La Migliore Matita Pastello Sul Mercato 2022

Le caratteristiche impressionanti e le prestazioni di qualità delle matite pastello le fanno risaltare nel mondo artistico. Sono fatti di un ricco pigmento puro, sono vibranti e hanno un disordine limitato. È molto più facile usare le matite pastello perché sono facili da sfumare, sfumare e sovrapporre. Questi strumenti sono essenziali per gli artisti.

Gli artisti come te devono scegliere il giusto set di matite pastello. Il miglior suggerimento sarebbe le matite pastello Stabilo CarbOthello. Stabilo offre un set di alta qualità in un’elegante scatola di legno, portatile e facile da trasportare. Un singolo set è disponibile in 60 colori, il che lo rende un ottimo investimento sia per i professionisti che per i principianti. Puoi acquistare i singoli pezzi e poi sostituirli quando sei pronto. Le migliori caratteristiche di questo prodotto sono elencate nell’articolo.

Allo stesso modo, altre marche hanno alcune delle migliori matite pastello che susciteranno il tuo interesse. Questo articolo ti offre una recensione dettagliata della migliore selezione di matite pastello.

Scelta della redazione: matite pastello

Immagine del prodotto

Dimensioni

8,6 x 7,55 x 1 cm

9,6 x 5,3 x 1 cm

8,5 x 7,75 x 1 cm

7,5 x 54 x 4 cm

Stabilo

Matita dei generali

Faber Castell

Asso

Le Migliori Recensioni Di Matite Pastello

Le Migliori Recensioni Di Matite Pastello

1. STABILO Set Di Matite Pastello CarbOthello

1 STABILO Set di matite pastello CarbOthello

Gli artisti professionisti adorano questa matita pastello per ovvi motivi.

Le matite pastello Stabilo CarbOthello sono disponibili in vari colori che si fondono per creare opere d’arte vivaci. Il diametro della mina di 4,4 mm delle matite è ideale sia per piccoli che per grandi pezzi.

Hai due opzioni per mescolare i colori: miscela secca e sfumatura. Questo creerà effetti drammatici e artistici nel tuo lavoro.

Puoi mescolare e giocare con diverse miscele mentre sperimenti e scegli il tuo mestiere con così tanti colori disponibili. Scorrono facilmente su carta pastello e sono molto facili da usare.

Queste matite sono perfette per disegnare, disegnare e colorare.

Caratteristiche

È facile da sfumare Puoi usare le dita e i monconi di carta per mescolare queste matite pastello in arte d’archivio. Questa funzione consente di migliorare i tratti e creare linee più definite mentre si fondono per un bel pezzo.

Facile da sostituire Questo prodotto è uno dei pochi che viene fornito con l’indicazione del numero del prodotto. Semplifica la sostituzione del tuo set se si esaurisce.

Anche le matite pastello multiuso Stabilo CarbOthello sono ammirate per la loro versatilità. Possono servire per disegnare, colorare e disegnare.

Professionisti:

  • Colori facilmente sfumabili
  • Fornire valutazioni di solidità alla luce
  • È facile da rimuovere con una gomma impastata
  • Offre un’ampia selezione di vivaci colori pastello
  • Facile creare tonalità tenui e linee definite

Contro:

  • Possono essere ridotti in polvere durante l’affilatura

Se stai esplorando diverse tecniche o stai appena iniziando con le matite pastello, questa è la scelta migliore.

Le matite a gesso pastello Generals hanno una ricca tavolozza di colori e una consistenza liscia.

Possono essere mescolati facilmente, rendendoli ideali per creare colori tenui e aggiungere profondità ai tuoi disegni sovrapponendo varie sfumature.

Queste matite pastello sono dotate di gomme e temperamatite, che sono efficienti durante il lavoro. In caso di macchie disordinate sull’opera d’arte, è facile tamponare e pulire con un pezzo di un panno umido.

Caratteristiche

Versatilità

Queste matite pastello possono essere utilizzate in una varietà di colori, anche se ci sono solo pochi colori. Puoi usarli con diversi materiali e progetti. Ad esempio, sono ideali per disegnare, ombreggiare, scrivere lettere, creare contorni e trapuntare.

Pigmentazione ricca e consistenza liscia

Queste formule di pigmentazione e texture delle matite le rendono adatte all’uso con varie tecniche. Si adattano rapidamente ai diversi stili che vengono utilizzati.

Materiale duro

Le matite pastello Generals sono state realizzate con materiali duri che impediscono loro di rompersi quando vengono affilate. La matita non si trasformerà in polvere durante l’affilatura.

Professionisti:

  • Colori altamente pigmentati
  • Ha una consistenza setosa
  • Può essere miscelato con acquerelli e acrilici
  • Un pasticcio può essere facilmente corretto usando una gomma
  • Facile da usare

Contro:

Per un marchio famoso per i suoi prodotti di qualità, Faber-Castel FC112124 Pitt Pastel Pencils è uno che dovresti controllare se vuoi un’opera d’arte pittoresca. La scatola contiene 24 matite pastello, perfette da portare in giro.

Ogni matita nella latta aggiunge un bel tocco di colore al tuo pezzo. Ciò ti consente di sperimentare colori e trame, creando linee definite, tonalità tenui o effetti drammatici.

Grazie ai loro nuclei Pitt, queste matite pastello sono facili da usare per i dettagli. Sono inoltre privi di olio e cera, il che rende semplice affilarli senza temere che si rompano o si sgretolino.

Hanno toni scuri simili ai capelli e alle tonalità della pelle, il che li rende molto apprezzati per i ritratti.

Caratteristiche

Sicurezza

Queste matite pastello non producono quasi nessun residuo polveroso. La vernice ecologica a base d’acqua Faber-Castel viene applicata alle matite per motivi di sicurezza e salute.

Prestazioni impressionanti

L’assortimento di colori e il materiale di queste matite pastello Pitt rende facile provare diverse tonalità sul tuo pezzo e valorizzare i dettagli più fini. Puoi mescolare e abbinare i colori a seconda della tonalità che desideri o della profondità della tua stratificazione.

Miscelabile

Puoi fondere questi colori pastello a matita con molta facilità grazie alla loro consistenza morbida. Ciò ti consente di ottenere la tonalità desiderata per il tuo progetto.

Professionisti:

  • Sono prive di olio e cera
  • Offre colori vivaci assortiti
  • Alto livello di pigmentazione
  • È altamente versatile
  • Sicuro da usare
  • I pasticci possono essere facilmente cancellati

Contro:

  • La latta di metallo non è l’ideale per viaggiare
  • Può sbriciolarsi se si utilizza un temperamatite elettrico

Per artisti principianti e professionisti che cercano una miscela totale di colori neon e pastello, Axus Marco 24 Pastel Pencil è la scelta perfetta. Questi sono perfetti per progetti di disegno morbido con un tocco di vivacità.

Nonostante abbiano un livello di qualità professionale, queste matite sono ottime anche per i principianti poiché sono facili da usare. Sono cerati e altamente pigmentati, il che consente loro di scrivere in modo fluido e chiaro.

Grazie alla loro natura morbida, le matite pastello Marco facilitano la sfumatura. Puoi semplicemente usare la punta delle dita per sfumare i colori o un moncone di carta per dettagli più fini.

La caratteristica migliore di questo set è la sua versatilità. Questa carta pastello può essere utilizzata per una varietà di progetti, inclusi la colorazione, il disegno e la pittura. Possono anche essere usati per creare profondità e ombreggiature sui progetti.

Caratteristiche

Prestazioni professionali

Con le matite colorate pastello e neon, le matite pastello Marco fanno sembrare la tua opera d’arte piuttosto professionale. Le matite a base di olio possono essere utilizzate per migliorare le linee sottili, creare sfumature morbide e sviluppare la profondità per risultati belli.

Facile da sfumare

Queste matite pastello si sfumano facilmente grazie alle mine di cera che sono altamente pigmentate. Per grandi aree, puoi sfumare facilmente con la punta delle dita, mentre per aree più piccole o per una consistenza omogenea, puoi utilizzare un moncone di carta o un modellatore di colori.

Vibrante

Le matite pastello Marco sono disponibili in un set di 24 colori alla moda. Per vedere quanto sia vivace un capo, puoi sperimentare con diversi colori.

Conveniente

Queste matite pastello sono tra le più convenienti. Questa matita è un’ottima scelta per i principianti e per chi ha un budget limitato.

Professionisti:

  • Puoi scegliere tra una gamma di colori pastello o neon.
  • Le mine sono a base di cera, il che le rende facili da usare mentre scrivono senza intoppi
  • I colori sono facili da sfumare
  • È conveniente, il che lo rende una scelta ideale per i principianti.

Contro:

  • Le mine si rompono facilmente soprattutto durante l’affilatura

Queste matite sono eccellenti per disegnare, disegnare e colorare. Queste matite sono disponibili in un’ampia gamma di colori con pigmenti ricchi che creano opere d’arte vivaci.

Rispetto alle matite a base di cera, le matite a base di olio Art-n-Fly sono più facili da usare poiché sono più pigmentate e più robuste. Hanno un’elevata resistenza alla luce, il che significa che possono mantenere a lungo il colore originale senza sbiadire a causa dell’esposizione alla luce.

Sono ideali per tutti i gruppi; adulti e bambini, principianti e professionisti.

Caratteristiche

Elevata solidità alla luce

Con queste matite pastello a base di olio, non devi preoccuparti che la tua pittura o il tuo disegno sbiadiscano. Possono resistere agli effetti della luce e mantenere la loro vivacità.

Qualità superiore

Queste matite sono molto popolari per la loro alta qualità. Queste matite colorate hanno un pigmento ricco, che le rende resistenti e vivaci. Sono più forti, più luminosi e più robusti. Per i dettagli, portano una qualità più fine e non una finitura cerosa.

Una varietà di colori

Con 48 colori, non ti annoierai mai. Il set offre un’ampia selezione di colori vivaci e alla moda adatti per un’opera d’arte d’archivio.

Strato

Grazie al loro nucleo spesso e morbido, queste matite sono facili da sfumare e sovrapporre quando creano profondità e movimento.

Professionisti:

  • Ha un’ampia selezione di colori
  • Elevate valutazioni di solidità alla luce
  • La stratificazione è facile e liscia.
  • Può essere utilizzato da adulti e bambini
  • Facile da sfumare

Contro:

  • Alcuni colori hanno una sensazione graffiante
  • Troppa pressione o affilatura può causare la rottura del piombo

Ogni artista dovrebbe avere un set che corrisponda al tono della sua pelle. Queste matite pastello Dainayw Skin Tone ti consentono di scegliere il colore che meglio si adatta al tono della tua pelle e quindi regolarlo leggermente. Questa qualità li rende perfetti per i progetti di ritratti.

Il diametro del piombo di 5 mm ti dà libertà e controllo della tua creazione. Possono essere utilizzati per creare dettagli più fini durante il disegno.

Sono facili da sfumare o sfumare usando le dita o i ceppi di carta per risultati artistici. Sono durevoli perché hanno un’elevata resistenza alla luce.

I principianti e i dilettanti che provano le tecniche possono trarre vantaggio dall’uso di queste matite perché sono convenienti.

Caratteristiche

Colori e sfumature che si abbinano a tutte le skin

Queste matite pastello sono realizzate appositamente con diversi colori per abbinare e ricreare le tonalità della pelle. Puoi anche scegliere tra tonalità complementari se vuoi cambiare il tono.

Stratificazione liscia

La consistenza liscia e morbida di questi colori rende facile sfumare o sfumare quando si creano livelli o profondità. Questo effetto di stratificazione conferisce all’arte definizioni realistiche e dettagliate.

Prestazioni di alta qualità

Queste 12 matite colorate pastello possono essere utilizzate per creare tonalità della pelle naturali o effetti artistici nei ritratti. Queste matite sono perfette per professionisti e principianti che vogliono ottenere prestazioni di prim’ordine.

Professionisti:

  • Offri una varietà di colori e le loro sfumature per ricreare qualsiasi carnagione
  • È facile mescolare e sfumare i colori
  • Fornisci strati perfetti
  • È conveniente

Contro:

  • I cavi sono fragili e si rompono facilmente.

Matite Pastello: Cosa Considerare

Costo

È importante stabilire un budget quando si acquistano matite pastello. Quanto sei disposto a investire nella tua opera d’arte?

Dalla nostra ricerca, la maggior parte delle matite pastello di alta qualità costerà circa se acquistate come set intero, mentre un singolo pezzo potrebbe andare in giro

I professionisti utilizzano set di fascia alta che costano di più per pezzo o per confezione. Poiché contengono più pigmenti, questi set sono più costosi.

Per prendere una decisione informata quando acquisti una matita pastello, pesa il prezzo e le prestazioni.

Varietà Di Colore

A differenza di altri mezzi, le matite pastello offrono meno varietà di colori. I colori disponibili sono più spessi rispetto ad altri mezzi e non si sfumano facilmente.

Tuttavia, poiché l’opera d’arte dipende molto dal pigmento e dalla vivacità, è comunque bene scegliere colori che si fondono bene con gli altri per creare varie tonalità. Per gli artisti professionisti, puoi usare molti colori. Tuttavia, per i principianti, è più facile lavorare con meno colori.

Qualitativo

Esistono due categorie utilizzate per determinare la qualità delle matite pastello; Qualità dei professionisti/artisti e qualità degli studenti.

I pastelli di qualità professionale sono più forti e più stabili. Hanno anche un livello più elevato di solidità alla luce e purezza del pigmento. Hanno una composizione generale più forte.

Per coloro che sono appena agli inizi e provano diverse tecniche, le matite pastello di qualità per studenti saranno un’ottima scelta. Hanno meno pigmenti e sono meno intensi rispetto alla qualità Professional.

Le matite pastello di qualità professionale sono più costose a causa dell’alto numero di pigmenti. La qualità degli studenti è molto più conveniente.

Diametro Del Piombo

Il diametro della mina è una larghezza delle matite. Le matite pastello con diametri di piombo più sottili sono generalmente note per lavorare su pezzi che richiedono dettagli più raffinati.

Se il tuo progetto è piccolo, vorrai una matita pastello con un diametro di piombo sottile. Per progetti più grandi o dettagli complementari, puoi utilizzare matite pastello che hanno un diametro della mina maggiore.

Valutazioni Di Solidità Alla Luce

Il grado di solidità alla luce di una matita pastello ti aiuterà a determinare la stabilità del pigmento colorato dopo una lunga esposizione alla luce. Questo perché la luce può far sbiadire, scurire o scomparire il pigmento originale.

Il valore di solidità alla luce può variare da 0 a 8,8, dove 6 è la scelta migliore.

I principianti potrebbero non aver bisogno di essere appassionati di solidità alla luce delle matite pastello. Tuttavia, se stai mirando a un’opera d’arte professionale, è meglio controllare le cartelle colori prima di scegliere i colori migliori da utilizzare.

Come Usare Le Matite Pastello

Se sei un artista principiante o hai appena iniziato a usare le matite pastello, questa sezione ti fornirà suggerimenti molto importanti su come utilizzare le matite pastello per ottenere le massime prestazioni.

  • Evita di usare colori pastello a matita troppo simili. L’uso di una grande varietà di colori su un pezzo rende l’aspetto fangoso.
  • In generale, dovresti iniziare con colori più chiari e passare a quelli più scuri. Questo consiglio vale per tutti e deve essere praticato per evitare di incasinare. È possibile vedere i colori pastello del passato. Se passi dai colori più scuri a quelli più chiari, la tua opera d’arte apparirà fangosa.
  • Usa i toni medi per gettare le basi per i toni scuri. Il risultato sembrerà troppo duro se usi un tono più chiaro per gettare le basi per un tono più scuro.
  • Per ottenere dettagli più fini sul tuo pezzo, assicurati che la tua matita pastello sia affilata. Soprattutto quando si utilizzano colori chiari, le matite appuntite possono produrre linee sottili.
  • Quando si lavora, utilizzare la punta affilata della matita per linee precise e più sottili e inclinare per utilizzare il sito per aree più ampie.
  • Usa sempre i toni scuri contro quelli chiari e i toni chiari contro i colori scuri. Questo conferisce al tuo pezzo un meraviglioso contrasto tonale che lo rende più vivo.
  • Quando sovrapponi un tono sopra l’altro, prova a usare una mano leggera. Non premere troppo forte. Questo protegge la carta pastello dallo schiacciamento.
  • Quando è in eccesso, tampona il pezzo con una gomma impastata per rimuovere il pastello in eccesso o per modellarlo.

Come Sfumare Le Matite Pastello

Per la maggior parte delle persone, la sfida chiave è come fondere i pastelli usando le matite pastello per un risultato sorprendente. Ci sono diverse opzioni su cosa usare per la miscelazione.

Puoi usare le dita o altri strumenti per sfumare i pastelli come gomma impastata, moncone di carta, pennelli pastello e modellatori pastello.

Dita

Il modo più semplice e popolare per sfumare le matite pastello con le dita è usare le dita. Puoi usare le dita quando mescoli più colori o quando devi stendere un colore di base.

Quando usi le dita, assicurati di lavarle regolarmente per evitare di macchiare altre aree con colori indesiderati. Puoi anche scegliere di utilizzare i lettini per le dita per evitare di lavarli troppo e per proteggerli dal sentirsi crudi dopo lo sfregamento. Per mantenere la pulizia, i lettini per le dita possono essere cambiati dopo ogni utilizzo.

Gomma Impastata

Puoi usare una gomma impastata come gomma per rimuovere il pastello in eccesso o un frullatore pastello. Per sfumare piccole aree, puoi usare la gomma impastata ruotando e modellando la gomma nella forma desiderata.

Pennello Pastello

Questi pennelli sono fatti per mescolare i pastelli. Puoi usare i pennelli pastello con qualsiasi opera d’arte e in molti colori.

Ceppo Di Carta

I monconi di carta possono essere utilizzati per fondere torcendo un pezzo di carta in un moncone a forma di matita. Usa la punta per strofinare nell’area che vuoi sfumare. Quando si sporca e hai bisogno di una nuova mancia, svolgi semplicemente il moncone.

Modellatori Di Colore

Color shaper o pastel shaper sono abbastanza simili ai pennelli. Le differenze tra loro sono alla fine. Le estremità dei modellatori di colore sono in gomma piatta o appuntita, a differenza dei pennelli che hanno punte pelose.

Questi possono essere usati per sfumare aree più piccole che le dita non possono raggiungere. Per piccole aree, possono essere utili modellatori di colore con estremità appuntite. Gli shaper piatti, invece, possono essere utilizzati per creare dettagli fini.

Domande Frequenti

Quale marca di matite pastello è la migliore?

Diversi artisti preferiscono e venerano altri marchi per ragioni molto contrastanti basate sulla nostra ricerca. Un marchio potrebbe essere il migliore per un artista, ma un marchio diverso potrebbe non funzionare bene per un altro. Pertanto, il miglior marchio dipenderà dal fatto che tu sia un principiante o un professionista che sa come muoversi.

Se dovessimo scegliere la marca migliore, invece, le matite pastello CarbOthello STABILO sarebbero la nostra scelta. Questo marchio è ancora leader in termini di qualità e prestazioni, nonostante sia così noto.

Quali matite pastello sono le più morbide?

Quando si confrontano la morbidezza, le Generals Pastel Chalk Pencils e le Faber-Castel FC112124 Pitt Pastel Pencils prendono il comando. Queste matite pastello sono molto pigmentate e hanno trame lisce. Queste matite sono morbide e burrose, a differenza di altre marche che hanno una consistenza gessosa. Questo li rende molto divertenti da usare.

Le matite pastello sono buone?

Sì. Le matite pastello sono una buona raccomandazione per tutti coloro che sono interessati a disegnare, colorare, disegnare e qualsiasi tipo di opera d’arte. Hai molte opzioni per lavorare su progetti e mantengono vivo il tuo spirito artistico.

Le matite pastello vanno bene per i principianti?

Sì. Come affermato, ci sono matite pastello di qualità per studenti perfette per le persone che stanno appena iniziando. Queste matite consentono ai principianti di apprendere nuove tecniche e danno loro l’opportunità di sperimentare diversi mezzi artistici. Un principiante può anche scegliere un set conveniente fino a quando non padroneggia l’arte.

Qual è il modo migliore per temperare le matite pastello?

Molti artisti trovano allettante l’uso di temperamatite, poiché sono così facili da usare. Le matite pastello mal gestite possono causarne la rottura o lo sbriciolamento. Hanno bisogno di molta attenzione e cura durante l’affilatura. Pertanto, il modo migliore per affilarli è utilizzare una lama di rasoio a lama singola o un coltello artigianale per evitare rotture e anche per controllare quanto dovrebbero essere appuntiti o affilati.

Conclusione

Non devi più chiederti quali matite pastello siano le migliori. Hai solo bisogno di capire le caratteristiche importanti come il costo, il diametro del cavo, la varietà di colori e quanto sono facili da sfumare.

Questa recensione ti aiuterà a confrontare i marchi e a scegliere la migliore matita pastello. Include anche caratteristiche chiave, pro, contro e altre cose da considerare prima dell’acquisto.

Ci auguriamo che questa guida ti sia stata utile e che ti permetta di prendere la decisione giusta in base al tuo progetto.

Tom è un blogger, artista e amante della tecnologia. Trascorre le sue giornate bloggando sugli ultimi sviluppi nel mondo dell’arte e si diverte a condividere i suoi pensieri con i lettori su cosa significa essere un artista oggi. Tom è stato affascinato dalla tecnologia fin dall’infanzia. Tuttavia, è stato solo quando ha compiuto 13 anni che si è reso conto di quanto può essere divertente creare siti Web. Tom è un tipo creativo amante del divertimento e dell’avventura. Gli piace recensire prodotti artistici e gadget tecnologici sul suo blog e lo fa da oltre 5 anni! Può essere trovato in spiaggia, in studio o esplorando nuove aree.