I Vantaggi Della Porta Storm Ne Valgono Davvero La Pena?

Probabilmente hai sentito molto su ciò che una porta blindata può portare alla tua sicurezza domestica, protezione dagli elementi, fascino del marciapiede.

Le porte della tempesta non sono per tutti, ma questo è ciò che la maggior parte delle persone non si rende conto.

In effetti, possono essere una spesa inutile che fa poca differenza per la sicurezza, il valore o l’efficienza energetica della tua casa.

Storm Doors: qual è il loro vero valore?

Spiegheremo le porte blindate ed esamineremo i loro costi, manutenzione, impatti energetici, rischi e altri fattori per determinare se la tua casa li richiede.

Come bonus, ti darò alcuni suggerimenti su come migliorare la tua porta d’ingresso esistente se non hai lo spazio o il budget per una porta antivento.

Siete pronti? Iniziamo!

Cos’è Una Porta Della Tempesta?

Le porte della tempesta non sono solo per il tempo tempestoso, anche se potrebbero essere state chiamate così. Al giorno d’oggi, una porta antitempesta si riferisce a una robusta porta esterna che protegge la porta anteriore o posteriore da condizioni meteorologiche estreme come caldo, freddo, vento o pioggia.

Le porte Storm sono realizzate in legno, acciaio o alluminio e possono essere realizzate in fibra di vetro, PVC o fibra di vetro. Hanno pannelli di vetro che lasciano entrare la luce totale, parziale o minima a seconda delle tue preferenze. I pannelli di vetro sono spesso realizzati in vetro rinforzato o vetro basso emissivo, che sono infrangibili e forniscono isolamento per la tua casa.

Le porte Storm possono essere dotate di schermi a scomparsa o removibili. Queste porte sono anche conosciute come porte combinate. Ti danno la possibilità di ventilazione incrociata in estate e protezione dal freddo in inverno. Gli schermi retrattili possono scorrere su e giù mentre gli schermi rimovibili richiedono la rimozione dei pannelli di vetro per essere sostituiti con la zanzariera.

Le porte Storm sono disponibili in una gamma di colori, dimensioni e design. Puoi personalizzarli secondo le tue esigenze con maniglie, chiusure e serrature.

Ho Bisogno Di Una Porta Antitempesta?

Le porte Storm sono un’ottima opzione.

Molti proprietari di case cantano le loro lodi, dalla loro costruzione robusta e resistenza agli agenti atmosferici ai loro schermi personalizzabili e alle pratiche alette per animali domestici. Ma diamo un’occhiata ad alcuni motivi per cui potrebbero non essere adatti alla tua casa.

Costo Alto

Una porta blindata, a seconda delle sue dimensioni e del costo del materiale, può funzionare tra e

Oltre a ciò, hai costi di consegna e installazione, che possono essere pari o superiori se acquisti una doppia porta. Ciò significa che una porta della tempesta potrebbe riportarti indietro

Questo è un prezzo alto se hai un budget limitato .

Le porte Storm possono essere costose da installare

Anche se potresti risparmiare denaro installando la porta da solo, ma avrai bisogno di alcune abilità fai-da-te.

Le porte Storm non sono disponibili nelle dimensioni standard, quindi può essere difficile installarle.

Potresti mettere in pericolo il telaio o non avere abbastanza spazio per una porta in più se commetti un errore. Ciò può comportare riparazioni costose e un ulteriore colpo al budget.

Alta Manutenzione

Le porte Storm possono avere diversi pannelli delle finestre, che possono attirare sporco, polvere e sporcizia. I pannelli dovrebbero essere puliti regolarmente se non vuoi vedere attraverso una finestra sporca.

Gli schermi retrattili o rimovibili sulle porte devono essere puliti separatamente per rimuovere allergeni e polvere che potrebbero entrare in casa. Questo può anche aiutare ad alleviare i sintomi dell’asma.

L’altro problema di manutenzione è l’usura. Mentre le porte in acciaio, alluminio e PVC sono resistenti alla corrosione e adatte alle condizioni esterne, una porta blindata in legno non lo è. Se hai acquistato un modello in legno per il suo fascino senza tempo, avrà bisogno di frequenti verniciature o rivestimenti o riparazioni se è stato danneggiato. Inoltre, potrebbe deformarsi o gonfiarsi dopo l’esposizione a pioggia o neve, il che significa che dovrai carteggiare i lati per adattarlo (e possibilmente creare spazi quando la porta si restringe di nuovo) o sostituirlo con un’altra porta.

Inconveniente

La seccatura più grande con una porta blindata è che hai un altro mazzo di chiavi e un’altra porta da aprire e chiudere.

Sei un genitore con borse della spesa o bambini? Consenti a te stesso di essere rallentato mentre cerchi di entrare in casa tua.

Inoltre, una tradizionale porta antivento non ti darà ventilazione incrociata o una brezza. Per rimediare a questo, dovrai aprire completamente la porta, che potrebbe far entrare mosche, polvere, foglie e persino vicini indiscreti.

Se la ventilazione è una priorità, potresti ottenere una porta combinata in cui rimuovi i pannelli di vetro e li sostituisci con uno schermo e viceversa. Avrai bisogno di un posto dove riporre i pannelli quando non sono in uso. I pannelli di vetro possono rappresentare un pericolo se hai bambini in casa, quindi scegli con attenzione!

Le Porte Storm Intrappolano Il Calore

Le porte Storm di alta qualità sono in vetrocamera o low-e-glass. Ciò mantiene la tua casa fresca e calda. Se acquisti una porta blindata di qualità inferiore, tuttavia, il vetro potrebbe non essere stato rinforzato o trattato. Ciò potrebbe causare l’intrappolamento del calore nel vetro per deformare o piegare la porta interna.

Se si forza l’apertura o la chiusura della porta, ciò potrebbe mettere a dura prova i cardini.

Le porte Storm sono disponibili in diversi tipi

Non Necessario?

La maggior parte delle persone acquista una porta blindata perché desidera una maggiore protezione dalle condizioni meteorologiche estreme. E se la tua casa fosse nuova di zecca? La tua porta d’ingresso è robusta, resistente agli agenti atmosferici e ben sigillata?

Se non hai notato alcuna perdita di energia o infiltrazioni di umidità, allora la tua porta sta facendo il suo lavoro e potresti non aver bisogno di un tampone.

Una porta blindata non è necessaria se la tua porta d’ingresso si trova sotto una tenda da sole, un portico o una grande sporgenza. Sei già protetto da vento, pioggia e neve, quindi una porta antitempesta non fornirà alcuna protezione aggiuntiva.

Lo stesso vale per le case in climi caldi o miti. Non sperimenterai sbalzi di temperatura estremi, il che significa che una porta d’ingresso standard è più che sufficiente per le tue esigenze.

Quando Dovresti Comprare Una Porta Antitempesta?

Sebbene la maggior parte delle case possa essere protetta in modo sicuro e protetto senza porte antitempesta, ci sono alcuni casi in cui sono utili.

1. La Tua Porta D’ingresso Non è Resistente Alle Intemperie

Se la tua porta d’ingresso è esposta a pioggia e neve e vuoi ridurre al minimo le infiltrazioni in casa, le porte antitempesta potrebbero offrire una barriera protettiva. Le porte Storm in acciaio o alluminio proteggeranno la tua porta d’ingresso dagli elementi più duri.

2. Desideri Aumentare Il Valore Della Casa

Se hai intenzione di vendere la tua casa più avanti, una porta blindata potrebbe migliorare il fascino della tua casa e aumentarne il valore. I pannelli in vetro smussato, così come altre caratteristiche, non solo aumentano la sicurezza, ma rendono anche la tua casa più attraente per i potenziali acquirenti.

3. È Necessaria Più Sicurezza

Mentre puoi aggiungere ulteriori lucchetti e catene alla tua porta d’ingresso, una porta blindata è un’opzione migliore per proteggere la tua casa e la tua famiglia da ladri o intrusi. Le porte Storm sono più resistenti delle porte a zanzariera o delle porte d’ingresso, il che le rende difficili da sfondare. I pannelli in vetro rinforzato offrono visibilità e sicurezza garantendo allo stesso tempo sicurezza.

4. Desideri Ridurre Le Bollette Energetiche

Le porte Storm sono in grado di bloccare le correnti d’aria e ridurre la perdita di calore grazie alle loro guarnizioni ermetiche. Le porte Storm possono stabilizzare la temperatura ambiente e ridurre la necessità di utilizzare i condizionatori d’aria. Nel corso degli anni, questo può farti risparmiare centinaia di dollari in costi di gestione.

Come Posso Migliorare La Mia Porta D’ingresso Esistente?

Ci sono opzioni se la tua porta d’ingresso non è resistente alle intemperie.

Questi sono cinque modi per rendere la tua porta d’ingresso resistente alle intemperie:

  1. Aggiungi una nuova mano di vernice impermeabile per migliorare la resistenza delle porte all’umidità o a condizioni estreme.
  2. Le strisce meteorologiche possono essere sostituite o aggiunte per proteggere da pioggia o correnti d’aria.
  3. Attacca uno spazza-porta per evitare che la pioggia o la neve sciolta penetrino all’interno.
  4. Stringere i cardini in modo che la porta si blocchi correttamente e non esponga spazi vuoti.
  5. Installa una tenda da sole regolabile per proteggere la tua casa dalle intemperie.