Come Fare Le Bolle Fatte In Casa

Le bolle fatte in casa sono facili da realizzare e saranno la gioia di ogni bambino. Puoi persino aggiungere una fragranza o un colore divertente alle bolle fatte in casa e rilassarti mentre giocano. Puoi divertirti a fare bolle fatte in casa con i bambini di tutte le età. Ma, prima di iniziare, dovrai sapere come fare le bolle fatte in casa e dovrai raccogliere alcuni materiali. Questo articolo ti aiuterà a determinare quali materiali sono i migliori per fare bolle fatte in casa.

Se vuoi sapere come fare le bolle fatte in casa, allora questo è l’articolo che fa per te. Devi avere delle provviste a portata di mano per fare bolle fatte in casa in casa tua. Fai delle bolle fatte in casa raccogliendo tutti gli ingredienti insieme e poi prenditi il tempo per prepararli prima di fare una festa con i tuoi amici.

Cosa Sono Le Bolle?

Le bolle sono sacche di acqua saponosa che sono state riempite d’aria.

Anche le bibite gassate hanno le bolle. Le bolle di sapone possono fluttuare liberamente nell’aria e non devono essere toccate dall’acqua o da altri liquidi. Inoltre, il sapone si asciuga rapidamente e ha uno strato sottile di pelle più flessibile dell’acqua. Nel caso di acqua e sapone, quando l’aria è intrappolata sotto la superficie, la pelle flessibile si gonfia in una bolla.

Per vedere la pelle che forma le bolle, immergi una bacchetta magica in una soluzione di bolle. Il liquido riempirà il buco con un rivestimento flessibile. Soffiando delicatamente sulla pelle si formerà una bolla!

Qual è Il Segreto Delle Bolle?

Ottenere una perfetta sfera pellicolare in alto con aria e una soluzione saponosa risale al 1500. Sir Isaac Newton studiò le pareti delle bolle di sapone e scoprì che erano molto sottili. Le bolle di sapone possono essere spesse, alte e resistenti, a seconda di diversi fattori. L’evaporazione ridotta farà durare più a lungo le bolle. La glicerina ha un impatto sulla durata e sul peso del prodotto. La scienza dietro il giocattolo è semplice, ma ha molto significato scientifico.

Abbiamo provato molte ricette diverse per trovare il giusto equilibrio tra forza e portanza. Tra gli ingredienti c’erano gelatina, sciroppo di mais, zucchero e glicerina. Abbiamo modificato i rapporti e combinato gli ingredienti. Abbiamo provato molte ricette prima di trovare finalmente quella che fosse allo stesso tempo alta e stabile.

Se riusciamo a trovare soluzioni a bolle di sapone poco costose e prontamente disponibili, perché preoccuparci? La nostra soluzione a bolle fatta in casa ha effettivamente superato tutti i prodotti commerciali che abbiamo testato. Tuttavia, questo è principalmente perché siamo dei secchioni e la scuola è finita.

Come Fare Le Bolle Fatte In Casa: 5 Metodi

Il gioco delle bolle è fantastico per i bambini piccoli. Amano le bolle e possono facilmente consumare un intero tubo in una sessione. Questo può portare a molte spese. Non c’è bisogno che tu paghi per questo perché è fondamentalmente acqua saponosa. Preparare la miscela di bolle a casa è facile con questi cinque metodi di seguito.

Metodo 1: Soluzione A Bolle Facile

Fare le bolle con questa ricetta è semplice. Acqua, detersivo per piatti e sciroppo di mais, come lo sciroppo di Karo o la glicerina insieme, formano una soluzione migliore per le bolle, ma molte persone usano solo acqua e detersivo per piatti.

Avrai bisogno:

  • 1 tazza d’acqua.
  • 2 cucchiai di sciroppo di Karo light o 2 cucchiai di glicerina
  • 4 cucchiai di detersivo per piatti.

Mescolare tutti gli ingredienti insieme fino a quando non sono ben amalgamati.

Metodo 2: Soluzione Di Bolle Colorate

Puoi rendere le tue bolle più attraenti aggiungendo un colorante alimentare liquido. Questo dovrebbe essere fatto all’esterno, lontano da oggetti che potrebbero macchiarlo. È meglio essere al sicuro, anche se a volte i coloranti alimentari possono scomparire.

Avrai bisogno:

  • 1 tazza di sapone granulare o sapone in polvere.
  • 1 litro di acqua calda.
  • Liquido colorante alimentare.

L’acqua calda è il mezzo migliore per sciogliere il sapone. Colora l’acqua con il colorante alimentare finché non soddisfa le tue preferenze. Spiega a tuo figlio come i colori funzionano insieme. Combina giallo e blu per creare il verde. Quando il blu e il rosso si uniscono creano il viola.

Metodo 3: Soluzione Di Bolle Di Zucchero

Quando aggiungi lo zucchero, le bolle sembrano essere più grandi e più lente a scoppiare. Questo potrebbe essere il tuo vantaggio segreto in una gara di soffiaggio delle bolle.

Avrai bisogno:

Finché lo zucchero non si sarà sciolto, unire tutti gli ingredienti.

Metodo 4: Soluzione A Bolle Non Tossica

Avrai bisogno:

La soluzione a bolle non tossica offre ore di divertimento mentre fluttua in sicurezza nell’aria. È sicuro da usare con i bambini perché contiene detersivo per piatti biodegradabile.

  • 1/4 di tazza di sapone per i piatti naturale e biodegradabile
  • 1 tazza d’acqua
  • 1 cucchiaino di glicerina.

Mescolare tutti gli ingredienti in un contenitore richiudibile. Lasciare riposare per almeno una notte per ottenere i migliori risultati.

Metodo 5: Bolle Rimbalzanti Senza Glicerina

Questa soluzione per le bolle fatta in casa è incredibilmente interessante perché probabilmente hai già tutti gli ingredienti a portata di mano in questo momento.

  • 4 cucchiai d’acqua
  • 1 cucchiaio di detersivo per piatti concentrato
  • 2 cucchiai di zucchero
  • Guanti invernali realizzati in morbida maglia.
  • Bacchetta a bolle.

Passi da seguire:

Passo 1

Unisci il detersivo per i piatti e l’acqua in una piccola ciotola.

Passo 2

Incorporate delicatamente lo zucchero fino a farlo sciogliere. La soluzione per le bolle è ora pronta, quindi buon divertimento.

Passaggio 3

Soffia le bolle con la bacchetta magica mentre indossi i guanti invernali.

Suggerimenti Per Fare Le Bolle Fatte In Casa

  • Usa la glicerina

La glicerina è una buona aggiunta alla tua miscela di bolle. Può essere trovato nella sezione di cottura della maggior parte dei supermercati. Puoi far durare più a lungo la ricetta aggiungendo 1 cucchiaio di glicerina.

  • Durante la notte

Lasciare riposare il composto per una notte o il più a lungo possibile consentirà alle bolle di salire meglio.

  • Pensare in grande

Aumentare la ricetta richiederà semplicemente sei parti di acqua e una parte di detersivo per piatti. Crea una miscela di bolle grandi in una ciotola per piatti, quindi puoi usare bacchette per bolle di grandi dimensioni.

Parole Finali

Ci auguriamo che questo articolo ti sia stato utile per fare le bolle fatte in casa. Le bolle sono divertenti. Le bolle sono divertenti e non richiedono attrezzature speciali. Basta acqua, zucchero e un po’ di detersivo per i piatti e puoi divertirti quanto vuoi. Fare attenzione a non lasciare residui di sapone sui vestiti o sui capelli. Sebbene le bolle fatte in casa siano semplici da realizzare, dovresti comunque prendere le dovute precauzioni di sicurezza.

Tom è un blogger, artista e amante della tecnologia. Scrive sul blog sugli ultimi sviluppi dell’arte e condivide i suoi pensieri con i suoi lettori su come ci si sente ad essere un artista oggi. Tom è stato affascinato dalla tecnologia fin dall’infanzia. Tuttavia, è stato solo quando ha compiuto 13 anni che si è reso conto di quanto possa essere divertente creare siti Web. Tom è un tipo creativo amante del divertimento e dell’avventura. Gli piace recensire prodotti artistici e gadget tecnologici sul suo blog e lo fa da oltre 5 anni! Trascorre la maggior parte del suo tempo in studio, in spiaggia o esplorando nuovi posti.