è stata utilizzata in precedenza (ma ciò non significa che sia necessariamente peggiore di quelle più recenti), l’utente deve trovare segnali, reazioni o altre peculiarità insolite. Copiare le impostazioni oi metodi di rilevamento di altri rilevatori è uno degli errori peggiori. Questo è un errore perché anche le macchine con lo stesso modello potrebbero comportarsi diversamente a causa delle differenze hardware. Inoltre, diverse reazioni della macchina possono essere viste in mani diverse. I segnali dei cacciatori di tesori varieranno nella loro velocità e vicinanza al suolo.Copiare gli altri è un errore.

#1 Errore

Un altro tipico errore da niubbo è l’entusiasmo che può diventare dannoso. Da un lato, a meno che il metal detector non sia il nostro lavoro, non dovrebbe essere trattato come un compito, piuttosto come un intrattenimento. Rilevare in condizioni meteorologiche avverse, o quando si è stanchi, ha poco senso. Un rilevamento troppo ansioso può danneggiare il rilevatore.

Fai #3

Non cercare di rilevare tutto ciò che ti circonda semplicemente aumentando tutta la possibile sensibilità del rilevatore. La macchina reagirà istericamente ogni volta che lanci contro di essa. Ricorda che frequenze diverse funzionano per obiettivi diversi, mentre in combinazione con altre caratteristiche come la discriminazione, la sensibilità varierà. Dovresti prenderti il tuo tempo quando ritieni che la posizione sia promettente. Usa diverse modalità di ricerca per spulciarlo. Se il tuo metal detector ti mostra un potenziale ritrovamento, ma non riesci a scavarlo, forse hai bisogno di accessori aggiuntivi come il pinpointer del metal detector o alcuni strumenti di scavo per il rilevamento dei metalli.

Questi e altri errori possono essere evitati imparando attentamente la teoria e chiedendo consiglio ad altri cacciatori di tesori. Tuttavia, i consigli e la teoria non funzioneranno a meno che non inizi effettivamente a rilevare. Solo la tua esperienza con un rilevatore, se possibile, può insegnarti come leggere e interpretare i segnali, trovare obiettivi e farli uscire.