In questo articolo parleremo della porta del tuo frigorifero: come magnetizzare nuovamente la guarnizione; assicurandosi che le guarnizioni (guarnizioni) funzionino correttamente; e come installare da soli i diversi tipi di guarnizioni delle porte.

Ci sono altri elettrodomestici in casa di cui potremmo fare a meno se dovessimo, ma un frigorifero ben sigillato è un must assoluto per un cibo fresco e sano.

Come Rimagnetizzare La Guarnizione Della Porta Del Frigorifero

Rimagnetizzare una guarnizione della porta danneggiata è la prima cosa da fare. Questo ti eviterà di dover acquistare e installare nuove guarnizioni.

Puoi rimagnetizzare la guarnizione della porta del frigorifero eseguendo un magnete 50 volte lungo ciascun lato della guarnizione. Corri sempre nella stessa direzione. Ciò ri magnetizzerà le strisce e ripristinerà la tenuta della porta. Fare questo ogni pochi anni manterrà una chiusura ermetica sulla porta del frigorifero.

Come Fai A Sapere Se Le Guarnizioni Delle Porte Funzionano Correttamente?

Ecco i segni che indicano che la guarnizione della tua porta ha perso la sua magnetizzazione.

  • Si crea uno spazio quando la porta non si chiude ermeticamente. Puoi rovinare il tuo cibo se hai anche il minimo spazio vuoto.
  • La porta è da sola.
  • Si sta condensando la porta è aperta.
  • La guarnizione della porta appare usurata, incrinata o danneggiata .
  • Youre non ricevendo il raffreddamento utilizzato per dal vostro frigorifero.
  • La bolletta dell’elettricità aumenterà poiché il frigorifero utilizza più energia per raffreddare la stessa quantità.
  • Puoi sentire l’ aria fredda che fuoriesce dalla porta del frigorifero se ti avvicini.

SEMPLICE PROVA DA PROVARE

Se vuoi testare la tenuta della porta del tuo frigorifero, ecco un semplice test che puoi utilizzare chiamato The Pull Paper Test .

Metti un pezzo di carta tra la porta e il frigorifero, chiudi bene la porta del frigorifero e poi tira il pezzo di carta. Se la carta cade facilmente, il sigillo potrebbe non essere sigillato correttamente o sufficientemente stretto. Questo potrebbe indicare che deve essere riparato o sostituito.

Riparazione Di Una Guarnizione/guarnizione Della Porta Del Frigorifero Difettosa

Ci sono 3 tipi di chiusura magnetica, comunemente utilizzati in frigoriferi dai principali produttori di elettrodomestici spingono in ; agganciare ; e avvitare .

Ora, se quei sigilli magnetici non funzionano correttamente, come si fa a sostituirli? Questa guida fai-da-te è facile da usare per ogni tipo.

Note :

È possibile ricevere sigilli dal produttore in piccole confezioni. Non è pratico o economicamente fattibile spedirli in grandi scatole. Ciò può causare la torsione o l’attorcigliamento delle strisce magnetiche.

Prima di installare nuove guarnizioni, estrarle sempre dalla scatola e adagiarle su una superficie piana e robusta per 24 ore in modo che possano riprendere la loro forma. Se il sigillo non è flessibile o pieghevole come desideri, puoi soffiarlo con un asciugacapelli impostato a fuoco basso O immergerlo in una vasca da bagno piena di acqua calda, questo lo allenterà e faciliterà il lavoro.

Come Sostituire Una Guarnizione Della Porta A Pressione?

Una guarnizione a pressione ha una cresta fissata in una scanalatura o canale attorno al bordo della porta.

  1. Per iniziare, estrai il sigillo dal canale.
  2. Installare la nuova guarnizione a pressione allineandola con il canale sulla porta. Il sigillo sarà quindi a posto.
  3. È più facile iniziare da un angolo e procedere lungo la striscia. Per sigillare il sigillo, potrebbe essere necessario applicare un po’ di cemento vinilico al canale.

Come Sostituire Una Guarnizione Della Porta A Scatto

La guarnizione a scatto è posizionata dietro il rivestimento interno della porta. È fissato da un labbro di ritenzione.

  1. Per iniziare, estrai il sigillo dal canale.
  2. Quindi installare la nuova guarnizione a scatto inserendo il bordo interno della guarnizione dietro il labbro di tenuta del pannello interno della porta.
  3. Ancora una volta, iniziando da 1 angolo e procedendo lungo il sigillo, ti assicurerai che sia posizionato correttamente.

Come Sostituire Una Guarnizione Della Porta A Vite

Una guarnizione a vite è posizionata tra i pannelli della porta interna ed esterna con viti.

  1. Per iniziare, allenta le viti che sono attaccate al rivestimento della porta. Quindi, estrarre il vecchio sigillo.
  2. Per installare la nuova vite nella guarnizione, posizionare prima la metà superiore della guarnizione e fissarla serrando le viti, quindi posizionare e serrare la metà inferiore. Ciò impedirà il movimento del rivestimento della porta durante il lavoro.

Termina Il Montaggio Del Sigillo

Qualunque sia il tipo di guarnizione che hai appena sostituito, devi chiudere la porta del frigorifero e controllare che la guarnizione sia posizionata uniformemente su tutta la porta. Potrebbero esserci un paio di punti in cui la guarnizione non poggia a filo contro il telaio dell’armadio, questo è comune con le nuove guarnizioni e non è motivo di preoccupazione. Nel tempo, la striscia magnetica tirerà la guarnizione della porta sull’armadio. Questo eliminerà eventuali lacune o onde. Tieni presente che potrebbero essere necessari 2 o 3 giorni prima che la nuova striscia magnetica si fissi.

Quanto Costerà La Sostituzione Delle Guarnizioni?

Se stai facendo il lavoro da soli, tu sei davvero pagare solo per la tenuta (s) se stessi, e in base alla disponibilità e tipo, si può aspettare di pagare per ogni tenuta. Se hai spedito la parte, questo prezzo sarà più alto. Ecco un collegamento alla pagina di ordinazione delle parti di ricambio e del frigorifero di Parts Select:

Come Mantenere Il Corretto Funzionamento Delle Guarnizioni Della Porta Del Frigorifero?

Queste sono alcune linee guida per aiutarti a mantenere le guarnizioni della porta del tuo frigorifero.

Se li prendi cura di loro, sarai ricompensato con una chiusura ermetica sulla porta del tuo frigorifero e cibo fresco, duraturo e sano da gustare!

La pulizia delle guarnizioni della porta del frigorifero potrebbe richiedere una buona pulizia circa una volta all’anno. Usa acqua calda e bicarbonato di sodio per pulirli. Per raggiungere gli angoli e le fessure, usa una piccola spazzola e mezzo litro di acqua calda.

Tieni a portata di mano degli stracci per raccogliere le gocce e asciugarle! Puoi anche usare stracci puliti e asciutti per asciugare nelle scanalature delle guarnizioni dopo averle lavate, devono essere asciugate accuratamente.

Suggerimento per professionisti: beh, risparmia un Google, il bicarbonato di sodio e il bicarbonato di sodio sono ESATTAMENTE LA STESSA COSA.

Proteggi Provare ad applicare uno strato sottile di vaselina (vaselina) sulle superfici delle guarnizioni. Ciò proteggerà la gomma e ne prolungherà la vita senza usura. La vaselina aiuterà anche a formare una tenuta più salda con la superficie opposta del mobile frigo.

Manutenzione Se si nota che le guarnizioni della porta del frigorifero sono danneggiate o incrinate, è il momento di ripararle. Questo sigillo è responsabile per mantenere l’aria fredda del tuo frigorifero all’interno. In caso di dubbio, puoi eseguire una sostituzione fai-da-te o assumere un tecnico per farlo.

Inoltre, conserva il manuale del produttore del frigorifero in un luogo sicuro e facilmente accessibile, contiene preziose informazioni sulla cura del frigorifero e dei suoi componenti.

Se hai un disperato bisogno di un manuale per il tuo frigorifero, ecco un link a un sito web dove puoi trovare il manuale utente appropriato per il tuo modello di frigorifero: