Le Serrature Ghiacciate Si Congelano In Inverno? 7 Consigli Da Provare

Non c’è niente di peggio che restare chiusi fuori in una fredda giornata invernale.

Ancora peggio è quando le tue serrature non funzionano per te! Queste serrature, se combinate con il ghiaccio, possono rivelarsi frustranti con cui lavorare. Prima di risolvere questo problema, devi prima capire perché non possiamo semplicemente prendere un lanciafiamme.

Se l’umidità si accumula attorno a una serratura a 0C/32F o inferiore, può trasformarsi in ghiaccio. Se usi il fuoco o qualcosa di caldo, il cambiamento di temperatura sarà troppo improvviso. Non solo potresti danneggiare qualunque cosa il tuo lucchetto stia proteggendo, ma potresti scioccare i componenti delle serrature fino a rompersi ulteriormente.

Ora che lo sappiamo, cercheremo di introdurre metodi non lanciafiamme per sciogliere il ghiaccio nel modo più pacifico possibile.

Passiamo allo sbrinamento!

Come Risolvere I Blocchi Congelati

Scongelare le serrature può essere più facile di quanto tu possa pensare, ma prima di iniziare, ecco alcune parole di cautela.

Si prega di esercitare la pazienza e cercare di non usare la forza quando si tenta di sbrinare le serrature. Dovresti sbrinare le tue serrature lentamente, costantemente e in modo coerente. In caso contrario, potresti danneggiare la serratura o causare lesioni a te stesso. Questi suggerimenti potrebbero non essere sufficienti per scongelare le serrature.

Ma prima entriamo nei suggerimenti e vediamo cosa possiamo fare!

  1. Usa un antigelo. Uno spray antighiaccio può essere acquistato presso la maggior parte dei negozi di ferramenta locali. Questo è il modo più rapido ed efficace per risolvere il tuo problema. Tieni una bottiglia d’acqua in macchina in modo da poterla raggiungere se sei bloccato.
  2. Spruzza un po’ di aria compressa. Questa non è una soluzione a lungo termine, ma può aiutarti in questo momento. Metti l’ugello nella serratura e spruzza dentro. Dovrebbe spazzare via l’umidità e farti tornare in affari.
  3. Disinfetta la tua chiave. L’alcol (il tipo medico, non quello divertente) non può congelare come l’acqua, quindi quando lo applichi sul ghiaccio, può scongelare il ghiaccio. Metti una piccola quantità di disinfettante per le mani sulla chiave su entrambi i lati e girala nella serratura. Dopo alcuni giri, il blocco dovrebbe cedere.
  4. Lubrifica la tua chiave. Se hai vaselina, come vaselina o WD-40, ti sarà più facile girare la serratura. Spruzza un po’ di WD-40 o gelatina su entrambe le estremità della chiave. Spingi delicatamente la chiave nel foro. Puoi girarlo in entrambe le direzioni, ma mantieni la velocità e la stabilità.
  5. Riscalda la tua chiave. Prova a scaldare la chiave e a sciogliere lentamente il ghiaccio all’interno guidandola attraverso la serratura. Puoi usare qualsiasi cosa, dall’acqua calda, un accendino, un asciugacapelli, una pistola termica o persino una fiamma ossidrica. È importante fare le tue ricerche e garantire la sicurezza quando si utilizzano strumenti pesanti. Potrebbe essere necessario riscaldare la chiave più volte, a seconda della gravità del ghiaccio.
  6. Riscalda la serratura. Questo suggerimento è solo come ultima risorsa. Vedete, il riscaldamento della serratura non fa nulla per rimuovere l’umidità che ha causato il problema in primo luogo. Quell’acqua probabilmente si congelerà di nuovo e ti riporterà al tuo problema originale. Inoltre, lo scioglimento del ghiaccio può far penetrare dell’acqua nei cavi o nei sensori. Questo potrebbe peggiorare ulteriormente il problema.

    Questo consiglio è per coloro che hanno assolutamente bisogno di salire in macchina.

    Applicare con cautela il calore alla serratura utilizzando un asciugacapelli sulla regolazione più bassa possibile. Potresti danneggiare i capelli usando un asciugacapelli troppo caldo. Muovi l’asciugacapelli avanti e indietro e controlla spesso se il ghiaccio si è sciolto. Se non lo è,

  7. Rivolgiti a un fabbro. Si prega di chiamare un fabbro se tutto il resto fallisce. Forzare la tua strada nella serratura molto probabilmente danneggerà il meccanismo. Potrebbe essere necessario sostituire il tutto se ciò accade. Può sembrare difficile, ma devi accettare di essere picchiato dall’ambiente duro e chiamare un professionista.

Perché Le Serrature Si Bloccano?

Sebbene la neve sia bella, può anche causare problemi a causa delle temperature sotto lo zero. Uno di loro è con i lucchetti.

L’acqua e, più specificamente, l’umidità si infiltreranno in ogni fessura e fessura che riesce a trovare. È necessario coprire le ciocche per impedire all’umidità di penetrarvi. Man mano che diventa bello e accogliente, l’umidità inizierà a congelarsi. Con il nuovo ghiaccio in mezzo, può interferire con i meccanismi di blocco che si muovono o funzionano correttamente.

Posso Sciogliere Il Ghiaccio Con L’acqua Calda?

Bene, se il problema è il ghiaccio, perché non puoi semplicemente versarci sopra dell’acqua bollente?

Ora, sebbene questa possa sembrare la risposta più intuitiva, ascoltami. Ti stai preparando a fallire solo se sciogli il ghiaccio nel cilindro di chiusura e non espellere in qualche modo l’acqua. L’umidità si congelerà di nuovo e potresti avere acqua calda che si rovescia in aree che non vuoi che vadano.

Parliamo di protezione.

Come Prevenire Il Congelamento Delle Serrature

Se sei arrivato fin qui, voglio congratularmi.

O hai sbloccato con successo il tuo lucchetto, sei venuto qui con il senno di poi, o sei uno dei rari individui che hanno previsto che si sarebbe verificato un problema del genere e sono qui per prevenirlo (cioè non sei me.

Fortunatamente, la prevenzione è più semplice ed esponenzialmente più libera dal mal di testa rispetto alla correzione.

  • Lubrificare le serrature prima dei mesi invernali. Sebbene di solito vengano eseguiti da un professionista, sono disponibili lubrificanti per serrature da spruzzare o versare nelle serrature. Alcuni dei prodotti più generici con cui potresti avere successo sono WD-40 da spruzzare e polvere di grafite da versare. Questi prodotti proteggeranno le tue ciocche dall’accumulo di umidità e rivestiranno i loro meccanismi interni. Dovresti applicare l’olio sia all’esterno che all’interno delle serrature esposte al freddo.
  • Rivolgi il viso verso il sole. Questa è un’ottima soluzione! Evviva! Tieni a mente in quale direzione sorgerà il sole e guarda la tua serratura. Il calore dovrebbe riscaldare la tua serratura quando ci arrivi.
  • Asciuga l’auto dopo averla lavata. Un’auto bagnata può portare a una gelata. Asciuga bene la tua auto e presta attenzione alle serrature. Se puoi e vuoi fare molta attenzione, lascia che l’auto si sieda e guidala il giorno successivo.
  • Sostituire eventuali serrature usurate o vecchie. A parte il ridotto livello di sicurezza, non vuoi una serratura che abbia più aperture per l’umidità. Ma a cosa dovresti passare? Non guardare oltre il prossimo suggerimento.
  • Passa a serrature resistenti alle intemperie. Dai un’occhiata al tuo negozio di ferramenta locale per trovare questi lucchetti appositamente progettati. Quando li scegli, prova a sceglierne uno che abbia una custodia di plastica intorno. Possono impedire l’ingresso di umidità e sono molto più resistenti al freddo.
  • Usa meno serrature Hai tutti i tuoi attrezzi da giardinaggio nel capannone? Non hai intenzione di aprire quel lucchetto arrugginito fino all’estate? Se hai detto di sì, è buona norma coprire le serrature perché se lo fai, l’umidità non può entrare. Puoi coprire le serrature meno utilizzate con stucco, nastro adesivo o persino magneti, a seconda di quanto sono grandi. È una buona idea coprire le ciocche poiché il congelamento può causare l’espansione dell’umidità, che potrebbe avere effetti dannosi a lungo termine.