Le 7 Migliori Motoseghe Di Medie Dimensioni Nel 2022: Recensioni

Cerchi una motosega di medie dimensioni? Queste motoseghe di medie dimensioni di alta qualità possono aiutarti a completare i tuoi progetti di lavorazione del legno.

Fortunatamente per te, ci sono molti modelli di motoseghe tra cui puoi scegliere. Può essere difficile scegliere tra i tanti modelli di motoseghe disponibili.

A parte questo, abbiamo anche realizzato una guida all’acquisto in cui abbiamo elencato tutte le cose che dovresti controllare prima di acquistare una motosega di medie dimensioni.

Iniziamo.

Tabella Di Confronto

Puoi confrontare rapidamente le migliori motoseghe di medie dimensioni se sei di fretta e non hai il tempo di leggere le recensioni dettagliate.

7 Migliori Motoseghe Di Medie Dimensioni

1. Motosega A Batteria DEWALT DCCS690M1 (la Nostra Scelta Numero 1)

Dewalt è un marchio premium di utensili elettrici e uno dei più amati. E rende anche opzioni di motosega premium come quella menzionata qui.

La motosega DEWALT DCCS690M1 ha una dimensione della lama di 41 cm che è abbastanza decente e consente di tagliare alberi di piccole e medie dimensioni abbastanza facilmente. La batteria da 40 volt alimenta la lama, sufficiente per una lunghezza di 41 cm.

Il sistema di tensionamento è senza attrezzi e consente regolazioni rapide alla barra o alla catena senza attrezzi aggiuntivi. Inoltre è dotato di una funzione di lubrificazione automatica della catena che la mantiene sempre lubrificata.

Questa motosega ha un potente motore brushless, che è la caratteristica migliore. È più silenzioso di altre opzioni. Offre una garanzia di 3 anni con questa motosega a batteria insieme a un’eccellente qualità costruttiva. Ciò consente di utilizzare la motosega per lunghi periodi di tempo e senza problemi durante il taglio di rami o alberi.

La barra a basso contraccolpo e la caratteristica della catena facilitano il taglio anche del legno più difficile. Anche il cavo è no-pull, quindi puoi premere il grilletto per avviare o arrestare istantaneamente il motore.

Specifiche

Professionisti

2. Motosega A Gas Husqvarna 120 Mark II (motosega Leggera Di Medie Dimensioni)

Husqvarna è una delle marche di motoseghe più antiche e popolari in circolazione. E offre varie potenti opzioni di motosega come quella presente in questo articolo.

Questa è un’ottima scelta se stai cercando una motosega di medie dimensioni che funzioni bene per il tuo budget. Dal momento che viene fornito con una dimensione della lama di 41 cm che è abbastanza decente e consente di tagliare alberi di grandi dimensioni abbastanza facilmente. È alimentato da un motore a gas da 35 cc. Questa motosega a gas ha prestazioni di taglio molto elevate.

La motosega a gas viene fornita con una garanzia di 2 anni. Ha anche una qualità costruttiva decente, tipica di qualsiasi motosega alimentata a gas. Questa motosega è inoltre dotata di un semplice sistema di tensionamento che consente rapide regolazioni durante il lavoro.

La cosa migliore di questa motosega è che ha un design compatto e abbastanza leggero. È leggero e facile da portare in giro. Questa motosega dispone anche di un sistema antivibrante che abbassa il livello di vibrazione per l’operatore.

Altre caratteristiche includono facilità di avviamento, caratteristiche di sicurezza a basso contraccolpo, consegna dell’oliatore e molte altre. Queste caratteristiche lo rendono un’opzione di valore eccellente per molti utenti.

Ti potrebbe piacere il nostro confronto tra motosega Husqvarna 120 vs 130.

Specifiche

Professionisti

3. Motosega A Batteria Greenworks G-MAX 20312 Da 41 Cm (motosega Con Il Miglior Rapporto Qualità-prezzo)

GreenWorks è un noto produttore di utensili elettrici ea batteria. E offre molte opzioni di utensili elettrici tra cui più motoseghe che possono essere la scelta migliore per molti utenti.

La motosega a batteria Greenworks 20312 è presente in 3° posizione in questo articolo poiché è una delle motoseghe compatte più performanti. La lama da taglio lunga 41 cm è sufficiente per tagliare rami e alberi.

Il motore brushless di questa motosega produce il 70% in meno di vibrazioni, il che consente un maggiore comfort durante il taglio del legno. È possibile effettuare regolazioni rapide e semplici utilizzando la funzione di tensionamento senza attrezzi. Questa motosega è un prodotto economico che include una batteria al litio da 40 V 4,0 Ah e un caricabatterie.

Inoltre, ottieni un’ottima qualità costruttiva insieme a una garanzia di 4 anni in questa motosega a batteria. Questa motosega a batteria può essere utilizzata per tagliare rami e alberi per lunghi periodi di tempo senza problemi.

Questa motosega ha una funzione di sicurezza a basso contraccolpo che è molto importante in un modello alimentato a batteria. Altre caratteristiche utili includono un pulsante di avvio facile da usare e un oliatore automatico.

Specifiche

Professionisti

  • Quando l’olio viene immagazzinato, perdite d’olio
  • Cura necessaria per garantire il corretto mantenimento della tensione della catena

4. Makita XCU03PT1 Motosega A Batteria Senza Spazzole

Makita è un marchio popolare di utensili elettrici. Può essere un’ottima scelta se stai cercando un’opzione per motoseghe a batteria di medie dimensioni.

Il Makita XCU03PT1 è al primo posto in questo articolo perché è una delle opzioni più potenti. Viene fornito con una lama da taglio da 36 cm che offre un ottimo equilibrio tra dimensioni e potenza durante il taglio del legno.

Questa motosega utilizza due batterie da 18 volt contemporaneamente. Di conseguenza, una potenza totale di 36 volt è in grado di alimentare la lama da 36 cm con grandi prestazioni di taglio. Per questo motivo, puoi facilmente tagliare la maggior parte degli alberi e dei rami senza problemi.

Puoi regolare la catena con un metodo senza attrezzi. Il prodotto viene fornito con una garanzia di 3 anni e una qualità costruttiva decente. Ciò consente di utilizzare lo strumento per lunghi periodi di tempo senza doversi preoccupare di eventuali problemi.

Questa motosega ha LED che è la caratteristica migliore. Interruttore on/off con funzione di spegnimento automatico. Ciò significa che la motosega si spegnerà automaticamente se un’operazione viene ritardata per prolungare la durata della batteria. Ottieni anche altre funzionalità come un sistema di azionamento diretto del motore senza spazzole, avvio rapido, paramano anteriore e molto altro.

Specifiche

Professionisti

  • Regolazione di una catena senza attrezzi
  • Funzionalità LED integrata
  • Velocità della catena elevata
  • Impugnatura superiore gommata con impugnatura morbida
  • Sistema di trasmissione diretta con motore brushless

5. Motosega Elettrica Remington RM417.871 Cm

Remington è un’altra famosa marca di utensili elettrici che produce vari tipi di motoseghe. Se stai cercando una motosega di medie dimensioni alimentata a gas per tagliare il legno, questa può essere un’ottima opzione.

Questo Remington RM1645 è dotato di un potente motore elettrico. Offre un’ampia lama da 41 cm insieme a un potente motore da 12 A che fornisce un equilibrio tra dimensioni e prestazioni di taglio.

Il design ergonomico di questa motosega offre grande controllo e comfort durante il taglio del legno. Ha anche una funzione di lubrificazione automatica che aiuta a mantenere la catena in condizioni ottimali.

Questa motosega pesa solo 42 kg, il che è un’ottima caratteristica. Questo ti permette di usarlo facilmente e anche di trasportarlo. Viene fornito con una garanzia di 2 anni inferiore rispetto ad altre opzioni elettriche della sua categoria.

Inoltre, offre un tensionamento della catena a regolazione rapida in questa motosega che mantiene sempre la macchina al massimo delle prestazioni. In questa motosega ottieni anche una barra guida e una catena a contraccolpo ridotto da 41 cm che è abbastanza importante avere in un’opzione elettrica.

Specifiche

Professionisti

  • Leggero e semplice da usare
  • Motore elettrico con potenza potente
  • Manico comfort sovrastampato
  • Oliatore catena automatico
  • Regolazione rapida della tensione della catena

6. Motosega Elettrica Con Cavo Oregon CS1500

Oregon è il marchio più noto di utensili elettrici grazie alle sue opzioni ad alte prestazioni. Offre una motosega con filo ad alte prestazioni con un prezzo accessibile che è presente in questo articolo.

Questa motosega è la scelta giusta se stai cercando una motosega ad alte prestazioni e di alta qualità. Questa motosega ha una lama di taglio da 46 cm, abbastanza grande per tagliare alberi di grandi dimensioni. La lama di questa motosega è alimentata da un potente motore da 15 A che garantisce un taglio uniforme.

Inoltre, offre una funzione autoaffilante che assicura che la lama di taglio rimanga affilata nel tempo. Offre anche un sistema di lubrificazione lubri-tec che riduce l’attrito della catena e aumenta il tempo di funzionamento delle seghe.

Questa motosega è più silenziosa di altre opzioni. Ha una comoda impugnatura sovrastampata che fornisce un design ergonomico, è bilanciata, comoda e manovrabile da usare.

Viene fornita con una garanzia di 3 anni con questa motosega a filo, il che significa che puoi facilmente tagliare il legno per molto tempo senza problemi. Puoi anche trovare funzioni utili come la capacità di avviamento istantaneo, l’oliatore automatico della catena, il tensionamento della catena senza attrezzi e molto altro.

Specifiche

Professionisti

  • Usa molto olio
  • La catena può scivolare via dalla barra

7. Motosega A Batteria EGO Power+ CS1401

EGO Power+ è un marchio piuttosto popolare di utensili elettrici che offre varie opzioni di motosega. Questo articolo presenta anche un’opzione cordless per EGO Power+.

La sega a batteria EGO Power+ CS1401 viene fornita con una lama da 36 cm. Questo lo rende un’ottima scelta se stai cercando seghe a batteria piccole e portatili. La lama da 36 cm può essere alimentata da una batteria al litio da 56 volt, sufficiente per una lama di queste dimensioni.

Il motore brushless funziona a 6300 RPM, rendendolo estremamente efficiente. Per questo motivo, puoi facilmente tagliare alberi e rami usando questa motosega. Il sistema di lubrificazione automatica mantiene tutti i componenti adeguatamente oliati.

La cosa migliore di questa motosega è che offre un’eccellente qualità costruttiva insieme a una garanzia di 5 anni. Questa motosega a batteria è costruita per durare e non si romperà.

La motosega ha caratteristiche di sicurezza a basso contraccolpo che sono piuttosto importanti da avere in un’opzione batteria. Altre caratteristiche includono un pulsante di sicurezza e avvio rapido, una manopola di tensionamento della catena, una finestra di ispezione dell’olio e un pulsante di sicurezza.

Specifiche

Professionisti

  • È facile da configurare e utilizzare
  • Grande capacità di taglio
  • Freno di contraccolpo della catena
  • Design ergonomico
  • Motore brushless ad alta efficienza
  • Tensionamento della catena senza attrezzi

Le Migliori Motoseghe

Le motoseghe sono disponibili in diversi tipi, ognuno dei quali possiede determinate caratteristiche, specifiche e vantaggi. Esistono tre tipi principali di motoseghe:

  • Motoseghe elettriche con cavo
  • Motoseghe elettriche a batteria
  • Motoseghe alimentate a gas

Motoseghe Elettriche Con Cavo

Una prolunga viene utilizzata per alimentare motoseghe elettriche con cavo. Questo tipo di motosega offre molti vantaggi.

Vantaggi delle motoseghe elettriche con cavo

  • Sono generalmente meno costosi di altri tipi di motoseghe
  • Sono più resistenti delle motoseghe elettriche a batteria
  • Sono leggeri e semplici da usare.

Svantaggi delle motoseghe elettriche con cavo

  • Le corde limitano i tuoi movimenti e la distanza che puoi percorrere

Motoseghe Elettriche A Batteria

Non usano cavi, come suggerisce il nome. Pertanto, non è necessario collegarli prima di poter essere utilizzati. Sono alimentati a batteria.

Grazie alla loro portabilità e facilità d’uso, queste motoseghe sono un successo.

Consulta il nostro articolo sulla migliore motosega a batteria per maggiori dettagli.

Vantaggi della motosega a batteria con cavo:

  • Producono poco rumore
  • Sono leggeri

Ecco alcuni degli svantaggi di una motosega a batteria.

  • Questi sono piuttosto costosi.
  • È necessario ricaricare le batterie ogni tanto.

Motoseghe A Gas

Le motoseghe a gas sono più economiche per non utilizzare la corrente, il che ti permetterà di abbassare le bollette elettriche.

La macchina deve essere avviata miscelando la benzina con l’aria, cioè adescandola, ed è necessario miscelare olio e candele pulite per metterla in funzione e mantenerla.

Vantaggi delle motoseghe a gas:

  • Hanno lunghezze della lama fino a 183 cm di lunghezza.
  • Se hai abbastanza carburante, possono funzionare per ore.

Svantaggi delle motoseghe a gas:

  • Emettono un odore e soffiano fumo.

Cosa Considerare Prima Di Acquistare Una Motosega Di Medie Dimensioni.

1. Dimensione

Tutte le motoseghe sulla nostra lista sono motoseghe di medie dimensioni, in quanto è una lista di motoseghe di buona qualità, dopotutto. Alcuni preferiscono qualcosa di più compatto, come Husqvarna 120 Mark II. Questa è un’ottima scelta per le caratteristiche di sicurezza e può essere l’opzione migliore.

2. Peso

Potresti ritrovarti a tenere in mano una motosega per lunghi periodi di tempo o ad usarla in posizioni diverse. Ciò può causare tensione e aumentare il rischio di lesioni. Alcuni dei prodotti sono leggeri nell’elenco e sono facili da usare per lunghi periodi di tempo.

3. Rumore

Questa è la cosa più importante a cui pensare se hai dei vicini. Le motoseghe a gas possono essere piuttosto rumorose tra tutti i tipi. Il rumore prodotto dalle motoseghe elettriche è molto inferiore a quello delle motoseghe a gas, il che le rende ideali per i proprietari di case. Indossa la tua motosega a gas per proteggere l’udito. Inoltre, fai sapere ai vicini che sei a disagio.

4. Tipo Tendicatena

La catena subisce regolarmente un duro colpo. Ha bisogno di essere aggiustato ogni tanto. Questo è ancora più importante per le nuove motoseghe poiché si allungano di più per allungarsi.

Le motoseghe sono dotate di diversi modi per regolare la tensione della catena. Due di questi sono più popolari e senza attrezzi.

  • Scrench Chain Tenditore Viene eseguito da uno scrench una combinazione di una chiave inglese e un cacciavite. Utilizzando questo attrezzo speciale, il bullone o la vite della motosega viene ruotato per regolare la tensione della catena.
  • Il tendicatena senza attrezzi non viene fornito con alcun attrezzo. Invece, sul dispositivo viene fornita una manopola. Il pomello può essere utilizzato per regolare la tensione della catena semplicemente ruotandolo.

5. Contraccolpo

Il contraccolpo si verifica quando la punta o la punta superiore di una barra di guida colpisce un altro oggetto. La sega quindi indietreggia o viene lanciata indietro verso l’oggetto. Se hai una barra per motosega più lunga, il contraccolpo è un possibile problema.

Se non conosci le motoseghe, dovresti assicurarti di avere uno strumento comodo e sicuro. Dovresti assicurarti che la catena sia diritta o che ci sia un basso contraccolpo.

6. Maniglie

Ci sono due tipi di maniglie superiore e posteriore.

  • Impugnatura posteriore Sono adatti per il taglio del legno che si può fare stando in piedi a terra. Ad esempio tagliare tronchi, tagliare arbusti e altri prodotti pretagliati.
  • Maniglia superiore Vengono utilizzate quando l’utente deve arrampicarsi su un albero alto o su una piattaforma per tagliare la legna. Questi strumenti sono destinati ai professionisti. Non sono raccomandati per i professionisti senza una formazione adeguata.

7. Funzione Antivibrazione

La vibrazione non è solo un problema in termini di fastidio. Le vibrazioni possono intorpidire le mani, il che può portare a una perdita di controllo. Può anche causare qualcosa chiamato HAVS (sindrome da vibrazione mano-braccio), che è comunemente sperimentato dagli operatori di macchinari. È noto che molte motoseghe a motore vibrano, quindi una funzione antivibrazione aiuta a impedire che ciò causi problemi o addirittura lesioni a lungo termine.

8. Popolarità E Valutazioni

9. Prezzo

Proprio come qualsiasi altro prodotto, otterrai ciò per cui paghi. Le motoseghe vanno da a in base alla potenza, alle caratteristiche e alle prestazioni. Puoi trovare anche alcune motoseghe buone e non professionali nella gamma inferiore. Ma dovresti leggere le recensioni prima di effettuare l’acquisto. Dovresti anche controllare le caratteristiche di sicurezza e alimentazione.

10. Durabilità

La garanzia dovrebbe essere controllata dagli utenti. Il materiale della motosega dovrebbe essere in grado di resistere a lunghi periodi di utilizzo, anche se è stato conservato inutilizzato per un certo periodo di tempo.

Pertanto, questi costituiscono i principali fattori determinanti prima di selezionare e acquistare un particolare modello di motosega, quelli che l’utente dovrebbe analizzare attentamente. La fiducia che un cliente ripone in un marchio è ciò che determinerà la sua preferenza. Diamo solo un’occhiata ad alcuni di questi per aiutarti a decidere quale prodotto dovrebbe essere acquistato in base alle tue esigenze.

11. Garanzia

Qualsiasi utensile elettrico che non viene fornito con una sorta di garanzia è forse un po’ dubbioso. Più lunga è la garanzia, maggiore è la fiducia che un produttore tende ad avere nei propri prodotti. Ci sono molte garanzie disponibili per le motoseghe. La maggior parte offre un minimo di due anni sulla motosega, mentre alcuni forniscono una garanzia di cinque anni. Le batterie hanno spesso una garanzia aggiuntiva che non è a lungo termine.

Domande Frequenti (FAQ)

Posso Usare Un Carburante A Basso Numero Di Ottano Nella Mia Motosega?

Utilizzare benzina con un numero di ottani inferiore a 87. Questi carburanti possono causare danni al motore e ridurne le prestazioni.

C’è Un Modo Per Regolare O Cambiare La Vite Di Regolazione Della Velocità Alta/bassa Sulla Mia Motosega?

No, la sega è preimpostata in fabbrica al regime ottimale per il massimo taglio e potenza. Il tentativo di regolare questa vite provocherà danni alla sega e invaliderà la garanzia.

Cosa Provoca Vibrazioni Nella Mia Motosega?

La vibrazione è normale quando la catena entra in contatto con oggetti come sporco, rocce o oggetti metallici. Si verifica anche quando il livello dell’olio è basso, c’è una piega nella barra, la catena è allentata o danneggiata o se è installata in modo errato.

Cosa Succede Se Provo A Forzare Un Taglio Con La Motosega?

R: Puoi danneggiare la tua garanzia se forzi la sega nel tronco. Per evitare che il motore si surriscaldi e si danneggi, consentire un taglio più lungo del legno difficile. Non puoi forzare la tua sega a tagliare più velocemente.

Verdetto Finale

Queste sono tutte le informazioni di cui hai bisogno per la motosega di medie dimensioni. Puoi vedere che ci sono sette diversi modelli di motoseghe di medie dimensioni disponibili con prezzi e caratteristiche differenti. Puoi sceglierne uno a seconda di quello che fai.

Se non sai quale acquistare, leggi la nostra guida all’acquisto in cui abbiamo elencato tutte le cose che dovresti controllare prima di acquistarne uno.

Se stai cercando una motosega di medie dimensioni, la DEWALT DCCS690M1 potrebbe essere la scelta migliore. In caso contrario, dovresti controllare Husqvarna 120 Mark II.

Questo confronto tra Husqvarna 435 e 435e ii Chainsaw potrebbe interessarti.