Il Modo Migliore Per Tagliare Il Gesso: Quale Strumento Usare? - Recensioni E Scelte Migliori

Qual è Il Metodo Migliore Per Tagliare Il Gesso? Recensione E Scelte Migliori

Fino agli anni ’50 circa, le case venivano costruite con tornio di legno e intonaco invece di cartongesso più leggero ed efficiente. Ogni strato di intonaco era duro e durissimo, rendendo difficile il taglio. Potresti trovarti di fronte a uno di questi muri se stai leggendo questo articolo. O forse vuoi usarlo per creare una porta o una finestra.

Qualunque sia la tua battaglia, tagliare l’intonaco può essere una sfida, soprattutto se hai bisogno di preservare una parte del muro che stai tagliando. Fare attenzione a non creare troppe vibrazioni in quanto ciò può causare crepe o sgretolamenti dell’intonaco. Non preoccuparti. La tua ricerca su Internet ti ha portato alle risposte di cui hai bisogno. Di seguito sono riportati i modi migliori per affrontare l’intonaco senza rompere il muro, la schiena o la banca. Per semplificare, abbiamo incluso i migliori prodotti per l’anno.

Un Confronto Tra Le Nostre Scelte Preferite Per Il 2021

Ristrutturazione Di Vecchie Case

I muri sono stati costruiti con intonaco prima del 1950, piuttosto che le case in cartongesso in cui viviamo oggi. Questo intonaco era difficile da usare per ristrutturazioni domestiche. Era anche incrinato e difficile da lavorare, al contrario del muro a secco più economico ed efficiente. Dovevi avere un set di abilità preciso e uno strumento specifico se volevi tagliare le pareti di gesso.

Queste case possono essere trasformate in una fonte di reddito e molte sono piuttosto vecchie. Le case del sud possono essere antiche quanto il tempo in cui le piantagioni punteggiavano la campagna. Sebbene la loro estetica storica sia bella, dovrai rimuovere l’intonaco per aggiornare i lavori elettrici o fare altri piccoli lavori di ristrutturazione.

Il Modo Giusto Per Tagliare Il Gesso

Quando si taglia l’intonaco, il trucco è passare attraverso il materiale duro senza danneggiare le pareti circostanti. L’intonaco può essere difficile, ma vibrazioni troppo forti possono provocarne la rottura. A meno che l’intero muro non stia crollando, devi farlo in un certo modo per l’integrità dell’intonaco.

Innanzitutto, hai bisogno degli strumenti giusti e dei giusti dispositivi di protezione. Il gesso può essere molto polveroso ed è pericoloso inalare. Quando il taglio dell’intonaco implica l’uso degli occhi, indossa sempre occhiali e una maschera.

I 3 Migliori Strumenti Per Tagliare Il Gesso

1. Smerigliatrice Angolare Con Lama Diamantata

1 Smerigliatrice angolare con lama diamantata

L’elevata velocità di una smerigliatrice angolare è ideale per tagliare il gesso con vibrazioni minime. Prima di iniziare, segna l’area con del nastro adesivo. Quindi disegna le linee di taglio sopra il nastro. Ciò contribuirà a rinforzare l’intonaco durante il lavoro. Lo strumento farà il lavoro senza che tu debba esercitare molta forza. Una volta tracciate le linee di taglio, puoi rimuovere l’intonaco e tagliare il listello di legno dietro di esso, se necessario. Ricorda che il taglio dell’intonaco può produrre polvere significativa e può persino rilasciare silicati o portare nell’aria. Mentre lavori, dovrai indossare respiratore e occhiali. Al termine del lavoro, pulisci con un aspirapolvere con filtro HEPA o un panno umido.

Per la migliore protezione, consigliamo il kit Gerson Silica & Concrete Dust Repirator con Pancake Filters Signature Series.

  • La smerigliatrice angolare è dotata di motore da 13 Amp
  • Macinacaffè in metallo, 8.500 giri/min
  • La protezione può essere impostata per deviare le scintille dall’utente
  • Lama più grande per tagli profondi
  • 13 ampere e 8.000 giri/min
  • Per ridurre l’affaticamento, peso leggero
  • Il gesso resiste alle basse vibrazioni