Recensione E Guida Imparziale Alle Idropulitrici Silenziose

C’è un semplice motivo per cui le idropulitrici silenziose sono preferite dalla maggior parte delle persone. È il rumore che generano, indipendentemente dal fatto che tu sia stato dalla parte ricevente mentre i tuoi vicini lavano le loro auto FORTEMENTE il sabato mattina. Forse sei stanco di sentire il rumore della tua idropulitrice e vuoi avere una conversazione. Non importa quale sia la ragione, ciò che conta è che c’è un intero nuovo mercato che si concentra su questo tema. Per questo motivo, possiamo finalmente ottenere un’idropulitrice più silenziosa senza sacrificare troppa potenza.

Perché Hai Bisogno Di Un’idropulitrice Silenziosa?

Perch Hai Bisogno Di Unidropulitrice Silenziosa

Una normale idropulitrice è una macchina rumorosa. Una normale idropulitrice è una macchina rumorosa. Se non ne hai mai usato uno, il tuo aspirapolvere sarà il più vicino. Ora il tuo tipico aspirapolvere per uso domestico produce tra i 70 e gli 80 dB di rumore. Tuttavia, la tua idropulitrice media può produrre fino a 105 dB di rumore costante durante l’uso.

Quei 20 o 30 dB in più potrebbero non sembrare abbastanza grandi, ma la differenza è enorme e abbinarla al fatto che la tua idropulitrice produce il drone più fastidioso, beh, posso capire perché le persone stanno cercando un’opzione più silenziosa.

Non fraintendetemi, usare una macchina rumorosa ogni tanto non sarà dannoso. Se usi la stessa macchina per lunghi periodi di tempo, come poche ore, può causare danni all’udito e non ti renderà felice.

1. Individui

Se sei il proprietario di una casa che ha bisogno solo di un’idropulitrice per la pulizia del giardino, è probabile che non sarai troppo infastidito da un’idropulitrice elettrica che è rumorosa.

Tuttavia, se usi l’idropulitrice regolarmente, ad esempio più di una volta ogni due settimane, un modello silenzioso potrebbe essere proprio quello che il medico ha ordinato. Come mai? Per preservare il tuo udito e possibilmente i tuoi nervi. Sia che tu stia utilizzando acqua pressurizzata per lavare la bicicletta, il garage, l’auto, la piscina, il raccordo, il ponte, il patio o qualsiasi altra cosa, se lo fai regolarmente, investire in una macchina silenziosa e di alta qualità è ti renderà felice.

Hai provato a dormire tutta la mattina quando ci sono lavori in corso nel giardino dei vicini nelle vicinanze? Lo sapevi che un’idropulitrice alimentata a gas è 10 dB più silenziosa di una ruspa? Prenditi un momento per pensarci!

Questo è il motivo per cui alcune persone scelgono un’idropulitrice silenziosa; non vogliono disturbare la loro famiglia oi vicini. Anche se lo strumento viene utilizzato all’aperto, i rumori forti che emette possono essere uditi nelle case circostanti. Questo è fastidioso per chi è sveglio nei fine settimana.

2. Appaltatori

Due motivi stanno spingendo gli appaltatori a passare a modelli di idropulitrici più silenziosi:

  • Il comfort di tutti i residenti vicino al sito
  • I lavoratori che utilizzano queste macchine devono essere sani

Non è una buona idea essere ricordati per aver causato confusione nel vicinato per un semplice lavoro di rivestimento in vinile. Inoltre, evitare potenziali azioni legali per problemi di udito causati dal lavoro con una macchina rumorosa è ben evitato.

In appena 8 ore, un rumore superiore a 85 dB può danneggiare l’udito. Se si utilizza, ad esempio, un’idropulitrice a gas, è molto probabile che la macchina sia molto più rumorosa di 85 dB. Ciò significa che i vostri lavoratori sono esposti a livelli di rumore che possono essere considerati pericolosi ogni singola giornata lavorativa. Non ci sono molte idropulitrici commerciali che possono essere silenziose e fornire alte pressioni di uscita per lunghi periodi di tempo. Le idropulitrici a gas possono essere rumorose, quindi è importante avere un’alternativa. Tuttavia, le idropulitrici elettriche potrebbero essere in grado di svolgere lavori meno impegnativi e potresti ottenere più lavoro dai tuoi clienti abituali.

Se non hai spazio nel budget per acquistare nuove idropulitrici più silenziose, è importante assicurarsi che i tuoi dipendenti indossino la protezione acustica appropriata. Cuffie o tappi per le orecchie possono ridurre il rumore al timpano tra 15 e 30 dB. Questo è sufficiente per preservare l’udito nella maggior parte dei casi.

Tabella Comparativa Delle Idropulitrici Silenziose

Recensione Di Idropulitrice Silenziosa

Forse non lo sai, ma Sun Joe è uno dei marchi di idropulitrici più famosi sul mercato. Questo modello è uno dei preferiti dagli utenti. Non è solo per le sue prestazioni eccezionali e il prezzo estremamente conveniente, ma anche perché è molto facile da usare.

L’SPX3000 è uno dei modelli più silenziosi disponibili. Emette solo un debole ronzio anche alle massime prestazioni. Questo è il motivo per cui consiglio il modello a chiunque desideri qualcosa che non infastidisca i vicini, i familiari o se stessi.

Dal punto di vista delle prestazioni, questo è un modello piuttosto potente. Utilizza un motore da 14,5 amp, che può produrre circa 2000 PSI e utilizza solo 8 litri di acqua al minuto. Ottieni anche due serbatoi di detersivo a bordo con ciascun serbatoio di detersivo da 0,9 L, perfetto per la maggior parte delle esigenze residenziali.

Il cavo di alimentazione misura 10,7 m di lunghezza e il tubo è 6,9 m. Questo ti dà una grande portabilità.

Riceverai anche una bacchetta di prolunga da 86 cm, un adattatore per tubo da giardino e 5 ugelli di spruzzatura ad attacco rapido codificati a colori.

Professionisti

  • Questa è un’idropulitrice molto silenziosa, che emette un ronzio uniforme e indisturbato
  • Due taniche di detergente a bordo
  • Un totale di 16,8 m di raggiungibilità grazie al tubo e al cavo di alimentazione.

Contro

  • Questa unità utilizza un connettore dell’acqua in plastica, che è soggetto a usura. Dovresti considerare l’acquisto di un connettore in ottone da Sun Joe.

Il prossimo nella lista è il famosissimo Karcher K5, prodotto da uno dei marchi più famosi, superstar, anche nel mondo della pulizia elettrica, Karcher. Questo marchio tedesco è noto per le sue idropulitrici e per l’ingegneria impeccabile.

Il K5 è un grande passo avanti rispetto al silenzioso modello K4 del marchio, che consiglio anche io. Questa è un’idropulitrice, che è leggermente sulla fascia alta in termini di prezzo, ma quando si tiene conto della sua durata, potenza e silenziosità, questo compensa rapidamente il prezzo.

Il K5 può pressurizzare l’acqua fino a 2000 PSI utilizzando solo 1,4 GPM di acqua, il che è positivo per l’ambiente, quindi se sei un individuo attento all’ambiente, allora amerai il fatto che non stai solo riducendo l’inquinamento acustico, ma anche risparmiare acqua senza sacrificare il potere o la facilità di pulizia.

Il K5 è un modello avanzato con un sistema di raffreddamento ad acqua. Questo design aumenta effettivamente la longevità del motore. In questo modo otterrai durata e un lavoro impeccabile da questa macchina per tutta la sua vita. Il sistema a lancia spray su misura utilizzato dalle idropulitrici Karcher non è compatibile con il sistema di ugelli a connessione rapida. Questo modello non fa eccezione. Ottieni la loro bacchetta normale, che ha semplicemente bisogno di una rotazione per cambiare la pressione, e c’è una speciale bacchetta turbo con ugello inclusa, progettata per affrontare lo sporco ostinato. È incluso anche un serbatoio detergente incorporato.

Professionisti

  • È una macchina potente e silenziosa
  • basso consumo di acqua grazie al suo 1,4 GPM
  • Il motore a induzione raffreddato ad acqua migliora la durata e la lunga durata.

Contro

  • Nessun avvolgitubo che può rendere un po’ doloroso riporre il tubo

Il marchio non è ancora un noto marchio di idropulitrici. Lo saranno, ma dubito che smetteranno di produrre queste macchine affidabili e convenienti come questo modello WestForce.

La SCEPWV1700-A (un bel boccone) è uno dei modelli di idropulitrici più potenti in questo elenco che puoi utilizzare senza la necessità di indossare dispositivi di protezione dell’udito. WestForce si vanta che le sue macchine producono fino a 78 decibel di rumore quando sono in uso.

Le sue capacità di spruzzatura sono incredibili. Può strappare grasso duro a una pressione massima di 2800 PSI (1,76 GPM) senza difficoltà. Questo modello non richiede un rubinetto. Basta posizionare il tubo in un secchio d’acqua e funzionerà perfettamente.

Oltre ad essere potente, questa è un’unità molto leggera che la rende incredibilmente portatile. Pesa meno di 9 kg, circa 5 kg in meno di un’idropulitrice elettrica media. Inoltre, non è necessario portarlo in giro grazie al suo montante progettato con una maniglia in stile valigia e due grandi ruote posteriori. Ottieni un tubo ad alta pressione lungo 6,1 m e un cavo di alimentazione lungo 10,1 m.

Professionisti

  • È estremamente leggero, portatile e silenzioso.
  • Puoi usare un rubinetto per prendere l’acqua, ma hai anche la possibilità di riempire un secchio d’acqua.
  • Economico.. poco costoso.. acquisto frugale
  • Produzione di energia pesante

Contro

  • Non c’è spazio per l’ugello o per il tubo flessibile a bordo.

Se stai cercando un affare, allora questa piccola idropulitrice compatta, che è stata realizzata da Wen, potrebbe essere esattamente quello che stai cercando. Questa macchina è perfetta per il rivestimento del patio, dell’auto o della casa. Li farà sembrare quasi nuovi di zecca, ad un prezzo piuttosto interessante.

Il design di questo modello è unico. Non ha ruote e non è pensato per essere portato in giro. È molto leggero con 6 kg. Questa è la metà del peso delle normali idropulitrici elettriche.

Questa cosa è piena di praticità con la sua maniglia modellata in plastica perfetta per un facile spostamento. Questa dimensione compatta misura solo 30 cm di altezza e 41 cm di larghezza, il che lo rende facile da riporre ovunque. Grazie al cavo di alimentazione, lungo 11,0 m e al tubo a pressione rinforzato lungo 5,0 m, puoi raggiungere fino a 16,2 m di distanza dalla presa di corrente.

Questo è alimentato da un motore da 13 amp, che può trasformare 7 litri di acqua al minuto in un enorme 2000 PSI. È enorme per un dispositivo così piccolo. La lancia a flusso variabile è inclusa con il dispositivo. Può essere ruotato, proprio come i modelli Karcher, per regolare la pressione. Adoro gli ugelli a connessione rapida, ma sarò onesto, essere in grado di cambiare rapidamente la pressione con una rotazione, è incredibile, inoltre non corri il rischio di perdere un ugello di spruzzo. Questo è un design unico, quindi la lancia da sola non è in grado di utilizzare normali cannoni a schiuma spray, tuttavia non preoccuparti poiché Wen ne lancia uno compatibile.

Professionisti

Il problema delle idropulitrici è che, per la maggior parte, sono macchine piuttosto ingombranti ma robuste. I produttori di solito seguono lo stesso design, aggiungendo i propri colori, ma di solito trascurano l’aspetto visivo generale della macchina.

Power Products USA non ne è esente. Questa azienda ha preso un’idropulitrice elettrica piuttosto potente e l’ha confezionata in un’unità molto elegante e piccola, e questa cosa funziona come un sogno.

L’NXG-2200 può sembrare un giocattolo quando lo guardi per la prima volta. I suoi colori accattivanti e il design compatto lo fanno sembrare piccolo. Ma una volta che accendi questa cosa, saprai che non è un giocattolo; questo può produrre fino a 2200 PSI mentre fa esplodere 8 litri di acqua ogni minuto. Il motore è da 14,5 ampere e funziona in modo sorprendentemente silenzioso.

Power Products France afferma che il motivo per cui è così silenzioso è dovuto al suo motore a induzione. Questa cosa pesa 14 kg nonostante le sue dimensioni compatte. Fortunatamente, ha un ampio set di ruote in stile valigia per facilitare la portabilità e può raggiungere fino a 15,2 m dalla presa di corrente grazie al tubo ad alta pressione di 6,1 m e al cavo di alimentazione di 9,1 m.

Professionisti

  • Design sorprendentemente compatto ed elegante
  • Il motore a induzione da 14,5 amp garantisce un funzionamento silenzioso

Contro

  • Sfortunatamente, lo spazio di archiviazione di bordo non ha spazio sufficiente per il cavo di alimentazione e il tubo flessibile.

Misurazione Dei Livelli Di Rumore

1. Valutazione Decibel

Non è facile misurare il rumore. Decibel (dB) è l’unità di misura standard. Questa scala è una scala logaritmica. Ciò significa che qualcosa di due volte più forte, diciamo, 20 dB, non è 40, ma da qualche parte tra 26 e 30 dB.

È per questo che fa capire esattamente quanto è forte qualcosa, o quanto più basso o più forte è il suono generato da qualcosa rispetto a un altro suono. Invece, si concentra sulla possibilità di confrontare un suono con un altro e vedere come cambiano i loro volumi percepiti in confronto.

2. Sembra Che

Questi numeri e gli esempi sono solo approssimativi. Si basano su prove scientifiche.

  • Se riesci a sentirti quando respiri o senti un fuoco scoppiettante, allora l’ambiente circostante è di circa 10 dB.
  • Ascoltare gli uccelli all’esterno può distrarre, ma sentirai comunque la pioggia e altri suoni.
  • Potresti non sapere che il tuo frigorifero emette un rumore costante di circa 50 dB. Tuttavia, è così consistente che diventa rumore di fondo e te ne accorgi a malapena.
  • Otterrai dai 60 ai 70 decibel da una conversazione casuale che hai con i tuoi colleghi di lavoro quando arrivi al tuo posto di lavoro.
  • Sebbene il tuo aspirapolvere possa sembrare rumoroso e irritante per te (e per tutti gli altri nella stanza), un modello residenziale medio produrrà solo 80 dB.
  • Il traffico di auto e biciclette all’interno di un tipico quartiere degli affari può raggiungere gli 85 dB quando è percepito da qualcuno a bordo di un veicolo. L’esposizione prolungata a suoni superiori a 85 dB senza protezione acustica può causare una perdita dell’udito graduale e permanente.
  • Le tipiche idropulitrici elettriche residenziali produrranno circa 80-85 dB, con le idropulitrici a gas in media di circa 95 dB. Le idropulitrici possono essere piuttosto rumorose, con le rondelle più rumorose che producono il maggior rumore. Si siedono in una gamma di 70 dB per le idropulitrici più silenziose e raggiungono fino a 105 dB per le più rumorose.
  • Un tosaerba produce circa 105 decibel di rumore mentre una motosega a 0,9 metri produrrà 110 decibel.
  • Ricordi quella scala logaritmica? A 125 dB sentirai dolore per aver sentito rumori a livelli così alti. Noteresti il rumore se ti trovassi vicino alla sirena di un’ambulanza. Questo è quello che sento mentre mi passano accanto per le strade. Un’ambulanza produce 120 dB, mentre un motore a reazione al decollo o una pistola che viene sparata raggiunge i 140 dB.

Dovresti davvero tenere a mente che la perdita dell’udito può verificarsi se esposto a suoni superiori a 85 dB per periodi prolungati. Cuffie e tappi sono un’ottima protezione dell’udito. Questi sono quelli che uso ogni volta che uso la mia idropulitrice per più di qualche ora. Sono necessarie solo 4 ore perché si verifichi una perdita dell’udito a 88 dB. Se si dispone di un modello a gas, 100 dB (modelli a gas), è necessario indossare una protezione acustica per circa 15 minuti per evitare ulteriori danni.

Le idropulitrici possono essere molto rumorose, quindi ti consiglio di utilizzare un qualche tipo di attrezzatura di protezione. Se non puoi, stai il più lontano possibile dalla macchina, magari procurandoti un tubo ad alta pressione più lungo. Investire in un’idropulitrice silenziosa proteggerà il tuo udito, i tuoi rapporti di vicinato e il tuo umore.

3. Quanto Sono Silenziose Le Idropulitrici Silenziose?

La tua idropulitrice non sarà la stessa del tuo frigorifero, con il suo leggero ronzio che svanisce in sottofondo e diventa evidente.

Un’idropulitrice è una macchina che fa esplodere l’acqua ad alta pressione. Ha bisogno di un motore potente per farlo. Queste macchine possono essere rumorose, ma non tutte causeranno lo scoppio dei timpani.

Un’idropulitrice è silenziosa se produce meno di 85 decibel durante il normale utilizzo. A quel livello e più in basso, puoi (anche se non consiglio di) usare la macchina senza alcuna protezione per l’udito. Un’idropulitrice più silenziosa di quella pubblicizzata produrrà 70-80 decibel. Sun Joe è un’ottima lavabiancheria a questo livello.

Guida All’acquisto Di Un’idropulitrice Silenziosa

Molti produttori di idropulitrici non rivelano la valutazione in decibel dei loro prodotti. Quindi può sembrare un po ‘impossibile sapere esattamente quanto sarà rumorosa un’idropulitrice una volta arrivata e inizi a usarla. A parte l’etichetta del livello di rumore spesso trascurata, ci sono alcune altre cose che dovresti sempre considerare quando cerchi di acquistare un’idropulitrice. Per questo ho creato questa guida all’acquisto.

1. Pressione Dell’acqua

La pompa dell’idropulitrice è la parte responsabile della pressurizzazione dell’acqua all’interno della macchina; esso stesso è alimentato dal motore dell’unità. Essendo il motore il componente che fa più rumore, le idropulitrici più silenziose tendono a produrre una resa debole in termini di pressione; detto questo, la differenza non è troppo significativa.

Il potere pulente complessivo di un’idropulitrice è misurato da due importanti unità PSI e GPM.

Il PSI (libbre per pollice quadrato) è la prima unità. Questo numero indica quanto in alto l’unità pressurizzerà l’acqua prima che la espulsi dalla bacchetta dell’idropulitrice. La valutazione PSI varierà ovunque tra 1500 e 3000 PSI nelle idropulitrici elettriche e da 3000 a 5000 o più nelle idropulitrici a gas. Le unità più silenziose di solito non sono in ritardo rispetto alle controparti più rumorose nella maggior parte dei casi. Questi sono di solito nella gamma 2000-2500.

GPM è un’altra unità che sta per galloni/minuto. Indica quanta acqua richiede la pompa della tua lavatrice per produrre la gamma PSI. Questo numero sarà compreso tra 1 e 3, a seconda del modello domestico. La maggior parte delle idropulitrici elettriche richiede da 1,5 a 9 litri al minuto. Questo non cambia per un’idropulitrice silenziosa. Sebbene possano produrre meno PSI, richiedono comunque la stessa quantità di acqua.

GPM e PSI vengono combinati in un’unica unità di misura, che ti dà un’idea generale della forza delle idropulitrici. Questa unità si chiama CP, che sta per potere di pulizia, prendi il multiplo di PSI e GPM (PSI x GPM) per ottenere un singolo numero. Ciò significa che se la tua idropulitrice silenziosa produce 2000 PSI, 1,5 GPM, l’unità ha una potenza di pulizia totale di 3000 CP.

2. Portabilità

La portabilità di una idropulitrice può essere molto importante, ma dipende interamente dalle tue particolari esigenze.

2.1. Il peso

La maggior parte delle idropulitrici può essere spostata dal garage al cortile. Questo è facile perché la maggior parte delle idropulitrici è dotata di ruote. Ma se sei un appaltatore, le cose si fanno un po’ più difficili. Trasportare un’unità pesante da un sito all’altro non è un compito facile.

Puoi spostarti da un cantiere all’altro senza trascinare una macchina pesante. Le idropulitrici elettriche sono più leggere delle loro controparti alimentate a gas. Pesano circa 14 kg e tutte le idropulitrici silenziose possono essere utilizzate elettriche.

2.2. Lunghezza del cavo e del tubo

La lavatrice a gas è la scelta migliore per la portabilità. Non usano l’elettricità, quindi non sono collegati a una presa. Sono comunque i più rumorosi sul mercato. Se hai bisogno di un’idropulitrice più silenziosa o più silenziosa, un modello elettrico è la scelta migliore. Questi modelli hanno alcune limitazioni.

Le lunghezze dei cavi e dei tubi flessibili diventano molto importanti perché limitano i movimenti in un cantiere o in un cortile. È la combinazione di questi due che limita la distanza dalla presa elettrica. Quando scegli il cavo della lunghezza giusta per la tua casa, dovresti considerare la lunghezza del tubo e la lunghezza del cavo.

Un avvertimento: un cavo di alimentazione non è sempre della lunghezza migliore. Il cavo può arrotolarsi durante l’uso e surriscaldarsi se è troppo lungo. La lunghezza del tubo influirà anche sull’intensità della pressione sull’idropulitrice. Ti suggerisco di calcolare quale sarà la tua distanza massima da un punto vendita e di tenerne conto nella tua decisione di acquisto.

Sarà di grande aiuto se la tua idropulitrice viene fornita con un tubo lungo e un cavo di alimentazione.

3. Dimensione Dell’unità

Lo storage a bordo è un argomento che deve essere discusso. Dovresti assicurarti di avere abbastanza spazio di archiviazione nel tuo garage, sotto le scale o nel ripostiglio per la tua idropulitrice.

La maggior parte dei modelli elettrici, anche quelli più silenziosi, sono compatti. Una tipica idropulitrice elettrica presenta un design verticale. Ciò significa che il modello è più alto della sua larghezza e può essere riposto facilmente. Anche se la tua area di stoccaggio ha delle scaffalature, vale la pena controllare che le scaffalature possano contenere il modello che ti interessa.

Domande Frequenti Sulle Idropulitrici Silenziose

1. Quali Idropulitrici Sono Più Silenziose?

1 Quali idropulitrici sono più silenziose

Un’idropulitrice a gas non è la scelta migliore se si desidera una macchina silenziosa. Sebbene una lavatrice a gas possa essere molto portatile e potente, non è abbastanza silenziosa per funzionare silenziosamente. La maggior parte delle idropulitrici a gas richiede una qualche forma di protezione dell’udito durante l’uso.

2. Cosa Posso Fare Per Proteggere Il Mio Udito Quando Uso Un’idropulitrice Rumorosa?

Ci sono alcune cose che puoi fare con un’idropulitrice che funziona ancora ma è troppo rumorosa.

In primo luogo, consiglio vivamente di proteggere l’udito mentre si utilizza l’unità. Questo può essere ottenuto con un paio di cuffie/tappi per le orecchie. Io personalmente uso questi. Questi dispositivi sono fantastici, alcuni più semplici di altri. Possono ridurre la quantità di rumore che raggiunge i timpani fino a 30 dB. Questo richiede un’idropulitrice rumorosa e la fa sembrare una tranquilla conversazione in ufficio. I batuffoli di cotone sono una buona alternativa ai tappi per le orecchie e ai paraorecchie.

Anche le pause di riposo sono importanti, a maggior ragione se non si dispone di protezioni per l’udito. È la durata dell’esposizione che determina la perdita dell’udito. Se stai lavorando con una macchina da 90 dB o giù di lì, è sufficiente fare una pausa dopo ogni ora trascorsa. Questo non solo proteggerà l’udito, ma farà anche miracoli per la macchina poiché avrà la possibilità di raffreddarsi.